Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

venerdì 7 settembre 2012

COPPA LA TRIADE 2013 : IL REGOLAMENTO



A meno di trenta giorni dall'Anteprima 2013 il Comitato Organizzatore della COPPA LA TRIADE 2013 comunica il REGOLAMENTO UFFICIALE della manifestazione. Invitiamo tutti coloro che hanno intenzione di parteciparvi di leggerlo attentamente.

Articolo 1
La Coppa La Triade 2013 prevede cinque gare di qualificazione ed una Finale Nazionale che si disputerà nel mese di maggio in Trentino presso il Golf Club Dolomiti. Quota discrizione alla manifestazione . 70,00 (da saldare entro il 30.01.2013) I costi di green fee, pernottamenti e pranzi sono a carico dei giocatori.

Articolo 2
Formula di gara: stableford categoria unica per le cinque tappe di qualificazione.
Finale da definire a cura del Comitato Organizzatore con comunicazione ai giocatori 24h prima dello svolgimento della stessa. Potranno partecipare alla manifestazione solo giocatori italiani dilettanti e maggiorenni regolarmente iscritti che al momento dell’iscrizione risultano regolarmente tesserati alla Federazione italiana Golf. L’hcp di gioco iniziale sarà quello “federale“ alla data del 30 settembre 2012, lo stesso sarà poi via via aggiornato in base ai risultati conseguiti durante le varie tappe della manifestazione. Gli organizzatori si riservano di concedere una o più “ wild card “ a giocatori N.C. o a giocatori con hcp.

Articolo 3
Il giudice arbitro di ogni singola gara di qualificazione e della Finale e' il Presidente del Comitato Organizzatore della manifestazione coadiuvato dal Vice Presidente in qualità di Presidente del Comitato Tecnico Coppa La Triade.

Articolo 4
Eventuali reclami dovranno essere inoltrati per iscritto via mail (ottavio.ferenzena@libero.it) al giudice arbitro entro 6 ore dal termine della gara. Ogni tardivo reclamo non verrà preso in considerazione e la classifica sarà ritenuta valida ed inappellabile.

Articolo 5
Classifica e punteggi
La classifica finale dell'edizione 2013 sarà composta dalla somma di tre risultati:
1.   Al termine della prima gara qualificazione prevista all'Olgiata Golf Club di Roma verra' stilata una classifica di giornata che terra' conto del risultato stableford conseguito in gara da ciascun giocatore, di conseguenza alla classifica di giornata verranno assegnati (solo per questa tappa) ai primi otto giocatori rispettivamente 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2 ed 1 punto.
2.    Al termine delle cinque gare di qualificazione, inclusa quindi anche la prima gara di qualificazione prevista all'Olgiata Golf Club, verra' stilata una classifica che terra' conto dei tre migliori risultati stableford di ciascun giocatore, di conseguenza alla classifica relativa alle cinque gare di qualificazione verranno assegnati ai primi otto giocatori rispettivamente 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2 ed 1 punto (che si aggiungeranno quindi ai punti acquisiti nella prima tappa dell’Olgiata).
3.   La finale assegnerà-sempre ai primi otto giocatori-rispettivamente 16, 14, 12, 10, 8, 6, 4 e 2 punti.

La somma totale dei punti acquisiti nella prima gara di qualificazione, al termine delle cinque gare di qualificazione e della finale determinerà la classifica finale della manifestazione.
In caso di parità tra due giocatori il titolo verrà assegnato al giocatore che avrà ottenuto il migliore risultato nella classifica della finale, indipendentemente dalla formula di gara prescelta per la finale, in caso di ulteriore parità il titolo verrà assegnato al giocatore che avrà  fatto più punti stableford, sommando il risultato delle cinque tappe di qualificazione, in caso di ulteriore parità il Comitato Organizzatore, coadiuvato dal Comitato Tecnico, definirà le modalità di svolgimento di uno spareggio attraverso il quale verrà definito il vincitore.

Articolo 6
Premi :
Cinque tappe di qualificazione: solo 1° posto
Finale (di giornata): solo 1° posto +  Driving contest e Nearest to the pin
Classifica Finale Coppa La Triade 2013: dal 1° al 12° posto + premi a sorpresa

Articolo 7
Ogni giocatore partecipante alla Coppa La Triade 2013 dovrà fornire al Comitato Organizzatore, entro la data del 15 aprile 2013, almeno nr. 3 gadgets che verranno utilizzati e distribuiti dal Comitato Organizzatore durante la premiazione ufficiale della manifestazione che avverrà il venerdì sera durante la cena di premiazione.
Entro il 1 Marzo 2013 il Presidente definirà le specifiche per i gadgets, specifiche che i giocatori iscritti saranno tenuti a rispettare pena sanzioni o squalifica entrambe definitive ed inappellabili ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore.

Articolo 8
Durante tutta la manifestazione è fatto divieto di utilizzo del golf cart (salvo presentazione di certificato medico ufficiale e/o di concessione di utilizzo dello stesso da parte del Comitato Organizzatore per tutti i giocatori). E’ invece consentito l’uso del carrello elettrico.

Articolo 9
La Coppa La Triade 2013 sarà regolarmente considerata disputata a tutti gli effetti, anche se per un qualsiasi motivo non potranno disputarsi tutte le cinque prove di qualificazione in programma (con un minimo di tre).

Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di apportare al presente regolamento tutte le modifiche necessarie senza alcun preavviso, modifiche che saranno insindacabili ed inappellabili.

Nessun commento: