Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

giovedì 24 dicembre 2009

NATALE 2009/CAPODANNO 2010


Il Presidente ed il Vice Presidente del Team Slice & Draw augurano a tutti i lettori un sereno Natale e un Felice Anno Nuovo. Un particolare augurio a tutti i giocatori che si sono distinti nella passata stagione con la speranza che la prossima edizione della "Coppa La Triade" possa rappresentare un nuovo straordinario momento di " golf ".


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

sabato 12 dicembre 2009

TIGER SI RITIRA


Dopo le varie vicissitudini personali di cui si sono ampiamente occupati i vari organi di stampa di tutto il mondo, Tiger Woods ha comunicato tramite il suo sito l'intenzione di ritirarsi dal Circuito per cercare di ritrovare la serenità e recuperare il rapporto con la moglie e i suoi due bambini.

Per tutti gli appassionati di golf la speranza è che il giocatore possa "ritrovarsi" al più presto così da tornare a fare quello che meglio gli riesce, il giocatore di golf.

A Tiger un " in bocca al lupo " da parte di tutti gli amanti del golf.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 10 dicembre 2009

Bilanci di fine anno

Potete dire di aver fatto lo stesso almeno una volta nel corso del 2009 ?
E' tempo di bilanci di fine anno.........buona visione....

mercoledì 2 dicembre 2009

HAPPY BIRTHDAY


Il Presidente a nome di tutti i componenti del Team Slice & Draw esprime al nostro " Tiger " ( ritratto nella foto ad Asiago durante una Tappa dell'Alps Tour 2009 ) i più sentiti auguri di buon compleanno con la speranza che il festeggiato si ricordi - al prossimo raduno sul green - di offrire da bere !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 30 novembre 2009

WORLD CUP : TRIONFO ITALIANO


Non ci sono parole: è un trionfo !

Edoardo e Francesco Molinari sono sul tetto del Mondo !

Dopo quattro giornate di gara i fratelli " torinesi " si sono dimostrati i più forti, così da precedere di un solo colpo la coppia irlandese e gli svedesi campioni uscenti.

Per la Coppia italiana un totale di 259 colpi ( 64 - 66 - 61 - 68 ).

Emozionante la 18^ buca visto che Francesco tira il terzo colpo dal bunker ( gli irlandesi sono in green con il secondo ). Se sbaglia - come minimo è spareggio - ma può essere anche la sconfitta. Francesco non sbaglia e metta la palla in bandiera.

Anche Dodo non sbaglia, un solo put ed è il trionfo.

Ricco il montepremi, i vincitori si divideranno ben 1.700.000 dollari !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 27 novembre 2009

CONTINUA LA PERFORMANCE


Sempre meglio la performance dei fratelli Molinari in Cina. Dopo un ottimo primo giro, i due giocatori italiani hanno migliorato la classifica generale che li vede ora al terzo posto con 130 colpi totali ( 66 nel 2° giro ), preceduti di un solo colpo dalla Svezia e di quattro dall'Irlanda che guida sin dalle prime buche. Al quarto posto, staccata di tre colpi, la coppia giapponese.

Ricordiamo che la gara si disputa su quattro giri, il primo ed il terzo con la formula Fourball ed il secondo e quarto con la formula Foursome. All'evento partecipano 28 squadre e, ad oggi, il miglior risultato italiano risale al 1998 quando Costantino Rocca, in coppia con Massimo Florioli, arrivarano secondi a due colpi dagli inglesi Nick Faldo e David Carter. Rocca peraltro arrivò secondo anche nella gara individuale preceduto solo dallo statunitense Scott Verplank.

Il montepremi è di 5.500.000 di dollari di cui 1.700.000 alla coppia vincitrice

Attendiamo fiduciosi le ultime due giornate, con la speranza che i fratelli Molinari mantengano lo stato di forma attuale.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 26 novembre 2009

OTTIMA PARTENZA


CINA, novembre 2009


Ottimo il primo giro dei fratelli Molinari all'Omega Mission Hills World Cup. Dopo le prime 18 buche sono al quarto posto con 64 colpi totali ( - 8 ), classifica che vede al comando la coppia irlandese con uno strepitoso - 12. Unico " neo " dei nostri portacolori alla buca 15 dove purtroppo entrambi hanno visto " cadere " la pallina in acqua con la conseguente penalità per entrambi.

Speriamo possano mantenere lo stato di grazia anche per le prossime giornate di gara.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 18 novembre 2009

17.11.2009 9:24:34


Ebbene si, dopo attento esame delle mail ricevute posso confermare che Il Presidente è il vincitore del Concorso "Trova l'Errore" come da precedente post.
Riporto il testo della mail ricevuta all'indirizzo info_coppalatriade@tiscali.it:

Come già anticipato telefonicamente e con un mail indirizzata al Vice Presidente l'errore è che il " boccale " riporta 1^ categoria.

Resto sempre in attesa di ricevere le tre palline
Il Presidente

E' accaduto infatti che alla premiazione siano stati involontariamente scambiati i primi premi delle due categorie e solamente a casa mi sono accorto dell'involontario "misfatto".
Il messaggio del Presidente è stato inviato per primo il 17.11.2009 alle 9:24:34 e batte tutte le altre mail, davvero tante, ricevute nel corso della giornata.
Bizzarre alcune risposte che i nostri simpatici lettori ci hanno inviato.
Le palline verranno consegnate nel corso della prossima seduta golfistica che dovrebbe tenersi a Tolcinasco in data ancora da confermare. Se Il Presidente dovesse mancare all'appuntamento (alquanto probabile) i rimanenti giocatori si giocheranno la confezione omaggio in un serrato match-play su tre buche a scelta del noto percorso.
Buon gioco a tutti,
Il Vice neo-hcp 21,0

CONCORSO : IL RISULTATO


Pur mancando ancora l'ufficialità ( solo ed esclusivamente per negligenza di chi lo ha proposto ), crediamo di poter anticipare che il premio per il concorso/quesito contenuto nell'ultimo articolo pubblicato sul blog se lo sia aggiudicato il nostro " Presidente " che ha immediatamente individuato l'errore. Il Presidente si aggiudica quindi le tre " NOOOOOODLEEEE " a marchio Mister Golf messe in palio dal Vice Presidente.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 17 novembre 2009

Una piacevolissima sorpresa

Arrivo a Tolcinasco in una classica e quanto mai lombarda domenica di Novembre: cielo plumbeo, umidità da vendere, il campo è zuppo, persino i soliti pigroni devono oggi lasciare la "macchinetta" in carica, i cars oggi non sono ammessi altrimenti il carro attrezzi li deve andare a recuperare in campo, magari insieme ad un elicottero altrimenti si impantana anche lui.
Mi sono iscritto ad una gara che è fuori programma ma benvenuta, la Pilsner Urquell (lacrimuccia sul mio passato birrario!) ha organizzato una gara sulle 9 buche, che bello posso ancora sfidare il mio "ego agonistico" prima del letargo invernale.
Arrivo in tempo per provare qualche tiro in campo pratica, sabato scorso il Guru mi ha fatto concentrare sul mio downswing e sulle mie braccia/polsi e peso del corpo all'impatto con la palla ed ho l'impressione che qualcosa mi sia rimasto. Dopo l'ennesima esitazione prima di partire da casa ho rimesso in sacca l'amato/odiato driver delle TaylorMade, il mio "scorbutico" R7 460cc, togliendo dal servizio attivo il mitico "Excalibur".
Il mio TaylorMade è così tanto "scorbutico" che se la palla la prendi bene rischi di mandarla in buca diretta, ma se fai qualcosa male o è una palla nel "merdone" (quello che gli inglesi chiamano elegantemente rough alto) o chissàmmai dove sarà andata la mia palla. Anche lui oggi sembra meno "scorbutico".
Prima di andare sul tee della 1 Blu ho il tempo di saggiare anche il Green, è lento (come piace a me) ma non troppo, però anche qui sembra tutto a posto.

Andiamo, forza, cerchiamo di essere puntuali.

Si parte, giuro che penso che sia una gara solo per la coppa, cosa vuoi mai che si tenga conto di una gara di sole 9 buche per registrare miglioramenti o peggioramenti dell'handicap ?
L'"ego agonistico" comunque non molla, la settimana lavorativa ha avuto i soliti alti e bassi e oggi mi è rimasto un insolito bagaglio di grinta (la dovrei chiamare in un altro modo, ma ora faccio io l'inglese e rispetto l'etichetta), quindi anche se insieme ai compagni di gioco pensiamo che l'handicap non ce lo tocca nessuno, la gara è la gara.

Alla uno inizio subito con un par, driver bellissimo centro fairway, ferro 8 in green, due putt e buca. Urca, sembra facile.
Seguono un bogey, con uscita da un bunker in green ed un doppio bogey con ulteriore uscita dal bunker in green ed un solo colpo di putt. Ma allora sto giocando bene ? Il Guru ha ragione, la testa bisogna tenerla sul collo, shot by shot.
Che dire, seguono un bogey e altri due par consecutivi e poi ancora un bogey.

Mancano solo due buche ed ho già raccimolato 19 punti, la buca 8 blu però, come suo solito, mi da il benevenuto con una bella penalità (penso che un giorno al tee della 8 mi faranno un monumento alla "palla ignota"), non mi scoraggio rigioco il driver e questa volta la metto là in fondo, proprio in mezzo al fairway, e riesco a chiudere la buca con un doppio bogey ed altri due punti. Siamo a 21.

Siamo alla 9 blu, una delle mie preferite, penso sempre a come giocano i Professionisti, saltano il lago e con il secondo attaccano il green e magari infilano pure un birdie.
Il mio driver invece va sulla destra, non lunghissimo e dentro un bunker. Tiro fuori dalla sacca il mio vecchio rescue 3, la palla la impatto perfetta ed esce diritta e tesa arrivando a solo 50 metri dal green.
Approccio con l'AW, palla in green, due putts, buca e quarto bogey sullo score.

44 colpi (mia migliore prestazione su 9 buche), 24 punti, 1° posto di 2^ categoria, ma c'è anche una piacevolissima sorpresa: la gara è valida anche per l'handicap che passa da 23,4 a 21,0 !!!

Per chi non lo sapesse ecco perchè:


Roma, 23 febbraio 2009

Circolare n. 7


AI CIRCOLI DI GOLF
Affiliati e Aggregati
e p.c.
Consiglio Federale
Sysgolf
Coninet SpA
Presidenti dei Comitati Regionali
Delegati Regionali e Provinciali
Comitato Regole e Campionato e SZR
Comitato H&CR e SSZ



Oggetto: Validità Gare su 9 buche.



Il Consiglio Federale ha deliberato che a far data dal 1° aprile p.v. anche in Italia saranno considerati validi ai fini dell’Handicap risultati ottenuti in gare giocate su 9 buche, secondo quanto indicato nella Normativa EGA Handicap & Course Rating (Art 17.2) e nella Decisione 0903 del Comitato HCR in pari data (allegata alla presente).
Si ricorda in particolare:
  1. Che tali gare saranno valide per l’handicap a condizione che la lunghezza del campo misurato sulle 9 buche non sia inferiore a 1375 m, ed il campo non sia modificato temporaneamente di oltre 50m.
  2. Che gli score su 9 buche saranno validi ai fini dell’Handicap solamente per i giocatori con un Handicap esatto nelle categorie di Handicap 3,4 e 5 (quindi con Handicap esatto da 11,5 in su). I giocatori con Handicap esatto nelle categorie 1 e 2 (con Handicap fino ad 11,4) potranno prendere parte alla gara, vincere eventualmente premi ma il loro Score non sarà valido ai fini Handicap.
  3. Un giocatore può consegnare uno score valido su 9 buche solamente dopo aver effettuato un giro di sole 9 buche. Lo score NON può fare parte di uno score su 18 buche - neppure nel caso che una gara su 18 buche sia stata sospesa dopo 9 buche.
  4. Un giocatore può consegnare solamente uno e non più di uno score valido su 9 buche al giorno.
  5. Ai fini dell’Handicap, al punteggio Stableford ottenuto sulle 9 buche giocate vengono aggiunti 18 punti Stableford, ed il risultato così ottenuto verrà inserito sulla Scheda Storica del giocatore, identificando che si tratta di risultato su 9 buche.
  6. Al fine della variazione dell’Handicap si applicano per Score validi su 9 buche le seguenti Zone Neutre: Categoria di Handicap Zona Neutra ( P.ti Stableford) 3 35-36; 4 34-36;5 33-36 
  7. I giocatori NC che partecipano a gare su 9 buche potranno ottenere un Handicap Esatto EGA - come da art. 21 della normativa - consegnando un risultato valido su 9 buche (esclusi NP e NR). Per calcolare l’handicap esatto iniziale verrà utilizzato il miglior score Stableford consegnato, purchè ovviamente questo giustifichi un Handicap Esatto di 36,0.
Bene adesso lo sappiamo tutti.

Vi allego, con sommo piacere, foto dei premi ricevuti.


Ai lettori più attenti che scoveranno l'errore (vi assicuro che c'è ne chiaramente uno) e che invieranno una mail all'indirizzo info_coppalatriade@tiscali.it verrà data in omaggio una confezione di 3 palle della nOOOOOOOOOOOOOOOdle marcata Mister Golf (nostro encomiabile fornitore).

Un caro e sportivo saluto a tutti per una finale di stagione come il mio.

Il Vice Presidente
neo-hcp 21,0

ps Nella vita c'è chi scende e c'è chi sale.......a buon intenditor poche parole

domenica 8 novembre 2009

BRAVO FRANCESCO !


Ottimo risultato di Francesco Molinari in occasione dell'importante torneo di Shangai. Al termine delle ultime 18 buche si è aggiudicato la gara l'americano Phil Mickelson con 271 colpi, intascando cosi' gli 800 mila euro per il primo posto. Splendida prova del ritrovato Ernie Els, secondo per un solo colpo. Un po' di delusione per il sesto posto di Tiger Woods che non si è espresso ai valori che gli competono; al contrario il nostro Francesco Molinari, grazie soprattutto ai 3 birdies conseguiti nelle ultime tre buche, ha chiuso con un totale di 278 colpi ed un onorevolissimo decimo posto assoluto. Questo importante risultato gli consentirà di scalare ulteriori posizioni nel ranking mondiale. Da giovedì il nostro alfiere sarà in gara ad Honk Kong.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 5 novembre 2009

APERITIVO DA MISTER GOLF


Per tutti gli Amici e appassionati di golf - ma non solo - vi segnaliamo un interessante incontro che si terrà nel tardo pomeriggio ( h. 19 con Carla Perrotti ) di oggi presso il prestigioso punto vendita Mister Golf/Giorgio IV di Milano. Tutti i riferimenti nell'immagine qui riprodotta ( cliccando sull'invito dovrebbe aprirsi ).


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 3 novembre 2009

COPPA DEI MAESTRI : PODIO !


Brillante risultato del nostro Vice Presidente in occasione della Coppa dei Maestri - formula pro Am medal - svoltasi presso il Golf Club Rovedine sabato 1 novembre; nel flight del Coach Carlos, il nostro rappresentante si è ben difeso ed alcune sue giocate hanno contribuito in modo significativo al risultato finale. Terzo posto assoluto e la soddisfazione del ... podio.

Migliorato quindi il quarto posto ottenuto l'anno scorso.

Per il 2010 si punta decisamente alla ... vittoria !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 27 ottobre 2009

GOLF D'ELITE


Il Presidente Americano Barack Obama si conferma un grande appassionato di golf. I media americani in questi giorni stanno dando grande risalto al fatto che il Presidente, in carica da dieci mesi, abbia già completato le “ 18 buche “ per ben 24 volte; l’ultima delle quali proprio pochi giorni fa con il Consulente per gli Affari Interni della Casa Bianca, Melody Barnes.
Da rilevare che in solo dieci mesi di Presidenza, Obama ha già eguagliato le giocate totali fatte – in due mandati – da Gorge W. Bush.

Di questo passo potrà tenergli testa solo il … nostro Vice Presidente !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 25 ottobre 2009

GIORNATA DA DIMENTICARE


Giornata da dimenticare ieri per il nostro Vice Presidente ( sicuramente il giocatore del Team Slice & Draw che settimanalmente si mette sempre in " gioco " ). Il risultato del campo ottenuto in occasione della gara Podio Sport presso il Golf Club Castello di Tolcinasco è il peggiore della stagione. Piffi, il golfista ha chiuso solo con 21 punti ( hcp che sale da 23.3 a 23.4 ) ma soprattutto una serie non indifferente di penalità che hanno " segnato " lo score finale.

Onore comunque al giocatore che al termine della gara non ha cercato alibi e ha ammesso di non aver trovato quel " feeling " che aveva contraddistinto le ultime giocate.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw


sabato 24 ottobre 2009

CAMPO PER GIOCATORI MOLTO PERFORMANTI



Avete un tiro potente ? i vostri colpi spesso vanno fuori limite ( inteso oltre il green ) ? nessun problema, da oggi potrete giocare in un campo da golf che fa per voi. Certo non è dietro l'angolo ma sicuramente soddisferà il vostro gioco.

In Australia, e più precisamente ad ovest di Adealaide si sviluppa un campo 18 buche su ... 1365 chilometri ( la media è di 4 chilometri ... ) !


Un vero peccato che si trovi così distante da noi, se no il Comitato Organizzatore della Coppa La Triade poteva identificarlo come nuova sede per la Finale 2010

Visto che il nostro Vice Presidente ( come da elenco in home page del blog ), ha già giocato praticamente ovunque non escludiamo che in un futuro prossimo possa " testarlo ".

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 20 ottobre 2009

COPPA COMMISSIONE SPORTIVA: ERRATA CORRIGE


Si rende noto che nella gara svoltasi domenica a Tolcinasco, il nostro Vice Presidente ( nella foto in compagnia del Presidente ) ha totalizzato 32 punti piazzandosi al 14° posto della classifica su 53 partecipanti. Un risultato leggermente migliore rispetto a quello dichiarato al termine della gara dallo stesso giocatore.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 19 ottobre 2009

COPPA COMMISSIONE SPORTIVA


Si rendono note le impressioni del nostro Vice Presidente a seguito della sua partecipazione alla Finale della Coppa Commissione Sportiva svoltasi ieri presso il Golf Club Castello di Tolcinasco:

" Ringrazio di cuore il Presidente che non manca mai l'appuntamento con un post di anticipazione delle mie gare. A dire la verità ogni volta che lo ha fatto........risultato non eclatante.Questa volta comunque ( ancora una volta dai tee bianchi sulle buche gialle/blu ) mi sono espresso con un gioco discreto con 32 punti e la 14ma posizione in classifica di categoria su 47 concorrenti.Campo difficile, roughs veramente alti (detto anche "il merdone"), green velocissimi.Partenza difficilissima con due X, un solo punto ed innumerevoli colpi di putter nelle prime tre buche. Alla fine ho chiuso con 2 par, 7 bogey, 3 doppi bogey, 3 tripli bogey e 3 X ".

La prossima gara....non ve la dico ! Anzi no, non la dico al solo Presidente, così magari l'hcp continuerà a migliorare!

Uno sportivo saluto a tutti.
Il Vice Hcp 23,3

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 14 ottobre 2009

COSI' E' UN BEL ... LAVORARE !


Si rende noto che oggi e domani un noto giocatore del Team Slice & Draw ha pianificato un incontro di lavoro ( ? ) con i propri collaboratori non a Cologno Monzese o a Carugate ma ha scelto come location il prestigiosissimo Golf Club Poggio dei Medici con tanto di " giro " completo delle 18 buche e stage di allenamento con i maestri.

Che bel lavorare ...


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

COPPA COMMISSIONE SPORTIVA


Sarà la Coppa Commissione Sportiva la prossima uscita ufficiale del nostro Vice Presidente ( nella foto al tee della buca 1 domenica scorsa alla Finale Golf in Cantina 2009 ). La gara, classica formula stb, si svolgerà domenica presso il Golf Castello di Tolcinasco e sarà esclusivamente riservata a giocatori di terza categoria ( la I e II giocheranno sabato ).

Particolare emozione del giocatore nell'affrontare la gara che lo scorso anno lo vide assoluto protagonista.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 12 ottobre 2009

FINALE GOLF IN CANTINA 2009: UN TRIONFO !


Spettacolare performance del Team Slice & Draw in occasione della Finale del Trofeo Golf in Cantina 2009 che si è svolta ieri sul sempre più impegnativo campo del Golf Club Feudo d’Asti. Il Team si è presentato al gran completo, con anche tre giocatori junior e, per la prima volta, anche una lady che peraltro si è distinta da subito per uno “ swing “ praticamente perfetto, sicuramente da far invidia a parecchi “ maschi “ del Team e non solo !

Giornata caratterizzata da un tempo meraviglioso e da un campo - come sempre - in perfette condizioni. I tre flight Slice & Draw si sono comportati, salvo rare eccezioni ( un giocatore al termine della gara ha addirittura manifestato l’intenzione di abbandonare il golf per darsi alle … bocce ), ottimamente e alla fine le due classifiche di categoria hanno premiato, e non poco, la partecipazione.

Primo posto, nella seconda categoria, per Tiger Junior con uno straordinario punteggio ed una regolarità durante tutto il percorso che conferma la crescita di maturità del giovane player; secondo posto, nella prima categoria per il nostro Presidente ad un solo punto dal primo classificato; per lui la solita regolarità ( 44 colpi le prime nove buche, 44 colpi le seconde nove buche ! ).




Che dire degli altri ? Possiamo confermare che anche gli altri due giocatori Junior ( Nicklaus ed il Caimano ) si sono ottimamente comportati con una classifica finale che premia una condotta di gara più che positiva. Buona la prova del Clessidra e di Marietto, discreta quella degli altri giocatori a partire dal Vice Presidente, per continuare con il Baldo, Tiger, Max ( per lui, lontano dai campi da troppo tempo, una gara discontinua con alcune “ x “ di troppo ma altrettante buche giocate alla grande e chiuse con score di valore assoluto. Il grande giocatore che è stato sta … tornando ).

E la nostra lady ? swing a parte - di cui abbiamo già detto - anche per Lei un’ottimo score finale nonostante un “ piccolo “ calo fisico dopo la metà del percorso a dimostrazione della “ faticosità “ del campo che mette sempre a dura prova la condizione fisica dei giocatori.

Il Team si è presentato, ed anche questa è una prima volta assoluta, con un giocatore “ Tesserato libero “ e … NC. Considerato tutto non ha assolutamente demeritato, anzi, ha mostrato capacità chiudendo diverse buche con ottimi risultati. Siamo certi che resterà NC ancora per poco, a lui un caloroso in bocca al lupo per raggiungere il “ meritato “ hcp di gioco al più presto.
La giornata si è conclusa ( per la cronaca si era aperta con “ pere “ e “ meloni “ ), con un brindisi di tutti i giocatori del Team e, a seguire, con la premiazione che ha visto i nostri portacolori tenere sempre alto il marchio Slice & Draw.

Una giornata da incorniciare ma, ne siamo sicuri, ce ne aspetteranno tante altre !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

sabato 10 ottobre 2009

FINALE GOLF IN CANTINA, IL PROGRAMMA


TUTTO CONFERMATO !

Flight 1 ( Clessidra, Tiger, Caimano e Marietto ) h. 11.06
Flight 2 ( Piffi, Tiger J.,Baldo e Niklaus J. ) h. 11.18
Flight 3 ( Presidente, Max, Tesserato libero e Signora ) h. 11.30


OK anche 2 golf cart ( Tiger e Baldo ), 1 carrello elettrico ( Moglie del Tesserato libero ) e 1 carrello a mano ( Max ).Nonostante il primo flight parta leggermente più tardi rispetto alla richiesta, i giocatori che partiranno da Milano hanno confermato la partenza alle ore 7.00, in modo tale da praticare e, forse, per la prima volta fare anche un po' di riscaldamento sul putting green.

INDICAZIONI STRADALI PER RAGGIUNGERE IL GOLF:
GOLF CLUB FEUDO D'ASTI, Via Mombarone 160 ( Asti )


A21 TORINO/PIACENZA uscita ASTI Ovest, dopo il casello girare a sinistra sino alla rotatoria. Qui girare ancora a sinistra in direzione Chivasso per circa sette chilometri. Trovate l'indicazione del golf sulla vostra sinistra ( telefono della segreteria 0141.294230 Sig.na Mariangela o Roberta ).


Per gentile concessione di Max ( titolare della Ditta Mister Golf ), ad ogni giocatore saranno consegnate prima della gara ben 6 palline !


A domani e buon gioco a tutti !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 9 ottobre 2009

IL GOLF E' ... OLIMPICO !


Doppiamente importante il Congresso del CIO ( Comitato Internazionale Olimpico ) che si è svolto oggi a Copenaghen; innanzitutto alla Vice Presidenza è stato eletto ( vedi foto ) Mario Pescante - già Presidente del Coni - in secondo luogo ( ma non meno importante ) è stato confermato che il golf sarà disciplina Olimpica a partire dalle Olimpiadi del 2016 che, proprio pochi giorni fa, sono state assegnate a Rio de Janeiro. Il torneo golfistico, come nei più classici e qualificati tornei internazionali, si disputerà su 72 buche e vedrà al via 60 giocatori e 60 giocatrici. Per la cronaca il Congresso ha confermato Rogge alla Presidenza.

Per tutti gli appassionati di golf, compresi tutti i componenti del Team Slice & Draw, uno nuova e straordinaria opportunità ...


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 8 ottobre 2009

GOLF IN CANTINA, prosegue la preparazione


Come annunciato nei giorni scorsi un paio di giocatori ( purtroppo per la nota legge sulla privacy non possiamo citarli) si sono dati appuntamento questa mattina presso il Golf Club Villa Paradiso per un allenamento su 18 buche in vista della gara di domenica. Approfittando della promozione del giovedì, ricordiamo 30 euro a giocatore green fee e golf cart ( complimenti per l'idea ), si dice che alle 8.30 erano già al tee della buca 1 e all'ora di pranzo avevano completato il percorso. Purtroppo non abbiamo molti particolari, se non il risultato medal che, come avrete notato, è in risalto nell'immagine. Domenica sarà comunque un altro giorno, i giocatori potranno confermare il loro stato di forma o ... staremo a vedere ma soprattutto vi racconteremo.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw


mercoledì 7 ottobre 2009

FINALE GOLF IN CANTINA 2009 : COMUNICAZIONE


Si informano tutti i partecipanti del Team Slice & Draw che disputeranno la Finale del Trofeo Golf in Cantina 2009 che il tee time di partenza sarà comunicato sabato 10 ottobre dopo le ore 15. I giocatori, onde evitare spiacevoli disguidi, saranno informati via : mail, sms e blog


Ufficio Stampa Team Slice & Draw


lunedì 5 ottobre 2009

LA PREPARAZIONE DEL VICE PRESIDENTE


La settimana inizia con un breve aggiornamento della gara del Vice Presidente disputata ieri al Golf Club Ambrosiano, una classica 18 buche stb. 3 categorie. Piffi il golfista ha chiuso al 33° posto ( 68 gli iscritti totali di categoria ), con 31 punti e una discreta condotta di gara. Peccato per quel “punto” mancante che, con 32, gli avrebbe consentito di evitare la “ virgola “. Per lui il nuovo aggiornamento federale lo vede passare da 23, 2 a 23,3
In vista della Finale Golf in Cantina 2009 è stato comunque un’ottimo allenamento e, a proposito di preparazione, sembra che un paio di giocatori si siano già dati appuntamento per disputare giovedì 18 buche in un noto circolo lombardo proprio per cercare di presentarsi domenica in condizioni ottimali. Che dire, la sfida è già partita !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

sabato 3 ottobre 2009

UN RISULTATO STRAORDINARIO


In redazione stavamo preparando il " pezzo " che annunciava la partecipazione del nostro Vice Presidente, in arte Piffi il golfista alla gara in programma domani presso il Golf Club Ambrosiano, quando è giunta la notizia del risultato odierno del Caimano ( ricordiamo giovanissimo giocatore Junior del Team Slice & Draw ). Al termine del Trofeo Rosetti il giovane player totalizzava 43 punti, occupando il terzo gradino del podio a pari merito con un altro giocatore e a tre lunghezze dal vincitore. Lo straordinario score consente al Caimano di scendere da 29,4 a 26,0 in un colpo solo, fantastico ! Scorrendo la classifica notiamo ( sigh ) il cinquantesimo posto del Clessidra (per la cronaca padre del Caimano) con 27 punti ed un alzamento dell'hcp di gioco da 27,6 a 27,8. Ancora più distante un " distratto " Jack Niklaus Junior con 2o punti, ma pronto sicuramente al riscatto domenica prossima in occasione della Finale Golf in Cantina in programma presso il Golf Club Feudo d'Asti. Tornando al nostro Vice Presidente, domani nella gara in programma all'Ambrosiano cercherà di confermare lo " stato di grazia " che ha contraddistinto le sue ultime apparizioni.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 2 ottobre 2009

VENDESI SACCA DA GOLF


La redazione sta valutando l'opportunità di definire all'interno del " blog " un'area specifica dedicata alla vendita di attrezzatura usata da parte dei componenti del Team Slice & Draw. In attesa delle dovute verifiche che saranno effettuate nello specifico la prossima settimana con il nostro Direttore Editoriale, il Presidente mette in vendita la sua sacca (nuova) Taylor Made, modello Maranello (14 divisori a tutta lunghezza, 9 tasche di cui una terminica ed una interna estraibile portavalori). Chi fosse interessato può inviare una mail direttamente a: ottavio.ferenzena@libero.it
PS: il Presidente ci comunica che in realtà la sacca in oggetto era già stata acquistata (sulla parola) da un noto e " simpatico " giocatore di Padova ( A.Z. le sue iniziali ) ma dello stesso si sono poi perse le tracce ...


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 30 settembre 2009

FINALE GOLF IN CANTINA, I CONVOCATI


Sarà lo splendido Golf Club Feudo d'Asti il prossimo campo dove si ritroveranno i compenenti del Team Slice & Draw. L'occasione sarà la finale del circuito Golf in Cantina 2009, manifestazione a cui alcuni componenti del Team sono particolarmente affezionati ( ricordiamo infatti che nell'edizione 2007 durante una tappa di qualificazione il nostro Presidente si aggiudicò la gara e il nostro Vice Presidente prese il tanto desiderato handicap ). Da allora il Team ha sempre preso parte alla Finale anche in considerazione di un'organizzazione del Club sempre impeccabile ma soprattutto per le splendide caratteristiche del campo.

Quest'anno la presenza del Team ( salvo defezioni dell'ultimo momento ) sarà ancora più numerosa rispetto alle scorse edizioni. Ben 12 ( di cui 3 junior ) i giocatori che hanno risposto alla pre-convocazione delle scorse settimane. Sarà anche l'occasione per il debutto nel team di diversi players a cominciare da Marco ( il " tesserato libero " ), della sua Lady ( in arte " la moglie del tesserato libero " ) e di Edoardo detto " il caimano ".

Per la cronaca di seguito la composizione dei tre flight:


Flight 1: Marietto, Il Clessidra, Il Caimano e Tiger

Flight 2: Piffi il golfista, Il Baldo, Tiger Juinior e Nicklaus Junior

Flight 3: Il Presidente, Il Tesserato libero, Lady ( moglie del Tesserato libero ) e Max


Siamo certi che le prossime giornate serviranno a tutti per trovare la giusta forma, specialmente quella fisica visto che, vi ricordiamo, si tratta di un campo " meraviglioso " ma parecchio impegnativo.


Buon gioco a tutti.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 28 settembre 2009

domenica 27 settembre 2009

EMOZIONI NON SOLO ... GOLFISTICHE


Pubblichiamo l'immagine ( cliccando sopra la stessa dovrebbe ingrandirsi ) inviataci dal nostro Presidente che venerdì pomeriggio durante la fase di avvicinamento al rifugio posto a oltre 2000 metri che lo avrebbe accolto, in compagnia del padre e del figlio, per la selezione del camoscio assegnatogli dalla locale sezione cacciatori, si è imbattuto in uno splendido esemplare di " orso bruno " che ha potuto osservare per oltre dieci minuti. Purtroppo la qualità del 'attrezzatura fotografica non ha consentito uno foto migliore ma l'emozione per la vista del plantigrado è stata comunque forte. L'orso ( fortunatamente ) non è parso infastidito anzi e, lentamente, si è avvicinato sino a non molti metri dal gruppo.

Un'emozione - specialmente per coloro che amano la montagna e la natura - pari ad una buca ... " all in one ".


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 24 settembre 2009

18 BUCHE A TEMPO DI RECORD


L'happy hour di ieri sera, ricordiamo gentilmente offerto dal Baldo, ha stimolato ancora di più la voglia di giocare. Questa mattina - molto, molto presto - si sono dati appuntamento al Golf Club Villa Paradiso il Presidente e Marietto. E' stata un'occasione anche per valutare di persona l'interessante promozione del giovedì ( 18 buche con golf cart 30 € ); campo in perfette condizioni e giro completato in ... 180 minuti ! possiamo dire quasi un record.

Certo che il cart, l'assenza di altri giocatori ma soprattutto l'ottimo score dei giocatori sono stati determinanti per questo " singolare " record.

Per la cronaca il Presidente ha concluso ( formula medal ) con 89 colpi e Marietto con 94 ( ottime le prime nove del Marietto con 42 colpi ).



Ufficio Stampa Team Slice & Draw

ONORE AL BALDO


Onore al Baldo che ieri sera, in un noto locale milanase, ha tenuto fede alla " sanzione " post Coppa La Triade 2009 organizzando un happy hour per tutti i giocatori ( maggiorenni ) che hanno partecipato all'ultima edizione della manifestazione.

Durante la serata è stata definita la presenza del Team alla prossima Finale del Trofeo Golf in cantina che si svolgerà ad Asti il prossimo 11 ottobre. Da segnalare che, salvo complicazioni, alla finale parteciperanno anche quattro giocatori " junior ".



Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 23 settembre 2009

L'INTERVISTA


La redazione, come nella migliore tradizione giornalistica, ha incontrato ieri a Tolcinasco il Vice Presidente del Team Slice & Draw che si è recato per ritirare il premio meritatamente vinto in occasione della gara di domenica. Singolare il fatto che il premio sia rappresentato - ancora una volta - da un " magnum " millesimato ( anche quindici giorni prima ne aveva vinto un altro ).

A riguardo il Baldo, ma soprattutto il Clessidra sono pregati di evitare commenti ...

Di seguito il testo integrale dell'intervista:


"I risultati delle gare di settembre confermano un trend del mio gioco di questi ultimi dodici mesi estremamente positivo: infatti se guardo al 5 Ottobre dello scorso anno trovo il mio hcp a 32,8, rispetto ad un hcp minimo di 31,6 già raggiunto ad Ottobre del 2007; oggi, a nemmeno un anno di distanza, mi ritrovo con un hcp di 23,2, quindi con un delta di ben 9,6 colpi !

Tutto questo nonostante una netta flessione nel gioco e nei risultati che mi ha fortemente messo in crisi a partire dalla fine del mese di maggio, proprio nella Finale della Coppa La Triade 2009, fino a tutto il mese di luglio.

Devo dire però che sia grazie ad alcune specifiche sedute di "golf & mind clinics" svolte tra la fine di luglio ed i primi di agosto con il Guru Carlos, che come sempre ringrazio, sia grazie al GST2009, giocato tra gli altopiani di Folgaria ed Asiago insieme al Presidente, ho trovato una forma fisica e psicologica attraverso le quali ho potuto riportare il livello del gioco ai migliori risultati dell'inizio dell'anno.

Ora dovrò ripetere la qualità del gioco raggiunta anche nei prossimi importantissimi appuntamenti in programma: Golf in Cantina ad Asti, la Coppa Commissione Sportiva di Tolcinasco ed in ultimo, ma non meno importante, la Coppa La Triade 2010, competizione che si prospetta come sempre molto impegnativa e con alcune interessanti novità ".
Ufficio Stampa Team Slice & Draw


lunedì 21 settembre 2009

ATTENTI AL CAIMANO !


Spazio ai giovani ! E' ormai più che evidente che il " Clessidra ", che persisiste nel praticare all'ombra e lontano da occhi indiscreti ( lo ha fatto anche durante l'ultimo week end ), abbia comunque generato un paio di provetti playes. In realtà ultimamente si sta distinguendo per dedizione e risultati " Edo " detto il " Caimano ". Per lui dall'inizio dell'anno un abbassamento dell'hcp di gioco di quasi 5 punti ( da 34 agli attuali 29.4 ), risultato eccellente anche in considerazione della giovanissima età. Inoltre - al contrario del padre - non rinuncia a nessuna sana competizione, asfaltando via via ogni avversario ( da qui in soprannome " caimano " e la nascita di un movimento per fermare la sua veloce e crescente ascesa ). Qualcuno ipotizza addirittira che il movimento sia sta " commissionato " dal padre ( il Clessidra ) che sta vedondo scemare di giorno in giorno la sua leadership " golfistica " ( e non solo ? ) all'interno della famiglia.

Il Presidente ed il Vice Presidente del Team Slice & Draw - sempre vicini ai risultati delle nuove leve - confidano in ulteriori miglioramenti di gioco del " Caimano ".

Il padre potrà comunque consolarsi accompagnandolo alle gare e, perchè no, portandogli la sacca.

Siamo in attesa di notizie e risultati anche di " Nicklaus " che dopo la Finale della Coppa La Triade 2009 ( maggio ), non ha marcato score significativi ma, ne siamo certi, saprà tornare ai livelli che gli competono.
Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 20 settembre 2009

Piffi Il Golfista: Terzo Podio 2009 !!!!!


Ancora una volta nel 2009 Piffi Il Golfista raggiunge il podio con il terzo secondo posto stagionale al Torneo Golf & Turismo svolto oggi al G.C.Castello di Tolcinasco.

Lo score a fine gara riporta 100 colpi lordi (51 colpi out, 49 colpi in), 39 punti stableford, il tutto sul percorso Giallo-Blu e con partenza dagli impegnativi tees "Campionato".

Il ruolino di marcia vede un totale di 3 par, 5 bogey, 7 doppi bogey e 3 tripli bogey del campo che danno 19 punti stableford nelle prime 9 buche e 20 punti nelle seconde 9, testimoniando così una notevole costanza del gioco per tutta la durata della gara.

Il risultato permette il terzo abbassamento di hcp dell'anno, questa volta di 1,2 colpi, hcp che ora si attesta sul valore di 23,2.

La gara di oggi si aggiunge quindi ai secondi posti raggiunti al "The Exclusive G.C." del 11.04 ed alla "Prosecco Cup" del 05.09 portando il miglioramento complessivo nell'anno dell'hcp a -4,5 colpi.

Da sottolineare inoltre l'eccezionale tifo e supporto dei compagni di gioco del giorno - Alberto D.M, Alberto G. e Massimo - piacevole sorpresa, inoltre, scoprire a fine gara che esiste un nutritissimo gruppo di "giocatori goliardi", direi in pieno stile "Coppa La Triade", con un'organizzazione ed un sito che forse fanno impallidire la PGA europea ed americana: provare per credere andatevi a vedere il sito "Golfweek".
Buon gioco a tutti !!

mercoledì 16 settembre 2009

BLOG: OBIETTIVO RAGGIUNTO !


IL BALDO


Dopo settimane e settimane di silenzio il " Baldo " ( foto ), probabilmente prevedendo a breve una dura sanzione, ha preso contatto oggi con il Presidente del Team Slice & Draw per definire la serata ideale per organizzare l'happy hour che avrebbe dovuto già pianificare prima dell'estate.

I bene informati sostengono che il giocatore si stia confrontando con la figlia per identificare il locale più idoneo ma soprattutto in linea con lo spirito " giovanile " del gruppo.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 15 settembre 2009

LA REPLICA ( immediata ) DEL CLESSIDRA

Sono bastati pochi minuti dalla pubblicazione dell'articolo sul Clessidra che è giunta immediata la replica del giocatore che, per correttezza, di seguito riportiamo:

Ho chiesto solo soltanto una precisazione in merito alla gara a cui ha partecipato il Vice Presidente ...... e subito si scatena il duello mediatico !!!!
Tra l'altro proprio domenica ho avuto modo di salutare il Vice Presidente e di complimentarmi con lui per l'ottimo risultato nella Coppa Spuma .... scusate Spumante .... volevo dire Prosecco.
Il Clessidra è riuscito ad andare in vacanza dal 9 al 26 agosto. E con le palle girate che aveva, c'è da ringraziare il cielo che non abbia fatto un punteggio negativo ...
Mi sembra che comunque che stia tornando quel sano spirito competitivo che ci anima in vista delle grandi prove come la "Golf in Cantina" prevista per ottobre.
E comunque grazie e complimenti, e qui non sto scherzando, per gli eventi sempre belli ed accattivanti che proponete (io, Manuela, Nicklaus ed il Caimano ci saremo).
Tornando al faceto, sono preoccupato per il Vice Presidente: Coppa Prosecco .... Golf in Cantina ...... mah ........
Un caro saluto a tutti. Il Clessidra
P. S. per P & VP: avete deciso quanti happy hour deve offrire il Baldo ???????

IL CLESSIDRA


Come anticipato la scorsa settimana eravamo in debito con voi su notizie e commenti di alcuni "spiritosi" giocatori in particolar modo il Baldo ed il Clessidra. Oggi vogliamo parlare di quest'ultimo ( nella foto in compagnia del Presidente ) che, ricordiamo, ha vinto ( ? ) la gara "individual" della Coppa La Triade 2009 nel maggio scorso.

Prima dell'inizio dell'estate il giocatore, forse per darsi un tono, ha ufficialmente invitato il Presidente ( la notizia fu pubblicata sul blog ) per una sfida ad agosto presso il Golf Club Alta Badia. Siamo al 15 settembre, l'estate sta finendo, in montagna è già comparsa la prima neve e dell'invito il Presidente non ha più saputo nulla. Il dubbio è che il vincitore ( ? ) di maggio non abbia voluto confrontarsi sui difficili green di montagna. Nel frattempo il Clessidra - proprio ad agosto e proprio presso il Golf Club Alta Badia - disputava due gare ufficiali con risultati ... disastrosi:


13 agosto: 28 punti e ...virgola !

16 agosto: 16 punti, penultimo posto in classifica generale e ... super virgola !


corre voce che il Circolo non abbia accettato successive iscrizioni alle gare.


Abbiamo anche saputo che al rientro dalle ferie, i figli hanno incrociato i " ferri " e si sono messi in gioco disputando gare in quel di Tolcinasco, il Clessidra invece ha preferito restare nell'anonimato, non iscrivendosi e praticando un po' lontano ( come sempre ) da occhi indiscreti.

A conferma di ciò segnaliamo che è uno dei pochi giocatori che non ha risposto alla PRE CONVOCAZIONE per partecipare alla Finale Golf in Cantina 2009 che si disputerà sul prestigioso campo di Asti il prossimo 11 ottobre.


Attendiamo fiduciosi una contro replica.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 14 settembre 2009

PRE CONVOCAZIONE


Cari Amici che avete partecipato in maggio ( vedi foto ) in Trentino alla Finale della Coppa La Triade 2009, il Comitato Organizzatore vi segnala la possibilità di partecipare alla Finale “ Golf in cantina 2009 “ che si disputerà domenica 11 ottobre presso il Golf Club Feudo d’Asti ( previo benestare ed accettazione da parte dello stesso Circolo ). Per alcuni membri del Team Slice & Draw è ormai un appuntamento fisso e, da quest’anno, vorremmo allargare la partecipazione anche ad altri giocatori. Si tratta di una giornata un po’ “ goliardica “ e al di fuori di alcune regole.
Al tee di partenza di 6 buche ( delle 18 ) ci sarà infatti la possibilità ( per chi lo desidera ) di degustare un buon vino, dargli un punteggio e – per chi lo avrà fatto – gli verrà tolto un colpo a quella buca ( mi raccomando se bevete tre bicchieri non vi tolgono tre colpi … ! ).
La gara non vale per l’aggiornamento dell’handicap.
Il campo è molto bello, vario e difficile ed è posizionato in un ambiente suggestivo che, in ottobre, affascina per i colori autunnali.
Chi desiderasse partecipare è pregato di inviare una mail al nostro Presidente ( ottavio.ferenzena@libero.it ) entro e non oltre venerdì 18 settembre.
Un’occasione unica per stare insieme !

Buon gioco a tutti.
Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 9 settembre 2009

BENTORNATI !


Cari Amici, bentornati !


In realtà pensavamo, come primo articolo post vacanze estive, di raccontarvi un po’ di novità riferite alle ultime settimane ma “ gravi “ fatti accaduti nelle ultime ore ci costringono ad un radicale cambiamento delle nostre scelte editoriali.


Partiamo dal nostro Vice Presidente, in arte Piffi il golfista: sabato 5 settembre ha ottenuto uno straordinario secondo posto in gara a Tolcinasco con uno score di assoluto valore e con l’invidiabile punteggio stableford di 40 punti risultato che gli consente di scendere di oltre 1,5 colpi e raggiungere quindi un nuovo hcp di gioco pari a 24,4 complimenti !


Sulla performance del nostro Vice Presidente alcuni partecipanti alla Coppa La Triade 2009 hanno però “ ricamato “ particolari considerazioni ( diciamo così ) che sono state diffuse via mail a parecchi giocatori. Crediamo che il tutto sia dovuto alla perfida invidia nei confronti di chi, applicandosi con costanza, sta piano piano raccogliendo buoni frutti ma soprattutto ottimi risultati.


Il Baldo ( che ricordiamo è ancora sotto diffida ), e il Clessidra ( del quale parleremo nelle prossime settimane, soprattutto delle sue performance in gare a cui ha partecipato ad agosto in Alta Badia … ), hanno cercato di sminuire il risultato di Piffi con illazioni e singolari sfottò.

A fronte di ciò la Commissione Giudicante emetterà la prossima settimana, nei confronti dei due giocatori, la sanzione sportiva che sarà scontata in occasione della prossima edizione della Coppa La Triade ( a parte quella economica che dovrà essere “ saldata “ entro 30 giorni ).

Altra novità – assolutamente sanzionabile – è che un noto ( ? ) commercialista milanese ha nel mese di agosto acquisito ( finalmente ! ) l’handicap di gioco senza peraltro comunicarlo ne al Presidente, ne al Vice Presidente che tanto per lui hanno fatto in questi anni.
Anche in questo caso la Commissione Giudicante emetterà una significativa sanzione.
Come promesso la prossima settimana saremo più precisi a riguardo del Clessidra e, perché no, anche di qualche altro giocatore.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 26 luglio 2009

IL VICE PRESIDENTE IN GARA A FOLGARIA


Week end all'insegna del golf quello appena trascorso per il nostro Vice Presidente ( nella foto in una immagine di repertorio mentre cerca di giocare una " difficile " palla pur di non perdere un colpo ); sabato lunga sessione alle Rovedine con Coach Carlos per cercare di ritrovare sintonia e feeling con il drive e oggi gara al Golf Club Folgaria.

Il punteggio finale parla di 106 colpi totali e 28 punti stb ( in pratica una virgola ! ). Ciò nonostante sembra che il gioco abbia soddisfatto Piffi il golfista che alla fine ha anche manifestato un po' di delusione per diverse " sfortunate " situazioni che avrebbero potuto generare un risultato migliore. Resta il fatto che il Vice Presidente ha già avuto modo di testare nuovamente il campo dove il prossimo 3 agosto sfiderà il Presidente ed il Marito della Titti.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 24 luglio 2009

GOLF CLUB FOLGARIA ED ASIAGO


Sono state fissate le date che vedranno protagonisti, sui green alpini di Folgaria ed Asiago, il Presidente, il Vice Presidente, Tiger ed il Marito della Titti. In realtà i giocatori menzionati non riusciranno a sfidarsi contemporaneamente per problemi legati alle varie attività professionali ma possiamo comunque confermare sin d'ora che il 3 agosto giocheranno a Folgaria ( vedi foto ) il Presidente, il Vice Presidente ed il Marito della Titti. Nell'occasione il Vice Presidente avrà la grande opportunità di partire con il " favore del pronostico " in quanto conosce perfettamente ogni angolo del campo ( ci gioca ormai da diverse estati ).

Il 4 riposo ( si fa per dire, perchè Piffi il golfista giocherà sicuramente ), ed il 5 nuova sfida ad Asiago; questa volta Tiger sostituirà il Marito della Titti per una giornata all'insegna della curiosità visto che su questo campo nessuno ha mai giocato.

Visto che le sfide si svolgeranno tutte alle " alte quote " ci auguriamo solo che le condizioni climatiche non giochino brutti scherzi ( nel caso k-way ed ombrello sempre in sacca ).

Ai protagonisti menzionati e agli altri, che magari praticheranno altrove, buon gioco !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 22 luglio 2009

LE FERIE SI AVVICINANO


Dopo diverse settimane di " volontario " silenzio e prima delle meritate vacanze vogliamo aggiornarvi un po' sui vari partecipanti della Coppa La Triade 2009 anche se, oggettivamente, non abbiamo notizie precise di tutti. Il Presidente non ha praticato molto se non un paio di uscite d'allenamento presso il Green Club di Lainate, una giocata ( splendida ) a Castelconturbia, a cui a fatto seguito sabato scorso un'eccellente performance presso il Golf Club il Molinetto con 83 colpi e ben 43 punti stb. Più o meno stesso discorso per il Vice Presidente, in arte Piffi il golfista, anche se per lui il risultato del Molinetto non è stato così confortante. All'inizio di agosto, il Presidente ed il Vice Presidente si sfideranno sui difficili campi di Folgaria e di Asiago, sfide che coinvolgeranno parzialmente anche Tiger ed il Marito della Titti; quest'ultimo - all'insaputa di tutti - ha partecipato lo scorso week end in Versilia ad una gara aperta anche ai giocatori NC ( 24 punti, alla prossima ! ). Marietto , dopo il deludente risultato della Finale della Coppa La Triade 2009, ha cercato di ritrovare un po' di " feeling " in " solitudine " praticando e partecipando ad un paio di gare, l'ultima delle quali in compagnia di Tiger e Tiger Junior presso il prestigioso golf Albenza ( 28 punti per Tiger, 30 per Marietto e 32 per Tiger Junior ).

Come sempre tutto " secretato " per quello che riguarda il Clessidra, ma soprattutto il Baldo, in particolare quest'ultimo è in questi giorni sotto giudizio della " Commissione Tecnica " in quanto risulterebbe che doveva organizzare un " happy hour " con tutti i partecipanti della Finale 2009 ma ciò non è avvenuto. Qualora la Commissione lo accertasse potrebbe scattare una pesante squalifica. Per quello che riguarda il Clessidra è notizia proprio di stamattina che potrebbe incrociare i " ferri " con il Presidente dopo la metà di agosto in Alta Badia.

Tiger, specialmente rispetto al passato, ha giocato più volte, provato nuovi ferri ed è già pronto per le sfide post estate.

Tiger Junior, dopo le performances della Coppa La Triade, ha giocato poco ma siamo certi si ripresenterà alla grande.
Nessuna notizia anche da Bitti the Panther, siamo certi però che avrà sicuramente giocato e ci auguriamo sin d'ora di averlo ancora con noi alla Finale 2010.

Un plauso particolare a Nicklaus Junior che con una condotta di gara più che eccellente ha ottenuto un'ottimo risultato che lo consacra essere ormai anche lui un giocatore ... handicappato ! Se non succederà nulla di nuovo, alla prossima edizione della Coppa La Triade 2010 ci sarà un solo giocatore NC ...

Altro plauso a Max ( vedi foto ), che ha ritrovato la voglia di giocare, di divertirsi ma sopratutto di stare in compagnia. Per lui due/tre giocate interessanti, l'ultima al Molinetto con un risultato di gioco ottimo ( 90 colpi totali ) ed una fluidità di movimento da vero " player ".

Le vacanze si avvicinano, sarà un'ottima occasione per riposarsi, per alcuni anche l'occasione di praticare un po'. A tutti, per ora, un caloroso " in bocca al lupo " e, come sempre, buon gioco !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 2 luglio 2009

GST2009 : DEFINITA UNA TAPPA


GST, Golf Summer Tour 2009 inizia ad avere contorni ben definiti. Il prestigioso Golf Club di Asiago ospiterà una tappa definita tra gli orgaizzatori ed il Circolo per mercoledì 5 agosto.


" Il Golf Club Asiago è considerato uno dei campi di montagna più belli d'Europa. Il tracciato è stato disegnato da Peter Harradine, conosciuto per la sua grande esperienza nei campi di montagna. Il grande vantaggio è che, pur essendo in montagna, si gioca su di un altipiano, lungo un percorso dolce e panoramico, senza particolari dislivelli, garantendo ai giocatori di poter giocare la propria palla con i piedi sempre in piano. Costruito nel 1960 con nove buche disegnato da J. Harris, il percorso è stato completamente rinnovato con 18 buche. Le particolari caratteristiche ambientali hanno facilitato la riuscita del progetto e l'intera opera è stata realizzata nel rispetto del prezioso ecosistema che gravita attorno al golf club ".


Un'altra gara è prevista 48 ore prima presso l'altro campo " alpino " quello di Folgaria.


Al Comitato Organizzatore sono giunte già diverse iscrizioni.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 29 giugno 2009

I CAMPIONI ( A VOLTE ) RITORNANO


Ha il sapore di " dichiarazione di guerra " l'intervista rilasciata telefonicamente sabato pomeriggio del giocatore Max ( foto ) dopo un riservato stage d'allenamento con un noto coach che gli ha evidentemente permesso di ritrovare il " feeling " con i ferri.

Sembra infatti che lo stage sia servito per dissolvere in un attimo un " passaggio " nel movimento consentendogli di ritrovare l'armonia dei tempi migliori.

Il giocatore, molto rinfrancato, ha dichiarato che in futuro non ce ne sarà per nessuno e siamo quindi tutti ansiosi di ritrovarlo in campo per verificare di persona il valore delle sue affermazioni.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 25 giugno 2009

ANNIVERSARI


Settimana importante per il Presidente del Team Slice & Draw e relativa consorte; oggi festeggiano i 20 anni di matrimonio. Mercoledì 1 luglio la figlia Benny festeggerà i 18 anni !

Auguri da parte di tutti i componenti e simpatizzanti del Team Slice & Draw


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 21 giugno 2009

AMATEUR CHAMPIONSHIP : VITTORIA ITALIANA !


Straordinario successo italiano in occasione dell'Amateur Championship che si è svolto sul percorso del Formby Golf Club vicino a Liverpool. Matteo Monassero ( foto ) 16 anni Gardagolf si è aggiudicato la gara battendo nella finale a 36 buche l'inglese Sam Hutsby.

L'italiano diventa il più giovane vincitore assoluto di questa storica gara che ha visto in passato la vittoria di giocatori del calibro di Maria Olazabal e Josè Maria Garcia.

Con questo risultato Monassero potrà partecipare tra un mese all'Open Championship e l'anno prossimo al Master.

Fantastico !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 18 giugno 2009

GOLF SUMMER TOUR 2009


Dopo il successo della Coppa La Triade 2009, il Comitato Organizzatore sollecitato da diversi giocatori ha definito una nuova iniziativa per il mese di Agosto. Più precisamente durante la prima settimana, a partire da lunedì 3 e sino a sabato 8 sono previste tre tappe " Alpine " che si svolgeranno presso i prestigiosi Golf Club di : Folgaria, Asiago e Petersberg.

Un breve tour itinerante che metterà a dura prova i giocatori soprattutto per il dislivello dei campi, il clima e il fatto di giocatore ogni 24/48 ore.

Al Comitato sono già pervenute alcune importanti iscrizioni a conferma dell'interesse per questa nuova iniziativa firmata Slice & Draw Golfteam.

Le tre gare si svolgeranno con la formula medal ( anticipazione della Coppa La Triade 2010 ? ) e nel rispetto delle regole locali.

Nei prossimi giorni sarà comunicato il programma ufficiale.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw