Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

domenica 1 giugno 2014

FINALE 2014, 1^ GIORNATA MEDAL VERA


Ci siamo, tutti i Giocatori (almeno apparentemente) hanno digerito l'abbondante cena della sera precedente e sono ormai ansiosi di presentarsi al tee della tanto temuta buca 1 del Dolomiti. Un anno è volato via in fretta e ora l'obiettivo è vincere l'edizione del decennale o, perlomeno, cercare di fare bella figura.

Il cielo è alquanto minaccioso ma considerate le previsioni c'è da essere soddisfatti, si gioca ! Prima giornata formula medal (si contano tutti i colpi, please) partenza primo flight ore 8.30. La segreteria ci consegna degli scores che sono compilati come se invece di essere alla Finale della Coppa La Triade fossimo (perlomeno) all'Open d'Italia, spettacolo ! Ogni score riporta addirittura entro quale tempo il flight deve concludere ogni singola buca; rispetteremo i tempi, anzi tutti e tre i flight termineranno entro il termine stabilito e questo è già un dato significativo.

Primo Flight : Vice Presidente, Bitti the Panther e Pooll (prima assoluta al Dolomiti)
Secondo Flight : Presidente, Magic Dodo e Lugano Ch
Terzo Flight : Marietto, Segretario Generale, Baldo e The Silent Golfer

Il tempo, dal punto di vista del meteo, tiene anche se ogni tanto un vento minaccioso non promette nulla di buono; durante le 18 buche l'ombrello verrà aperto fugacemente poche volte ma, onestamente, il meteo non condizionerà il risultato del campo. 

Buone alcune prestazioni individuali a cominciare da Marietto anche grazie a ben 6 par del campo e con un netto medal finale di 72 colpi (1 sotto il par del campo), seguito brillantemente da Bitti the Panther con 74 e, a pari merito, dal Presidente e Magic Dodo con 76. Completano la classifica il Vice Presidente (77), Pool (80), Lugano Ch (81), The Silent Golfer (83), il Baldo (84) e il Segretario Generale (111).

Al debuttante POOLL il Driving contest
Per quello che riguarda gli ambitissimi premi speciali entrambi hanno preso la strada della ... Capitale; Bitti the Panther si aggiudicava il nearest to the pin alla buca 5 mentre il suo "compare Pooll" vinceva (seppure di poco sul milanese Marietto) il driving contest alla buca 10.

Da riscontrare anche due splendidi birdie di giornata, il primo del Presidente alla buca 6 chiusa in 3 colpi, seguito poi dal Vice Presidente che chiudeva la anche lui un par 4 con 3 colpi e, più precisamente alla buca 14.

Per doverosa correttezza di cronaca sportiva da rilevare che come lordo la migliore performance di giornata andava al Giocatore Pooll (hcp 3,5) con un totale di 83 colpi.

LUGANO CH vincitore della gara a coppie (con il Mancino e disputata in aprile)
Il punteggio medal decretava pertanto, dopo la prima giornata di gara, la seguente classifica:

1. Marietto 10 punti
2. Bitti the Panter 8
3. Presidente 6
4. Magic Dodo 5
5. Vice Presidente 4
6. Lugano Ch 3
7. The Silent Golfer 2
8. Il Baldo 1
9. Segretario Generale 0

Dopo il  pranzo alcuni hanno ripetuto le prime 9 buche del percorso (quelle più tecniche) mentre altri hanno preferito andare un po' in ... branda per recuperare un po' di energie e prepararsi per la cena di gala. Cena di gala preceduta da una simpatica premiazione nella corte dei "Palazzi" con premi e gadgets per tutti i partecipanti. 

A tavola tutti ... primi classificati !
Alle 20.00, come da programma, tutti a tavola presso l'Agritur Sandro per gustarsi una sontuosa torta di patate accompagnata da grigliata mista, formaggi, capussi e fagioli. Al termine, ancora non sazi, dolci per tutti i gusti !

Alle 22.30 tutti i Giocatori, ad eccezione del Presidente e del Segretario Generale facevano rientro all'hotel Casez per riposarsi in vista della seconda giornata di gara (a cui prenderà parte anche il giovane Nicklaus junior) non senza fermarsi prima a ... Dermulo ...

Prossimo post, report seconda giornata di gara e classifica finale dell'edizione del decennale.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

Nessun commento: