Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

domenica 7 marzo 2010

COPPA LA TRIADE 2010, SECONDA TAPPA : CONFERMA DEL PRESIDENTE E GRANDE RITORNO DI TIGER JUNIOR


Tiratissima anche la seconda tappa della Coppa La Triade 2010 che si è svolta ieri presso il Golf Club Sant’Anna in Ligura. Il tempo purtroppo ha un po’ condizionato il gioco, reso ancor più difficile dal vento ma soprattutto dal freddo che ha spesso “ paralizzato “ i giocatori; a tale riguardo si è registrato anche un problema fisico per il giocatore junior il “ Caimano “ che intorno alla dodicesima buca ha accusato qualche problema ma ciò nonostante ha voluto completare il giro consentendogli di terminare la gara al quarto posto ( un grande plauso per la determinazione dimostrata ). Qualche problema anche per alcuni giocatori senior che hanno sofferto, e non poco, le condizioni climatiche. Venendo più nello specifico della gara, da registrare le buone condizioni del campo e la particolarità dei green che hanno reso la gara ancora più difficile. Partendo dalla categoria junior, grande ritorno di Tiger Junior che, dopo il terzo posto conquistato sabato scorso, ha ritrovato il suo feeling e con ben 44 punti ha preceduto Nicklaus Junior con 39 e, sorpresa della giornata, Luke NC con 32. A seguire il Caimano con 26 e Lollo Superman con 12.
Con questo risultato Tiger Junior prende la testa della classifica generale categoria Junior a pari punti con Nicklaus Junior ( per lui sino ad oggi due ottimi secondi posti ). Per Tiger Junior il successo determina un notevole abbassamento dell’hcp di gioco in previsione della terza tappa che passa da 33.4 a 29.4, mentre per Nicklaus Junior l’hcp di gioco passa da 36.0 a 34.5

Nella categoria Senior bis del Presidente che, con lo stesso punteggio della prima tappa ( 37 punti ) ha preceduto, così come in occasione della prima tappa, il Baldo ( 30 punti ) - ad oggi assoluta piacevole sorpresa di questa manifestazione - ed oggi uno dei principali favoriti della sesta edizione della Coppa La Triade 2010. Sul terzo gradino del podio l’assoluta sorpresa di giornata, il Marito della Titti che con 21 punti ha preceduto il Clessidra, Tiger e Piffi il golfista questi ultimi tre con 20 punti. Per la cronaca lo score del Presidente conta ben sei par del campo. E’ singolare pensare - contrariamente ai due leaders nella categoria junior - che nella categoria senior i punteggi del campo determineranno per la prossima tappa, così come avvenuto dopo la prima, un ulteriore abbassamento dell’hco di gioco del Presidente ed un “innalzamento“ per gli altri, il Baldo compreso. Anche se per dovere di cronaca essendo la prossima tappa con formula medal questo crediamo influirà molto meno rispetto ad una gara con formula stableford.

Fuori gara, ma ottimi compagni di gioco, Bruno - profondo conoscitore del campo - che ha chiuso con 32 punti e Marietto con 29 ( di cui ben 19 solo nelle seconde nove buche ! ).

Dopo i risultati di cui sopra si muovono le classifiche:

Categoria Senior:

Il Presidente 20 punti, il Baldo 16, Tiger 8, Il Marito della Titti 7, Il Clessidra 5, Piffi il golfista 4, il Tesserato Libero 0 e Lady Golfer 0


Categoria Junior:

Niklaus Junior 16 punti, Tiger Junior 16 , Il Caimano 14, Lollo Superman 6, Luke NC 6 e Matt the swinger 2

Il Comitato Organizzatore studierà nei prossimi giorni dove pianificare la terza ed ultima tappa prima della Finale di maggio ( ricordiamo però che essendosi già disputate due tappe la Coppa La Triade 2010 - come da regolamento - è già valida e quindi dopo la disputa della Finale si assegneranno i prestigiosi titoli 2010 ).

Nei prossimi giorni ulteriori notizie e commenti sulla seconda tappa e tanto, tanto altro ancora.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

Nessun commento: