Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

venerdì 3 giugno 2011

GRANDE FESTA A MAIRANO !


E' stata una gran bella serata quella che ha reso omaggio ai Giocatori e a tutto lo Staff della Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa per suggellare una stagione indimenticabile che ha visto i ragazzi ottenere una splendida promozione in LegAdue, sancita anche dalla vittoria del Campionato. Il Basket Brescia torna in Serie A dopo 19 anni, e lo fa alla grande !
Una regular season non impeccabile, qualche momento difficile (anzi, più di uno), la paura ad un certo punto di non farcela - all'inizio di febbraio - qualche cosa cambia, scattano nuove sensazioni, nuovi automatismi, cresce l'autostima e da questo momento il vento cambia. La squadra tiene vive le speranze di tutti, Società, tifosi, sponsor; i ragazzi, con il corso del nuovo coach Dell'Agnello, si ritrovano tengono botta anche ad un paio di sconfitte "fastidiose" e il secondo posto alla fine della regular season è un buon segnale. Qualche giorno di riposo e i tanto sognati play off hanno inizio, subito Perugia che vanta due vittorie in stagione con noi; quale miglior modo per prendersi una "gustosa" rivincita ? I ragazzi si dimostrano subito attenti, precisi, concentrati e Perugia è ... spazzata via. Un 3 a 1 che non lascia dubbi, ci siamo, eccome se ci siamo !
Ora non ci resta che aspettare un regalo. Il regalo arriva, Treviglio sbanca in gara cinque Piacenza e la Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa si trova in ... finale ! Abbiamo la possibilità di raggiungere subito l'obiettivo e aggiudicarci il titolo; non sarà facile, l'avversario (Trapani) è ostico, squadra solida ed ha terminato la regular season del suo girone al primo posto e, come se non bastasse, l'eventuale gara 5 sarà da loro.
Ma non abbiamo detto che ci siamo, eccome se ci siamo ! Prime due partite a Trapani, è uno 0 a 2 per noi devastante, Trapani è alle corde e gara 3 è la passarella che suggella l'apoteosi finale: Campioni d'Italia e promozione diretta in LegAdue, un trionfo per i ragazzi, per lo staff con un Dell'Agnello sontuoso, per la Società che ci ha creduto dall'inizio (vero Ario?) e i tifosi che ci hanno seguito con passione.
Mercoledì scorso, a Mairano, nella splendida tensostruttura organizzata dall'Azienda Franchini Acciai, una vera ovazione ha accolto i giocatori alla festa a loro dedicata; sono arrivati con un pullman scoperto (come ormai nella migliore tradizione sportiva che spetta solo ai vincitori), per poi farsi abbracciare dall'affetto di tutti i presenti. La serata è proseguita con un dr. Matteo Bonetti scatenato (nella foto insieme e Lollo Gergati), nella sua vera identità di "one man show", che ha allietato tutti con immancabile allegria e voglia di coinvolgimento. Per tutti i Giocatori, chiamati sul palco uno ad uno, è un tripudio di cori e applausi; per Coach Dell'Agnello e Ario Costa è standing ovation !
Alla fine uno spettacolo pirotecnico meraviglioso, per ricordare, a quei pochi che ancora non lo sanno che il Basket a Brescia è tornato in Serie A e ci vuole restare !
Godiamoci ancora qualche ora di festa, ce la siamo meritata ma poi ... non giriamoci indietro, guardiamo avanti, nuove sfide ci aspettano, e a noi le sfide piacciono tanto !
A tutti coloro che hanno contribuito a questa sofferta ma splendida stagione, grazie !


Nessun commento: