Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

mercoledì 4 giugno 2014

FINALE 2014, SECONDA GIORNATA

Bitti il vincitore in compagnia del Presidente
E' stata una seconda giornata da brividi, sportivamente parlando, quella vissuta dai giocatori iscritti alla Coppa La Triade, 2014 il decennale. Dopo la gara medal del giorno prima e di cui abbiamo già ampiamente trattato con il post precedente, il risultato della gara stableford diventa decisivo ai fini della Classifica Finale.

Fortunatamente e contrariamente al giorno precedente il meteo ci regala una giornata favolosa, campo in perfette condizioni e uno spettacolo mozzafiato con il Brenta a fare da cornice con ancora molta candida neve sulle cime ed un contrasto con il cielo limpido ed azzurro per una giornata sicuramente da ricordare a lungo.

Il via, come sempre, alle 8.30 con tre flights ottimamente assortiti e con l'aggiunta in campo, rispetto al venerdì, del giovane Nicklaus junior giunto appositamente da Milano per poter dire a tutti ... io c'ero !

Primo flight : Marietto, Bitti the Panther, Pool e Lugano Ch
Secondo flight : Presidente, Segretario Generale e The Silent Golfer
Terzo flight : Vice Presidente, Magic Dodo, Baldo e Nicklaus junior

Il gioco espresso in campo è stato anche in questa giornata di assoluto valore e più o meno tutti i partecipanti hanno giocato bene forse anche agevolati dalle 18 buche del giorno precedente e, come detto, dalle condizioni di un campo praticamente perfetto, green compresi.

Dopo 18 tiratissime buche la spunta di poco il Presidente, da sempre profondo conoscitore del Dolomiti e forse anche per questo un po' avvantaggiato rispetto agli altri, che termina il giro ottenendo ben 38 punti e precedendo, a pari merito, Marietto e Bitti the Panther con 36 punti.
Seguono nell'ordine Magic Dodo 30, Pooll 30, Vice Presidente 29, The Silent Golfer 28, Lugano Ch 27, il Baldo 25, Nickalus junior 23 e il Segretario Generale 21.


Al momento della compilazione della classifica di giornata il primo colpo di scena : Marietto e Bitti sono terminati a pari merito a chi spetta il secondo posto in classifica ? Il Presidente della nostra Commissione Tecnica e Giudicante in diretta telefonica con il prestigioso Golf St. Andrews fuga ogni dubbio : secondo colui che nelle seconde nove ha fatto più punti. Nuova verifica dei due scores che sancisce il secondo posto per Bitti the Panther visto che nelle seconde nove buche ha totalizzato 19 punti contro i 18 Marietto.
Da qui l'assegnazione del punteggio (di giornata)

Presidente 10 punti
Bitti, The Panther 8 punti
Marietto 6 punti
Magic Dodo 5 punti
Il Vice Presidente 4 punti
The Silent Golfer 3 punti
Lugano Ch 2 punti
Il Baldo 1 punto

Il Comitato Organizzatore a questo punto può compilare la Classifica Finale quella che i Giocatori, in terrazza al sole davanti ad uno splendido piatto di spaghetti, stanno attendendo con trepidazione. Passano lunghi, interminabili minuti c'è un altro problema per il Presidente della Commissione Tecnica e Giudicante. Dopo 36 estenuanti buche ben tre players (Bitti the Panther, Marietto e Presidente in rigoroso ordine alfabetico) hanno terminato la Finale con lo stesso punteggio: 16 punti, da non credere un vero e proprio finale trilling ! A questo punto serve l'ennesima consultazione per poter stilare la tanto attesa Classifica e poter proclamare la composizione del podio ma soprattutto il Vincitore.

Il podio dell'Edizione del decennale
La consultazione è però veloce; vale l'hcp di gioco più basso e a questo punto è un gioco da ragazzi comunicare che Bitti the Panther è il VINCITORE della Coppa La Triade 2014, quella del decennale. Il premio più ambito va a Roma così come erano andati a Roma, il giorno precedente, il nearest to the pin ed il driving contest. Il Podio del decennale si completa con il secondo posto del Presidente ed il terzo del Marietto (in testa dopo le 18 buche medal).

Classifica Finale Coppa La Triade 2014, il decennale

1° Bitti the Panther 16 punti
2° Il Presidente 16 punti
3° Marietto 16 punti
4° Magic Dodo 10 punti
5° Vice Presidente 8 punti
6° Lugano Ch 5 punti
7° Silent Golfer 5 punti
8° Baldo 2 punti
9° Segretario Generale 0 punti

Foto di gruppo : tutti sorridenti, bravi !
La giornata, contrariamente agli altri anni non si concludeva con la proclamazione del Vincitore, per tutti (ad eccezione dei romani giustamente proiettati verso il lungo viaggio di ritorno) l'appuntamento è alle 19.00 a Maso Milano dove ci aspetta un'altra caratteristica e abbondante cena a base di trota, polenta, fagioli, capussi, peperonata, patatine fritte e dolci della casa.

E' la cena che sancisce, purtroppo, la chiusura della nostra manifestazione; è andato tutto molto bene, abbiamo giocato, abbiamo cenato e pranzato ... abbondantemente ma soprattutto ci siamo divertiti e siamo stati volentieri insieme, con lo spirito giusto.

Era quello che volevamo, grazie a tutti !

Ci sarà anche l'edizione 10 + 1 ? Lasciamo che il Comitato Organizzatore si riposi e si riprenda un po' e attendiamo, verso Natale, eventuali comunicazioni in merito.

Anticipiamo però che nei prossimi mesi qualche altro Evento sarà organizzato per continuare a divertirci e, come direbbe il Vice, buon giUoco a tutti !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale





domenica 1 giugno 2014

FINALE 2014, 1^ GIORNATA MEDAL VERA


Ci siamo, tutti i Giocatori (almeno apparentemente) hanno digerito l'abbondante cena della sera precedente e sono ormai ansiosi di presentarsi al tee della tanto temuta buca 1 del Dolomiti. Un anno è volato via in fretta e ora l'obiettivo è vincere l'edizione del decennale o, perlomeno, cercare di fare bella figura.

Il cielo è alquanto minaccioso ma considerate le previsioni c'è da essere soddisfatti, si gioca ! Prima giornata formula medal (si contano tutti i colpi, please) partenza primo flight ore 8.30. La segreteria ci consegna degli scores che sono compilati come se invece di essere alla Finale della Coppa La Triade fossimo (perlomeno) all'Open d'Italia, spettacolo ! Ogni score riporta addirittura entro quale tempo il flight deve concludere ogni singola buca; rispetteremo i tempi, anzi tutti e tre i flight termineranno entro il termine stabilito e questo è già un dato significativo.

Primo Flight : Vice Presidente, Bitti the Panther e Pooll (prima assoluta al Dolomiti)
Secondo Flight : Presidente, Magic Dodo e Lugano Ch
Terzo Flight : Marietto, Segretario Generale, Baldo e The Silent Golfer

Il tempo, dal punto di vista del meteo, tiene anche se ogni tanto un vento minaccioso non promette nulla di buono; durante le 18 buche l'ombrello verrà aperto fugacemente poche volte ma, onestamente, il meteo non condizionerà il risultato del campo. 

Buone alcune prestazioni individuali a cominciare da Marietto anche grazie a ben 6 par del campo e con un netto medal finale di 72 colpi (1 sotto il par del campo), seguito brillantemente da Bitti the Panther con 74 e, a pari merito, dal Presidente e Magic Dodo con 76. Completano la classifica il Vice Presidente (77), Pool (80), Lugano Ch (81), The Silent Golfer (83), il Baldo (84) e il Segretario Generale (111).

Al debuttante POOLL il Driving contest
Per quello che riguarda gli ambitissimi premi speciali entrambi hanno preso la strada della ... Capitale; Bitti the Panther si aggiudicava il nearest to the pin alla buca 5 mentre il suo "compare Pooll" vinceva (seppure di poco sul milanese Marietto) il driving contest alla buca 10.

Da riscontrare anche due splendidi birdie di giornata, il primo del Presidente alla buca 6 chiusa in 3 colpi, seguito poi dal Vice Presidente che chiudeva la anche lui un par 4 con 3 colpi e, più precisamente alla buca 14.

Per doverosa correttezza di cronaca sportiva da rilevare che come lordo la migliore performance di giornata andava al Giocatore Pooll (hcp 3,5) con un totale di 83 colpi.

LUGANO CH vincitore della gara a coppie (con il Mancino e disputata in aprile)
Il punteggio medal decretava pertanto, dopo la prima giornata di gara, la seguente classifica:

1. Marietto 10 punti
2. Bitti the Panter 8
3. Presidente 6
4. Magic Dodo 5
5. Vice Presidente 4
6. Lugano Ch 3
7. The Silent Golfer 2
8. Il Baldo 1
9. Segretario Generale 0

Dopo il  pranzo alcuni hanno ripetuto le prime 9 buche del percorso (quelle più tecniche) mentre altri hanno preferito andare un po' in ... branda per recuperare un po' di energie e prepararsi per la cena di gala. Cena di gala preceduta da una simpatica premiazione nella corte dei "Palazzi" con premi e gadgets per tutti i partecipanti. 

A tavola tutti ... primi classificati !
Alle 20.00, come da programma, tutti a tavola presso l'Agritur Sandro per gustarsi una sontuosa torta di patate accompagnata da grigliata mista, formaggi, capussi e fagioli. Al termine, ancora non sazi, dolci per tutti i gusti !

Alle 22.30 tutti i Giocatori, ad eccezione del Presidente e del Segretario Generale facevano rientro all'hotel Casez per riposarsi in vista della seconda giornata di gara (a cui prenderà parte anche il giovane Nicklaus junior) non senza fermarsi prima a ... Dermulo ...

Prossimo post, report seconda giornata di gara e classifica finale dell'edizione del decennale.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

mercoledì 28 maggio 2014

FINALE 2014 : EMOZIONI A NON FINIRE

I Finalisti dell'edizione del decennale
SPETTACOLO !

E' sicuramente il termine che più di tutti sintetizza la due giorni conclusiva della Coppa La Triade 2014, quella del decennale. Al di la del risultato sportivo, peraltro di assoluto valore, ci piace testimoniare come tutto sia andato per il meglio e come i partecipanti abbiano vissuto ogni singolo momento dell'evento con grande partecipazione; quella partecipazione che, da sempre, è il vero cuore pulsante della nostra manifestazione.

Nei prossimi giorni testimonieremo su questo blog alcuni dei momenti salienti anche per tenere vivo il più possibile tutto quanto di bello abbiamo vissuto insieme durante la due giorni del Dolomiti.

Tavola personalizzata RUDY PROJECT
Diciamo subito che il meteo ci è stato amico consentendoci di portare a termine entrambe le giornate di gara. Il venerdì, per la formula medal, in realtà i Giocatori hanno dovuto sopportare anche un po di vento e, ogni tanto, anche un po' di pioggia ma  -  considerate le previsioni  -  non ci possiamo assolutamente lamentare; abbiamo giocato e questo era quello che più di ogni altra cosa desideravamo fare.

Il sabato, per la formula stableford, meteo da ... incorniciare con un cielo privo di nuvole ed un sole che, sin dalle prime ore di gioco, ha poi accompagnato i Giocatori per tutta la giornata consentendo ad alcuni anche una piacevole ... abbronzatura.

Dal punto di vista dei partecipanti defezione purtroppo dell'ultimo momento da parte del Giocatore neofita il Mancino e confermata presenza della "new entry" de Roma Pooll che, da subito, si è perfettamente inserito nel gruppo forse anche agevolato dall'organizzazione della cena di benvenuto dove tutti, si proprio tutti, hanno vinto il titolo di "forchetta d'oro" gustando tutto quanto era stato brillantemente preparato dal cuoco della Coppa La Triade (non ci facciamo mancare niente !), il grande Attilio.

TSG, premio "sicurezza" 2014
Cena di benvenuto iniziata con un momento alquanto toccante in quanto i partecipanti hanno voluto testimoniare il loro affetto nei confronti del Presidente a cui hanno voluto assegnare (prima volta assoluta nella storia della Repubblica Italiana) il premio "Sbatti" per il meticoloso lavoro di preparazione svolto nei lunghi mesi precedenti la Finale.

La cena poi è scivolta via gustando tutte le prelibatezze, a cominciare dalla polenta con capriolo sino al dolce (per la cronaca strudel cioccolato, pere e ... panna montata). Cena intervallata da alcuni momenti di premiazioni e consegna gadgets per la gioia dei presenti e terminata verso le 22.30 per consentire a tutti di trasferirsi a Casez per riposarsi in attesa della prima giornata di gara.

Prima giornata di gara di cui parleremo nel prossimo post.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale


lunedì 19 maggio 2014

FINALE 2014 : METEO ... BALLERINO

Il Comitato Organizzatore ha iniziato oggi a monitorare quelle che potrebbero essere le condizioni meteo della due giornate di gara che sembrano alquanto ... ballerine. Più precisamente venerdì, purtroppo, sembrano esserci buone possibilità di pioggia, anche se non intensa, con un un probabile temporale verso le 17.00. 


 Migliorano invece le previsioni per il giorno successivo grazie a delle schiarite che dovrebbero portare anche un po' di sole e consentire una giornata più ... asciutta.

Per il primo giorno, quindi, sarà importante (vista la formula medal) cercare di anticipare l'arrivo del ... temporale e, di conseguenza, non fare troppi ... colpi.
La speranza, comunque, è che anche i metereologi ogni tanto si sbaglino.
Attendiamo (fiduciosi) l'evolversi della situazione.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

domenica 18 maggio 2014

GADGETS DALLA ... CAPITALE

Durante un summit tra il Presidente ed il Vice Presidente sugli ultimi aspetti organizzativi della Finale 2014, il decennale il Comitato Organizzatore ha ricevuto un'immagine dei gadgets che il Giocatore Bitti, the Panther ha già predisposto e che saranno a beneficio di molti, per non dire di tutti, i partecipanti.

E' l'ennesima testimonianza, se ancora ce ne fosse bisogno, della generosità e del sincero attaccamento alla manifestazione che, da sempre, Bitti dimostra nei nostri confronti e questo lusinga non poco gli organizzatori. Quest'anno, peraltro, dalla Capitale giungerà anche un altro player con hcp di gioco di assoluto valore. Vedremo se saprà adattarsi al difficile e più che tecnico percorso del Dolomiti.

Durante questo week-end molti Giocatori ne hanno approfittato per gli ultimi allenamenti con alcuni che hanno anche partecipato a gare proprio per presentarsi più pronti che mai alla Finale. Da alcuni messaggi apparsi in rete sembra respirarsi già un po' di tensione per un'edizione che, ci auguriamo, soddisferà le aspettative di tutti e che svolgendosi su 36 buche metterà a dura prova anche l'aspetto fisico dei partecipanti.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

venerdì 16 maggio 2014

NEAREST TO THE PIN E DRIVING CONTEST : DEFINITE LE BUCHE PER LA FINALE

L'insidiosa buca 5
Il Comitato Organizzatore, riunitosi ieri sera per definire gli ultimi dettagli della Finale, ha concordato le due buche che saranno oggetto dei premi  speciali in occasione (solo) della prima giornata di gioco. Il Nearest to the pin si giocherà alla buca 5 (vedi foto), molto difficile e tecnica di 149 metri con il green completamente protetto frontalmente da un'ostacolo d'acqua e lateralmente dalle meravigliose pinete caratteristica principale delle prime nove buche.

Il Driving contest, invece, i Giocatori se lo contenderanno alla buca 10, splendido par 5 in salita (hcp 1) di oltre 570 metri in cui ognuno potrà provare a sprigionare la propria potenza così da aggiudicarsi l'ambito premio caro a molti degli iscritti.

Il Regolamento, come in tutte le edizioni precedenti resta invariato. Un Giocatore non potrà aggiudicarsi entrambi i premi. Nel caso ciò avvenisse il Giocatore (fenomeno) si aggiudicherà il Driving contest mentre il vincitore del Nearest to the pin sarà colui che si sarà piazzato al secondo posto della buca 5.

Giudice unico e rilevatore ufficiale il Presidente che, in campo come giocatore o accompagnatore, farà parte del terzo e ultimo flights di giornata.

Entrambi riceveranno i dovuti onori e il premio durante la cena di gala del venerdì sera presso l'Agritur Sandro. Vi resta solo questo ultimo week - end per ... allenarvi.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

giovedì 15 maggio 2014

FINALE 2014 : PREMI E GADGETS SU GADGETS

Il Trofeo
Avverrà questo pomeriggio da parte del Presidente il ritiro dei premi "UFFICIALI" della Coppa La Triade 2014, edizione del decennale che saranno esposti per la prima volta in occasione della cena di gala, venerdì 23 maggio e consegnati il giorno successivo a coloro che se li aggiudicheranno.

Il Fornitore storico della nostra manifestazione, la Ditta Podio Sport di Milano, ha infatto comunicato che tutti gli oggetti ordinati sono pronti e, nella giornata odierna, verranno regolarmente personalizzati come da richiesta del Comitato Organizzatore. A questi premi si deve logicamente aggiungere il Trofeo del decennale che, con grande tempismo, era già stato esposto al termine dell'edizione numero nove, quella dell'anno scorso.

Per quello che riguarda il discorso dei gadgets sono incessanti gli arrivi: anche ieri il Giocatore Marietto ha comunicato al Presidente di averne previsti tre. Salgono così, per ora, a ventitre il numero degli oggetti pervenuti. C'è la netta sensazione che ci saranno più premi ufficiali e gadgets a questa edizione della Coppa La Triade che alla prossima Ryder Cup.

Ormai ci siamo quasi ...

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

mercoledì 14 maggio 2014

FINALE 2014 : IMPORTANTE DEFEZIONE

Un concentrato Clessidra prima del terzo stage
Purtroppo la notizia era nell'aria da alcuni giorni ma solo ieri sera si è avuta la comunicazione ufficiale : il Clessidra (nella foto durante il riscaldamento prima del terzo stage) non potrà scendere in campo per la Finale 2014, quella che passerà sicuramente alla storia per essere quella del ... decennale !

Improrogabili e inaspettati impegni professionali costringeranno il noto Giocatore del Golf Club Castello di Tolcinasco a dedicarsi a riunioni e meeting lavorativi con delegazioni in arrivo a Milano da altri continenti. Il giocatore è molto dispiaciuto e alquanto sconsolato visto che attendeva, con ansia, l'arrivo della Finale sia per l'aspetto sportivo che per quello ... culinario.

La notizia della sua defezione è però in parte mitigata dalla conferma che, il secondo giorno di gara, sarà con noi il figlio Nicklaus junior che rappresenterà quindi la famiglia e, durante la premiazione ufficiale del sabato sera, potrà ritirare i premi e i gadgets di spettanza del papà.

A questo punto, e salvo ulteriori defezioni (avevamo già ricevuto quella "parziale" del Mancino), saranno undici i Giocatori che si sfideranno venerdì nella gara medal (assente solo il Clessidra) ed altrettanti quelli che parteciperanno alla stableford del giorno successivo (assenti il Mancino ed il Clessidra, quest'ultimo però sostituito da Nicklaus junior).

Il Comitato Organizzatore, nella persona del nostro Presidente, ha inviato oggi una missiva al Carrellista per verificare una sua eventuale disponibilità sempre fermo restando il miglioramento delle sue condizioni fisiche.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale


domenica 11 maggio 2014

IL MANCINO NOMINATO ... SCRUTATORE

E' ormai ufficiale che purtroppo il Mancino non potrà prendere parte alla seconda giornata di gara della Finale in quanto ha ricevuto ufficiale convocazione di presenza in occasione delle prossime Elezioni Europee che si svolgeranno in Italia solo nella giornata di domenica 25 maggio. Il vincitore della gara a coppie, insieme al forte Lugano Ch, ha comunque manifestato l'intenzione di essere in campo le 18 buche medal, così come esserci per la cena di benvenuto e la cena di gala; una testimonianza forte di rispetto nei confronti del Comitato Organizzatore ma soprattutto di attaccamento alla manifestazione.

La conseguenza di questa triste notizia (per lui prima partecipazione assoluto alla Coppa La Triade) è che il Presidente si è subito attivato per cercare di rispettare la composizione dei tre flights anche per la giornata di sabato e questo dovrebbe avvenire con il gradito inserimento (fuori gara) del giovane Nicklaus Junior che, indipendentemente da quanto accaduto al Mancino, aveva già nei suoi programmi quello di raggiungere il gruppo per la cena di gala (buongustaio).

Il C.O. si augura che non si verifichino ulteriori imprevisti e che tutto possa svolgersi come da programma.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

giovedì 8 maggio 2014

FINALE CLT 2014, C'E' LO SPONSOR

Il Comitato Organizzatore della Coppa La Triade 2014 è lieto di annunciare che la Finale edizione del decennale avrà come protagonista anche una primaria Azienda che, con la sua presenza, testimonia l'ormai crescente interesse della nostra manifestazione nata quasi per gioco diversi anni fa e che oggi si ritrova a festeggiare la sua prima stella.

L'Azienda Rudy Project, leader nel mondo nella produzione e commercializzazione di occhiali sportivi, da sole, vista, caschi e altri accessori sarà presente alla Finale grazie alla fornitura di alcuni oggetti che saranno sicuramente molto apprezzati dai Giocatori.

L'Azienda italiana, con sede a Treviso, è Sponsor di centinaia di Atleti di livello mondiale in diverse specialità (oltre quindici, compreso il golf; per vederli tutti clicca qui) ed è quindi un'onore averla con noi sul green del Golf Dolomiti in occasione della Finale.

Per vedere  la produzione completa e il sito (dove è anche possibile acquistare on-line) clicca qui

Alla Società Rudy Project un sincero "grazie" da parte del Presidente e di tutti i partecipanti alla Finale.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

martedì 6 maggio 2014

FINALE 2014 ... IN ATTESA DEL METEO

In attesa di conoscere le condizioni meteo previste per le due giornate di gara il Comitato Organizzatore, riunitosi nel pomeriggio di domenica, ha stabilito le linee guida che, appunto in relazione al meteo,  assegneranno il prestigioso titolo e che dovranno essere rispettate da tutti.

IPOTESI 1 : è la più semplice, la più banale e quella che tutti ci auguriamo; poter giocare serenamente entrambe le giornate con la speranza che il meteo sia dalla nostra parte. Il Campione dell' edizione del decennale sarà colui che avrà fatto maggior punti sommando le due giornate di gara (sempre che, come da regolamento, abbia partecipato ad almeno due edizioni precedenti)

IPOTESI 2 :  il meteo ci è leggermente avverso e ci consente di giocare una sola giornata; in questo caso la classifica Finale terrà logicamente conto della sola giornata di gioco

IPOTESI 3 : è la più pessimistica ed è quella che non vorremmo prendere in considerazione (anche se l'anno scorso giocammo sotto la neve !) ma, si sa, le ipotesi, specialmente in montagna, vanno fatte tutte; nel caso di condizioni meteo avverse entrambe le giornate, si cercherà comunque di completare almeno 9 buche che serviranno per assegnare il titolo. In questo caso, e salvo condizioni diverse stabilite dalla Segreteria del circolo, le 9 buche oggetto della gara saranno le prime 9 (quelle storiche, più tecniche, più affascinanti e più difficili).

Si chiede il rispetto di quanto sabilito

Comunque sia incominciamo a ... incrociare le dita !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

domenica 4 maggio 2014

FINALE CLT 2014 : OK IL MENU' DI BENVENUTO

Oltre a tutte le questioni "tecniche" in merito all'organizzazione della Finale della Coppa La Triade 2014, il decennale, il Comitato Organizzatore sta definendo anche gli aspetti extra ritenuti peraltro da alcuni iscritti altrettanto importanti. Il post di oggi riguarda la definizione della "cena di benvenuto" che avverrà, come sempre, presso l'Albergo Nardelli di Sporminore la sera di giovedì 22 maggio alle ore 20.00

Il cuoco Attilio ha definito il menù che, come ormai consuetudine, ha la sua eccellenza nel secondo piatto a base di cacciagione (rigorosamente fornita dal Presidente); ecco allora che i Giocatori dovranno preparare il proprio palato per gustare:

Cannelloni al formaggio
Polenta e capriolo
Polenta e gorgonzola
Strudel pera e cioccolato
Caffè

Vino: Schiava gentile

Il C.O. suggerisce, il mezzogiorno di giovedì 22 di stare ... leggeri. Nel caso in cui qualche Giocatore, magari non amante della cacciagione, avesse particolari richieste è pregato di comunicarle via mail al più presto al Presidente. Per logiche di cucina (la cottura della polenta è determinante per la sua qualità) si raccomanda sin d'ora la massima puntualità.
Il costo della cena è stimato entro i 25 euro bevande incluse.

Seguiranno altri post sia di carattere sportivo che ... culinario.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale


sabato 3 maggio 2014

FINALE 2014 : FIOCCANO I GADGETS


Grazie alla generosità, per ora di tre partecipanti, sono già ben diciassette i gadgets pervenuti al Comitato Organizzatore in vista della Finale della Coppa La Triade 2014, il decennale che si sta velocemente avvicinando. Il Presidente, grazie anche al contributo di un'importantissimo Sponsor, ne ha fatti recapitare 12 così da poter gratificare tutti gli iscritti ma non sono stati da meno i Giocatori Lugano Ch e Magic Dodo che ieri mattina, in diretta telefonica con il Presidente, ha dato seguito all'acquisto. Oltre quindi a tutti i premi "istituzionale e cadeau vari" ecco che gli iscritti saranno gratificati anche da altri preziosi oggetti. Nonostante quindi il regolamento 2014 non contemplasse l'obbligatorietà di fornirli si conferma il grande spirito dei partecipanti alla manifestazione e la volontà di arricchire il montepremi.

Dal punto di vista sportivo continuano gli stages di allenamento, in particolar modo alcuni giocatori stanno partecipando anche ad alcune gare proprio per trovare quel feeling con la competizione che sicuramente si palperà al Golf Dolomiti nelle giornate del 23 e 24 maggio. A riguardo segnaliamo anche che più di un giocatore ha quest'anno l'intenzione di provare il campo che ospiterà la Finale già nella giornata del 22 maggio proprio per ritrovare quelle giuste sensazioni che saranno indispensabili per affrontare le 36 buche che sanciranno il Campione 2014.

La Finale si ... avvicina !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

mercoledì 30 aprile 2014

FINALE 2014 : PRENOTATI GLI ACCESSORI

Tutti i partecipanti alla Finale della Coppa La Triade 2014, il decennale, hanno comunicato le proprie necessità sull'utilizzo degli accessori per la due giorni al Golf Dolomiti. In realtà alcuni sono stati sollecitati dal Presidente (ma va ?) e si è potuto così completare la prenotazione. Al fine di evitare spiacevoli disguidi, il Comitato Organizzatore ha deciso di pubblicare quanto prenotato:

Venerdì 23 maggio

Carrello elettrico : il Presidente e Magic Dodo
Carrello manuale : Lugano Ch, Bitti, Pooll, TSG, S.G. e il Mancino

Sabato 24 maggio

Golf cart : Bitti
Carrello elettrico : il Presidente e Magic Dodo
Carrello manuale : Lugano Ch, TSG, S.G. e il Mancino (*)

(*) con possibilità di modificare la prenotazione con un golf cart

Seguiranno altre comunicazioni.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

domenica 27 aprile 2014

FINALE 2014 : PRENOTAZIONE ACCESSORI

A partire da oggi iniziano alcune IMPORTANTI comunicazioni specifiche in merito alla Finale che potranno essere di carattere organizzativo o regolamentare e di cui tutti gli iscritti dovranno tenere conto. Oggi sensibilizziamo l'attenzione sull'imminente necessità da parte del Comitato Organizzatore di prenotare eventuali "accessori" utili per i due giorni di gara (golf cart, carrello elettrico o manuale). Essendo entrambe le gare "individuali" anticipiamo subito che l'eventuale richiesta di golf cart NON presumerà assolutamente la possibilità di condividerlo con un'altro giocatore del flight. Inoltre crediamo che il golf Dolomiti non disponga di troppi "carrelli elettrici" quindi, nel caso qualcuno pensasse a questo tipo di accessorio consigliamo vivamente di comunicarlo subito al Presidente.

Chi pensa comunque di dover prenotare un'accessorio, indipendentemente dalla tipologia, lo faccia al più presto !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale


venerdì 25 aprile 2014

CLT 2014, LA FINALE SI AVVICINA

Il golf DOLOMITI visto dall'alto
Meno di trenta giorni alla Finale della Coppa La Triade 2014, il decennale che vedrà sfidarsi sul difficile campo del Dolomiti (clicca sulla foto) i dodici iscritti a questa particolare edizione che ricordiamo si disputerà, per la prima volta, su 36 buche (venerdì 23 maggio, 18 buche medal e sabato 24 maggio 18 buche stableford).

Da quello che sembra trasparire quasi tutti i giocatori (ad eccezione del Presidente le cui condizioni,ad oggi, non consentono ancora di garantire la conferma della sua partecipazione) si stanno preparando con grande impegno e scrupolo; solo negli ultimi giorni sono stati protagonisti di diversi stage in campi molto prestigiosi. Il Comitato Organizzatore, per quello di cui è a conoscenza, sa di allenamenti o gare svolti a : Golf Olgiata, Due Laghi, Padova, Castello di Tolcinasco, Rovedine e Monticello. Campi sicuramente molto prestigiosi ma solo il Golf Due Laghi potrebbe essere, in parte, riconducibile al campo che ospiterà la Finale.

Dal punto di vista organizzativo tutto è ormai "quasi" pronto visto che il Presidente si è recato personalmente la scorsa settimana in Val di Non proprio per verificare di persona le varie prenotazioni che erano state effettuate telefonicamente o via mail nelle precedenti settimane.

Per quello che riguarda i gadgets sono tre gli iscritti che hanno comunicato la volontà di fornirli e, più precisamente: Presidente, che omaggerà durante la cena di benvenuto tutti i Giocatori (chapeau), Lugano Ch e Magic Dodo. Siamo certi che non resteranno gli unici ...

Nei prossimi giorni pubblicheremo altri post che dovranno essere sempre letti con grande attenzione visto che alcuni potranno contenere informazioni fondamentali per la Finale e riguardare regole di gioco e/o comportamentali determinanti per la compilazione della classifica generale.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale


giovedì 17 aprile 2014

PASQUA 2014

 I tre ideatori della Coppa La Triade (vedi foto anche se non è ben chiaro chi sia quello in mezzo con la carnagione cafelatte) desiderano formulare a tutti gli iscritti alla Finale, e relative famiglie, gli auguri più sinceri per una serena Pasqua.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

mercoledì 16 aprile 2014

GARA A COPPIE : RICORSO ACCETTATO


La Commissione Giudicante della Coppa La Triade 2014, verificato il ricorso verbale presentato dal Giocatore il Baldo al termine della Finale della Gara a Coppie ha dato parere favorevole.

I fatti : sul green della buca 3 la pallina del Vice Presidente andava a toccare quella (ferma) del suo compagno di gioco (il Baldo) che non l'aveva marcata. Al momento veniva inflitta una penalità di 2 colpi al Baldo mettendo così nelle condizioni entrambi i giocatori di non ottenere lo score desiderato a scapito del punteggio della buca.

In effetti però la regola 19.5, lettera b, prevede che se (in green) la palla in movimento di un giocatore colpisce una palla in gioco e ferma di un altro giocatore, la penalità di 2 colpi spetta a chi ha tirato.

A questo punto, pertanto, la Commissione Giudicante ha dovuto rivedere lo score del Baldo che, con due colpi in meno, marca alla buca 3 il suo par e consente alla coppia di ottenere 2 preziosi punti in più sul totale generale. Dal punto di vista della posizione in classifica nulla cambia anche se la seconda posizione viene consolidata con 33 punti e consente all'ormai ex coppia campione di staccare proprio di 2 punti la coppia Magic Dodo/The Silent Golfer che aveva chiuso anch'essa a 31 punti.

CLASSIFICA FINALE GARA A COPPIE COPPA LA TRIADE 2014

1° Lugano Ch  -  Il Mancino 38 punti 
2° Vice Presidente - Il Baldo 33 punti
3° Magic Dodo - The Silent Golfer 31 punti
4° Il Clessidra - Segretario Generale 26 punti

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

domenica 13 aprile 2014

GARA A COPPIE : A LUGANO CH e IL MANCINO IL TITOLO DI CAMPIONI 2014, IL DECENNALE

Lugano Ch ed il Mancino Campioni gara a coppie 2014
sorridenti insieme a Magdalena

Dopo settimane di attesa si è svolta ieri al Golf Club Castell'Arquato il terzo stage della Coppa La Triade 2014, giunta brillantemente alla decima edizione e che toccherà il suo apice con la Finale individual su 36 buche nei giorni 23 e 24 maggio presso il Golf Club Dolomiti da sempre sede della chiusura dell'evento.

Diciamo subito che il golf, come era apparso dalle mail intercorse nei giorni precedenti con la Segreteria, ci ha accolti alla grande e l'ospitalità è stata al di sopra di ogni più rosea aspettativa; un plauso va alla persona che più di tutte ci ha assecondato e cioè Magdalena che ha fatto vedere come si accolgono i nuovi Clienti e da Lei molti Circoli ben più blasonati dovrebbero imparare e prendere esempio !

Venendo alla gara diciamo subito che purtroppo all'ultimo minuto c'è stata la defezione del "Carrellista" che, per motivi prettamente di salute ha dato forfait non consentendo così al suo compagno di poter far parte della classifica Finale; plauso comunque al Giocatore Marietto che ha comunque voluto esserci completando le 18 buche e accettando con grande senso di sportività (ed anche un po' di dovere visto che è tra i Soci fondatori della manifestazione) l'esclusione dalla classifica.

Terzo stage: il gruppo al gran completo al tee della buca 1

Il campo, per la prima volta sede di una delle nostre tappe, nonostante alcune buche un po' rovinate da fattori esterni naturali (cinghiali) è apparso in ottime condizioni in un contesto molto gradevole; per la cronaca qualche giocatore ha definito i green un po' troppo lenti ma è anche pur vero che l'abilità di un giocatore di golf è anche quella di sapersi adattare alle condizioni del campo (sempre, ovunque e con qualsiasi condizione climatica !).

Cinque le coppie al via anche se una, quella formata da Tiger junior e Nicklaus junior, non era iscritta alla gara per netta ... superiorità. A proposito dei due giocatori junior ci piace rimarcare ancora una volta il piacere di averli con noi ed il loro perfetto comportamento in campo spesso ben al di sopra di qualche giocatore Senior. Hanno giocato, come sempre, straordinariamente bene ed hanno assecondato con grande sportività le gesta del neofita "Il Mancino" che sembra aver apprezzato molto ... visto che insieme al compagno, il fortissimo Lugano Ch, ha sbaragliato la concorrenza e, seppure alla sua prima partecipazione assoluta, si è tolto la soddisfazione di aggiudicarsi il titolo.

Lugano Ch ed il Mancino si sono pertanto aggiudicati la gara a coppie della Coppa La Triade 2014, il decennale e possono quindi fregiarsi del titolo di  "Coppia Campione", complimenti ! 

Dal punto di vista prettamente numerico hanno vinto con 38 punti, precedendo il Vice/Baldo (che detenevano il titolo) con 31 punti, stesso punteggio per Magic Dodo/The Silent Golfer mentre chiude la classifica la coppia formata dal Clessidra/Segretario Generale con 26 punti.

Al termine, foto ricordo per tutti i partecipanti

Al termine Magdalena, per voler stupire ancora di più il gruppo, predisponeva la premiazione sulla terrazza del golf (vedi foto di apertura del post) premiando la coppia vincitrice con due splendidi accappatoi logati Golf Club Castell'Arquato. Lugano Ch e Il Mancino saranno poi anche premiati ufficialmente dal Comitato Organizzatore della Coppa La Triade in occasione della cena di gala che, ricordiamo, si svolgerà venerdì 23 maggio presso l'Agritur Sandro.

Per concludere è stata una bellissima giornata in un contesto dove tutti si sono trovati molto bene e dove, ne siamo certi, torneremo sicuramente (specialmente il nostro Presidente che vorrà sicuramente cimentarsi su un campo mai provato in precedenza).

Ora non resta che attendere la Finale dove, ne siamo sicuri, tutti cercheranno di arrivare il più preparati possibili per cercare di aggiudicarsi il titolo più ambito, quello individuale, che quest'anno e per la prima volta, vedrà tutti i protagonisti doverselo sudare su 36 buche (18 medal + 18 stableford).

In bocca al lupo a tutti !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

giovedì 10 aprile 2014

TERZA TAPPA : CASTELL'ARQUATO CI ASPETTA


Grande novità in merito al nostro terzo stage previsto sabato al Golf Club Castell'Arquato. Dopo le anticipazioni di ieri in cui vi informavamo della grande disponibilità del golf nei nostri confronti e delle agevolazioni in merito al green fee, e già questo è stato un gran bel gesto, comunichiamo che le sorprese non finiscono qui, anzi !

Grazie alla disponibilità della nostra cortese interlocutrice e che ringraziamo sin d'ora, il Circolo metterà a disposizione due splendidi premi per la coppia vincitrice della nostra (personalissima) gara a coppie. La qualità dei premi è già stata comunicata al nostro Presidente che non lo ha reso noto per lasciare la giusta suspance. La Segreteria del golf, inoltre, predisporrà gli scores ufficiali e, al termine delle 18 buche, stilerà la classifica ufficiale.


Come potete comprendere una collaborazione a tutto tondo che qualifica ancora di più il nostro ormai consolidato gruppo di Amici sempre alla ricerca di nuove avventure golfistiche.

Unico neo di giornata il fatto che Marietto e Tiger Junior, per motivi diversi ed entrambi di salute, potrebbero non essere della partita ma siamo fiduciosi che nelle prossime 48 ore si ristabiliscano e confermino la loro presenza. Il nostro Comitato Organizzatore, comunque, ha già stabilito che in caso di assenza la nuova coppia sarà formata da Nickalus Junior e il Carrellista (in pratica i due compagni orfani dei ... malati).

Per maggiori informazioni sul Golf Club Castell'Arquato, clicca qui

Terzo stage : tutto procede per il meglio !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

mercoledì 9 aprile 2014

TERZO STAGE : METEO IN MIGLIORAMENTO

Sabato 12 aprile, meteo in miglioramento
Sembrano fortunatamente migliorare le condizioni meteo per la giornata di sabato a Castell'Arquato (clicca sulla foto per ingrandirla) che, sino a ieri, non promettevano bene. Da questa mattina infatti quasi tutti i siti meteo controllati danno una evoluzione in miglioramento con una piccola possibilità di breve pioggia nel primo pomeriggio. La speranza è che anche questa ipotesi si modifichi nelle prossime giornate e che la giornata di sabato sia perlomeno senza acqua così da consentire a tutti di trascorrere una bella giornata.

Leggero cambio di programma da parte del Presidente che, nonostante un'impegno professionale nel tardo pomeriggio di sabato a Brescia, ha confermato comunque la sua presenza per accompagnare i players anche in questo terzo stage. Probabilmente partirà prima rispetto a tutti gli altri ma avrà comunque modo di partecipare a quasi tutto il percorso.

IMPORTANTE COMUNICAZIONE DEL GOLF : la Segreteria del golf, con cui il nostro Presidente si è confrontato telefonicamente questa mattina, ci informa che un paio di buche sono state prese d'assalto in questi giorni da un gruppo di ... cinghiali ma sono comunque aperte anche se non in condizioni ottimali. Anche in virtù di questa situazione (ma soprattutto grazie alle pubbliche relazioni del Presidente) molto probabilmente sarà riservato ai giocatori un costo di green fee personalizzato pari a solo €. 40,00 compreso un gettone per il campo pratica oltre, molto probabilmente, ad un'altra ... interessante sorpresa.

Cinghiali a parte ci sembra che anche il terzo stage parta con il piede giusto.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

lunedì 7 aprile 2014

TERZO STAGE : LARGO AI GIOVANI

Nicklaus junior : buona la sua uscita dal bunker
Come ampiamente previsto il nostro Presidente non ha superato le visite mediche odierne (per questo il Vice lo definirà sicuramente ... anziano) che ne precludono chiaramente la partecipazione al terzo stage; nonostante questo però, a conferma dello spirito che da sempre ne anima l'operato, ha già provveduto a non lasciare da solo il proprio compagno di coppia designato, cioè Tiger Junior, che avrà come nuovo partner niente meno che Nicklaus junior (nella foto durante la sua partecipazione al primo stage).

La giovane coppia, chiaramente fuori gara, avrà comunque l'occasione di trascorrere una piacevole giornata in compagnia con diversi ... anziani (non solo il Presidente) e deliziare tutti i partecipanti di sicuri colpi ... spettacolari.

Questo cambio in corsa metterà sotto pressione il Mancino che, da neofita, se la dovrà vedere nel proprio flight con i due Giocatori junior e, contestualmente, con un compagno di assoluto valore come Lugano Ch. Sarà per lui comunque un'ottima occasione di apprendimento che servirà, e molto, per la sua crescita.

Il Presidente, come avevamo già anticipato ieri e seppure molto rattristato dall'esito negativo dell'ennesimo consulto medico, sarà accompagnatore e fotografo ufficiale e comunque felice di esserci con la speranza che possa essere della "partita" almeno durante la Finale.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

domenica 6 aprile 2014

TERZO STAGE : SI GIOCA E SI ... MANGIA

Lo spuntino post 18 buche sarà offerto dal Carrellista
Manca poco meno di una settimana al terzo stage in programma al Golf Castell'Arquato sabato 12 aprile. Al Comitato Organizzatore sono arrivare alcune voce riguardo qualche giocatore che ha già preso informazioni sul campo che sembra essere abbastanza stretto e parecchio insidioso, così come altri che hanno dichiarato che porteranno una quantità superiore alla media di ... palline (ci sembra una buona idea).

Oltre al gioco bisognerà anche essere attenti al ... cibo visto che per l'occasione ben due players dovranno mantenere la promessa fatta nelle scorse settimane; Marietto offrirà a tutti la colazione, mentre il Carrellista sarà generoso al termine delle 18 buche così come aveva fatto il Mancino in occasione del secondo stage.

Per quello che riguarda la presenza, in campo, del Presidente questa appare ancora molto difficile visto che i problemi alla spalla permangono; domani pomeriggio per lui nuovo consulto medico con successiva seduta fisioterapica. In caso di forfait sarà presente come ... fotografo per testimoniare le sicure performances di tutti i Giocatori.

Il C.O. ricorda a tutti di coordinarsi al meglio per raggiungere il golf.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

martedì 1 aprile 2014

TERZO STAGE : IL PROGRAMMA


 Con qualche giorno di anticipo rispetto ai precedente stage, il Comitato Organizzatore desidera pianificare il trasferimento di sabato 12 aprile verso il Golf Club di Castell'Arquato anche in considerazione del fatto che saranno ben 12 i Giocatori partecipanti. Da una prima verifica, clicca qui il tempo medio di percorrenza per raggiungere il golf è di circa 1 ora e 20 minuti (senza sosta caffè) e considerato che la prima partenza è alle 10.10 si propongono due opzioni a scelta: la prima ritrovarsi sotto casa del Presidente alle 7.15, la seconda trasferimento libero e ritrovo alle 9.30 direttamente presso il golf (in questo caso si avrebbero 30 minuti circa per accreditarsi, colazione e un po' di campo pratica).

Coloro che opteranno per la prima scelta sono pregati di farlo sapere al Presidente e comunicare se hanno eventualmente posti disponibili in macchina o, meglio ancora, coordinarsi con gli altri Giocatori e definire già insieme la composizione delle macchine.

NOTA : si ricorda di confermare cortesemente al più presto al Presidente la richiesta delle camere per la Finale informazione indispensabile al Comitato Organizzatore per gli aspetti organizzativi. Sono esclusi coloro che lo hanno già fatto e, più precisamente: Baldo (sempre il primo !), Magic Dodo, il Clessidra, il Mancino ed il Segretario Generale.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale


sabato 29 marzo 2014

GADGETS 2014 : BREVE PRECISAZIONE


Su richiesta di qualche iscritto alla Coppa La Triade 2014, il decennale, il Comitato Organizzatore chiarisce l'aspetto che riguarda il discorso " gadgets ". Il regolamento quest'anno non obbliga i giocatori a fornirli al contrario delle scorse edizioni. 

Ciò detto resta comunque la libertà di ognuno di agire liberamente.

Nel caso in cui qualcuno avesse il piacere di farlo dovrà cortesemente comunicare, in forma riservata, al nostro Presidente la tipologia ed il numero degli oggetti per gli aspetti organizzativi del caso.

Il Presidente, ad esempio, ha già messo a disposizione alcuni articoli molto interessanti che saranno utilizzati e distribuiti durante la Finale, così come Lugano Ch che al termine del secondo stage ha manifestato la volontà di farlo.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

venerdì 28 marzo 2014

BALDO e VICE SI CONFERMERANNO ?

Il Baldo ed il Vice: la Coppia Campione in carica
C'era attesa per la novità della Coppa La Triade 2014, il decennale ed in particolar modo per la novità annunciata da parte del Comitato Organizzatore in riferimento al terzo stage distante ormai solo due settimane. Ebbene anche l'edizione del 2014 avrà nel suo programma la Gara a Coppie che disputerà proprio in occasione del terzo stage al Golf Castell'Arquato. Il C.O., infatti, ha deciso che proprio nell'edizione più prestigiosa non poteva mancare quel titolo tanto ambito nelle edizioni precedenti e che, proprio per questo, è stato inserito anche in questa importante edizione.

Diciamo subito che la Coppia in carica (nella foto durante la premiazione della scorsa edizione) avrà modo di poter difendere il titolo anche se le altre saranno sicuramente agguerrite e cercheranno di spodestarli. La formula di gara, salvo imprevisti dell'ultima ora,sarà stableford; in pratica per ogni buca la coppia marcherà solo il migliore score dei due giocatori tenendo conto il proprio hcp di gioco. Gli scores verranno predisposti dal Presidente della Commissione Tecnica e Giudicante e consegnati alle coppie il giorno della gara.

La classifica Finale terrà conto solo della prima coppia classificata che potrà quindi fregiarsi del titolo di coppia Campione dell'edizione del decennale; la premiazione avverrà in occasione della cena di gala prevista per venerdì 23 maggio presso l'Agritur Sandro.

In virtù degli iscritti al terzo stage, il Comitato Organizzatore ha così stabilito gli accoppiamenti (in termine figurato):

Coppia 1 : Presidente/Tiger Junior
Coppia 2:  Lugano Ch/Il Mancino
Coppia 3:  Baldo/Vice Presidente
Coppia 4:  Magic Dodo/The Silent Golfer
Coppia 5:  Marietto/Il Carrellista
Coppia 6:  Clessidra/Segretario Generale

Diciamo subito che la Coppia 1, pur compilando il proprio score, NON farà parte della Classifica Finale in virtù del fatto che il Giocatore Tiger Junior non è tra gli iscritti ufficiali della manifestazione (peraltro le condizioni fisiche del Presidente non garantiscono ancora la sua presenza). Per quello che riguarda la composizione dei flights la si intende come da prospetto e cioè: Coppia 1/Coppia 2, Coppia 3/Coppia 4 e Coppia 5/Coppia 6.

Siamo certi che sabato 12 aprile si respirerà un sano spirito agonistico e che tutti i partecipanti sapranno esprimere sul campo il meglio della nostra manifestazione.

In bocca al lupo !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale


domenica 23 marzo 2014

TERZO STAGE : SOLD OUT ISCRIZIONI E ACCESSORI

Il Golf Castell'Arquato sede del terzo stage
A poco più di venti giorni dal terzo ed ultimo stage il Comitato Organizzatore della Coppa La Triade 2014, il decennale può annunciare ufficialmente la chiusura delle iscrizioni visto che il Clessidra ha sciolto la sua riserva e sarà della partita consentendo così il completamento del terzo flights. Al Presidente sono anche giunte le varie richieste di accessori già trasmesse alla segreteria del circolo e, più precisamente: tre carrelli elettrici (Presidente, Magic Dodo e Baldo) e tre carrelli manuali (Segretario Generale,The Silent Golfer e il Mancino).
Sarà questo l'unico stage dove a sfidarsi sul campo saranno ben dodici Giocatori così come la Finale, quest'anno eccezionalmente organizzata su 36 buche (18 medal + 18 stableford).
Il C.O. ha deciso che la grande novità dello stage, da qui la necessità di completare anche il terzo flight, verrà comunicata nei prossimi giorni anticipando che, contrariamente ai due precedenti, questo metterà decisamente più sotto pressione gli iscritti e che si tornerà a respirare un po' di sano agonismo.
Per saperne di più bisognerà però attendere ancora qualche giorno.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale 

mercoledì 19 marzo 2014

TERZO STAGE : CONFERME E ACCESSORI

Il Comitato Organizzatore, peraltro ieri oggetto di uno spiacevole confronto con un player iscritto a questa edizione, riprende oggi l'attività di organizzazione della terza tappa che  -  salvo imprevisti dell'ultima ora  -  dovrebbe disputarsi presso il Golf Club Castell'Arquato sabato 12 aprile.

Gli iscritti, ad oggi, sono solo ed esclusivamente quelli che hanno dato conferma verbale sabato scorso al termine del secondo stage e quelli che anzitempo hanno inviato conferma scritta al Presidente. Onde evitare ulteriori e spiacevoli equivoci di seguito li riportiamo:

Iscritti ufficiali : Vice Presidente, Marietto, Magic Dodo, Baldo, Segretario Generale, The Silent Golfer, Lugano Ch, Mancino, Carrellista, Tiger junior ed il Presidente

come potrete notare gli iscritti sono 11 ed il Presidente giocherà solo in presenza di un dodicesimo iscritto ufficiale (il Clessidra sembra che potrebbe essere della partita) e comunque sempre fermo restando le sue condizioni fisiche (la presenza tra gli iscritti di Tiger junior è motivata dal dover completare il terzo flight e da un altro motivo che sarà esposto solo il giorno dello stage).

Per quello che riguarda gli accessori e come sempre, gli interessati dovranno inviare una mail al Presidente facendo espressa richiesta. Ad oggi, come già anticipato da qualcuno, queste le richieste pervenute:

Baldo e Magic Dodo = golf cart
Mancino = carrello manuale

è importante che altre richieste arrivino nel più breve tempo possibile onde evitare che non possano essere soddisfatte dal Circolo. ATTENZIONE per motivi organizzativi potrebbe accadere che coloro che hanno richiesto, o richiederanno, un golf cart lo dovranno utilizzare da soli almeno che ... di questo ne parleremo il giorno dello stage.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale