Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

martedì 19 ottobre 2010

Almeno l'onore è salvo !


Sono un po' di mesi che non vi racconto una gara di golf.
Il TAM-TAM dell'Ufficio Stampa ha lavorato sodo nel corso degli ultimi giorni, creando una incredibile aspettativa per la nostra partecipazione alla Coppa Del Consiglio.
Negli ultimi giorni sono infatti saliti in maniera vertiginosa i contatti del mitico Blog e molti a partire dalla domenica sera (mentre la Lazio confermava il suo bel primato davanti alle korazzate Inter, Milan, Juve - Roma non pervenuta) hanno telefonato per chiedere: "Ma poi come è andata ?"

La risposta è nel titolo: almeno l'onore è salvo.

Si perché dopo una prima giornata nella quale abbiamo pensato entrambi (quelli della foto per intendersi) di darci ad uno sport diverso (inclusi i nobili "tiro alla fune" o "lancio di tronchi" in puro stile celtico) terminando ad un poco onorevole ultimo posto di categoria, nella seconda ed ultima giornata di gara siamo riusciti, con grande fatica, a scrollarci di dosso quel maledetto ultimo posto.
Per l'onore della cronaca i pochi par (ahimè solo 4 in 36 buche) ed i bogey (tanti, ma mai abbastanza) fatti nei due giorni non ci hanno affatto soddisfatto, anche perché entrambi sappiamo fare di più, ma evidentemente questo non era il fine settimana giusto.

Rimane comunque ad entrambi un morale alto, anzi altissimo (credo che la foto nella nebbia e uggia di Tolcinasco lo dimostri) visto che ci siamo fatti un bel po' di risate:

"....guarda che giochi il terzo ? no il quarto ! scusa ma non era il sesto ? ...."

nel merdone: "..eccola l'ho trovata !!!" - fuori dal merdone dopo ben due colpi "....scusa ma questa NON era la nostra palla !!!"

"....e dai questa me la devi mettere in bandiera !! " -  affermazione registrata a ca. 175m da inizio green in un punto imprecisato del percorso

".....allora abbiamo fatto 18 punti sulle Gialle, ora vengono le Blu, tranquillo sono più facili" - affermazione registrata alla buvette, da quel momento ogni sciagura si è abbattuta sul gioco del Team

".....ma dove è la mia palla ? guarda che l'hai persa in acqua nella buca precedente ! Oddio ho un vuoto di memoria ! ma sei sicuro ?"

Così nonostante i pasticci che siamo stati in grado di crearci e nonostante il tempo ed il campo che soprattutto nella seconda giornata non ci hanno affatto aiutato, almeno abbiamo lottato per l'onore.
E pensatela come volete, ma noi crediamo proprio di averlo salvato.

Come sempre, buon GIUOCO a tutti.

Nessun commento: