Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

domenica 13 aprile 2014

GARA A COPPIE : A LUGANO CH e IL MANCINO IL TITOLO DI CAMPIONI 2014, IL DECENNALE

Lugano Ch ed il Mancino Campioni gara a coppie 2014
sorridenti insieme a Magdalena

Dopo settimane di attesa si è svolta ieri al Golf Club Castell'Arquato il terzo stage della Coppa La Triade 2014, giunta brillantemente alla decima edizione e che toccherà il suo apice con la Finale individual su 36 buche nei giorni 23 e 24 maggio presso il Golf Club Dolomiti da sempre sede della chiusura dell'evento.

Diciamo subito che il golf, come era apparso dalle mail intercorse nei giorni precedenti con la Segreteria, ci ha accolti alla grande e l'ospitalità è stata al di sopra di ogni più rosea aspettativa; un plauso va alla persona che più di tutte ci ha assecondato e cioè Magdalena che ha fatto vedere come si accolgono i nuovi Clienti e da Lei molti Circoli ben più blasonati dovrebbero imparare e prendere esempio !

Venendo alla gara diciamo subito che purtroppo all'ultimo minuto c'è stata la defezione del "Carrellista" che, per motivi prettamente di salute ha dato forfait non consentendo così al suo compagno di poter far parte della classifica Finale; plauso comunque al Giocatore Marietto che ha comunque voluto esserci completando le 18 buche e accettando con grande senso di sportività (ed anche un po' di dovere visto che è tra i Soci fondatori della manifestazione) l'esclusione dalla classifica.

Terzo stage: il gruppo al gran completo al tee della buca 1

Il campo, per la prima volta sede di una delle nostre tappe, nonostante alcune buche un po' rovinate da fattori esterni naturali (cinghiali) è apparso in ottime condizioni in un contesto molto gradevole; per la cronaca qualche giocatore ha definito i green un po' troppo lenti ma è anche pur vero che l'abilità di un giocatore di golf è anche quella di sapersi adattare alle condizioni del campo (sempre, ovunque e con qualsiasi condizione climatica !).

Cinque le coppie al via anche se una, quella formata da Tiger junior e Nicklaus junior, non era iscritta alla gara per netta ... superiorità. A proposito dei due giocatori junior ci piace rimarcare ancora una volta il piacere di averli con noi ed il loro perfetto comportamento in campo spesso ben al di sopra di qualche giocatore Senior. Hanno giocato, come sempre, straordinariamente bene ed hanno assecondato con grande sportività le gesta del neofita "Il Mancino" che sembra aver apprezzato molto ... visto che insieme al compagno, il fortissimo Lugano Ch, ha sbaragliato la concorrenza e, seppure alla sua prima partecipazione assoluta, si è tolto la soddisfazione di aggiudicarsi il titolo.

Lugano Ch ed il Mancino si sono pertanto aggiudicati la gara a coppie della Coppa La Triade 2014, il decennale e possono quindi fregiarsi del titolo di  "Coppia Campione", complimenti ! 

Dal punto di vista prettamente numerico hanno vinto con 38 punti, precedendo il Vice/Baldo (che detenevano il titolo) con 31 punti, stesso punteggio per Magic Dodo/The Silent Golfer mentre chiude la classifica la coppia formata dal Clessidra/Segretario Generale con 26 punti.

Al termine, foto ricordo per tutti i partecipanti

Al termine Magdalena, per voler stupire ancora di più il gruppo, predisponeva la premiazione sulla terrazza del golf (vedi foto di apertura del post) premiando la coppia vincitrice con due splendidi accappatoi logati Golf Club Castell'Arquato. Lugano Ch e Il Mancino saranno poi anche premiati ufficialmente dal Comitato Organizzatore della Coppa La Triade in occasione della cena di gala che, ricordiamo, si svolgerà venerdì 23 maggio presso l'Agritur Sandro.

Per concludere è stata una bellissima giornata in un contesto dove tutti si sono trovati molto bene e dove, ne siamo certi, torneremo sicuramente (specialmente il nostro Presidente che vorrà sicuramente cimentarsi su un campo mai provato in precedenza).

Ora non resta che attendere la Finale dove, ne siamo sicuri, tutti cercheranno di arrivare il più preparati possibili per cercare di aggiudicarsi il titolo più ambito, quello individuale, che quest'anno e per la prima volta, vedrà tutti i protagonisti doverselo sudare su 36 buche (18 medal + 18 stableford).

In bocca al lupo a tutti !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2014, il decennale

Nessun commento: