Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

giovedì 5 febbraio 2009

OPEN D'ITALIA 2009: nuova sede e ... altro


Per gli appassionati golfisti può essere una notizia già sentita ma per quelli che praticano saltuariamente o per i non golfisti può essere utile sapere che l'Open d'Italia 2009 non si disputerà più al Golf Castello di Tolcinasco ma al Royal Park Golf & Country Club.

Dalla Lombardia si emigra quindi in Piemonte.
Di seguito parte del comunicato ufficiale:

GOLF – LA BMW NUOVO TITLE SPONSOR DELL’OPEN D’ITALIA
Il torneo si svolgerà al Royal Park G&CC dal 7 al 10 maggio

La prestigiosa casa automobilistica tedesca BMW sarà il nuovo title sponsor dell’Open d’Italia, la cui 66ª edizione si svolgerà dal 7 al 10 maggio sul percorso del Royal Park Golf & Country Club a Fiano Torinese (TO). Il torneo sarà organizzato per il settimo anno consecutivo in partnership tra la Federazione Italiana Golf e l’European Tour, proseguendo nella sinergia ben collaudata che ha portato la manifestazione ad un altissimo livello qualitativo, sia sotto l’aspetto organizzativo che tecnico.
BMW ha una lunga tradizione legata al grande golf internazionale e, con questo accordo, salgono a tre le sue sponsorizzazioni nel tour continentale, tutte in gare di alto profilo. Nel giugno dello scorso anno, infatti, la Casa automobilistica ha festeggiato il 20° anniversario del BMW International Open, mentre nelle ultime quattro stagioni BMW ha stretto una forte collaborazione con l’evento-bandiera del tour, il BMW Championship al Wentworth Club.Insieme al debutto di BMW, vi sarà anche quello del Royal Park Golf & Country Club che ospiterà per la prima volta la massima manifestazione italiana di golf. Si giocherà su un ottimo tracciato disegnato nel 1971 dal grande Robert Trent Jones Senior.

Che dire di altro ?

La possibilità di non praticare da ormai diverse settimane sta effettivamente spazientendo un po' i vari giocatori, specialmente quelli iscritti alla Coppa La Triade 2009 che si troveranno ad affrontare - prima o poi - la prima tappa di qualificazione senza un'adeguata preparazione.

La foto mostra però un " player " che, nonostante le avverse condizioni, non demorde e si allena; chi sarà mai ? sicuramente un temerario !

Uno sportivo saluto a tutti.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw




Nessun commento: