Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

giovedì 25 novembre 2010

COPPA LA TRIADE, BREVE AGGIORNAMENTO


Viste alcune delucidazioni richieste in merito all'articolo del 19 novembre u.s. circa la domanda di partecipazione alla Coppa La Triade 2011 da parte di un noto professionista "milanese", il Comitato Organizzatore rende noto che al giocatore sono state notificate subito le condizioni minime affinchè la richiesta possa essere presa in considerazione ma, purtroppo, ad oggi non è pervenuto nessun riscontro. Tale " silenzio " complica, e non poco, l'operato del Comitato Organizzatore che potrebbe pertanto prendere già drastiche decisioni. Eventuali sviluppi saranno tempestivamente comunicati.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 24 novembre 2010

GOLF AL CALDO


Riceviamo da Coach Carlos l'interessante opportunità di andare a giocare al ... caldo del Marocco. Il Coach sta organizzando, in collaborazione con Agadir Valtur, uno stage di una settimana a gennaio 2011 e, più precisamente, dal 3 al 10 con volo diretto.

Il pacchetto proposto contempla una serie di opportunità prima fra tutte quella di giocare in tre campi diversi e con 5 green fees compresi nella quota.

Ulteriori informazioni e/o dettagli possono essere richiesti direttamente al Coach inviandogli una mail all'indirizzo: carlosalberto.saikali@fastwebnet.it

Buon viaggio e buon gioco !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 23 novembre 2010

GOLF SULL'ARNO A FIRENZE


Si ripeterà anche quest'anno l'affascinante evento denominato "Ponte Vecchio Challange" a Firenze dal 17 al 19 dicembre. Madrina d'eccezione la giocatrice italiana Diana Luna. Tra i partecipanti sono attesi il norvegese Jan-Are Larsen, l'inglese Richard Finch e lo spagnolo Alejandro Canizares. E ' una manifestazione particolarissima in una cornice straordinarimente ricca di fascino. Siamo sicuri che se partecipassero alcuni (per non dire tutti) giocatori della Coppa La Triade dovrebbero presentarsi con una buona dose di ... palline !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 22 novembre 2010

GRANDE MATTEO ( ED EDOARDO )


Uno straordinario Matteo Manassero conquista uno splendido secondo posto ad Hong Kong grazie ad un ultimo eccellente giro terminato con 62 colpi ( totale 259 ) preceduto da Ian Poulter che ha vinto con un solo colpo di vantaggio sull'azzurro. Al termine della terza giornata Manassero era distanziato da Poulter di ben sei lunghezze che sono state completamente recuperate con l'aggancio alla buca 17. Bravo però Pulter a reagire e ad ottenere poi uno straordinario eagle alla buca 13 ( era partito dopo Manassero ) risultato alla fine decisivo. Per il 17enne veronese un risultato comunque di prim'ordine che lo conferma talento di assoluto valore mondiale.

Non da meno il risultato di Edoardo Molinari in Giappone; il forte giocatore torinese conquista un'ottimo quarto posto con 274 colpi. Il torneo è stato vinto, con merito, da Yuta Ikeda con 269 colpi. Il giapponese conquista così il quarto successo stagionale e l'ottavo in carriera, per lui un assegno di 480.000 dollari.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 21 novembre 2010

E' SEMPRE GRANDE ITALIA


Proseguono gli ottimi risultati dei nostri Azurri in giro per il mondo: dopo la conclusione del terzo giro Edoardo Molinari occupa la quinta posizione al Dunlup Phoenix di Miyazaki in Giappone che ricordiamo il forte atleta torinese vinse l'anno scorso. Al momento guida la classifica il nipponico Yuta Ikeda con un totale di 203 colpi, per la cronaca 4 in meno del nostro Edoardo. Il montepremi di questo torneo è pari a 2.400.000 dollari di cui 480.000 al vincitore.

Buona, per il momento, anche la prestazione ad Hong Kong di Matteo Manassero che occupa attualmente l'ottava piazza con sei colpi da recuperare rispetto al primo in classifica il britannico Ian Poulter.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 19 novembre 2010

LA PRECISIONE PRIMA DI TUTTO

Qualche giorno fa sappiamo che il Baldo, avendolo visto e testato con grande successo in negozio, lo ha richiesto a "Babbo Natale", il Presidente - invece - non ha resistito e si è già accaparrato il nuovissimo e super tecnologico put della Odissey modello white ice fiducioso che questo gli consenta ancor maggior precisione sul green. Proprio in queste ultime ore uno storico giocatore (e non solo) della Coppa La Triade ha dichiarato di aver saputo che anche Magic Dodo pare abbia dato seguito all'acquisto del nuovo put (oltre al nuovo set di ferri Mizuno). Insomma l'anno 2010 deve ancora terminare che già molti giocatori sono proiettati al 2011, se il buon giorno si vede dal mattino ... la prossima edizione della Coppa La Triade sarà scoppiettante !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

COPPA LA TRIADE 2011, INCREDIBILE !


E' incredibile ciò che è accaduto nella giornata di ieri dopo le prime anticipazioni in merito all'edizione 2011 della Coppa La Triade; pur non avendo fatto nessuna menzione in riferimento a quello che sarà il regolamento della manifestazione, ne tantomeno la quota d'iscrizione, un noto "professionista" di Milano (nella foto nel suo ufficio high tech) ha inviato al Presidente ed al Vice Presidente formale richiesta d'iscrizione. Un nuovo giocatore, peraltro sembrerebbe accreditato di un buon hcp di gioco, a cui evidentemente non manca lo spirito di competizione e di gruppo. Sempre ieri il Vice Presidente ha già risposto al diretto interessanto anticipandogli quelle che dovrebbero essere le condizioni "minime" affinchè la sua richiesta venga accettata ma la decisione finale verrà presa durante la prossima riunione del Comitato Organizzatore. La richiesta onora comunque gli Organizzatori e sarà valutata attentamente.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 18 novembre 2010

COPPA LA TRIADE 2011, PRIME ANTICIPAZIONI


Come annunciato nei giorni scorsi, sabato si è riunito per la prima volta il Comitato Organizzatore della Coppa La Triade 2011 per una prima analisi di quella che sarà la settima edizione di una manifestazione che è ormai entrata di diritto nel calendario nazionale golfistico (almeno per noi). L'incontro ha definto, come si potrà notare dall'immagine, che ci sarà un ... ritorno al passato e cioè la partecipazione solo dei Giocatori Senior.
Una decisione quasi sofferta ma che si è resa indispensabile per una serie di elementi emersi primo fra tutti il fatto che molti dei giocatori junior che hanno partecipato alla scorsa edizione da quest'anno, frequentando le scuole superiori, non hanno più disponibile il sabato, unico giorno in cui pianificheremo (come avviene ormai da sei anni) i nostri incontri.
Da parte del Comitato anche la decisione di due formule di gara, una singola ed una a coppie, per generare ancora più interesse. Nelle prossime settimane il Comitato tornerà a riunirsi per entrare più nel dettaglio di quello che sarà il regolamento definitivo della manifestazione e le condizioni d'iscrizione. Anche per questo una piccola prima anticipazione tecnica e cioè che l'utilizzo del golf cart sarà consentito solo a coloro che ne avranno titolo e/o solo in quelle tappe in cui il Comitato Organizzatore lo riterrà indispensabile.

Il regolamento definitivo sarà pubblicato sul blog, come gli anni scorsi, entro la fine dell'anno.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 17 novembre 2010

DETTO ... FATTO !


Sono passate solo pochissime ore dal precedente articolo che già qualche cosa è cambiato; il giocatore Magic Dodo, probabilmente stimolato dal recente acquisto dei nuovi ferri da parte del Vice Presidente (Taylor Made R9), si è recato questa mattina dal nostro fornitore tecnico - la Ditta Mister Golf - e ha definito l'acquisto dei nuovi ferri Mizuno JPX 800, ultima "chicca" tecnologica che dovrebbe consentire al noto giocatore un ' ulteriore salto di categoria.

La sfida per la nuova edizione della Coppa La Triade è ... già partita !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 16 novembre 2010

SET DI FERRI, CHE OCCASIONI !


Informiamo tutti gli Amici della Coppa La Triade - e non solo - che il Vice Presidente ha già messo in vendita il suo prestigioso set "long" di ferri Ping G15 con shaft in acciaio e, molto probabilmente, lo seguirà a ruota anche Magic Dodo (ex Tiger) con pari set ma con lo shaft in grafite. I set saranno visibili dal fornitore tecnico del Team, la Ditta Mister Golf di Milano. Non possiamo dare notizie in merito alle valutazioni economiche (che non conosciamo) certo è che il set di Magic Dodo è da considerarsi da "collezione" visto che grazie a quello si è aggiudicato il secondo posto assoluto nell'edizione 2010 della Coppa La Triade, così come da "collezione" è da considerarsi il set del Vice Presidente che gli ha consentito di ottenere il secondo posto nella recente Coppa dei Maestri.

A tutti, buon acquisto !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 15 novembre 2010

SINGAPORE : VINCE SCOTT

Non finisce nel migliore dei modi il quarto ed ultimo giro (terminato con un giorno di ritardo per le avverse condizioni meteo) di Francesco Molinari al Barclays Singapore Open. Il nostro rappresentante, che aveva rimontato sino alla nona posizione al termine del terzo giro, incappa in una giornata poco felice e con un giro effettuato in 73 colpi termina complessivamente a 278 chiudendo in classifica generale al 21° posto. Vince l'australiano Adam Scott con 267 colpi (65 65 69 68) a conferma di un'assoluta regolarità (per la cronaca a terminato a -17). Secondo a tre colpi il danese Anders Hansen e terzi a quattro colpi l'irlandese Graeme McDowell e lo svedese Rikard Karlberg. Ha migliorato la sua classifica invece Matteo Manassero che, con un ultimo giro con 69 colpi è risalito in classifica sino alla 45^ posizione (era 64^ dopo il terzo).

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

FANTASTICO WEEK END !


Week end quasi da incorniciare quello appena trascorso visto che due (anzi tre) dei più validi partecipanti alla Coppa La Triade si sono particolarmente distinti. Iniziamo sicuramente con il nostro Vice Presidente, in arte Piffi il Golfista, che nella gara dei Maestri alle Rovedine ha ottenuto uno straordinario secondo posto con un punteggio netto di 57 (55 per i vincitori). La gara è apparsa subito molto difficile per le avverse condizioni meteo, ma la tenacia e la tecnica dei cinque componenti del team hanno permesso questo risultato. Per la cronaca, il Vice Presidente ha "battezzato" il nuovo set di ferri Taylor Made R9; alla fine la convinzione di aver ritrovato quel feeling con i ferri che mancava da un po' di tempo (l'altro set è in vendita presso il fornitore tecnico, la Ditta Mister Golf).
Mentre il Vice Presidente si cimentava a Rovedine, altri due giocatori (sarebbe meglio dire uno ...) si esibivano alla "grande" a Tolcinasco nella Louisiana a cinque di chiusura della stagione. Parliano del Clessidra e di Nicklaus Junior che insieme al loro team (vedi foto) ottenevo un onorevole ottavo posto (su 27 team) con un netto di 59 (i vincitori a 55). Anche per loro condizioni meteo avverse ma la capacità di una condotta di gara costante gli ha consentito di ottenere un'importante soddisfazione. Potrebbe rivelarsi pero un "boomerang" questa prestazione per il Giocatore il Clessidra che si è iscritto senza divulgare a nessuno la notizia ne tantomeno coinvolgere gli amici della Coppa La Triade (a cominciare dal Presidente).
Crediamo che la "Commissione Giudicante" (di cui fa parte da qualche giorno anche il Baldo)prenderà già a breve importanti decisioni a riguardo (per lui possibile sanzione disciplinare da scontarsi durante la Coppa La Triade 2011). Ma questa è un'altra storia e vi aggiorneremo nelle prossime settimane.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 14 novembre 2010

BARCLAYS SINGAPORE OPEN


Grazie ad un terzo giro di assoluto valore con 67 colpi, Francesco Molinari rimonta brillantemente la classifica e si trova ora in nona posizione (era 40° dopo le prime due giornate) con totale di 205 colpi (69 69 67) nel Barclays Singapore Open in svolgimento a Golf Club Ventosa di Singapore. In questo momento in testa alla classifica si trova l’australiano Adam Scott (foto) con totale di 199 colpi che precede l’inglese Ian Poulter ed il sorprendente coreano Kiung – nam Kang per un solo colpo. Giornata negativa invece per il nostro giovane Matteo Manassero che si trova ora in 64^ posizione con 214 colpi causa un terzo giro negativo (76) perdendo così ben 24 posizioni rispetto ai primi due giorni di gara.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 12 novembre 2010

MAGLIA AZZURRA : ALTRO " PRO "



Si allarga la famiglia " azzurra " di giocatori PRO; dal prossimo anno infatti il 21enne romano Andrea Pavan lascerà il mondo dei dilettanti per entrare in quello che rappresenta il sogno di tutti coloro che giocano ( seriamente ) a golf. Durante il 2010 il nostro rappresentante è risultato il quinto giocatore al mondo, il secondo europeo ed il primo italiano e una settimana fa si è ben distinto durante il World Amateur Team Championship che si è disputato a Buenos Aires.

Il talento italiano non è sfuggito anche ad una nota Società internazionale che gli ha fatto sottoscrivere un importante contratto per la gestione della propria immagine.

Che dire, in bocca al lupo !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 11 novembre 2010

MAGIC DODO, ALLARME RIENTRATO



E' fortunatamente rientrato in fretta l'allarme che era scattato nelle ultime ore riguardo il silenzio del giocatore Magic Dodo. Il forte player lombardo (nella foto di repertorio alla buca 1 del Golf Club Folgaria in Trentino) ha infatti preso contatto sia con il Presidente che con il Vice Presidente rassicurandoli sulle proprie condizioni di salute. Scemano così definitivamente anche i dubbi che il giocatore fosse caduto in depressione dopo la non brillante prestazione di sabato scorso. Anzi, sembra ci sia stata una chiara e forte reazione che lo ha portato a definire - per la prossima stagione sportiva - il suo passaggio dall'attuale circolo Mirasole/Rovedine al prestigioso Golf Club Castello di Tolcinasco. Magic Dodo potrà pertanto confrontarsi più spesso, oltre che con il Vice Presidente, anche con il Baldo ed il Clessidra (anche se qualcuno sostiene che costori frequentino il circolo solo nei mesi caldi in cui è aperta la piscina e gli ombrelloni sono aperti ...).

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 10 novembre 2010

DOVREMO ATTENDERE LUNEDI' ?




Dopo lo stage d'allenamento svoltosi la scorsa settimana presso le "executive" del Golf Club Castello di Tolcinasco, a cui il giocatore Magic Dodo ha partecipato in compagnia del nostro Vice Presidente, non si hanno più sue notizie. C'è un po' di preoccupazione da parte proprio del Vice Presidente per questo " silenzio " che dura da qualche giorno. Da parte nostra il massimo impegno per cercare di tranquillizzare tutti e ritrovare il Vice Campione della Coppa La Triade 2010.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

COPPA LA TRIADE 2011, SARA' CONFERMATA ?


Se non ci saranno imprevisti nelle ultime ore, è stata definita per sabato 13 novembre p.v. la prima convocazione del Comitato Organizzatore della Coppa La Triade 2011. Nelle ultime settimane si erano sparse diverse voci in merito alla manifestazione compresa quella che voleva l'edizione 2010 come l'ultima della sua storia. In effetti i componenti del Comitato hanno analizzato diverse soluzioni tra cui anche quella ma, alla fine, sembrerebbe ci sia invece la volontà di andare avanti anche e soprattutto per i vari attestati di stima ricevuti negli ultimi giorni da parte di molti giocatori. Notizie più precise si potranno però avere solo dopo la prima convocazione del Comitato che analizzerà e valuterà attentamente tutte le possibili soluzioni per l'eventuale edizione 2011. A questo punto non ci resta che attendere.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 8 novembre 2010

NEW ENTRY


Dopo settimane e settimane di lunghe riunioni il Presidente ed il Vice Presidente del Comitato Organizzatore della Coppa La Triade, vista l'innumerevole e dettagliata documentazione presentata, hanno deciso di accettare la richiesta del Giocatore " il Baldo " che, con effetto immediato, entra di diritto nel Comitato Organizzatore dell'edizione 2011.
La decisione è stata approvata all'unanimità.
Al nuovo " entrato " i più sinceri auguri di " buon lavoro ".

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

HBSC, è il trionfo !


Trionfo ! Francesco Molinari tiene saldi i nervi anche durante la quarta giornata e conquista l’HSBC Champions di Shangai ultimo torneo della stagione del WGC (World Golf Championships). Nell’ultima giornata 67 colpi per un totale di 269, cioè – 19 rispetto al par. Il nostro portacolori ha preceduto il numero uno del ranking mondiale Lee Westwood con il quale ha “battagliato” sin dalla prima giornata. Francesco ha definito la buca 16 quella decisiva dove Westwood ha commesso uno dei pochi errori della giornata, mentre Francesco completava splendidamente la buca.
Al termine, proprio il numero uno al mondo ha voluto sinceramente complimentarsi con il vincitore a cui sono seguiti i complimenti del Presidente Federale Chimenti, indiscutibilmente raggiante per una stagione “azzurra” sicuramente da incorniciare. Per la cronaca il fratello Edoardo ha chiuso al 41° posto mentre il giovanissimo Manassero ha terminato in 53^ posizione.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

sabato 6 novembre 2010

All'HSBC di Shangai F.Molinari ancora primo alla terza giornata - il Presidente denunciato ai Probiviri ?

Molinari and Westwood set for final round showdown
Con un eagle al  par4 della 13, dove è riuscito ad imbucare il secondo colpo da 160 metri (clicca qui per il video), F.Molinari, con un risultato di giornata di 67 colpi che lo porta a -14, ha mantenuto il comando della classifica del HSBC Championship per la terza giornata consecutiva.
Come nelle precedenti giornate Francesco precede il numero 1 del ranking mondiale Lee Westwood. Anche Westwood ha fatto registrare un 67 nel giro odierno, fa quindi sempre la differenza il colpo di vantaggio che Molinari mantiene dalla prima giornata.

Per Molinari oggi uno score con un eagle, 4 birdie e 2 bogey. Westwood ha invece segnato sullo score 5 birdie a testimonianza del fatto che è sicuramente un giocatore molto costante e con un gioco di grande precisione. Scivola purtroppo Manassero al 59° posto a +6, probabilmente afflitto da un qualche problema, ha registrato nelle ultime otto buche ben 5 bogey, un doppio ed un triplo bogey.
Edoardo Molinari rimane anche lui nella fascia alta della classifica al 47° posto con uno score di giornata di 76 colpi che lo porta a +3 dal -1 di ieri. 

Da sottolineare un "albatross" o "doppio eagle" fatto dal Padraig Harrington al par 5 della buca 14.

Domani via alle 10,30 locali con Molinari impegnato insieme a Westwood e Luke Donald, terzo a -10, alla caccia della prima moneta da oltre 850.000 euro.

Se i grandi campioni continuano a sfidarsi nei campi di tutto il mondo anche alcuni dei componenti del Team Slice & Draw continuano a giocare cercando di mantenere il gioco a buoni livelli in previsione della Coppa La Triade 2011.
Ad onore del vero di pochi giocatori conosciamo con precisione le sessioni di pratica, allenamento o gioco in campo. Infatti con l'esclusione del Presidente impegnato in un fine settimana di caccia in alta montagna (dopo l'impronta questa volta troverà anche l'orso ?) sono poche le notizie certe che riceviamo e che possiamo riportarvi.

In ordine:
  • il Baldo è stato visto qualche settimana fa a Tolci in compagnia di un nuovo adepto, adepto in procinto di fare solenne domanda di partecipazione alla Coppa; che cosa facesse il Baldo a Tolci non è chiaro, infatti la piscina all'epoca era già chiusa ed i lettini erano di conseguenza già in magazzino...
  • del Clessidra non abbiamo più notizie, non scrive più neanche le sue laconiche mail, spesso monosillabiche ed ermetiche, abbiamo il dubbio che abbia anche venduto l'attrezzatura su e.bay...
  • il Marito della Titti è disperso, le mail tornano perfino indietro, il suo indirizzo non è più attivo, anche al prestigioso CTL3 si chiedono che fine abbia fatto.....forse si è nascosto come altri sul campo pratica di Jesi ?
  • Marietto da qualche flebile segnale, ma risulta profondamente impegnato in business, ricerche immobiliari ed infine imprese edilizie.....
Chi vi scrive invece, dopo aver cercato di catturare salamandre insieme a Bitti The Panther lo scorso fine settimana all'Olgiata (abbiamo mollato alla buca 12 con anche le mutande bagnate per quanta acqua abbiamo preso), questa settimana ha già svolto una intensa seduta di allenamento insieme a Magic Dodo fra Campo Pratica e 9 buche Executive a Tolcinasco.
Qualcuno ha storto il naso quando ha conosciuto le nostre intenzioni: "....ma che fate andate a giocare come i bambini sull'executive ?...." ha domandato faziosamente ( e con un pizzico di invidia aggiungo io).

Così nei colori dell'autunno oramai predominanti, abbiamo svolto il nostro allenamento sul gioco corto e sul putt nelle splendide 9 dell'Executive.
Devo dire che l'occasione è stata ottima anche per approfondire alcuni aspetti delle regole che soprattuto Magic Dodo ha mostrato estremamente lacunosi. Infatti dopo aver assistito ad un paio di grossolane incertezze (piazzamento della palla, scambio di palla ed altre amenità del caso), ho potuto ricostruire che nei lontani anni '80 Magic Dodo ed il Presidente insieme (e sottolineo insieme) hanno probabilmente passato l'Esame delle Regole presso un non ben specificato Collegio delle Orsoline. Collegio che forse in maniera fin troppo troppo benevola ha ritenuto di promuovere il duo senza troppo pensare alle conseguenze.

Sarà forse il caso di denunciare il Presidente ai Probiviri ?

F.Molinari ancora primo alla seconda giornata dell'HSBC di Shangai !!!

- 0


Il più giovane dei fratelli Molinari mantiene la testa della classifica, a -9 rispetto al par, anche nella seconda giornata dell'HBSC World Golf Championship che si sta svolgendo nel bellissimo Sheshan International GC di Shangai.
Francesco precede di un solo colpo Lee Westwood, neo-leader della classifica mondiale, così come già accaduto ieri. Nella seconda giornata di gara entrambi i giocatori hanno chiuso con un 70, Molinari con 4 birdies e 2 bogeys, Westwood con tre birdies ed un bogey.

In classifica generale tutti i grandi seguono a breve distanza, 3° Ernie Els a -7, Luke Donald in assoluto tra i migliori giocatori europei all'ultima Ryder Cup è 6° a -6, Padraig Harrington, che in questo finale di stagione è tornato ad ottimi livelli, è 9° a -4 appaiato ai big americani Tiger Woods e Phil "Lefty" Mickelson.
Ottima la prova anche di Matteo Manassero che con un parziale di -3 si trova in 18^ posizione, mentre Edoardo Molinari è solo 33° a -1.

F.Molinari dopo il secondo giro si è detto contento del risultato del giorno, anche se il secondo giro è stato sicuramente più difficile del primo dove aveva chiuso con un netto di 65 colpi, ben 7 sotto il par.

Siamo ora alle 36 buche del weekend, ma si parte con un discreto vantaggio: è possibile sognare ancora un bel risultato per un giocatore italiano ?

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 4 novembre 2010

HSBC di Shangai, inizio col botto !


E' terminata la prima giornata dell'HSBC di Shangai con un montepremi complessivo di 7.000.000 di dollari di cui 1.200.000 a colui che se lo aggiudicherà. Il primo posto è occupato dal nostro Francesco Molinari che ha chiuso le 18 buche con uno splendido 65 ( - 7 rispetto al par ), precedendo di un solo colpo il nuono numero uno della classifica mondiale, l'inglese Lee Westwood. Sesto posto per l'ex numero uno Tiger Woods con 68 colpi.

Bene il debutto del 17enne Manassero che occupa la 23^ posizione con 71 colpi. Il fratello di Francesco, Edoardo occupa invece la 35^ posizione con il par del campo.

Incrociamo le dita per le prossime giornate.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

Edoardo Molinari, altro riconoscimento


Riconoscimento tecnico-sportivo per Edoardo Molinari che si è aggiudicato per il mese di settembre lo " Shot of the month award " grazie al secondo colpo alla buca 15 su percorso di Crans-su-Sierre. Dal fairway, palla in bandiera, un solo put e magico eagle !

Gli organizzatori della Coppa La Triade stanno valutando di inserire questo riconoscimento in occasione dell'edizione 2011. Chi se lo aggiudicherà ?

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 1 novembre 2010

BLOG : ottobre 2010, mese da incorniciare

E' un mese da incorniciare quello appena terminato per il nostro BLOG; come da immagine abbiamo ottenuto degli ottimi risultati sia in termini di visitatori che di pagine consultate. Possiamo sicuramente affermare che da quando è nato, aprile 2008, questo è il mese record ! Maggio 2009 era stato, sino ad ora, il miglior risultato sia in termine di visitatori 542 che di pagine visitate 854 ma ottobre 2010 ha superato ogni più rosea previzione. Da segnale inoltre un'altra importante considerazione e cioè che dei 557 visitatori ben 221 sono nuovi a conferma del sempre crescente interesse che il blog genera. Grazie a questa performance il totale dei visitatori si porta sempre più vicino agli 11.000 e le pagine sono ormai a ridosso delle 17.000

Prossimo obiettivo: le 20.000 pagine.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 31 ottobre 2010

Official World Golf Ranking


Prima o poi doveva accadare: da domani Tiger Woods non occuperà più la prima posizione dell'Official World Golf Ranking. Dopo 281 settimane consecutive ( 623 calcolando anche le interruzioni ), il grandissimo giocatore americano deve abdicare; un inglese ed un tedesco si stanno contendendo in queste ore il trono. Favorito d'obbligo colui che attualmente occupa la seconda posizione e cioè Lee Westwood ( foto ), anche se quest'anno - causa un infortunio - ha disputato solo tre tornei; gli tiene testa Martin Kaymer vincitore quest'anno di ben tre tornei e attualmente impegnato nell'Andalucia Valderrama Master e comunque considerato il migliore giocatore di questa stagione. Domani 1 novembre sarà pubblicata ufficialmente la nuova classifica.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw


sabato 30 ottobre 2010

GIOCATA " CAPITOLINA "


Approfittando del breve "ponte" il Vice Presidente del Team Slice & Draw ha pianificato una giocata "capitolina" in un noto Golf Club romano. Sarà per lui un'ottima occasione per una rimpatriata con il grande "Bitti the panther" (nella foto di repertorio in compagnia dello stesso Vice Presidente e del Presidente) che ricordiamo è tra i più apprezzati partecipanti alla Finale della Coppa La Triade ( il giocatore, infatti, si sobbarca ogni anno quasi 1.500 km in macchina per aggiungere il Golf Club Dolomiti, sede della Finale ).
La speranza degli organizzatori è che anche a maggio 2011 il giocatore "romano" faccia parte del gruppo (a lui gli organizzatori garantiscono sin d'ora la "camera singola" condizione indispensabile per la sua presenza ...).
Al Vice Presidente e a Bitti un cordiale augurio di " buon giuoco ".

Ufficio Stampa Team Slice % Draw

venerdì 29 ottobre 2010

COPPA LA TRIADE, il tempo passa i ricordi restano


Potrebbero iniziare a prendere corpo nelle prossime settimane le prime riunioni del Comitato Organizzatore in preparazione all'edizione 2011 della Coppa La Triade che, come anticipato alcune settimane fa, crediamo riserverà molte sorprese . Nel frattempo ci piace pubblicare un'immagine ormai "storica" che testimonia la "nascita" della manifestazione che poi, negli anni a seguire, è via via cresciuta sino a raggiungere l'importanza che tutti conosciamo.

Purtroppo ancora nulla è trapelato in merito alle novità 2011 ma, statene certi, alcune determineranno anche del malcontento da parte di alcuni iscritti all'edizione 2010 e ... non solo.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 27 ottobre 2010

Gli orsi ... esistono !


Week end venatorio quello appena trascorso per il nostro Presidente tra i monti del Brenta già assolutamente in clima invernale. Una due giorni trascorsa all'insegna della fatica ma soprattutto del piacere di essere protagonista dell'ormai storica "caccia di selezione" insieme ai fidati amici locali, primi fra tutti il Seve ed il selezionatore "provinciale", il Bepi ( anche conosciuto per l'ottimo teroldego prodotto ). Dopo ore e ore trascorse nella neve alla fine storico raggiungimento dell'obiettivo con la cattura di una superba "femmina" di 14 anni ( cacciatore e selezionatore hanno ricevuto i complimenti per l'ottima selezione anche da parte delle guardie forestali e venatorie preposte al controllo da parte della Provincia Autonoma di Trento ).




Particolare da raccontare l'aver percorso buona parte del sentiero iniziale preceduti da un bell'esemplare di "plantigrado" ( in pratica un orso ! ). La foto testimonia l'impronta nella neve che non lascia scampo alla fantasia: trattasi di orso, probabilmente maschio e molto ... grande ! Crediamo che nel silenzio delle prime ore dell'alba e nello scenario di un paesaggio già completamente innevato sia stata comunque un'emozione forte.


Il Presidente si augura sempre che, prima o poi, qualche "golfista" possa affiancarlo in una di queste meravigliose giornate a stretto contatto con la natura ( quella vera ! ).


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 25 ottobre 2010

Manny, la Ferrari, la Lazio e tutti gli altri



Ce ne sarebbero di fatti sportivi da raccontare oggi. Finalmente, dico io, un editoriale di notizie sportive come non capitava da tanto.

Iniziamo da "Manny" Matteo Manassero eccezionale primo al Castelo Master in Spagna, Manny sempre nelle prime posizioni nelle prime tre giornate del torneo ha piazzato oggi la stoccata vincente grazie a tre birdie consecutivi dalla buca 13 alla 15, precedute da un putt importantissimo per salvare il par alla 12. Manassero ha recuperato così il colpo di distacco dal leader, l’inglese Gary Boyd, primo dopo tre giornate, e lo ha staccato vincendo con 4 colpi di vantaggio sugli inseguitori.
Con la vittoria di oggi il giovanissimo Manny, oltre a portarsi a casa la bellezza di 330.330 €, infrange una lunga lista di primati che fanno veramente pensare:
  • Manny Sale a 641.197 euro nella Race to Dubai e quindi potrà partecipare al Dubai World Championship.
  • La vittoria al Castello Masters gli consente di ottenere l'esenzione sul Tour europeo fino alla fine del 2012.
  • Diventa il più giovane vincitore di sempre nella storia dello European Tour, a 17 anni e 188 giorni. Batte il precedente record di Danny Lee, che vinse da dilettante, al Johnnie Walker Classic 2009, di 18 anni e 213 giorni.
  • Come altro risultato di questa vittoria Manassero diventa il più giovane membro permanente dello European Tour, a 17 anni e 188 giorni. Batte il precedente record di Severiano Ballesteros, che aveva 17 anni e 200 giorni nel 1974.
  • Entra nei top 100 del Golf World Ranking.
  • ecc ecc ecc
alonso ponte
Che dire poi della Ferrari e di Alonso, una rincorsa che dura da settimane e che oggi, in una pista completamente nuova e con mille difficoltà riesce a centrare una bella vittoria ed ad allungare nella classifica piloti.

La Lazio allunga sull'Inter

Continua la fuga della Lazio grazie alla vittoria sul Cagliari, l'aquila vola sempre di più in cielo anche grazie a qualche esitazione dell'Inter con la Samp, si aspetta solo il verdetto di Napoli-Milan domani sera per capire se tra le inseguitrici il Milan rimane più agguerrito, ma di sicuro per altri 7 giorni la Lazio occuperà il primo posto in classifica da sola. La partenza più bella anche confrontandoci alle stagioni scudetto del 73/74 e 99/00, chissà....................

Last but not least, io a mia volta credo di aver ben onorato la Coppa Commissione Sportiva di Tolcinasco, già vinta nel 2008, con un ottimo quinto posto di categoria su 59 iscritti.
Ho concluso la gara con un bel lordo di 95 colpi e 38 punti stableford grazie ad un birdie, tre par, sei bogey e sei doppi bogey. Nessuna distrazione, grande concentrazione, un ottimo driver nuovo che comincia a premiarmi (un Excalibur di ultimissima generazione che si chiama Ping G15) ed un putter anch'esso nuovo (solo 33 colpi !) della Cleveland che oggettivamente presenta un rapporto qualità-prezzo eccezionale.
Come sempre un sincero ringraziamento a Max di Mister Golf, i suoi consigli sui materiali si confermano sempre sul campo con ottimi risultati.
Finalmente una buona prestazione dopo un anno di assestamento in chiaro-scuro e qualche difficoltà a ritrovarmi. Un unica nota stonata, dopo la gara ho visto il csa imposto a -1, quando oggettivamente visto il clima e le condizioni del campo (bagnatissimo e con un rough da Open) mi aspettavo un csa +1.
Peccato il mio abbassamento di hcp è così ridotto, ma tocca sempre a me ?

Tornando ai giovani da registrare una nota di merito per Matt The Swinger che dopo un'estate lontano dal Golf, dopo la prima partecipazione alla Coppa La Triade 2010, ha ripreso ad allenarsi con continuità e con impegno anche grazie ai ferri prestati da Tiger jr.
Il giovane Matt in preparazione delle ultime gare di stagione del Club dei Giovani ha oggi registrato un ottimo 36 colpi sulle 9 buche executive. Piccoli campioni crescono ?

Come sempre, buon GIUOCO a tutti.

martedì 19 ottobre 2010

Almeno l'onore è salvo !


Sono un po' di mesi che non vi racconto una gara di golf.
Il TAM-TAM dell'Ufficio Stampa ha lavorato sodo nel corso degli ultimi giorni, creando una incredibile aspettativa per la nostra partecipazione alla Coppa Del Consiglio.
Negli ultimi giorni sono infatti saliti in maniera vertiginosa i contatti del mitico Blog e molti a partire dalla domenica sera (mentre la Lazio confermava il suo bel primato davanti alle korazzate Inter, Milan, Juve - Roma non pervenuta) hanno telefonato per chiedere: "Ma poi come è andata ?"

La risposta è nel titolo: almeno l'onore è salvo.

Si perché dopo una prima giornata nella quale abbiamo pensato entrambi (quelli della foto per intendersi) di darci ad uno sport diverso (inclusi i nobili "tiro alla fune" o "lancio di tronchi" in puro stile celtico) terminando ad un poco onorevole ultimo posto di categoria, nella seconda ed ultima giornata di gara siamo riusciti, con grande fatica, a scrollarci di dosso quel maledetto ultimo posto.
Per l'onore della cronaca i pochi par (ahimè solo 4 in 36 buche) ed i bogey (tanti, ma mai abbastanza) fatti nei due giorni non ci hanno affatto soddisfatto, anche perché entrambi sappiamo fare di più, ma evidentemente questo non era il fine settimana giusto.

Rimane comunque ad entrambi un morale alto, anzi altissimo (credo che la foto nella nebbia e uggia di Tolcinasco lo dimostri) visto che ci siamo fatti un bel po' di risate:

"....guarda che giochi il terzo ? no il quarto ! scusa ma non era il sesto ? ...."

nel merdone: "..eccola l'ho trovata !!!" - fuori dal merdone dopo ben due colpi "....scusa ma questa NON era la nostra palla !!!"

"....e dai questa me la devi mettere in bandiera !! " -  affermazione registrata a ca. 175m da inizio green in un punto imprecisato del percorso

".....allora abbiamo fatto 18 punti sulle Gialle, ora vengono le Blu, tranquillo sono più facili" - affermazione registrata alla buvette, da quel momento ogni sciagura si è abbattuta sul gioco del Team

".....ma dove è la mia palla ? guarda che l'hai persa in acqua nella buca precedente ! Oddio ho un vuoto di memoria ! ma sei sicuro ?"

Così nonostante i pasticci che siamo stati in grado di crearci e nonostante il tempo ed il campo che soprattutto nella seconda giornata non ci hanno affatto aiutato, almeno abbiamo lottato per l'onore.
E pensatela come volete, ma noi crediamo proprio di averlo salvato.

Come sempre, buon GIUOCO a tutti.

lunedì 18 ottobre 2010

COPPA DEL CONSIGLIO


Si rende noto che in virtù della mancata pubblicazione ufficiale delle Classifiche da parte del Golf Club Tolcinasco ( che crediamo avverrà nella giornata odierna ) il risultato finale, la cronaca e i commenti in riferimento alla coppia del Team Slice & Draw, Piffi il golfista e Magic Dodo saranno pubblicati successivamente. Possiamo solo anticipare che sono state due giornate di gara difficili contrassegnate anche dalle cattive condizioni meteo ma che hanno visto comunque i nostri due rappresentanti onorare la presenza in campo ( specialmente nella seconda giornata ). Speriamo di poter meglio dettagliare le 36 buche nelle prossime ore.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 15 ottobre 2010

COPPA DEL CONSIGLIO


La Segreteria del Golf Club Castello di Tolcinasco ha diramato pochi minuti fa l'ordine di partenza della gara su due giorni che si disputerà questo fine settimana e che vedrà tra gli iscritti la prestigiosa coppia di giocatori Piffi il golfista e Magic Dodo in rappresentanza del Team Slice & Draw. Sveglia presto per i nostri giocatori che dovranno essere ( puntuali ! ) al tee della buca una alle ore 08.57. Crediamo comunque che l'orario definito consentirà loro anche un minimo di riscaldamento in campo pratica ( con anche un po' di putting green ), più che mai necessario visto che per problemi fisici entrambi non hanno molto praticato questa settimana.

L'orario di partenza del secondo " giro " sarà definito solo sabato sera quando sarà pubblicata la classificata della prima giornata.

Incerte le previsioni meteo che parlano anche di possibile pioggia.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 14 ottobre 2010

CI SONO PALLE E ... PALLE


Ricordiamo a tutti gli appassionati golfisti - specialmente a coloro che disputano la Coppa La Triade - che questo pomeriggio, sino alle ore 19, sarà possibile confrontarsi con gli esperti della Titlest per migliorere la propria cultura golfistica in termini di ... palle. L'appuntamento è presso il nostro storico " fornitore tecnico " Mister Golf in Piazza Cinque Giornate.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

Potenzialità del "mercato-golf"


Le potenzialità del “ mercato-golf ” sono immense e ancora abbastanza inesplorate. Una ricerca patrocinata dalla Fig e dall’Upa (la più importante associazione italiana di Utenti pubblicitari) e svolta da un’equipe di studenti della facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza di Roma, diretti da Mario Morcellini e Barbara Mazza, punta proprio a far luce sulle potenzialità sottese al golf: quanto, ad esempio, può valere un prodotto sul mercato se associato a un green, a un giocatore, se veicolato attraverso le imprese dei grandi campioni di questo affascinante sport.Secondo i dati della ricerca - “Il golf come metafora pubblicitaria”, presentata in mattinata presso la facoltà di Scienze della Comunicazione della "Sapienza" di Roma, alla presenza del presidente della Federazione, Franco Chimenti, del presidente dell’UPA, Lorenzo Sassoli de Bianchi, di Gianni Oliosi (responsabile Relazioni esterne BMW Italia), Gianpiero Vietto (Marketing Ferrero) e Donato Di Ponziano, responsabile dell’Ufficio Marketing della Federazione - lo sport del green ha un vastissimo appeal potenziale, legato soprattutto al turismo e al mercato dei beni di lusso. In Italia, ad esempio, è ancora pochissimo diffuso il “turismo golfistico”: i tour operator all’estero hanno creato un vero e proprio filone, con pacchetti ad hoc per giocatori e appassionati. In Italia il fenomeno è ancora in divenire. Ma le potenzialità economiche che l’avvento di questo tipo di turismo potrebbe essere veramente importanti.Il golf, grazie alle imprese dei fratelli Molinari, ma anche del 17enne Matteo Manassero e di Diana Luna, è in espansione sui mezzi di informazione italiani: gli spazi, pur sempre risicati, si stanno allargando in maniera sempre più evidente. Gli sponsor, nel nostro Paese forse ancora un po’ pigri, stanno arrivando. La ricerca punta a individuare i soggetti di mercato più indicati ad affiancare le imprese dei campioni del putt, del ferro, del tee. E chissà, presto potremo vedere i fratelli Molinari occupare grandi spazi pubblicitari e arrivare definitivamente al grande pubblico, come questo sport - olimpico da Rio 2016 -, antico, raffinato, nobile e in uscita dai cliché e dalla sua storica nicchia.

Fonte: sito web La Repubblica

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 13 ottobre 2010

COPPA DEL CONSIGLIO


Piove sul bagnato, anche l’altro componente del Team Slice & Draw - il giocatore Magic Dodo - risulta non essere in perfette condizioni fisiche a causa di un fastidioso stato influenzale. Purtroppo questo modifica, e non poco, il programma di preparazione alla gara che si avvicina velocemente. Da segnalare che fortunatamente l’umore dei due giocatori è comunque buono a conferma della gran voglia di esserci. Il Comitato Organizzatore della Coppa La Triade ha comunque fatto predisporre urgentemente da una nota azienda americana uno speciale “golf cart” che sia facilmente riconoscibile e possa avere la precedenza sugli altri ….
Noi, ai nostri giocatori, ci teniamo !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 11 ottobre 2010

COPPA DEL CONSIGLIO


In vista della prossima partecipazione dei giocatori Piffi il golfista e Magic Dodo (ex Tiger) alla prestigiosa Coppa del Consiglio in programma presso il Golf Club Castello di Tolcinasco nei giorni 16 e 17 ottobre, fonti autorevoli ci segnalano che il giocatore Piffi il golfista ha subito un piccolo infortunio muscolare durante lo stage d'allenamento di ieri. Subito soccorso e dopo le prime cure del caso, il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti che hanno escluso complicazioni che ne possano pregiudicare la partecipazione alla gara. Il Team di specialisti che sta seguendo da vicino la preparazione della coppia sta comunque pensando di affiancargli una nota massaggiatrice tailandese specializzata nel tonificare i delicati muscoli del nostro rappresentante.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 10 ottobre 2010

COPPA DEL CONSIGLIO


E' stata definita la coppia che rappresenterà il Team Slice & Draw in occasione dell'importante Coppa del Consiglio che si disputerà il prossimo week end presso il prestigioso Golf Club Castello di Tolcinasco. In realtà la nostra coppia risulta attualmente essere in "lista d'attesa" ma comunque posizionata molto in alto nella graduatoria e, pertanto, sono molto alte le possibilità che l'iscrizione venga accettata. La gara a coppie su 36 buche stableford prevederà un primo giro 4 p.l.m. ed un secondo greensome a conferma dell'assolutà qualità della stessa. I nostri giocatori, nella foto di repertorio durante uno stage d'allenamento in altura, sembrano molto "carichi" e animati da una gran voglia di fare bene. Non si esclude, ma questo potrà essere confermato solo il giorno antecedente la gara, che per la prima giornata di gara i due componenti del Team Slice & Draw saranno coadiuvati anche dal nostro Presidente in qualità di "capitano non giocatore". Vista l'importanza della gara per questa settimana sono previste sedute d'allenamento in palestra, un paio di stage in campo pratica e un incontro con lo psicologo; nulla infatti vuole essere lasciato al caso. Nei prossimi giorni aggiornamenti in merito alla preparazione.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 7 ottobre 2010

SENZA PAROLE


Ha del clamoroso il risultato golfistico di un giocatore junior nel corso di un'importante gara medal svoltasi la scorsa settimana. Il Caimano, già conosciuto per le ottime performaces durante l'ultima edizione della Coppa La Triade ha girato in 83 colpi ( si avete capito bene ! ) ottenendo oltre ad una straordinaria vittoria, anch il tanto ambito ... brevetto !

Il Caimano ( nella foto è quello con la maglietta rossa; l''altro è decisamente più anziano e più scarso ) beneficerà pertanto di importanti agevolazioni che, a questo punto, sono ampiamente meritate. Il Presidente ed il Vice Presidente del Team Slice & Draw, anche a nome di tutti i partecipanti alla Coppa La Triade, vogliono pubblicamente esprimere i più affettuosi complimenti al giocatore e gli fanno sin d'ora uno sportivo " in bocca al lupo " per altri prestigiosi risultati.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

L'UOMO O IL GIOCATORE MASCHERATO ?


Comunichiamo a tutti i giocatori di golf che sembrano trovare un concreto riscontro alcune segnalazioni che parlano di un " Giocatore mascherato " frequentare importanti circoli lombardi addirittura partecipando, talvolta, anche a gare ufficiali. Alcuni partecipanti alla Coppa La Triade iniziano a credere che il " giocatore " si sia mascherato proprio per iniziare con lungo anticipo la preparazione in vista dell'edizione 2011 chiaramente senza voler far riconoscere la propria identità. Sono gradite pertanto segnalazioni che possano aiutare la Commissione Tecnica a far luce su questo caso.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 5 ottobre 2010

La Ryder Cup torna in Europa !

Grandi giorni di golf questi ultimi, un'edizione della Ryder Cup emozionante, vissuta ancora più intensamente guardando anche i nostri giocatori fronteggiare i mostri americani.
Ma questa volta i mostri siamo noi, gli "europei", che forse in questa strana e antica competizione per la prima volta sentiamo quella strana e "politica" bandiera azzurra con tante stelle gialle come la nostra bandiera.
Inutile dire che il compito dei fratelli Molinari è stato arduo fin dall'inizio, ma nonostante qualche difficoltà di esordio, entrambi hanno fatto onore alla competizione.
Qualche difficoltà iniziale ha fatto si che nel primo confronto, sabato e non venerdì a causa delle interruzioni meteo, con il duo Zach Johnson/Hunter Mahan, la nostra coppia ha sofferto per tutto l'incontro rischiando di raggiungere il pareggio a due buche dalla fine, ma senza riuscirci.
Molto meglio alla seconda uscita contro la coppia Stewart Cink/Matt Kuchar dove partiti in vantaggio nelle prime 9, i nostri hanno subito il ritorno degli americani nelle seconde nove pareggiando l'incontro all'ultima buca.

Nei singoli svolti lunedì e non domenica sempre a causa dei ritardi dovuti al meteo, Francesco Molinari ha dovuto fronteggiare il mostro sacro (forse oggi un po' meno sacro) Tiger Woods, mentre Edoardo si è scontrato con una delle rivelazioni del golf americano degli ultimi mesi, il 21enne Rickie Fowler.
Francesco è partito molto bene con ben 3 birdie nelle prime 5 buche ed ha tenuto il comando fino alla buca 8, ma poi Tiger si è svegliato ed è tornato il mostro che tutti conosciamo, infilando una paurosa serie di 1 eagle e 6 birdie dalla buca 4 alla buca 13. Da notare che l'eagle è stato fatto grazie ad un tiro da 125 metri che è atterrato in green ad un solo metro dalla bandiera con la palla che poi dolcemente è rotolata in backspin in buca. Troppo forte per tutti, anche per un Francesco abbastanza ispirato che comunque chiude le 15 buche giocate con 5 birdie ed un solo bogey.“Ho cercato di fare del mio meglio ma lui oggi è stato fantastico e non c'è stato nulla da fare.”

Edoardo ha lottato invece per tutto il match play mantenendo sempre un vantaggio variabile fino a 4UP alla buca 12, avendo poi la possibilità, con un vantaggio di 3UP, di chiudere l’incontro alla buca 15, mancando però il colpo del birdie. A questo punto Fowler è tornato alla grande infilando tre birdie consecutivi e pareggiando così l’incontro alla 18.
C’è da dire che il mezzo punto di Edoardo ed il seguente punto pieno del campione Open USA 2010 Graeme McDowell (detto anche G-MC) hanno permesso all’Europa di riportare a casa la Ryder dopo la breve parentesi di Wahalla 2008.

Incredibile la reazione del pubblico verso i nostri giocatori, in assoluto i più acclamati e loro stessi incredibilmente esaltati dal campo, dall'ambiente e dalla formula di gioco, completamente diversa da qualsiasi altro torneo di livello mondiale, le parole di Edoardo dicono tutto: "E' stata una settimana fantastica, un sogno giocare la Ryder Cup, specialmente con Francesco. E' un torneo completamente diverso rispetto a tutti gli altri, molto più divertente perché giochi con una squadra".

Uno spunto per il nostro Team e per la mitica Coppa La Triade: che sia venuto il momento di inserire qualche formula del tipo Foursome o ancora meglio portare la Coppa, nella sua oramai abituale evoluzione, alla formula del Match Play ?
E' molto probabile lo svolgimento a breve di un Comitato Esecutivo su questi temi, ai prossimi post l'eventuale aggiornamento ed ogni decisione.

lunedì 4 ottobre 2010

Avanti Lazio !

L'Aquila Olimpia in volo. Ansa
Primi ! Ed anche soli !
Era da tanto che non succedeva. Quindi, mentre una fantastica Ryder Cup edizione 2010 sembrerebbe riportare il Team Europa sugli scudi, il nostro Blog festeggia la Lazio ed il suo bel primato.

AVANTI LAZIO !

domenica 3 ottobre 2010

IL VICE PRESIDENTE A ZOATE


Continuano le performance agonistiche del nostro Vice Presidente che, come ormai consuetudine, è indubbiamente il Giocatore ( con la " G " maiuscola ) che non lascia nulla al caso e quasi ogni settimana si confronta con altri giocatori partecipando a diverse gare nei più svariati Golf Club della Lombardia, e non solo. Ultima performance, in ordine di tempo, quella di ieri a Zoate con una prestazione un po' in chiaro scuro terminata con 30 punti nonostante nelle prime nove buche abbia avuto il conforto del nostro Presidente in qualità di "caddie". La foto lo ritrae comunque al tee della buca dieci con un più che buono " finish ". Durante tutta la gara il nostro rappresentante ha testato un nuovo " drive ", giudicato alla fine eccellente ( è ormai in via di definizione il suo acquisto ... ). La speranza è che nelle prossime settimana si possa pianificare una giocata che coinvolga il più alto numero di giocatori che hanno partecipato all'ultima edizione della Coppa La Triade. Giocata che purtroppo non potrà coinvolgere molti " junior " in quanto alcuni di loro, da quest'anno, frequentando le scuole superiori al sabato ( unico giorno valido per giocare in quanto alla domenica ancora oggi in tutti i Circoli sono pianificate gare ) devono dedicarsi allo ... studio.

Alla prossima !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 28 settembre 2010

SLICE & DRAW ANCHE ... ALL'ESTERO !


Prende sempre più forma e sostanza la presenza del Marchio SLICE & DRAW anche a livello internazionale. E' di pochissime ore fa infatti la notizia che un noto giocatore partecipante da diversi anni alla Coppa La Triade, sarà domani protagonista all'estero in una nota Pro Am. Il giocatore in questione sfoggerà pertanto fuori dal territorio Nazionale il " brand " alimentando così la sua diffusione. Con un po' di pazienza non si esclude che un giorno qualcuno possa sfoggiarlo anche oltreoceano.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw