Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

domenica 15 febbraio 2009

COPPA LA TRIADE 2009, PRIMA TAPPA: risultati e commenti


Dopo settimane e settimane di continui rinvii si è finalmente disputata la prima tappa della Coppa La Triade 2009. Teatro dell'evento il Golf Club Brianza che ci ha permesso di completare le 18 buche su un campo molto tecnico ma soprattutto molto ben tenuto.

Il primo flight, formato da: Piffi il golfista, Marietto e il Marito della Titti ha inaugurato questa edizione partendo dal tee della 1 alle 10.10 mentre a seguire l'altro flight era formato da: il Presidente, Tiger e Tiger Junior ( altri flight sono poi partiti successivamente ma i loro risultati non sono degni di essere menzionati ).

La splendida giornata di sole ha permesso una gara regolare, anche se - per gli amanti della cronaca - le prime buche si sono disputate su un terreno ancora un po' " ghiacciato " e quindi con una notevole difficoltà di controllare la "palla" specialmente con il colpo di approccio al green.

Dopo cinque ore di gioco i players hanno consegnato al Vice Presidente gli scores: ineccepibile il risultato, Tiger Junior ha sbaragliato gli avversari con ben 47 punti distanziando di 11 punti ( ! ), Presidente, Piffi il golfista e Marietto che hanno comunque chiuso il giro con 36 punti.

A seguire Tiger con 22 e il Marito della Titti con 13

Per quello che riguarda il numero totale dei colpi: il Presidente ha chiuso con 89, Marietto 94, Tiger Junior 99, Piffi il golfista 102, Tiger 121 e il Marito della Titti 135.

Alla fine tutti i giocatori hanno sportivamente riconosciuto la performance del giovane Tiger che, oltre all'ottimo risultato, ha giocato 18 buche con grande concentrazione, sfoderando un drive meraviglioso e comportandosi da giocatore ormai " quasi " maturo.

Certo il risultato del campo dovrà essere confermato nelle prossime tappe ( segnaliamo che il vincitore ha giocato con hcp 33,2 mentre dalla prossima tappa - proprio in virtù del risultato - il suo nuovo score sarà di 27,7 ), ma resta comunque che la performance di ieri è da iscrivere tra i migliori risultati di sempre per un giocatore junior.

Che dire degli altri ? Il Presidente, seppure fermo da diverse settimane e reduce da una fastidiosa influenza, ha confermato la sua regolarità ed il risultato finale di 89 colpi ne è la conferma; Marietto ( a tale proposito vengono segnalati - come sempre - alcuni suoi comportamenti poco " english " durante le prime nove buche ... ), ha giocato un po' a fasi alterne, le prime nove sufficienti, molto buone le seconde alla fine 36 punti che non sono da sottovalutare.

Piffi il golfista è partito alla grande e dopo nove buche il suo score parlava già di ben 21 punti, alla fine qualche imprecisione nelle ultime buche diranno anche per lui 36 punti e qualche rammarico perchè i 40 punti erano alla sua portata.

Tiger ha ben impressionato nelle prime nove buche con una discreta regolarità di colpi peccato per il " crollo " nelle seconde nove colpa anche di una fatidiosa epicondilite che ne ha sicuramente condizionato il risultato. Dolenti note invece per il Marito della Titti che, pur impegnandosi non è riuscito a trovare il " colpo " e il risultato parla da solo. Alla fine per lui il consiglio di tutti di affidarsi a Coach Carlos per ritrovare il feeling con il grip. Lo vogliamo alla prossima tappa più grintoso e, ne siamo certi, si comporterà sicuramente meglio.

Il Presidente ha rilasciato al nostro Ufficio Stampa la seguente dichiarazione: " ... sono veramente soddisfatto di questa prima tappa, del comportamento e della partecipazione attiva di tutti i giocatori. Lo sforzo prodotto per l'organizzazione di questa prima tappa è stato premiato ed è quindi il giusto premio per tutto il team Slice & Draw. Con questo spirito ripartiamo tutti insieme per l'organizzazione della seconda tappa che potrebbe essere pianificata per la prima decade di marzo, al giocatore Tiger Junior i complimenti per un risultato straordinario ".


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

Nessun commento: