Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

mercoledì 11 febbraio 2009

COPPA LA TRIADE 2009: si parte !


Cari Amici, non vogliamo dirlo ad alta voce ma sembra che la prima tappa della Coppa La Triade 2009 sia ormai vicina. La locandina dell’evento ( foto ) ha cautelativamente previsto anche un simbolo scaramantico con la speranza che possa “ portar buono “.

Teatro dell’evento il Circolo che doveva già ospitare la gara lo scorso 1 febbraio e cioè il Golf Club Brianza; un campo molto tecnico che, lo stesso circolo, così definisce:


Descrizione Generale


Percorso tecnico, ondulato, si sviluppa su tre livelli, con alternanza di buche lunghe ad altre più corte ma tecniche, da giocare con attenzione. Per i giocatori più lunghi è consigliato in alcune buche non usare il drive, ma preferire un colpo piazzato al posto giusto.Se giocate con attenzione si può passare con un buon risultato dopo le prime 9 buche, però nelle seconde, più lunghe, impegnative ed ondulate, il vantaggio spesso può essere perso soprattutto nelle buche centrali, sicuramente le più impegnative del percorso.


Prime nove buche


Anello esterno che si sviluppa in senso antiorario lungo il confine dell’area, con conseguente presenza costante di fuori limite sulla destra per 7 buche.Par 35, ci sono tre par 3, con presenza di buche non lunghe ma delicate.Le buche più impegnative sono sicuramente la 4, 6, 7 e 9, dove ai giocatori più lunghi può essere consigliato non usare il drive, mentre non consentono distrazioni anche i par 3, non lunghi ma difficoltosi per i colpi di recupero se viene mancato il green soprattutto la 5 e la 8.


Seconde nove buche


Le seconde nove buche si sviluppano all’interno delle prime 9, pertanto con maggiori possibilità di attaccare, avendo soltanto un fuori limite a destra della buca 17.Sono però buche molto più lunghe, impegnative e faticose, che spesso fanno dilapidare eventuali buoni score ottenuti sulla prime. Due par 3 e tre par 5 portano ad un par complessivo di 37.Decisive per un buono score le quattro buche dalla 12 alla 15, seguite però dalle ultime tre che non consentono assolutamente distrazioni.Anche in queste 9 buche ai più lunghi può essere consigliato non usare il Drive, per esempio alle buche 10/13/17.Le due buche più difficili sono, in successione, la 13 e la 14, il primo un lungo par 5 di oltre 500 mt. con difficoltà su tutti e tre i colpi ed il green più difeso ed ondulato del percorso.La 14, subito dopo, rende necessario un lungo e preciso primo colpo molto difeso da piante e da un lago, per poi tentare di arrivare sul green molto inclinato.


Il primo flight partirà alle 10.00, gli altri a seguire.


Per questa volta non vorremmo aggiungere altro, buon gioco a tutti !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

Nessun commento: