Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

domenica 10 maggio 2009

La Finale, prepararsi fisicamente


In vista dell'ormai prossima finale della Coppa La Triade 2009 e successiva gara a coppie, il Comitato Organizzatore consiglia a tutti i giocatori partecipanti di non sottovalutare assolutamente la preparazione fisica. Sicuramente le capacità tecniche avranno un ruolo importante anche in virtù di un campo " difficilissimo " ma, come per le passate edizioni, le condizioni fisiche dei partecipanti potrebbero risultare determinanti. Il Dolomiti è un campo dove il rischio di giocare bene le prime nove buche ed ottenere un ottimo score e poi letteralmente " crollare " le seconde nove è molto alto. A questo aggiungiamo che il Comitato Organizzatore, riunitosi stanotte, ha concesso l'utilizzo del golf cart " solo " al giocatore Tiger.

Nella foto di repertorio ( edizione 2008 ), le condizioni di Piffi il golfista subito dopo la prima giornata di gara che peraltro - a causa delle condizioni meteo - fu interrotta a poche buche dalla fine ( la foto lo ritrae al bar del Golf Dolomiti dopo aver degustato il classico tagliere a base di speck, salame, cetriolini, formaggio e ... birra ).

Quest'anno inoltre le buche saranno ben 36 in poche ore ed è quindi certo che la seconda giornata di gara, sarà ancora più faticosa e alcuni patiranno sicuramente le fatiche delle prima giornata.

Il consiglio è quindi quello di " praticare " un po' meno e dedicarsi un po' di più alla preparazione fisica...

Nel frattempo attendiamo - speriamo in giornata - i dati ufficiale della quarta tappa e, di conseguenza, l'aggiornamento della classifica provvisoria in vista della Finale.


Buona preparazione a tutti !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

Nessun commento: