Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

sabato 6 novembre 2010

All'HSBC di Shangai F.Molinari ancora primo alla terza giornata - il Presidente denunciato ai Probiviri ?

Molinari and Westwood set for final round showdown
Con un eagle al  par4 della 13, dove è riuscito ad imbucare il secondo colpo da 160 metri (clicca qui per il video), F.Molinari, con un risultato di giornata di 67 colpi che lo porta a -14, ha mantenuto il comando della classifica del HSBC Championship per la terza giornata consecutiva.
Come nelle precedenti giornate Francesco precede il numero 1 del ranking mondiale Lee Westwood. Anche Westwood ha fatto registrare un 67 nel giro odierno, fa quindi sempre la differenza il colpo di vantaggio che Molinari mantiene dalla prima giornata.

Per Molinari oggi uno score con un eagle, 4 birdie e 2 bogey. Westwood ha invece segnato sullo score 5 birdie a testimonianza del fatto che è sicuramente un giocatore molto costante e con un gioco di grande precisione. Scivola purtroppo Manassero al 59° posto a +6, probabilmente afflitto da un qualche problema, ha registrato nelle ultime otto buche ben 5 bogey, un doppio ed un triplo bogey.
Edoardo Molinari rimane anche lui nella fascia alta della classifica al 47° posto con uno score di giornata di 76 colpi che lo porta a +3 dal -1 di ieri. 

Da sottolineare un "albatross" o "doppio eagle" fatto dal Padraig Harrington al par 5 della buca 14.

Domani via alle 10,30 locali con Molinari impegnato insieme a Westwood e Luke Donald, terzo a -10, alla caccia della prima moneta da oltre 850.000 euro.

Se i grandi campioni continuano a sfidarsi nei campi di tutto il mondo anche alcuni dei componenti del Team Slice & Draw continuano a giocare cercando di mantenere il gioco a buoni livelli in previsione della Coppa La Triade 2011.
Ad onore del vero di pochi giocatori conosciamo con precisione le sessioni di pratica, allenamento o gioco in campo. Infatti con l'esclusione del Presidente impegnato in un fine settimana di caccia in alta montagna (dopo l'impronta questa volta troverà anche l'orso ?) sono poche le notizie certe che riceviamo e che possiamo riportarvi.

In ordine:
  • il Baldo è stato visto qualche settimana fa a Tolci in compagnia di un nuovo adepto, adepto in procinto di fare solenne domanda di partecipazione alla Coppa; che cosa facesse il Baldo a Tolci non è chiaro, infatti la piscina all'epoca era già chiusa ed i lettini erano di conseguenza già in magazzino...
  • del Clessidra non abbiamo più notizie, non scrive più neanche le sue laconiche mail, spesso monosillabiche ed ermetiche, abbiamo il dubbio che abbia anche venduto l'attrezzatura su e.bay...
  • il Marito della Titti è disperso, le mail tornano perfino indietro, il suo indirizzo non è più attivo, anche al prestigioso CTL3 si chiedono che fine abbia fatto.....forse si è nascosto come altri sul campo pratica di Jesi ?
  • Marietto da qualche flebile segnale, ma risulta profondamente impegnato in business, ricerche immobiliari ed infine imprese edilizie.....
Chi vi scrive invece, dopo aver cercato di catturare salamandre insieme a Bitti The Panther lo scorso fine settimana all'Olgiata (abbiamo mollato alla buca 12 con anche le mutande bagnate per quanta acqua abbiamo preso), questa settimana ha già svolto una intensa seduta di allenamento insieme a Magic Dodo fra Campo Pratica e 9 buche Executive a Tolcinasco.
Qualcuno ha storto il naso quando ha conosciuto le nostre intenzioni: "....ma che fate andate a giocare come i bambini sull'executive ?...." ha domandato faziosamente ( e con un pizzico di invidia aggiungo io).

Così nei colori dell'autunno oramai predominanti, abbiamo svolto il nostro allenamento sul gioco corto e sul putt nelle splendide 9 dell'Executive.
Devo dire che l'occasione è stata ottima anche per approfondire alcuni aspetti delle regole che soprattuto Magic Dodo ha mostrato estremamente lacunosi. Infatti dopo aver assistito ad un paio di grossolane incertezze (piazzamento della palla, scambio di palla ed altre amenità del caso), ho potuto ricostruire che nei lontani anni '80 Magic Dodo ed il Presidente insieme (e sottolineo insieme) hanno probabilmente passato l'Esame delle Regole presso un non ben specificato Collegio delle Orsoline. Collegio che forse in maniera fin troppo troppo benevola ha ritenuto di promuovere il duo senza troppo pensare alle conseguenze.

Sarà forse il caso di denunciare il Presidente ai Probiviri ?

1 commento:

Il Presidente ha detto...

Con la presente si rende noto che sto valutando, coadiuvato dal mio Avvocato, la possibilità di adire vie legali nei confronti dell'autore dell'articolo e del giocatore Magic Dodo per le insinuazioni apparse sul blog. Tra le righe emerge una sorta di "garbata" invidia nei miei confronti ma credo soprattutto nei confronti dei miei risultati sportivi ( tra cui tre volte vincitore della Coppa La Triade ! ). Credo sarebbe opportuno invece soffermarsi sull'hcp di gioco conquistato sul campo. Negli anni '90 ( e non ottanta ! ) per ottenere l'hcp bisognava ottenere BEN tre scores per raggiungere il tanto sospirato HCP 28 ( 36 per le donne ); cosa che ho brillantemente ottenuto con SOLO quattro gare ! Oggi, invece, bastano nove " buchette " da dopo lavoro ed ecco l'HCP 36 ( uguale a quello delle donne dei ie i tempi ... ), vogliamo parlarne ?
Il Presidente