Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

domenica 29 maggio 2011

GARA A COPPIE


E' trascorsa ormai una settimana dalla conclusione della settima edizione della Coppa La Triade che, anche quest'anno, ha visto come secondo giorno di gara l'organizzazione della competizione a coppie con la formula greensome stableford. Tutti i giocatori sono subito apparsi un po' stanchi, vuoi per le tesissime 18 buche del giorno precedente (Finale individual), vuoi soprattutto per la cena organizzata dal Comitato Organizzatore proprio la sera precedente la gara a coppie che sembra essere stata particolarmente apprezzata da tutti. Diciamo subito che sono stati rispettati i favori dei pronostici che erano tutti indirizzati sulla coppia "Lugano Ch/Marietto", la coppia milanese si è infatti imposta con 38 punti. Sorpresa però per quello che riguarda il secondo e terzo gradino del podio.
I boomakers, infatti, accreditavano la coppia romana "Il Vice Presidente-Bitti, the Panther" come possibili antagonisti dei vincitori o perlomeno subito a ridosso; per loro invece un'opaca prestazione con conseguente quarto posto con 29 punti. Terzo posto per "Baldo e il Clessidra" con 31 punti; per il Baldo quindi uno straordinario bis visto che il giorno precedente era salito sul gradino più basso del podio anche nella gara individual.



Chi a ridosso dei vincitori ? Sorprendente performance della coppia "Presidente-Mille Miglia" che con grandissima regolarità (avevate dei dubbi?) e con una sola "x" completavano le diciotto buche con 35 punti. Da sottolineare in particolar modo la prova del giovane Giocatore Mille Miglia che da bravo studente metteva in pratica tutti i consigli del più esperto Presidente risultando così praticamente determinante per il risultato finale. Cucchiaio di legno per la coppia "Magid Dodo-Il Marito della Titti" con soli 18 punti ma comunque felici di aver bissato le 18 buche del giorno precedente.
Per dovere di cronaca - fuori gara - grandissima performance della giovanissima coppia junior formata da "Nickalus junior e il Caimano" che completavano il percorso con 42 punti; per loro la soddisfazione di una grande prestazione e l'onore di ricevere uno dei premi messi a disposizione dal Giocatore Bitti, the Panther cioè delle "nobili" palline logate Golf Olgiata.
Al termine una ricca premiazione metteva il sigillo ad una giornata meravigliosa, supportata da condizioni meteo ottimali in un panorama naturale da mozzafiato.
Nei prossimi giorni avremo ancora di che scrivere, in attesa di nuove sfide.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

Nessun commento: