Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

venerdì 27 febbraio 2009

GOLF CLUB BORGO DI CAMUZZAGO: testato il campo


Come anticipato nei giorni scorsi, questa mattina il Presidente del Team Slice & Draw e Tiger hanno “ testato “ per la prima volta il nuovo campo a 9 buche denominato Golf Club Borgo di Camuzzago in località Bellusco. I commenti sono solo di natura tecnica in quanto il Circolo non è ancora previsto di Club house ed anche i lavori di completamento del Borgo, a livello immobiliare, sono ancora indietro.

Come dicevamo si tratta di nove buche, tutte par 3, ma sicuramente molto interessanti, armoniose e ben disegnate. Le buche, tutte mediamente diritte, partono da un minimo di mt. 94 ( la 2 ), sino ad un massimo di mt. 191 ( la 5 ); quasi tutti i green protetti da bunker e vi è anche una discreta presenza di “ ostacoli d’acqua “ ; i green - logicamente - non sono ancora perfetti ma crediamo che, con la buona stagione ormai alle porte, miglioreranno velocemente.

Per la cronaca il Presidente ha completato il giro in 32 colpi, con 4 par del campo.



Bellissima la struttura del campo pratica con due zone coperte, intervallate da una all’aperto ( a nostro giudizio un campo pratica molto più bello di tanti altri presenti all’interno di blasonati Golf Club ).

Valido anche il putting green ( anche se un po’ troppo vicino al green della buca 9 ).

Giudizio quindi complessivamente più che positivo anche se una lieve nota critica potrebbe essere rappresentata dai costi dei green fee: le 18 buche feriali a €. 35,00 che diventano €. 45,00 durante il week end ci sembrano un po’ eccessivi in rapporto ad un campo 9 buche, tutti par 3.

Un campo che però può soddisfare sia chi si è avvicinato a questo sport da poco, sia chi è più esperto e vuole affinare un po’ di precisione dei propri colpi.

Il consiglio, per gli amici del golf, è quello di andarlo a provare.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

Nessun commento: