Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

sabato 24 dicembre 2011

SANTO NATALE


Il Presidente ed il Vice Presidente della Coppa La Triade desiderano formulare i più sinceri ed affettuosi auguri di Buon Natale a tutti coloro che anche quest'anno hanno partecipato all'ormai famosa competizione, con l'augurio di trascorrere questi giorni di festa in armonia con i propri cari.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 16 dicembre 2011

TEVEZ COME IL NOSTRO PRESIDENTE (E MAGIC DODO)


La foto pubblicata in prima pagina stamattina dal noto quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport non lascia dubbi, Tevez centravanti della Nazionale argentina e possibile prossimo giocatore rossonero (ma il PSG non molla) sta trascorrendo questi giorni al caldo dandosi alla sua passione il golf e, come potete vedere, utilizza anche lui sul put il nuovo "grip" già in uso dal nostro Presidente da alcune settimane (poi replicato anche da Magic Dodo). E' quindi evidente che tutti i Giocatori della Coppa La Triade sono ormai un chiaro punto di riferimento anche per gli altri ... che Carlitos pensi di iscriversi alla nostra prossima edizione ?

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 12 dicembre 2011

VIOLENZA !


Giunge ora in redazione l'immagine di un ferro letteralmente divelto dall'irruenza di un noto Giocatore della Coppa La Triade consegnato (segretamente) quest'oggi al nostro Sponsor Tecnico al fine di ripararlo in tempi stretti. Il Giocatore in questione (mai come in questo caso rispettiamo il diritto alla privacy) ha sostenuto di aver effettuato uno swing "potente" incocciando però il ferro contro un ... albero, riducendolo come da immagine. Che dire ? In passato Presidente e Vice Presidente sono stati testimoni (stiamo parlando di un altro Giocatore) di sacche lanciate qua e la per i campi (una volta carrello compreso), ferri scagliati per terra ma ferri contro gli alberi mai. Crediamo che sarà aperta un'indagine al fine di verificare se si è trattato di un fatto casuale (in questo caso niente sanzione), o altro (in questo secondo caso la sanzione sarebbe pesantissima).
Ulteriori sviluppi saranno comunicati sul blog.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 9 dicembre 2011

MOLINETTO, 7 dicembre 2011


Come da programma alcuni giocatori della Coppa La Triade si sono dati appuntamento al Golf Club Molinetto per un Sant'Ambrogio in compagnia e forse anche un po' diverso dal solito. Diciamo subito che il meteo ha favorito, e non poco, la giornata anche se per iniziare i players hanno dovuto attendere quasi le 11 in quanto il campo sin dalle prime luci dell'alba si presentava alquanto brinato. Poi, fortunatamente, uno splendido solo ed un clima quasi "primaverile" ha allietato le 18 buche. Purtroppo nelle 24 ore precedenti il Comitato Organizzatore doveva far fronte al forfeit di Oh Franco che, di conseguenza, non permetteva al Giocatore Lugano Ch di essere della partita e proprio per questo motivo la Commissione Tecnica applicava subito un'importante sanzione al Giocatore Oh Franco; sanzione che sarà comunicata nelle prossime settimane. Alla fine quindi un flight solo composto da: il Presidente, Magic Dodo, Marietto e Tiger Junior. Giornata affrontata in pieno relax e con poco ardore "agonistico", anche se padre e figlio hanno comunque battagliato per 18 buche. Di significativo da registrare solo (si fa per dire) tre par del campo consecutivi del Giocatore Magic Dodo che ad un certo punto delle prime nove inanellava un par 4, un par 5 e un par 3 con la grande incredulità dei presenti a cominciare dallo stesso ... Magic Dodo. Per la cronaca giornata in chiaro-scuro del Presidente dopo la brillante prestazione dello scorso 26 novembre. La giornata si è conclusa con un buon panino ed una sana birra (o coca cola light) e l'intenzione - meteo permettendo - di organizzare a breve un'altra giocata.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 5 dicembre 2011

SANT'AMBROGIO, SI VA AL MOLINETTO


E' ufficiale, sarà il Golf Club Molinetto a Cernusco sul Naviglio il campo dove il giorno di Sant'Ambrogio si esibiranno alcuni dei giocatori della Coppa La Triade. Appuntamento alle ore 8.30 per la colazione e, a seguire, 18 buche in buona compagnia; in realtà solo domani il nostro Presidente confermerà alla segreteria il numero dei players e l'orario che crediamo sarà confermato come sopra riportato. La scelta del campo si è resa quasi obbligatoria in quanto la possibilità di giocare a Villa Carolina si è arenata quando si è saputo che in questo periodo, spesso, il campo non apre prima delle 10.30. Sei i giocatori che si ritroveranno con una composizione dei flights come segue:

Flight 1 : Lugano Ch, Marietto e Oh Franco
Flight 2 : il Presidente, Magic Dodo e Tiger junior

Presidente e Magic Dodo giocheranno insieme anche per " testare " alcuni articoli che potrebbero poi essere utilizzati durante la Coppa La Triade 2012 (sempre che venga organizzata); ai due noti giocatori milanesi si affiancherà il giovane Tiger junior che, oltre ad essere un'ottimo giocatore, è soprattutto un'ottimo compagno di team. Purtroppo è di questa mattina invece la defezione del Vice Presidente che, lavorando nella bassa pavese, non può far valere il diritto del ... Sant'Ambroeus ... E' questa anche un'ottima occasione per ricordare a tutti di confermare al Presidente la propria presenza (o meno) per l'invito della Ditta New Mister Golf del prossimo 18 dicembre.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 2 dicembre 2011

MAGIC DODO ... INVECCHIA


Giornata di festeggiamenti quella odierna per il Giocatore Magic Dodo (nella foto in compagnia del Vice in una mitica giornata ad Asti) che ... invecchia; a lui logicamente gli auguri da parte del Presidente, Vice Presidente e crediamo di interpretare il pensiero anche di tutti gli altri partecipanti alla Coppa La Triade. Essendo una giornata di festa non possiamo certamente pensare di infliggergli una sanzione (ci mancherebbe altro !), crediamo comunque che debba offrire almeno ... un'aperitivo o, in alternativa, la colazione a tutti coloro che parteciperanno alla "giocata" di Sant'Ambrogio. Per tutti voi la possibilità di inviargli un messaggio cliccando al termine del "post" sulla voce "commenti".

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 1 dicembre 2011

SANT'AMBROGIO A VILLA CAROLINA ?



Consultato personalmente dal Presidente, il Centro Epson Meteo comunica che mercoledì 7 dicembre p.v. si prevede una giornata "nuvolosa" e, pertanto, con un rischio nebbia inferiore alle condizioni attuali. Nel caso in cui nelle prossime giornate tale previsione fosse confermata non si esclude che la scelta del campo di gioco ricada sul Golf Club Villa Carolina a Capriata d'Orba in provincia di Alessandria. In realtà alcuni players spingono per una scelta più limitrofa a Milano ed anche questa ipotesi non è ancora stata scartata. Ad oggi i giocatori che hanno indicativamente confermato la propria presenza sono (in caso di organizzazione ufficiale): il Presidente, Magic Dodo, Marietto, Tiger junior, Lugano Ch e Oh Franco (a quest'ultimo allettava però Arenzano e bisognerà quindi verificare se lo spostamento di location non modifica la sua conferma). La scelta definitiva, e quindi la prenotazione dei flights, avverrà durante il week-end si chiede pertanto a coloro che intendono partecipare di comunicarlo al Presidente entro e non oltre domani sera. In caso di organizzazione il Comitato si augura che sia presente anche il nostro Vice Presidente in qualità di "accompagnatore".


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 30 novembre 2011

SANT'AMBROGIO " FLIRTA " CON SANT'ANNA ?


Cari Amici (milanesi) è ormai prossimo l'atteso Sant'Ambrogio che ci consentirà un giorno di relax e, forse, di golf. Per l'occasione il Comitato del Team Slice & Draw sta verificando alcune alternative visto che quel giorno, essendo lavorativo per altre località, ci consentirebbe di giocare da qualche parte. Un'idea potrebbe essere andare al Sant'Anna (anche se non è poi così vicino), fiduciosi in un clima più mite rispetto alle attuali fresche e nebbiose giornate di Milano. Nel caso cambiassero un po' le condizioni climatiche, potremmo prendere in considerazione un campo più ... comodo e vicino. Qualcuno vuole suggerire un'idea ?

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 28 novembre 2011

WINTER CUP, stress da competizione ?


E' giunta poche ore fa in redazione l'immagine di un Giocatore che ha partecipato alla WINTER CUP che lascia pochi dubbi all'immaginazione. Il Player, infatti, terminata la gara e giunto nell'abitazione del Giocatore Lugano Ch non ha resistito alla tentazione di provare, da subito, uno dei meravigliosi divani di " famiglia " e si è lasciato andare ad un profondo riposo. Certo che questo non fa onore al Giocatore in questione anche in considerazione del fatto che le 18 buche sono state fatte con il ... golf cart e, di conseguenza, non si può dire che si sia fisicamente affaticato molto. L'unica giustificazione potrebbe essere quella che abbia subito uno stress da competizione ...

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

sabato 26 novembre 2011

WINTER CUP


La prima edizione della WINTER CUP sarà ricordata come una delle migliori giornate e giocate golfistiche dell'anno 2011. Allietata da un clima meraviglioso e da una compagnia piacevolissima, questa prima edizione si è svolta su un campo affascinante, ricco di insidie in un contesto naturale davvero incantevole. La giornata è iniziata, come da programma, con il Giocatore il Baldo che ha tenuto fede alla "sanzione" che gravava sulla sua persona offrendo una ricca colazione a tutti nel più prestigioso locale sul lungolago di Stresa (i maligni sostengono di averlo visto pagare con la carta di credito ...). Tutti i Giocatori si sono poi diretti al Golf Des Iles Borromes ansiosi di conoscere il tipo di gara di "giornata": gara a coppie stableford WINTER CUP (contro il cu ... ragion non vale), con composizione delle coppie dopo le 18 buche. Per vincere quindi ognuno avrebbe dovuto comunque dare il meglio di se e, successivamente, anche essere fortunato nell'accoppiamento. Il risultato sportivo ha premiato la coppia Presidente/Il Clessidra con ben 69 punti che hanno preceduto Oh Franco/Il Baldo con 55, Lugano Ch/Anonimus con 40 ed infine Magic Dodo/Il Marito della Titti con 38. Per gli appassionati delle statistiche a livello individuale primo posto per il Presidente con 39 punti, seguito da Oh Franco 33, il Clessidra 30, Lugano Ch 26, Magic Dodo 25, Anonimus 14 e Il Marito della Titti 13.
Durante le 18 buche il Giudice Arbitro ha avuto modo di verificare molte cose "sospette", non tanto in termini di punteggio quanto di etichetta e, a tale proposito, è al vaglio un Comitato ristretto per valutare eventuali "sanzioni" nei confronti di qualche Giocatore (il Marito della Titti in primis e non solo). Da registrare l'ottimo inserimento nel gruppo di Oh Franco (per lui seconda apparizione) e di Anonimus al debutto assoluto; in realtà entrambi non hanno ancora "offerto" nulla ma, per questo, ci sarà tempo ...
Se la giornata era cominciata nel migliore dei modi con la colazione offerta dal Baldo, si è conclusa ancor meglio con la cena a casa Lugano Ch (e Nadia) definita dal Presidente ... SPETTACOLO ! Un menù tipico "venatorio" (in onore del Presidente cacciatore?), con polenta, cinghiale, camoscio, gorgonzola e tanto, tanto, altro ancora; tutti hanno gradito e gustato le specialità della casa; una cena appunto da ... SPETTACOLO ! Durante il dopo cena, il padrone di casa, con grande generosità e signorilità ma messo a disposizione dei propri ospiti tutti i liquori presenti nel mobile bar, al contrario di qualcun'altro che - molto recentemente - ha mostrato molta meno disponibilità ... (per quest'ultimo, che ha anche pubblicamente proposto un "colpo di stato" è al vaglio una ... pesante sanzione). Insomma una giornata meravigliosa che vedremo di ripetere al più presto.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 25 novembre 2011

Per il Vice Presidente una giornata "pesante"


Sarà una giornata particolarmente pesante quella che attende domani il nostro Vice Presidente (nella foto in una delle sue buche preferite al Golf Club Feudo d'Asti), per lui infatti ben tre mansioni che, ne siamo certi, affronterà con grande professionalità. In realtà due erano già state definite e comunicate, il caddie a Magic Dodo e il fotografo ufficiale di giornata a cui si aggiunge, da questa notte, la qualifica di "Giudice arbitro" della WINTER CUP. Il Comitato Organizzatore, infatti, non vuole che al termine della gara ci siano contestazioni e, pertanto, il giudizio del Giudice arbitro sarà inappellabile. Come vedete non ci facciamo mancare nulla. Ricordiamo inoltre a tutti i Giocatori che il ritrovo è fissato per le ore 7.45 presso la prima area di servizio dopo il casello d'ingresso dell'autostrada Milano-Varese A8, si raccomanda la puntualità !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 24 novembre 2011

WINTER CUP


Lo "storico" fornitore tecnico della Coppa La Triade (e non solo), venuto a conoscenza dell'evento WINTER CUP del prossimo 26 novembre ha immediatamente fatto recapitare a casa del Presidente alcune confezioni di palline che saranno consegnate ai Giocatori (ripetiamo, Giocatori) che si sfideranno sul green. Il gesto testimonia l'assoluta vicinanza della ditta Mister Golf a tutti gli eventi che durante l'anno il Team Slice & Draw organizza.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

26 novembre : WINTER CUP


Visto il persistente " silenzio " del Vice Presidente in merito alla tipologia di gara per sabato 26 novembre, questa notte si è riunito il Presidente (con se stesso) e ha definito quello che sarà l'evento di giornata. Sabato si disputerà la "Winter Cup" con una formula particolarissima, sicuramente mai proposta prima in nessuna parte del pianeta e (probabilmente) a rischio squalifica nel caso in cui ne venisse a conoscenza la PGA. Proprio per questo motivo non ci è possibile svelare in alcun modo le sue caratteristiche che saranno rese note durante la colazione di sabato mattina (ricordiamo in una nota pasticceria del Lago Maggiore). L'occasione è gradita per segnalare un leggero miglioramento delle condizioni meteo di giornata che ora non prevedono più precipitazioni (valido quindi il meteo monitorato dal giocatore Magic Dodo tramite un satellite personale posizionato in Svizzera), come si dice a Milano : sperem !
Per quello che riguarda invece le gentili (?) consorti che raggiungeranno i gentili (?) mariti per la cena di gala organizzata dal Giocatore Lugano Ch presso la propria residenza, rendiamo noto che arriveranno a destinazione con un'unica autovettura (ormai completa) con partenza da Milano alle ore 17 (anche in questo cosa il luogo d'incontro è una nota pasticceria).

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 23 novembre 2011

26 novembre : monitoriamo il meteo


Non passa giorno che si modificano le condizioni meteo previste per sabato 26 novembre a Stresa; l'ultimo aggiornamento (di questa notte) parla di una perturbazione proprio per la mattina con probabili precipitazioni che disturberebbero, non poco, il programma. In considerazione del fatto che per la giornata precedente e quella successiva non sono previste altre precipitazioni, c'è da augurarsi che si siano ... sbagliati. Compito del Comitato Organizzatore è comunque quello di monitorare costantemente le informazioni e gli aggiornamenti elaborati dal Centro Epson Meteo.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 22 novembre 2011

26 novembre, forse ci siamo


E' una giocata quasi "tribolata" quella prevista per sabato prossimo a Stresa. Ieri sera, infatti, c'è stata un'altra inattesa defezione che ha coinvolto il Giocatore junior Nicklaus (fratello del Caimano) che non sarà quindi della "partita". La sua defezione comporta inevitabilmente una rivisitazione dei flights che, a questo punto, saranno due ed entrambi composti da quattro giocatori.

Flights 1 = Lugano Ch, Oh Franco, il Baldo e Anonimus
Flights 2 = Il Presidente, Magic Dodo, il Marito della Titti e il Clessidra

Nel secondo flight sarà presente anche il Vice Presidente in qualità di caddie di Magic Dodo. La sua presenza va citata in quanto, pur non potendo giocare per un persistente problema alla spalla, ha voluto comunque confermare la presenza (probabilmente sarà anche il fotografo ufficiale della giornata).

Per quello che riguarda la cena di "gala" prevista dopo le 18 buche presso la "residenza" del Giocatore Lugano Ch dobbiamo segnalare qualche assenza imprevista. Oltre ai due giocatori junior, mancheranno anche le consorti dei Giocatori il Marito della Titti e del Clessidra che avevano inizialmente confermato ... vatti a fidare delle donne.

Per quello che riguarda luogo ed orario d'incontro segnaliamo che tutti i Giocatori dovranno trovarsi PUNTUALI alle ore 7.45 presso l'area di servizio che si trova sulla A8 prima dell'uscita di Lainate (circa 1000 mt. dopo il casello d'ingresso). Insieme poi raggiungeremo una nota pasticceria sul Lago Maggiore identificata dal Giocatore Lugano Ch dove il Baldo offrirà a tutti la colazione, per poi proseguire verso il Golf Club.

Per la cronaca l'immagine testimonia il "potente" mezzo con cui il Presidente, il Vice Presidente ed il Marito della Titti (driver) raggiungeranno la località; si tratta di una Nissan Serena verde metallizzato.

Da ultimo un'informazione: da questa sera eventuali defezioni saranno accettate solo dietro presentazione di certificato medico ...

Ufficio Stampa Team Slice & Draw


lunedì 21 novembre 2011

26 novembre:aggiornamento meteo


Sembra prospettarsi un sensibile cambiamento metereologico per la giornata di sabato 26 a Stresa, sede della gara "invernale" degli Amici della Coppa La Triade. L'aggiornamento odierno del sistema Epson Meteo ha infatti alzato (per fortuna) sensibilmente la temperatura portandola ad un massimo di 11 gradi (rispetto ai 4 inizialmente previsti); buone indicazioni anche per la minima che passa da - 9 a - 1. Come potrete però notare dall'immagine nel pomeriggio sono previste precipitazioni che potrebbero complicare il gioco. Si consigliano pertanto tutti i Giocatori di portare abbigliamento adeguato alle condizioni sopra indicate.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 20 novembre 2011

26 novembre, due defezioni


In vista del ritorno sul green dei Giocatori tradizionalmente iscritti alla Coppa La Triade, ci spiace informarvi che il Comitato Organizzatore ha ricevuto negli ultimi giorni due improvvise defezioni: la prima ha colpito il Giocatore junior il Caimano alle prese con un problema al piede che ne pregiudica la partecipazione (per lui si parla di 20 giorni di stop), la seconda riguarda addirittura il Vice Presidente (nella foto in una delle sue prime uscite ufficiali al Golf Dolomiti) da tempo alle prese con un fastidioso problema ad una spalla. Il luminare al quale si è rivolto (sul termine luminare potremo essere più sicuri solo al termine della cura), ha sconsigliato qualsiasi tipo di attività sportiva, perlomeno sino al termine della terapia prevista per il 19 di dicembre. Il Vice Presidente ha comunque confermato la sua presenza in qualità di caddie del Giocatore Magic Dodo. Le defezioni, pertanto, avranno come naturale conseguenza la rivisitazione dei flights che, a questo punto, avverrà solo il giorno prima della gara.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 18 novembre 2011

SI RICOMINCIA !


Cari Amici, sono trascorsi ormai diversi mesi dall'ultimo aggiornamento del blog che, golfisticamente parlando, riportava le gesta dei grandi Giocatori dopo la Finale della Coppa La Triade 2011 (serve ricordare il vincitore ?), oggi crediamo sia giunto il momento di riprendere un po' di contatti con il mondo e tornare a parlare di noi, certi che l'Amico Carlos sarebbe contento.
Sabato 26 novembre, infatti, si torna in campo ! Tutti appassionatamente insieme (con l'eccezione di chi, ormai quotidianamente, è in giro per il mondo per convention, meeting, stage, team building e tanto, tanto altro ancora). Sarà il Golf Des Iles Borromes il campo dove ci ritroveremo dopo tanto tempo, un campo sembra molto tecnico, stretto e quindi molto difficile da interpretare; sicuramente il tutto condito anche da condizioni climatiche "polari"; le previsioni meteo, ad oggi, per quella giornata parlano di una temperatura minima di - 9 (avete letto bene, meno nove!) ed una massima di + 4. Dovremo quindi augurarci che il "gelo" previsto ci consenta di giocare.
Dal punto di vista del regolamento di "giornata" vi informiamo che da giorni e giorni il Vice Presidente sta elaborando particolari idee; quella prescelta sarà comunicata ai Giocatori solo sul tee della buca uno. Una cosa è certa: la composizione dei flights che, di seguito, anticipiamo:

FLIGHT 1 = Lugano Ch, Oh Franco e il Caimano (flight molto, molto veloce)
FLIGHT 2 = Il Clessidra, Nicklaud junior, il Baldo e Anonimus ( l'Amico del Baldo )
FLIGHT 3 = Il Presidente, il Vice Presidente, Magic Dodo e il Marito della Titti

Per la cronaca due giocatori (Lugano Ch ma soprattutto il Marito della Titti si sono già dichiarati ... vincitori. Ci domandiamo ma come fanno a fare certe dichiarazioni che non conoscono ancora il regolamento di "giornata" ? ). A questo aggiungiamo che alle ore 9.15 il Giocatore Il Baldo, causa precedente sanzione, offrirà a tutti la colazione (quindi non fatela a casa).

Seguiranno aggiornamenti.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 2 novembre 2011

CIAO CARLOS !


Il pensiero di Max che, con grande piacere, pubblichiamo

Ciao Carlos, grazie di tutto !

Grazie per aver condiviso con me tanti momenti di lavoro, momenti di golf ! Grazie per avermi trasmesso alcune tue esperienze di vita, esperienze che mi hanno insegnato dei valori ! Per prima l'amicizia !

L'amicizia con te! E' con la tua profondita', la tua intelligenza che abbiamo superato un momento di contrasto tra noi, un momento per me dove avevo perso il senso di quell'amicizia vera, leale, sincera ...... tanto quanto tu hai sempre dimostrato di ESSERE ! Grazie veramente di cuore !

Ti portero' sempre con me , sei stato per me "un maestro" , mi hai dato una lezione di vita difficile da dimenticare !

Grazie Carlos ! Un abbraccio forte da Massimiliano.

martedì 1 novembre 2011

Carlos Alberto Saikali

Vorrei ricordare un amico, il mio Maestro, il "guru".


Il ricordo è quello di tante ore di lezione, tante buche d’allenamento ed alcune PRO-AM fatte sempre alternando i segreti del gioco con quattro chiacchiere su mille argomenti e spesso scherzando come dei quindicenni.

Io, se non avessi incontrato Carlos nel 2008, starei ancora giocando un golf primitivo, senza strategia e senza alcuna tattica e con uno stile precario, rigido ed un po' casuale.

Mi ha trasformato e mi ha messo in condizione di prendermi qualche soddisfazione ed ancora due settimane fa, nonostante una situazione personale già drammatica, ha gioito con me, con uno scambio di SMS, dopo una bellissima gara ed un altro miglioramento di handicap.

Ci mancherà, ne sono sicuro, ma io penso che continuerò a vederlo spesso accanto a me in campo e nella vita, mentre mi ripete quello che devo fare per raggiungere nel migliore dei modi quell'obiettivo laggiù in fondo.

Ciao Carlos.

venerdì 8 luglio 2011

DOPPIE CONGRATULAZIONI !


Oggi è un giorno straordinario, anzi doppiamente straordinario !
Bitti, the Panther (o Fantasmino Casper) è diventato papà, anzi doppio papà !
Questa mattina, infatti, sono nati a Roma due splendidi e vispi gemelli (queste almeno le informazioni pervenute dalla Capitale). Al neo papà ma soprattutto alla mamma i complimenti da tutti noi per lo straordinario evento e le felicitazioni più sentite.
Crediamo purtroppo che per il neo papà si prospettino giornate intense tra pappe, pappine e pappette (in realtà questo tra qualche mese, nel frattempo si dovrà dedicare al cambio dei pannolini e ninna nanne notturne) che non gli consentiranno più lunghe e ripetute giocate golfistiche. Ciò molto probabilmente precluderà le sue condizioni tecnico/tattiche e psicologiche in vista già della Finale della Coppa La Triade 2012 ma per gli Organizzatori l'unica cosa che conta sarà - come sempre - la sua presenza !
Ancora complimenti e benvenuti ai due pargoli !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 21 giugno 2011

NUOVA ATTREZZATURA


Si rende noto che un'importante Giocatore che ha partecipato alla Coppa La Triade 2011, peraltro con ottimi risultati, ha dato ieri seguito all'acquisto di un nuovo set di ferri che dovrebbero renderlo ancora più performante ma soprattutto preciso. Il Giocatore ha avuto anche la fortuna di trovare il set già pronto e conforme alle sue richieste presso il nostro fornitore tecnico, la Ditta Mister Golf. Per gli appassionati la scelta del Giocatore è caduta sui Callaway Diablo Edge (dal 4 al pitch) con shaft in graphite che saranno molto probabilmente già testati il prossimo week end.
Considerato che il Giocatore in questione ha già confermato la presenza in occasione della sfida del prossimo 15 luglio ci chiediamo: ci sarà da preoccuparsi ?

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

DEFEZIONE FA RIMA CON ... SANZIONE !


Pesante sanzione quella decisa domenica sera dal Comitato Organizzatore della Coppa La Triade nei confronti del Giocatore Lugano Ch dopo che lo stesso annunciava la propria defezione in vista del prossimo impegno del prossimo 15 luglio. La sanzione si è resa necessaria in quanto la "giocata" era stata richiesta proprio dal Giocatore Lugano Ch. ed il Comitato Organizzatore - nella persona del Presidente - si era attivato immediatamente nell'organizzazione. Ora, considerato che molti hanno già bloccato la propria agenda per quella data ed in considerazione del fatto che non possa essere più spostata il Comitato si vede costretto ad infliggere una sanzione al Giocatore (cosa peraltro successa anche negli anni precedenti ad altri Giocatori). Lugano Ch, pertanto, offrirà entro la fine del mese di luglio un "happy hour" a Milano solo ed esclusivamente a coloro che si presenteranno in campo il 15 luglio come stabilito.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 15 giugno 2011

US OPEN 16/19 GIUGNO


Singolare composizione dei flights in occasione del prossimo US Open che prenderà il via domani al Congressional Country di Bethesda nel Maryland. I nostri tre portacolori, infatti, giocheranno le prime due giornate insieme con la speranza di tenere comunque alta la concentrazione cercando di superare il taglio su un campo che, i bene informati, definiscono molto tecnico e difficile.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 14 giugno 2011

SPETTACOLO !


Non sappiamo se l'invio al nostro Presidente di alcune immagini da parte del Giocatore Lugano Ch scattate in occasione dell'ultimo Open siano per generare profonda invidia da parte di alcuni iscritti alla Coppa La Triade o se ciò sia stato fatto solo a titolo informativo. Comunque sia abbiamo scelto di pubblicare quella non con un grande ma con un grandissimo del golf - a nostro giudizio - non solo europeo ma anche mondiale, Colin Montgomerie. Lo scozzese è vero che nella sua straordinaria carriera ha vinto solo nel nostro continente (ben 31 european tour), ma si è sempre distinto per il modo di comportarsi e vivere il golf. Crediamo che per Lugano Ch sia stato veramente un'onore conoscerlo e farsi immortalare con lui. Un' importante iscritto alla Coppa La Triade 2011, nel vedere l'immagine in anteprima, ha esclamato " ... sto schiumando !" Da notare che Lugano, come detto, ci ha inviato altre immagini molto significative ma questa pubblicata è uno ... spettacolo !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 10 giugno 2011

LUGANO CH : DA PLAYER A COACH ?


Al termine della seconda giornata del BMW Italian Open 2011, quello che salta subito all’occhio non è il primo posto di Robert Rock con uno straordinario score complessivo di – 12 o le ottime posizioni occupate dai nostri due portacolori Francesco Molinari e Matteo Manassero bravissimi a soli due colpi dal leader ma il risultato di giornata di Gary Boyd che con un – 7 ottiene il terzo miglior score di giornata (lo precedono solo Victor Dubuisson con – 10 e Floris De Vries con – 8). L’ottimo score di Boyd crediamo sia da ricondurre esclusivamente a ciò che il giocatore inglese ha appreso dal compagno di squadra della Pro Am e, più precisamente, il “nostro” mitico Lugano Ch (nella foto durante la premiazione dell’ultima edizione della Coppa La Triade) che evidentemente ha saputo consigliarlo (nella Pro Am è concesso) e caricarlo al massimo in vista dell’Open.

Siamo tutti orgogliosi di Lugano Ch, che abbia intrapreso la nuova carriera di Coach ?

Ufficio Stampa Slice & Draw

mercoledì 8 giugno 2011

PRO-AM : BRAVO LUGANO CH


Ottima prestazione di squadra quella odierna nella Pro-Am che precede tradizionalmente quello che sarà il primo giro ufficiale del Bmw Open, da parte del nostro Giocatore Lugano Ch (ricordiamo in squadra con il Pro Gary Boyd e due gentili fanciulle). Per il Team un pregevole 11° posto finale con -10, a 8 colpi dai vincitori condotti a questo successo grazie all'ottima prova del Pro Andrea Pavan. L'immagine testimonia la grande performance di Lugano Ch su un campo tradizionalmente difficile e ricco di insidie; il forte giocatore milanese ha concluso le 18 buche con ben 7 par del campo, un lordo totale pari a 89 colpi (70 netto - 38 punti stableford).
La prestazione mette il Giocatore al riparo da eventuali "sanzioni" da parte del Comitato Organizzatore della Coppa La Triade; anzi al Team, ma soprattutto a Lui, i complimenti per una prestazione degna di nota.

Ufficio Stampa Slice & Draw

martedì 7 giugno 2011

LUGANO CH ALLA PRO-AM DELL'OPEN


E' con vivo piacere che vi confermiamo la partecipazione del Giocatore Lugano Ch alla Pro-Am in programma domani presso il Golf Royal Park I Roveri di Torino, tradizionale kermesse che precede l'inizio ufficiale dell'Open che avverrà giovedì mattina con il primo giro ufficiale. Il nostro portacolori partirà alle ore 7.55 dalla buca 10 in compagnia del professionista Gary Boyd ed in compagnia di due dolci fanciulle (come riportato dall'immagine) che speriamo non lo distraggano troppo durante il percorso. A lui e a tutto il team un sincero in bocca al lupo !

Ufficio Stampa Slice & Draw

IMPORTANTE PRE - CONVOCAZIONE


Come richiesto dal Giocatore Lugano Ch, il Comitato Organizzatore della Coppa La Triade - riunitosi questa notte in assemblea straordinaria - ha definito la data in cui si svolgerà l'incontro golfistico presso il Golf Club des Iles Borromèes (Stresa) : venerdì 15 luglio 2011
L'orario di partenza sarà stabilito successivamente. Potranno partecipare solo i giocatori che invieranno una mail (o telefoneranno) al nostro Presidente entro e non oltre la data di lunedì 20 giugno p.v.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 6 giugno 2011

1° TROFEO FRATELLI ROSSETTI


Giornata in chiaro scuro quella vissuta dai Giocatori Marietto e Tiger Junior (per chi non lo sapesse, padre e figlio), mercoledì 1 giugno presso il Golf Club Colline del Gavi durante il primo Trofeo Fratelli Rossetti. Il noto giocatore senior Marietto, iscritto di diritto nella seconda categoria, incappava in una giornata non felicissima concludendo con 26 punti le diciotto buche per un posizione finale di classifica che, per rispetto della privacy, preferiamo non divulgare ... discorso ben diverso per il giocatore Tiger junior, iscritto di diritto in terza categoria, che con una performance di assoluto valore concludeva il percorso con ben 48 punti sbaragliando tutti gli avversari e aggiudicandosi, logicamente, il primo posto assoluto.
Lo straordinario risultato ottenuto sul campo consente alla nostra giovane speranza di abbassare il suo hcp di gioco da 24, 2 a ... 19,4 !
Se non facciamo male e i conti e se la memoria " storica " del nostro blog, cioè il Direttore Editoriale, non ci inganna il figlio ha superato il padre !
Da tutti coloro che hanno partecipato alla Coppa La Triade 2011, e non solo, i più sinceri complimenti a Tiger Junior certi che questa performance non sarà certamente l'ultima e sin d'ora un caloroso e sportivo in bocca al lupo per altre importanti vittorie.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 3 giugno 2011

GRANDE FESTA A MAIRANO !


E' stata una gran bella serata quella che ha reso omaggio ai Giocatori e a tutto lo Staff della Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa per suggellare una stagione indimenticabile che ha visto i ragazzi ottenere una splendida promozione in LegAdue, sancita anche dalla vittoria del Campionato. Il Basket Brescia torna in Serie A dopo 19 anni, e lo fa alla grande !
Una regular season non impeccabile, qualche momento difficile (anzi, più di uno), la paura ad un certo punto di non farcela - all'inizio di febbraio - qualche cosa cambia, scattano nuove sensazioni, nuovi automatismi, cresce l'autostima e da questo momento il vento cambia. La squadra tiene vive le speranze di tutti, Società, tifosi, sponsor; i ragazzi, con il corso del nuovo coach Dell'Agnello, si ritrovano tengono botta anche ad un paio di sconfitte "fastidiose" e il secondo posto alla fine della regular season è un buon segnale. Qualche giorno di riposo e i tanto sognati play off hanno inizio, subito Perugia che vanta due vittorie in stagione con noi; quale miglior modo per prendersi una "gustosa" rivincita ? I ragazzi si dimostrano subito attenti, precisi, concentrati e Perugia è ... spazzata via. Un 3 a 1 che non lascia dubbi, ci siamo, eccome se ci siamo !
Ora non ci resta che aspettare un regalo. Il regalo arriva, Treviglio sbanca in gara cinque Piacenza e la Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa si trova in ... finale ! Abbiamo la possibilità di raggiungere subito l'obiettivo e aggiudicarci il titolo; non sarà facile, l'avversario (Trapani) è ostico, squadra solida ed ha terminato la regular season del suo girone al primo posto e, come se non bastasse, l'eventuale gara 5 sarà da loro.
Ma non abbiamo detto che ci siamo, eccome se ci siamo ! Prime due partite a Trapani, è uno 0 a 2 per noi devastante, Trapani è alle corde e gara 3 è la passarella che suggella l'apoteosi finale: Campioni d'Italia e promozione diretta in LegAdue, un trionfo per i ragazzi, per lo staff con un Dell'Agnello sontuoso, per la Società che ci ha creduto dall'inizio (vero Ario?) e i tifosi che ci hanno seguito con passione.
Mercoledì scorso, a Mairano, nella splendida tensostruttura organizzata dall'Azienda Franchini Acciai, una vera ovazione ha accolto i giocatori alla festa a loro dedicata; sono arrivati con un pullman scoperto (come ormai nella migliore tradizione sportiva che spetta solo ai vincitori), per poi farsi abbracciare dall'affetto di tutti i presenti. La serata è proseguita con un dr. Matteo Bonetti scatenato (nella foto insieme e Lollo Gergati), nella sua vera identità di "one man show", che ha allietato tutti con immancabile allegria e voglia di coinvolgimento. Per tutti i Giocatori, chiamati sul palco uno ad uno, è un tripudio di cori e applausi; per Coach Dell'Agnello e Ario Costa è standing ovation !
Alla fine uno spettacolo pirotecnico meraviglioso, per ricordare, a quei pochi che ancora non lo sanno che il Basket a Brescia è tornato in Serie A e ci vuole restare !
Godiamoci ancora qualche ora di festa, ce la siamo meritata ma poi ... non giriamoci indietro, guardiamo avanti, nuove sfide ci aspettano, e a noi le sfide piacciono tanto !
A tutti coloro che hanno contribuito a questa sofferta ma splendida stagione, grazie !


martedì 31 maggio 2011

PREMIAZIONE COPPA LA TRIADE O CORSO PER SOMMELIER ?


Ha destato qualche perplessità l'immagine che pubblichiamo in quanto molti si sono chiesti se i due cavalieri nell'immagine sono dei Giocatori (di golf) che hanno partecipato alla Coppa La Triade 2011 o se sono dei partecipanti ad un corso per Sommelier svoltosi in Trentino.
A tale riguardo possiamo tranquillizzare tutti e garantire che dopo qualche dovuto accertamento, trattasi di due players (entrambi romani) che hanno partecipato all'evento golfistico dell'anno ottenendo un quarto posto nella classifica finale della gara a coppie. Per loro come premio del prestigioso vino romagnolo offerto dal Giocatore Il Baldo che, ne siamo certi, è stato particolarmente gradito (e che probabilmente è anche già stato consumato).
Nei prossimi giorni pubblicheremo altre immagini riferite alle premiazioni sia della gara individual che della gara a coppie.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

FORZA LUGANO CH !


Ha quasi del clamoroso la notizia diffusa ieri da un'importante Agenzia di stampa riguardo il Giocatore Lugano Ch, già protagonista quest'anno della Coppa La Triade (ricordiamo vincitore della gara a coppie); il player milanese, infatti, risulta tra gli iscritti alla Pro-Am in programma mercoledì prossimo presso il Golf Club I Roveri di Torino nel contesto dell'Open d'Italia 2011.
Non sono stati ancora resi noti i nomi degli altri componenti del flight con particolare riguardo al professionista che farà parte del Team. Per il Comitato Organizzatore della Coppa La Triade e per tutti coloro che hanno partecipato quest'anno alla manifestazione è comunque un grande onore sapere che Lugano Ch sarà della "partita" e, ne siamo sicuri, saprà difendersi con grande onore. In caso contrario, la Commissione Sportiva (ricordiamo sempre presieduta dal nostro Presidente, coadiuvato dal Vice Presidente e dal Baldo) si vedrà costretta a prendere i dovuti provvedimenti e definire la "sanzione" più appropriata.
Comunque sia, in bocca al lupo !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 29 maggio 2011

GARA A COPPIE


E' trascorsa ormai una settimana dalla conclusione della settima edizione della Coppa La Triade che, anche quest'anno, ha visto come secondo giorno di gara l'organizzazione della competizione a coppie con la formula greensome stableford. Tutti i giocatori sono subito apparsi un po' stanchi, vuoi per le tesissime 18 buche del giorno precedente (Finale individual), vuoi soprattutto per la cena organizzata dal Comitato Organizzatore proprio la sera precedente la gara a coppie che sembra essere stata particolarmente apprezzata da tutti. Diciamo subito che sono stati rispettati i favori dei pronostici che erano tutti indirizzati sulla coppia "Lugano Ch/Marietto", la coppia milanese si è infatti imposta con 38 punti. Sorpresa però per quello che riguarda il secondo e terzo gradino del podio.
I boomakers, infatti, accreditavano la coppia romana "Il Vice Presidente-Bitti, the Panther" come possibili antagonisti dei vincitori o perlomeno subito a ridosso; per loro invece un'opaca prestazione con conseguente quarto posto con 29 punti. Terzo posto per "Baldo e il Clessidra" con 31 punti; per il Baldo quindi uno straordinario bis visto che il giorno precedente era salito sul gradino più basso del podio anche nella gara individual.



Chi a ridosso dei vincitori ? Sorprendente performance della coppia "Presidente-Mille Miglia" che con grandissima regolarità (avevate dei dubbi?) e con una sola "x" completavano le diciotto buche con 35 punti. Da sottolineare in particolar modo la prova del giovane Giocatore Mille Miglia che da bravo studente metteva in pratica tutti i consigli del più esperto Presidente risultando così praticamente determinante per il risultato finale. Cucchiaio di legno per la coppia "Magid Dodo-Il Marito della Titti" con soli 18 punti ma comunque felici di aver bissato le 18 buche del giorno precedente.
Per dovere di cronaca - fuori gara - grandissima performance della giovanissima coppia junior formata da "Nickalus junior e il Caimano" che completavano il percorso con 42 punti; per loro la soddisfazione di una grande prestazione e l'onore di ricevere uno dei premi messi a disposizione dal Giocatore Bitti, the Panther cioè delle "nobili" palline logate Golf Olgiata.
Al termine una ricca premiazione metteva il sigillo ad una giornata meravigliosa, supportata da condizioni meteo ottimali in un panorama naturale da mozzafiato.
Nei prossimi giorni avremo ancora di che scrivere, in attesa di nuove sfide.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

giovedì 26 maggio 2011

INVITO


Il Presidente (della Coppa La Triade e del Team Slice & Draw) ed il Giocatore Mille Miglia ( co titolare della Società Basket Brescia Leonessa), che ricordiamo nella serata di venerdì 20 maggio si sono laureati (anche loro) Campioni d'Italia e promossi in Serie A, sono lieti di invitarvi ai festeggiamenti che si terranno mercoledì 1 giugno a partire dalle ore 19.30 a Mairano (Brescia).

I Campioni d'Italia (Mille Miglia e il Presidente)

RICHIESTA AL VICE PRESIDENTE ( E AL BALDO )


In occasione della cena di benvenuto il Vice Presidente (nella foto mentre premia con il "cucchiaio di legno" il Giocatore il Clessidra) ha voluto testimoniare la sua grande performance golfistica ottenuta presso il Golf Club Olgiata durante le ultime vacanze pasquali (per la cronaca ottimo secondo posto in una gara a coppie insieme a Bitti the panther) esponendo la coppa vinta e comunicando (con orgoglio) a tutti i presenti di volerla esporre al più presto nella nuova e lussuosa libreria nell'office della propria abitazione. Il Giocatore non sapeva però quale piacevole sorpresa gli avrebbe fatto da li a poco il Giocatore Magic Dodo, omaggiandolo di un ancor più prezioso oggetto straniero che, per rispetto ed educazione, crediamo debba avere lo stesso trattamento della coppa. Proprio in virtù di questo richiediamo pertanto al Vice Presidente di inviarci cortesemente una foto che testimoni il fatto che entrambi gli oggetti sono ora esposti (entrambi con orgoglio) nella libreria.
Particolare da non trascurare (e di cui non tutti sono a conoscenza) è che al termine della cena anche il Giocatore il Baldo ha manifestato l'intenzione di esporre lo stesso prezioso oggetto straniero (che Magic Dodo ha donato ha tutti i presenti) sul comodino della camera da letto della squisita moglie. Per par condicio crediamo che anche il Baldo debba cortesemente inviarci una testimonianza fotografica.
Si resta in fiduciosa attesa.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 25 maggio 2011

TERMINATA LA COPPA, SI GUARDA AVANTI


Terminata da pochi giorni la settima edizione della Coppa La Triade (a tale proposito nei prossimi giorni la classifica e il resoconto della gara a coppie e alcune "chicche" varie), il Comitato Organizzatore è già al lavoro per organizzare nuove attività alcune della quali stimolate da Giocatori partecipanti proprio alla Finale 2011. E' il caso, per esempio, della proposta del Giocatore Lugano Ch che ha suggerito una giornata golfistica presso il Golf des Iles Borromèes di Stresa (nella foto la magnifica buca 12) da pianificarsi dopo la metà di giugno probabilmente scegliendo come giorno utile un venerdì. Un campo molto tecnico ed interessante in un contesto naturale straordinario dove quasi tutti i partecipanti alla Coppa La Triade non hanno mai giocato. Un'occasione quindi molto interessante per confrontarsi e per stare in compagnia. Già la prossima settimana il Comitato Organizzatore proporrà il venerdì prescelto (si potrebbe anche pensare di proporne due e verificare quale risulti più gradito alla maggioranza dei Giocatori).
La Coppa 2011 è terminata ma noi guardiamo già ... avanti !

Ufficio Stampa Slice & Draw

martedì 24 maggio 2011

PRIMO RICORSO


Dopo la pubblicazione dell'articolo di ieri sera (ad alcuni riviato questa mattina) è giunto già questa notte il primo ricorso a firma del Vice Presidente il quale sostiene che la sua posizione in classifica generale è pari a quella del Giocatore Lugano Ch. La Commissione Tecnica verificherà attentamente nelle prossime ore gli scores (in particolare quello della Finale) ed emetterà un verdetto finale. Nel frattempo, pertanto, le posizioni dei Giocatori Lugano Ch e Il Vice Presidente sono da ritenersi sub- judice. E' questa l'occasione per informare i lettori che il risultato dei primi tre classificati è stato "omologato" dagli organi - Nazionali ed Internazionali - competenti ed è pertanto ufficiale e definitivo.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

lunedì 23 maggio 2011

IL PRESIDENTE COME BINDA ?


La settima edizione della Coppa La Triade si è conclusa con la vittoria del Presidente, grazie alla brillante vittoria al Royal Park I Roveri ma soprattutto al successo ottenuto in Finale venerdì presso il difficile campo del Dolomiti, sede ormai storica della chiusura del torneo. Le condizioni meteo hanno favorito una splendida giornata di " giuoco " e tutti i finalisti hanno così potuto godere delle medesime condizioni. Per quello che riguarda la classifica finale (assoluta), al posto d'onore troviamo il rientrante Giocatore Marietto e, a completare il podio, il Baldo che bissa così il gradino più basso del podio ottenuto già la scorsa edizione. Quarto posto per la new entry dell'anno, Lugano Ch seguito dal Vice Presidente, poi Magic Dodo, il Marito della Titti e "cucchiaio di legno " 2011 al Giocatore Il Clessidra (per dovere di cronaca piazzamento dovuto sostanzialmente per non aver partecipato a due delle tre tappe di qualificazione). Alla Finale hanno partecipato anche i Giocatori Bitti, the Panther (che si è aggiudicato il premio di giornata) e Mille Miglia, quest'ultimo al debutto assoluto sia alla Coppa La Triade che sul campo del Dolomiti.
Con questa vittoria il Presidente iscrive il proprio nome per la quarta volta nell'albo d'oro (la seconda consecutiva) e, proprio per questo, corre già voce che per l'anno prossimo gli verrà proposto di non partecipare così come accadde nel 1930 al grande ciclista Alfredo Binda al quale offrirono un ricco premio in denaro per non partecipare al Giro d'Italia.
Nei prossimi giorni vi relazioneremo su alcuni particolari della manifestazione ma soprattutto sulla splendida e tiratissima gara a coppie che si è svolta il giorno successivo e che ha visto un podio di assoluto valore. Ci sarà spazio anche per alcune citazioni in merito ai premi speciali che il Comitato Organizzatore ha distribuito nelle due giornate di gara.

Ufficio Stampa Coppa La triade 2011

mercoledì 18 maggio 2011

CENA DI BENVENUTO : IL RINGRAZIAMENTO ANTICIPATO


Il Presidente del Comitato Organizzatore ha ricevuto nella giornata odierna alcune mail da parte degli iscritti alla Coppa La Triade 2011 ed in particolare di chi domani sera presenzierà alla cena di benvenuto. Molte di queste mail anticipavano già un sincero e sentito ringraziamento nei confronti del Giocatore Lugano Ch (si quello della cioccolata ...) che, in virtù della sua prima partecipazione alla manifestazione, ospiterà tutti presso l'Agritur Sandro di Sporminore ormai storico locale che ogni anno sancisce l'inizio ufficiale della Finale. Il Giocatore (nella foto è quello indicato dalla freccia rossa) è peraltro uno dei seri candidati alla vittoria finale visto che l'attuale classifica generale lo vede ad un solo punto di distanza dal capoclassifica, il Giocatore Marietto.
La cena sarà, come sempre, a base di: torta di patate, formaggi misti, lucanica, fagioli, capussi, grigliata mista e tanto, tanto altro ancora; il tutto accompagnato da ottimo vino rosso locale o dall'ormai mitica birra (garantisce il Vice Presidente).
L'appuntamento è quindi per domani, l'inizio della Coppa La Triade si avvicina !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

FINALE INDIVIDUAL : INVERTITE LE PARTENZE


Si comunica, contrariamente a quanto pubblicato domenica 8 maggio, che l'ordine di partenza dei tre flights per la gara individual di venerdì 20 è cambiato. Tale modifica si è resa necessaria per consentire al Presidente e al Giocatore Mille Miglia di terminare al più presto le 18 buche in considerazione del fatto che dovranno poi raggiungere la città di Brescia per assistere alla Finale del campionato di basket. Il nuovo ordine di partenza, pertanto, è il seguente:

Fligth 1 - partenza ore 8.00
Il Presidente ( Capitano ), Magic Dodo e Mille Miglia

Flight 2 - partenza ore 8.10
Il Vice Presidente ( Capitano ), Bitti the Panther e Il Marito della Titti

Flight 3 - partenza ore 8.20
Marietto ( Capitano ), Lugano Ch e Il Baldo

Indipendentemente dall'orario di partenza tutti i giocatori dovranno trovarsi alle ore 7.50 al tee della buca uno per la foto ufficiale ( al termine della quale i giocatori dei flights 2 e 3 potranno eventualmente tornare in campo pratica ).

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

martedì 17 maggio 2011

AGGIORNAMENTO METEO


In linea con quanto precedentemente riportato, si visualizzano le nuove condizioni meteo comunicate pochi minuti fa dalla stazione metereologica che stiamo monitorando riconducibile al sito www.meteotrentino.it
Si conferma il graduale miglioramento; domani pomeriggio il prossimo aggiornamento.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

COPPA LA TRIADE 2011 : I PREMI


Ecco la prima immagine ufficiale dei premi (istituzionali) che tutti i partecipanti alla finale si contenderanno nei due giorni di gara previsti per venerdì 20 (finale individual con conseguente classifica generale) e sabato 21 (gara a coppie) sul prestigioso e difficilissimo campo del Golf Dolomiti. Oltre a questi al Comitato Organizzatore sono pervenuti un'infinità di altri premi messi a disposizione (come da regolamento) da tutti coloro che si sono iscritti alla manifestazione 2011 e che saranno esposti in occasione delle due premiazioni previste rispettivamente per venerdì sera e per sabato dopo la conclusione delle 18 buche.
Non resta che attendere le due giornate per vedere chi se li aggiudicherà.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

FINALE 2011 : LE PREVISIONI METEO


Il Comitato Organizzatore, sta monitorando giornalmente le più accreditate stazioni meteo nazionali in vista della finale che si disputerà venerdì e, a seguire, il giorno successivo la gara a coppie. L'immagine (clicca sopra) proposta è stata pubblicata questa mattina da "Meteo Trentino" e sembrerebbe testimoniare un leggero miglioramento rispetto alle previsioni di alcuni giorni fa.
Sicuramente le temperature del primo mattino saranno comunque basse (ricordiamo che il primo flight partirà alle ore 8.00) ma questo è naturale considerata la posizione geografica del campo. La speranza è quindi che le prossime ore confermino le previsioni e, a tale riguardo, terremo monitorata la situazione.
Incrociamo le dita.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

lunedì 16 maggio 2011

MILLE MIGLIA, PERCORSO COMPLETATO



E' stata, come sempre, un'esperienza meravigliosa per il nostro "socio golfistico" in arte "Mille miglia". Dopo tre giorni di appassionate e difficilissime prove di regolarità il pilota, coadiuvato dall'altro Alberto, ha portato a termine la gara anche se con grande rammarico. La classifica finale, infatti, vede l'equipaggio in una posizione per nulla consona alle prospettive che si erano dati; l'obiettivo - infatti - era quello di terminare entro le prime 70/80 posizioni della classifica generale e ce l'avrebbero sicuramente fatta se non fosse accaduto quello che non ti aspetti. Al momento della partenza l'equipaggio non appone la propria firma su un modulo di briefing con conseguente penalità di ... 12.000 punti !

A questo punto rimontare è impossibile anche tenuto conto che pilota e navigatore si rendono conto della penalità solo durante la gara. Rammarico a parte, resta comunque la grande soddisfazione di aver ripercorso lo storico tragitto Brescia-Roma-Brescia su un'auto meravigliosa che si è ben comportata ed ammirata dalle migliaia di appassionati incontrati lungo tutto il percorso.

Da parte nostra comunque i più sinceri complimenti per averci provato e l'augurio di riverderli entrambi al via nella prossima edizione magari coadiuvati dal nostro Presidente e/o dal nostro Vice Presidente per quello che riguarda la procedura e la compilazione della modulistica.

Il pilota (Mille miglia) avrà comunque già la possibilità di riscattarsi venerdì e sabato in occasione della Finale della Coppa La Triade 2011. Non sarà come guidare una splendida auto d'epoca ma sarà comunque una grande emozione !


Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011



sabato 14 maggio 2011

IL PRESIDENTE RINGRAZIA


Il Presidente desidera ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito al meraviglioso regalo per i suoi primi " 50 anni ". Quest'oggi presso il fornitore tecnico, la Ditta Mister Golf, ha definito le caratteristiche tecniche del set dopo una lunga, anzi lunghissima, sessione di fitting che lo ha definitivamente convinto nella scelta dei nuovi ferri Taylor Made Burner 2.0
Il pensiero (ma soprattutto il regalo) è stato un gesto molto apprezzato ...
Ancora grazie a tutti e, come direbbe il nostro Vice Presidente, buon giuoco a tutti !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

mercoledì 11 maggio 2011

IL COMITATO ORGANIZZATORE ... ATTENDE


I bene informati sostengono che il Giocatore "Bitti, the Panther" (nella foto durante un momento della premiazione dello scorso anno) abbia manifestato alcune perplessità dopo l'articolo apparso sul blog in data 29 aprile u.s. in cui si prospettava (cosa peraltro ancora attuale) la possibilità di modificare il suo pseudonimo in "Fantasmino Casper". Il Giocatore, ricordiamo "de Roma", avrebbe anche manifestato di inviare al Presidente del Comitato Organizzatore una nota in merito o, in seconda battuta, tramite il Vice Presidente nonchè suo vecchio "compagno di merende". Teniamo a precisare, per dovere di cronaca ma soprattutto di grande correttezza e trasparenza che, ad oggi, nulla è pervenuto ne in forma diretta che indiretta. Nel caso in cui nelle prossime ore pervenisse tale nota sarà nostra premura pubblicarla.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

martedì 10 maggio 2011

MILLE MIGLIA : SI PARTE !


Mille Miglia, si parte ! mancano ormai poche ore alla partenza della mitica corsa automobilistica che vedrà i protagonisti percorrere lo storico tragitto Brescia-Roma-Brescia. Alcuni si chiederanno ma cosa c'entriamo noi della Coppa La Triade (evento golfistico) con le auto storiche ? E' molto semplice quest'anno infatti uno dei partecipanti all'evento sul green è anche uno dei privilegiati conduttori d'auto che saranno al via dopodomani dal centro di Brescia. Da qui lo pseudonimo attribuitogli (per l'evento golfistico) di Mille Miglia proprio per testimoniare la sua passione per le auto storiche ma soprattutto verso il fascino di una corsa d'altri tempi. Per la cronaca il pilota fa di nome Alberto e sarà coadiuvato da un navigatore d'eccezione che anche lui di nome fa ... Alberto. In questi giorni sappiamo che si sono preparati molto visto che essendo una corsa di regolarità l'affiatamento è indispensabile. Pilota e navigatore saranno a bordo di una splendida Fiat 1100 S Gran Turismo del 1947, numero di gara il 100. Una cosa è certa, avranno dei tifosi in più che seguiranno le loro gesta e li seguiranno (aggiornamenti in tempo reale sul sito della corsa) chilometro dopo dopo chilometro.
Che altro dire, in bocca al lupo !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

GRANDE IL CAIMANO !


Grande performance del giovane player " Il Caimano " la scorsa domenica presso il Golf Club di Camuzzago; in una gara 18 buche stableford dedicata solo a giocatori junior ha sfoderato - e non è la prima volta - una gara perfetta:

5° assoluto lordo ( con 63 )
1° ex aequo assoluto netto ( con 47 )
1° under 16 ( lui ne ha 13 )
Nuovo Hcp: 12,8


quello che balza agli occhi è il 1° posto negli under 16 (considerato che lui di anni ne ha solo 13) ed il nuovo hcp di gioco attestato ora a 12,8. Sicuramente il campo di Camuzzago non è uno dei più impegnativi ma è pur vero che tutti gli avversari giocavano sullo stesso campo ...

Certo che queste performances del Caimano stanno via, via cancellando sempre più le gesta (quali ?) del padre, per tutti conosciuto come " Il Clessidra " il quale sembra ormai orientato a pratiche sportive, anzi ricreative, più " soft " quali ad esempio il bridge o gli scacchi (sempre a Tolcinasco !).

Da parte del Comitato Organizzatore della Coppa La Triade i più sinceri complimenti al Giocatore (nella foto durante la premiazione dell'anno scorso al Golf Dolomiti)e l'augurio di ulteriori miglioramenti. Nuovo obiettivo scendere sotto i 10 !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011