Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

sabato 26 novembre 2011

WINTER CUP


La prima edizione della WINTER CUP sarà ricordata come una delle migliori giornate e giocate golfistiche dell'anno 2011. Allietata da un clima meraviglioso e da una compagnia piacevolissima, questa prima edizione si è svolta su un campo affascinante, ricco di insidie in un contesto naturale davvero incantevole. La giornata è iniziata, come da programma, con il Giocatore il Baldo che ha tenuto fede alla "sanzione" che gravava sulla sua persona offrendo una ricca colazione a tutti nel più prestigioso locale sul lungolago di Stresa (i maligni sostengono di averlo visto pagare con la carta di credito ...). Tutti i Giocatori si sono poi diretti al Golf Des Iles Borromes ansiosi di conoscere il tipo di gara di "giornata": gara a coppie stableford WINTER CUP (contro il cu ... ragion non vale), con composizione delle coppie dopo le 18 buche. Per vincere quindi ognuno avrebbe dovuto comunque dare il meglio di se e, successivamente, anche essere fortunato nell'accoppiamento. Il risultato sportivo ha premiato la coppia Presidente/Il Clessidra con ben 69 punti che hanno preceduto Oh Franco/Il Baldo con 55, Lugano Ch/Anonimus con 40 ed infine Magic Dodo/Il Marito della Titti con 38. Per gli appassionati delle statistiche a livello individuale primo posto per il Presidente con 39 punti, seguito da Oh Franco 33, il Clessidra 30, Lugano Ch 26, Magic Dodo 25, Anonimus 14 e Il Marito della Titti 13.
Durante le 18 buche il Giudice Arbitro ha avuto modo di verificare molte cose "sospette", non tanto in termini di punteggio quanto di etichetta e, a tale proposito, è al vaglio un Comitato ristretto per valutare eventuali "sanzioni" nei confronti di qualche Giocatore (il Marito della Titti in primis e non solo). Da registrare l'ottimo inserimento nel gruppo di Oh Franco (per lui seconda apparizione) e di Anonimus al debutto assoluto; in realtà entrambi non hanno ancora "offerto" nulla ma, per questo, ci sarà tempo ...
Se la giornata era cominciata nel migliore dei modi con la colazione offerta dal Baldo, si è conclusa ancor meglio con la cena a casa Lugano Ch (e Nadia) definita dal Presidente ... SPETTACOLO ! Un menù tipico "venatorio" (in onore del Presidente cacciatore?), con polenta, cinghiale, camoscio, gorgonzola e tanto, tanto, altro ancora; tutti hanno gradito e gustato le specialità della casa; una cena appunto da ... SPETTACOLO ! Durante il dopo cena, il padrone di casa, con grande generosità e signorilità ma messo a disposizione dei propri ospiti tutti i liquori presenti nel mobile bar, al contrario di qualcun'altro che - molto recentemente - ha mostrato molta meno disponibilità ... (per quest'ultimo, che ha anche pubblicamente proposto un "colpo di stato" è al vaglio una ... pesante sanzione). Insomma una giornata meravigliosa che vedremo di ripetere al più presto.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

Nessun commento: