Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

mercoledì 16 aprile 2014

GARA A COPPIE : RICORSO ACCETTATO


La Commissione Giudicante della Coppa La Triade 2014, verificato il ricorso verbale presentato dal Giocatore il Baldo al termine della Finale della Gara a Coppie ha dato parere favorevole.

I fatti : sul green della buca 3 la pallina del Vice Presidente andava a toccare quella (ferma) del suo compagno di gioco (il Baldo) che non l'aveva marcata. Al momento veniva inflitta una penalità di 2 colpi al Baldo mettendo così nelle condizioni entrambi i giocatori di non ottenere lo score desiderato a scapito del punteggio della buca.

In effetti però la regola 19.5, lettera b, prevede che se (in green) la palla in movimento di un giocatore colpisce una palla in gioco e ferma di un altro giocatore, la penalità di 2 colpi spetta a chi ha tirato.

A questo punto, pertanto, la Commissione Giudicante ha dovuto rivedere lo score del Baldo che, con due colpi in meno, marca alla buca 3 il suo par e consente alla coppia di ottenere 2 preziosi punti in più sul totale generale. Dal punto di vista della posizione in classifica nulla cambia anche se la seconda posizione viene consolidata con 33 punti e consente all'ormai ex coppia campione di staccare proprio di 2 punti la coppia Magic Dodo/The Silent Golfer che aveva chiuso anch'essa a 31 punti.

CLASSIFICA FINALE GARA A COPPIE COPPA LA TRIADE 2014

1° Lugano Ch  -  Il Mancino 38 punti 
2° Vice Presidente - Il Baldo 33 punti
3° Magic Dodo - The Silent Golfer 31 punti
4° Il Clessidra - Segretario Generale 26 punti

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

Nessun commento: