Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

Loading...

martedì 22 maggio 2012

LA FINALE : IL PODIO


Anche quest'anno, nel pieno rispetto della tradizione, è stata una finale tiratissima risolta solo alle ultime buche; l'epilogo della competizione 2012 ha visto tre Giocatori contendersi la gara Finale colpo su colpo e, alla fine, ha prevalso con merito l'esordiente Oh Franco che ha preceduto per un solo colpo Lugano Ch (per lui verifiche in corso su un possibile cambio di nickname da Lugano Ch a ... Bucarest) e del Presidente. 
Poi, a seguire, Marietto, il Clessidra, The Silent Golfer, Il Marito della Titti, Magic Dodo, Il Vice Presidente e il Baldo. Dopo questo risultato la Classifica Finale dice che il Presidente si conferma anche quest'anno Campione della Coppa La Triade portando così a quattro i titoli in carriera. Podio finale comunque tiratissimo visto che il Presidente precede di un solo colpo Oh Franco e Lugano Ch.

La classifica finale completa della Coppa La Triade 2012

1.   Il Presidente 20 punti
2.   Oh Franco 19
3.   Lugano Ch 19
4.   Marietto 17
5.   Il Clessidra 12
6.   The Silent Golfer 12
7.   Il Marito della Titti 4
8.   Magic Dodo 4
9.   Il Baldo 1
10. Il Vice Presidente 0
11. Anonimus 0

alla Finale ha preso parte, oltre al Giocatore junior Il Caimano (per lui ottima prestazione) anche il giocatore romano (ma laziale) Bitti, the Panther mentre purtroppo non ha potuto partecipare il Giocatore Anonimus trattenuto all'estero per importanti impegni professionali (il Comitato Organizzatore definirà comunque nelle prossime ore  la modalità di consegna dei premi a lui spettanti). Scorrendo la classifica stona un po' il decimo posto del Vice Presidente che, anche quest'anno, ha disputato un'edizione decisamente al di sotto del suo potenziale; siamo certi comunque che saprà riprendersi e, l'anno prossimo, lo ritroveremo più battagliero che mai (anche se al termine della finale, forse un po' sconfortato dal risultato, ha dichiarato che la prossima edizione lo vedrà protagonista solo come ... fotografo). Buono il risultato, rispetto al passato, del Giocatore Il Marito della Titti che, con un'ottima performance durante la Finale, ha raccolto quattro punti consentendgli di scalare posizioni ed occupare così un'onorevole settima posizione. E gli esordienti ? Il risultato di Oh Franco parla da solo, primo nella gara finale e secondo assoluto, per lui un'edizione della Coppa La Triade da incorniciare (unico neo il ... braccino corto che, se confermato, potrebbe precludergli l'iscrizione all'edizione 2013). The Silent Golfer, che occupava la terza posizione prima della Finale, ha un po' sofferto il difficile campo del Dolomiti ed è un po' scivolato in classifica generale ma, considerato che era al debutto, può comunque ritenersi soddisfatto e può già cominciare a prepararsi per l'anno prossimo.

Tanto ancora ci sarebbe da raccontare, lo faremo nei prossimi giorni.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012


Nessun commento: