Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

martedì 31 maggio 2011

PREMIAZIONE COPPA LA TRIADE O CORSO PER SOMMELIER ?


Ha destato qualche perplessità l'immagine che pubblichiamo in quanto molti si sono chiesti se i due cavalieri nell'immagine sono dei Giocatori (di golf) che hanno partecipato alla Coppa La Triade 2011 o se sono dei partecipanti ad un corso per Sommelier svoltosi in Trentino.
A tale riguardo possiamo tranquillizzare tutti e garantire che dopo qualche dovuto accertamento, trattasi di due players (entrambi romani) che hanno partecipato all'evento golfistico dell'anno ottenendo un quarto posto nella classifica finale della gara a coppie. Per loro come premio del prestigioso vino romagnolo offerto dal Giocatore Il Baldo che, ne siamo certi, è stato particolarmente gradito (e che probabilmente è anche già stato consumato).
Nei prossimi giorni pubblicheremo altre immagini riferite alle premiazioni sia della gara individual che della gara a coppie.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

FORZA LUGANO CH !


Ha quasi del clamoroso la notizia diffusa ieri da un'importante Agenzia di stampa riguardo il Giocatore Lugano Ch, già protagonista quest'anno della Coppa La Triade (ricordiamo vincitore della gara a coppie); il player milanese, infatti, risulta tra gli iscritti alla Pro-Am in programma mercoledì prossimo presso il Golf Club I Roveri di Torino nel contesto dell'Open d'Italia 2011.
Non sono stati ancora resi noti i nomi degli altri componenti del flight con particolare riguardo al professionista che farà parte del Team. Per il Comitato Organizzatore della Coppa La Triade e per tutti coloro che hanno partecipato quest'anno alla manifestazione è comunque un grande onore sapere che Lugano Ch sarà della "partita" e, ne siamo sicuri, saprà difendersi con grande onore. In caso contrario, la Commissione Sportiva (ricordiamo sempre presieduta dal nostro Presidente, coadiuvato dal Vice Presidente e dal Baldo) si vedrà costretta a prendere i dovuti provvedimenti e definire la "sanzione" più appropriata.
Comunque sia, in bocca al lupo !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 29 maggio 2011

GARA A COPPIE


E' trascorsa ormai una settimana dalla conclusione della settima edizione della Coppa La Triade che, anche quest'anno, ha visto come secondo giorno di gara l'organizzazione della competizione a coppie con la formula greensome stableford. Tutti i giocatori sono subito apparsi un po' stanchi, vuoi per le tesissime 18 buche del giorno precedente (Finale individual), vuoi soprattutto per la cena organizzata dal Comitato Organizzatore proprio la sera precedente la gara a coppie che sembra essere stata particolarmente apprezzata da tutti. Diciamo subito che sono stati rispettati i favori dei pronostici che erano tutti indirizzati sulla coppia "Lugano Ch/Marietto", la coppia milanese si è infatti imposta con 38 punti. Sorpresa però per quello che riguarda il secondo e terzo gradino del podio.
I boomakers, infatti, accreditavano la coppia romana "Il Vice Presidente-Bitti, the Panther" come possibili antagonisti dei vincitori o perlomeno subito a ridosso; per loro invece un'opaca prestazione con conseguente quarto posto con 29 punti. Terzo posto per "Baldo e il Clessidra" con 31 punti; per il Baldo quindi uno straordinario bis visto che il giorno precedente era salito sul gradino più basso del podio anche nella gara individual.



Chi a ridosso dei vincitori ? Sorprendente performance della coppia "Presidente-Mille Miglia" che con grandissima regolarità (avevate dei dubbi?) e con una sola "x" completavano le diciotto buche con 35 punti. Da sottolineare in particolar modo la prova del giovane Giocatore Mille Miglia che da bravo studente metteva in pratica tutti i consigli del più esperto Presidente risultando così praticamente determinante per il risultato finale. Cucchiaio di legno per la coppia "Magid Dodo-Il Marito della Titti" con soli 18 punti ma comunque felici di aver bissato le 18 buche del giorno precedente.
Per dovere di cronaca - fuori gara - grandissima performance della giovanissima coppia junior formata da "Nickalus junior e il Caimano" che completavano il percorso con 42 punti; per loro la soddisfazione di una grande prestazione e l'onore di ricevere uno dei premi messi a disposizione dal Giocatore Bitti, the Panther cioè delle "nobili" palline logate Golf Olgiata.
Al termine una ricca premiazione metteva il sigillo ad una giornata meravigliosa, supportata da condizioni meteo ottimali in un panorama naturale da mozzafiato.
Nei prossimi giorni avremo ancora di che scrivere, in attesa di nuove sfide.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

giovedì 26 maggio 2011

INVITO


Il Presidente (della Coppa La Triade e del Team Slice & Draw) ed il Giocatore Mille Miglia ( co titolare della Società Basket Brescia Leonessa), che ricordiamo nella serata di venerdì 20 maggio si sono laureati (anche loro) Campioni d'Italia e promossi in Serie A, sono lieti di invitarvi ai festeggiamenti che si terranno mercoledì 1 giugno a partire dalle ore 19.30 a Mairano (Brescia).

I Campioni d'Italia (Mille Miglia e il Presidente)

RICHIESTA AL VICE PRESIDENTE ( E AL BALDO )


In occasione della cena di benvenuto il Vice Presidente (nella foto mentre premia con il "cucchiaio di legno" il Giocatore il Clessidra) ha voluto testimoniare la sua grande performance golfistica ottenuta presso il Golf Club Olgiata durante le ultime vacanze pasquali (per la cronaca ottimo secondo posto in una gara a coppie insieme a Bitti the panther) esponendo la coppa vinta e comunicando (con orgoglio) a tutti i presenti di volerla esporre al più presto nella nuova e lussuosa libreria nell'office della propria abitazione. Il Giocatore non sapeva però quale piacevole sorpresa gli avrebbe fatto da li a poco il Giocatore Magic Dodo, omaggiandolo di un ancor più prezioso oggetto straniero che, per rispetto ed educazione, crediamo debba avere lo stesso trattamento della coppa. Proprio in virtù di questo richiediamo pertanto al Vice Presidente di inviarci cortesemente una foto che testimoni il fatto che entrambi gli oggetti sono ora esposti (entrambi con orgoglio) nella libreria.
Particolare da non trascurare (e di cui non tutti sono a conoscenza) è che al termine della cena anche il Giocatore il Baldo ha manifestato l'intenzione di esporre lo stesso prezioso oggetto straniero (che Magic Dodo ha donato ha tutti i presenti) sul comodino della camera da letto della squisita moglie. Per par condicio crediamo che anche il Baldo debba cortesemente inviarci una testimonianza fotografica.
Si resta in fiduciosa attesa.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 25 maggio 2011

TERMINATA LA COPPA, SI GUARDA AVANTI


Terminata da pochi giorni la settima edizione della Coppa La Triade (a tale proposito nei prossimi giorni la classifica e il resoconto della gara a coppie e alcune "chicche" varie), il Comitato Organizzatore è già al lavoro per organizzare nuove attività alcune della quali stimolate da Giocatori partecipanti proprio alla Finale 2011. E' il caso, per esempio, della proposta del Giocatore Lugano Ch che ha suggerito una giornata golfistica presso il Golf des Iles Borromèes di Stresa (nella foto la magnifica buca 12) da pianificarsi dopo la metà di giugno probabilmente scegliendo come giorno utile un venerdì. Un campo molto tecnico ed interessante in un contesto naturale straordinario dove quasi tutti i partecipanti alla Coppa La Triade non hanno mai giocato. Un'occasione quindi molto interessante per confrontarsi e per stare in compagnia. Già la prossima settimana il Comitato Organizzatore proporrà il venerdì prescelto (si potrebbe anche pensare di proporne due e verificare quale risulti più gradito alla maggioranza dei Giocatori).
La Coppa 2011 è terminata ma noi guardiamo già ... avanti !

Ufficio Stampa Slice & Draw

martedì 24 maggio 2011

PRIMO RICORSO


Dopo la pubblicazione dell'articolo di ieri sera (ad alcuni riviato questa mattina) è giunto già questa notte il primo ricorso a firma del Vice Presidente il quale sostiene che la sua posizione in classifica generale è pari a quella del Giocatore Lugano Ch. La Commissione Tecnica verificherà attentamente nelle prossime ore gli scores (in particolare quello della Finale) ed emetterà un verdetto finale. Nel frattempo, pertanto, le posizioni dei Giocatori Lugano Ch e Il Vice Presidente sono da ritenersi sub- judice. E' questa l'occasione per informare i lettori che il risultato dei primi tre classificati è stato "omologato" dagli organi - Nazionali ed Internazionali - competenti ed è pertanto ufficiale e definitivo.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

lunedì 23 maggio 2011

IL PRESIDENTE COME BINDA ?


La settima edizione della Coppa La Triade si è conclusa con la vittoria del Presidente, grazie alla brillante vittoria al Royal Park I Roveri ma soprattutto al successo ottenuto in Finale venerdì presso il difficile campo del Dolomiti, sede ormai storica della chiusura del torneo. Le condizioni meteo hanno favorito una splendida giornata di " giuoco " e tutti i finalisti hanno così potuto godere delle medesime condizioni. Per quello che riguarda la classifica finale (assoluta), al posto d'onore troviamo il rientrante Giocatore Marietto e, a completare il podio, il Baldo che bissa così il gradino più basso del podio ottenuto già la scorsa edizione. Quarto posto per la new entry dell'anno, Lugano Ch seguito dal Vice Presidente, poi Magic Dodo, il Marito della Titti e "cucchiaio di legno " 2011 al Giocatore Il Clessidra (per dovere di cronaca piazzamento dovuto sostanzialmente per non aver partecipato a due delle tre tappe di qualificazione). Alla Finale hanno partecipato anche i Giocatori Bitti, the Panther (che si è aggiudicato il premio di giornata) e Mille Miglia, quest'ultimo al debutto assoluto sia alla Coppa La Triade che sul campo del Dolomiti.
Con questa vittoria il Presidente iscrive il proprio nome per la quarta volta nell'albo d'oro (la seconda consecutiva) e, proprio per questo, corre già voce che per l'anno prossimo gli verrà proposto di non partecipare così come accadde nel 1930 al grande ciclista Alfredo Binda al quale offrirono un ricco premio in denaro per non partecipare al Giro d'Italia.
Nei prossimi giorni vi relazioneremo su alcuni particolari della manifestazione ma soprattutto sulla splendida e tiratissima gara a coppie che si è svolta il giorno successivo e che ha visto un podio di assoluto valore. Ci sarà spazio anche per alcune citazioni in merito ai premi speciali che il Comitato Organizzatore ha distribuito nelle due giornate di gara.

Ufficio Stampa Coppa La triade 2011

mercoledì 18 maggio 2011

CENA DI BENVENUTO : IL RINGRAZIAMENTO ANTICIPATO


Il Presidente del Comitato Organizzatore ha ricevuto nella giornata odierna alcune mail da parte degli iscritti alla Coppa La Triade 2011 ed in particolare di chi domani sera presenzierà alla cena di benvenuto. Molte di queste mail anticipavano già un sincero e sentito ringraziamento nei confronti del Giocatore Lugano Ch (si quello della cioccolata ...) che, in virtù della sua prima partecipazione alla manifestazione, ospiterà tutti presso l'Agritur Sandro di Sporminore ormai storico locale che ogni anno sancisce l'inizio ufficiale della Finale. Il Giocatore (nella foto è quello indicato dalla freccia rossa) è peraltro uno dei seri candidati alla vittoria finale visto che l'attuale classifica generale lo vede ad un solo punto di distanza dal capoclassifica, il Giocatore Marietto.
La cena sarà, come sempre, a base di: torta di patate, formaggi misti, lucanica, fagioli, capussi, grigliata mista e tanto, tanto altro ancora; il tutto accompagnato da ottimo vino rosso locale o dall'ormai mitica birra (garantisce il Vice Presidente).
L'appuntamento è quindi per domani, l'inizio della Coppa La Triade si avvicina !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

FINALE INDIVIDUAL : INVERTITE LE PARTENZE


Si comunica, contrariamente a quanto pubblicato domenica 8 maggio, che l'ordine di partenza dei tre flights per la gara individual di venerdì 20 è cambiato. Tale modifica si è resa necessaria per consentire al Presidente e al Giocatore Mille Miglia di terminare al più presto le 18 buche in considerazione del fatto che dovranno poi raggiungere la città di Brescia per assistere alla Finale del campionato di basket. Il nuovo ordine di partenza, pertanto, è il seguente:

Fligth 1 - partenza ore 8.00
Il Presidente ( Capitano ), Magic Dodo e Mille Miglia

Flight 2 - partenza ore 8.10
Il Vice Presidente ( Capitano ), Bitti the Panther e Il Marito della Titti

Flight 3 - partenza ore 8.20
Marietto ( Capitano ), Lugano Ch e Il Baldo

Indipendentemente dall'orario di partenza tutti i giocatori dovranno trovarsi alle ore 7.50 al tee della buca uno per la foto ufficiale ( al termine della quale i giocatori dei flights 2 e 3 potranno eventualmente tornare in campo pratica ).

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

martedì 17 maggio 2011

AGGIORNAMENTO METEO


In linea con quanto precedentemente riportato, si visualizzano le nuove condizioni meteo comunicate pochi minuti fa dalla stazione metereologica che stiamo monitorando riconducibile al sito www.meteotrentino.it
Si conferma il graduale miglioramento; domani pomeriggio il prossimo aggiornamento.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

COPPA LA TRIADE 2011 : I PREMI


Ecco la prima immagine ufficiale dei premi (istituzionali) che tutti i partecipanti alla finale si contenderanno nei due giorni di gara previsti per venerdì 20 (finale individual con conseguente classifica generale) e sabato 21 (gara a coppie) sul prestigioso e difficilissimo campo del Golf Dolomiti. Oltre a questi al Comitato Organizzatore sono pervenuti un'infinità di altri premi messi a disposizione (come da regolamento) da tutti coloro che si sono iscritti alla manifestazione 2011 e che saranno esposti in occasione delle due premiazioni previste rispettivamente per venerdì sera e per sabato dopo la conclusione delle 18 buche.
Non resta che attendere le due giornate per vedere chi se li aggiudicherà.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

FINALE 2011 : LE PREVISIONI METEO


Il Comitato Organizzatore, sta monitorando giornalmente le più accreditate stazioni meteo nazionali in vista della finale che si disputerà venerdì e, a seguire, il giorno successivo la gara a coppie. L'immagine (clicca sopra) proposta è stata pubblicata questa mattina da "Meteo Trentino" e sembrerebbe testimoniare un leggero miglioramento rispetto alle previsioni di alcuni giorni fa.
Sicuramente le temperature del primo mattino saranno comunque basse (ricordiamo che il primo flight partirà alle ore 8.00) ma questo è naturale considerata la posizione geografica del campo. La speranza è quindi che le prossime ore confermino le previsioni e, a tale riguardo, terremo monitorata la situazione.
Incrociamo le dita.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

lunedì 16 maggio 2011

MILLE MIGLIA, PERCORSO COMPLETATO



E' stata, come sempre, un'esperienza meravigliosa per il nostro "socio golfistico" in arte "Mille miglia". Dopo tre giorni di appassionate e difficilissime prove di regolarità il pilota, coadiuvato dall'altro Alberto, ha portato a termine la gara anche se con grande rammarico. La classifica finale, infatti, vede l'equipaggio in una posizione per nulla consona alle prospettive che si erano dati; l'obiettivo - infatti - era quello di terminare entro le prime 70/80 posizioni della classifica generale e ce l'avrebbero sicuramente fatta se non fosse accaduto quello che non ti aspetti. Al momento della partenza l'equipaggio non appone la propria firma su un modulo di briefing con conseguente penalità di ... 12.000 punti !

A questo punto rimontare è impossibile anche tenuto conto che pilota e navigatore si rendono conto della penalità solo durante la gara. Rammarico a parte, resta comunque la grande soddisfazione di aver ripercorso lo storico tragitto Brescia-Roma-Brescia su un'auto meravigliosa che si è ben comportata ed ammirata dalle migliaia di appassionati incontrati lungo tutto il percorso.

Da parte nostra comunque i più sinceri complimenti per averci provato e l'augurio di riverderli entrambi al via nella prossima edizione magari coadiuvati dal nostro Presidente e/o dal nostro Vice Presidente per quello che riguarda la procedura e la compilazione della modulistica.

Il pilota (Mille miglia) avrà comunque già la possibilità di riscattarsi venerdì e sabato in occasione della Finale della Coppa La Triade 2011. Non sarà come guidare una splendida auto d'epoca ma sarà comunque una grande emozione !


Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011



sabato 14 maggio 2011

IL PRESIDENTE RINGRAZIA


Il Presidente desidera ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito al meraviglioso regalo per i suoi primi " 50 anni ". Quest'oggi presso il fornitore tecnico, la Ditta Mister Golf, ha definito le caratteristiche tecniche del set dopo una lunga, anzi lunghissima, sessione di fitting che lo ha definitivamente convinto nella scelta dei nuovi ferri Taylor Made Burner 2.0
Il pensiero (ma soprattutto il regalo) è stato un gesto molto apprezzato ...
Ancora grazie a tutti e, come direbbe il nostro Vice Presidente, buon giuoco a tutti !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

mercoledì 11 maggio 2011

IL COMITATO ORGANIZZATORE ... ATTENDE


I bene informati sostengono che il Giocatore "Bitti, the Panther" (nella foto durante un momento della premiazione dello scorso anno) abbia manifestato alcune perplessità dopo l'articolo apparso sul blog in data 29 aprile u.s. in cui si prospettava (cosa peraltro ancora attuale) la possibilità di modificare il suo pseudonimo in "Fantasmino Casper". Il Giocatore, ricordiamo "de Roma", avrebbe anche manifestato di inviare al Presidente del Comitato Organizzatore una nota in merito o, in seconda battuta, tramite il Vice Presidente nonchè suo vecchio "compagno di merende". Teniamo a precisare, per dovere di cronaca ma soprattutto di grande correttezza e trasparenza che, ad oggi, nulla è pervenuto ne in forma diretta che indiretta. Nel caso in cui nelle prossime ore pervenisse tale nota sarà nostra premura pubblicarla.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

martedì 10 maggio 2011

MILLE MIGLIA : SI PARTE !


Mille Miglia, si parte ! mancano ormai poche ore alla partenza della mitica corsa automobilistica che vedrà i protagonisti percorrere lo storico tragitto Brescia-Roma-Brescia. Alcuni si chiederanno ma cosa c'entriamo noi della Coppa La Triade (evento golfistico) con le auto storiche ? E' molto semplice quest'anno infatti uno dei partecipanti all'evento sul green è anche uno dei privilegiati conduttori d'auto che saranno al via dopodomani dal centro di Brescia. Da qui lo pseudonimo attribuitogli (per l'evento golfistico) di Mille Miglia proprio per testimoniare la sua passione per le auto storiche ma soprattutto verso il fascino di una corsa d'altri tempi. Per la cronaca il pilota fa di nome Alberto e sarà coadiuvato da un navigatore d'eccezione che anche lui di nome fa ... Alberto. In questi giorni sappiamo che si sono preparati molto visto che essendo una corsa di regolarità l'affiatamento è indispensabile. Pilota e navigatore saranno a bordo di una splendida Fiat 1100 S Gran Turismo del 1947, numero di gara il 100. Una cosa è certa, avranno dei tifosi in più che seguiranno le loro gesta e li seguiranno (aggiornamenti in tempo reale sul sito della corsa) chilometro dopo dopo chilometro.
Che altro dire, in bocca al lupo !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

GRANDE IL CAIMANO !


Grande performance del giovane player " Il Caimano " la scorsa domenica presso il Golf Club di Camuzzago; in una gara 18 buche stableford dedicata solo a giocatori junior ha sfoderato - e non è la prima volta - una gara perfetta:

5° assoluto lordo ( con 63 )
1° ex aequo assoluto netto ( con 47 )
1° under 16 ( lui ne ha 13 )
Nuovo Hcp: 12,8


quello che balza agli occhi è il 1° posto negli under 16 (considerato che lui di anni ne ha solo 13) ed il nuovo hcp di gioco attestato ora a 12,8. Sicuramente il campo di Camuzzago non è uno dei più impegnativi ma è pur vero che tutti gli avversari giocavano sullo stesso campo ...

Certo che queste performances del Caimano stanno via, via cancellando sempre più le gesta (quali ?) del padre, per tutti conosciuto come " Il Clessidra " il quale sembra ormai orientato a pratiche sportive, anzi ricreative, più " soft " quali ad esempio il bridge o gli scacchi (sempre a Tolcinasco !).

Da parte del Comitato Organizzatore della Coppa La Triade i più sinceri complimenti al Giocatore (nella foto durante la premiazione dell'anno scorso al Golf Dolomiti)e l'augurio di ulteriori miglioramenti. Nuovo obiettivo scendere sotto i 10 !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

domenica 8 maggio 2011

FINALE 2011 : DEFINITI I FLIGHTS


E' stata una lunga notte di confronto quella appena trascorsa fra i componenti del Comitato Organizzatore della Coppa La Triade 2011 per definire la composizione dei flights in vista della finale " Individual 2011 " che si disputerà venerdì 20 maggio in Trentino presso il Golf Club Dolomiti. Sono state veramente tante le ipotesi, alcune peraltro suggestive, ma alla fine ha prevalso il buon senso: diciamo subito che i flights saranno tre e tutti composti da tre giocatori. Alla Finale Individual non concorrerà purtroppo il Giocatore Clessidra (presente però il giorno successivo per la gara a coppie) ma si sono regolarmente iscritti i Giocatori Bitti, the panther (o Fantasmino Casper) e la new entry Mille Miglia. Il Comitato, presieduto dal Direttore del Torneo (vedi foto), alla fine ha optato per una composizione dei tre flights che terranno conto - ognuno - di un Capitano che sarà il responsabile "comportamentale" del flight stesso per tutte le 18 buche.
I tre Capitani designati sono coloro che ormai otto anni fa diedero il là a questa manifestazione, oltre che essere gli ideatori del brand "Slice & Draw" ormai icona del panorama golfistico Nazionale. Ad ogni Capitano sono stati quindi abbinati due giocatori (in qualche caso abbinamento che, per motivazioni diverse, era praticamente obbligato).

FLIGHT 1 - partenza ore 8.00
CAPITANO Marietto, Lugano Ch e il Baldo

FLIGHT 2 - partenza ore 8.10
CAPITANO Il Vice Presidente, Bitti the Panther e Il Marito della Titti

FLIGHT 3 - partenza ore 8.20
CAPITANO Il Presidente, Magic Dodo e Mille Miglia

Il tempo dedicato a questa scelta non ha consentito al Comitato Organizzatore di definire anche le coppie per la gara prevista per la giornata di sabato 21 maggio. Una nuova riunione è però prevista la prossima settimana (probabilmente a casa del Presidente), sarà anche l'occasione per la definizione dei premi e per tutto quanto dovrà essere affrontato per l'ottima riuscita della manifestazione.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

sabato 7 maggio 2011

GRANDE SUCCESSO DEL PRESIDENTE AI ROVERI: 66 NETTO E LA SECONDA TAPPA E' SUA !!!!

Cosa dire ?
C'è poco da dire.
Il risultato parla da solo: Il Presidente sbaraglia la concorrenza e su un eccellente Royal Park I Roveri tirato a lucido per il Memorial Giovanni Agnelli registra un 66 netto con partenza dai tee bianchi !
Qui potrebbe finire la nostra cronaca, gli altri (tutti, chi più chi meno) vengono molto dietro e a differenza del Presidente, che quindi ha chiuso con un bel -6 rispetto al par del campo (33 out e 33 in, regolare e fluido come sempre), segnano un segno positivo e non negativo.
Ha appena compiuto 50 anni, ma non si direbbe. Sembra che cambi anche i ferri.....speriamo proprio di no.

La giornata è partita con il terrore per la pioggia, infatti partiti da una Milano sotto il sole, a pochi kilometri da Torino, incrociamo la pioggia. Troviamo all'arrivo un cielo grigio e cupo, ma è più la voglia di giocare e quindi non ci pensiamo. Il sole, in ritardo rispetto a noi, ci darà ragione.
Il campo pratica è subito nostro (palline gratis ! urka !), si percepisce una certa concentrazione, qualcuno si è anche infilato, questa mattina probabilmente nel buio della stanza con mosse stile "Gatto Silvestro", la felpa ufficiale al contrario e ce ne accorgiamo solo alle 10 (penalità ?).

Foto ufficiale di rito, alcuni (spacconi della domenica) si presentano con il ferro invece del driver.

Ore 10:30 siamo alla buca 1, scopriamo che si parte dai bianchi e capiamo tutti che ci tocca fare sul serio, non che in altre occasioni si sia scherzato, ma ci si prospettano 18 buche vere nelle condizioni dell'Open d'Italia per lunghezza e difficoltà.
Mi viene l'idea di riprendere il primo tiro di tutti, qui vi faccio vedere il primo tiro di chi poi sarà il vincitore, nulla di eccezionale, per sua stessa ammissione ha forse preso il fairway una o due volte, ma come spesso ho avuto modo di dirvi qui non vince chi va più lontano, ma chi è più preciso e va in buca con il minor numero di colpi.


La gara per alcuni (Il Presidente è ovviamente escluso da questa lista) è a due velocità, le prime 9 buche con risultati discreti, quasi ottimi: Marietto chiude con un bel 35 netto, Lugano CH con 39, Il Baldo con un 41; le seconde buche invece diventano problematiche: in particolare Marietto segna un netto di 43 e Il Baldo addirittura un netto di 52, regge alla distanza Lugano CH  che migliora qualcosa con un netto di 37.
Al contrario dei precedenti giocatori il Vice Presidente e Magic Dodo non appaiono mai, sembra che non siano neanche venuti visto il risultato da comparse golfistiche: al termine della giornata il Vice segna un sostanzioso +19 rispetto al proprio par mentre Magic Dodo ha segnato un bel +25.

In realtà, caso più unico che raro, tra le prime e le seconde nove il gruppetto di giocatori si è attardato un attimo con gli spaghetti al pesto e gli agnolotti al sugo, forse qualcuno ne ha risentito ?

Nota di cronaca a riguardo della pausa gastronomica: sembra che sia stato definitivamente chiarito, alla presenza del Comitato Organizzatore, che lo "Status di Giocatore" della Coppa "La Triade" 2011 di Lugano CH non sia mai stato definitivamente ratificato causa una evidente carenza di "documentazione" prevista dalla pratica oltre che ad una quantomeno disattenta applicazione della procedura definita "mandatoria", procedura appunto necessaria alla definitiva dichiarazione di "Status di Giocatore" della Coppa "La Triade".
Approfittiamo dell'occasione, come fatto durante la pausa gastronomica, per ricordare ai nostri lettori che nel nostro caso "La Triade" NON è la mafia cinese e che la Coppa "La Triade" NON è un circuito.

La mancanza di ratifica ad oggi appare molto curiosa, siamo infatti alla terza tappa e proprio ad un passo dalla finale ed il giocatore potrebbe essere per questo motivo dichiarato fuori classifica e quindi al momento mancare un possibile podio ?
Difficile da dire, forse basta applicare la nota procedura "mandatoria" ............

Tornando alla gara non sono mancati i soliti momenti ludici e di grande golf, proprio Lugano CH alla buca 7 ha avuto la splendida occasione di esibirsi, con un certo successo, in un colpo con palla in acqua, mentre va ex-aequo al Presidente ed al Vice Presidente il premio (quale ?) per lo "Shot Of The Day", quando entrambi in momenti diversi alla buca 15 par 3 hanno imbucato da fuori green senza usare il putter e facendo il par del campo.
Tutti hanno poi avuto modo di notare il fluido swing di Franco oh Franco, new entry fuori gara, che si è esibito in ottimi colpi di driver con una regolarità paragonabile ai professionisti.

La classifica finale della tappa è quindi risultata la seguente:

  1°  Il Presidente         66 colpi
  2°  Lugano CH             76 colpi
  3°  Marietto              78 colpi
  4°  Il VicePresidente     89 colpi
  5°  Il Baldo              93 colpi
  6°  Magic Dodo            97 colpi

Di conseguenza la classifica, basata sulla somma dei tre risultati netti conseguiti nelle tre tappe, al termine delle stesse a norma di regolamento prevede quanto segue:

  1° Marietto              220 colpi - 8 punti
  2° Lugano CH             235 colpi - 7 punti (*)
  3° Il Presidente         237 colpi - 6 punti
  4° Il Vice Presidente    250 colpi - 5 punti
  5° Il Baldo              261 colpi - 4 punti
  6° Il Clessidra          267 colpi - 3 punti
  7° Magic Dodo            280 colpi - 2 punti
  8° Il Marito della Titti 293 colpi - 1 punto

Note
(*) subjudice, non ancora ratificato lo "Status di Giocatore" della Coppa "La Triade"

Ora non resta che l'atto finale del 2011: la finale del prossimo e vicinissimo 20 Maggio.
Possono succedere ancora tante cose e la formula prescelta per quest'anno può riservarci ancora tante sorprese...........il bellissimo e difficile Dolomiti, come da tradizione, stabilirà chi è il migliore.

Come sempre buon GIUOCO a tutti.
Il Vice Presidente

giovedì 5 maggio 2011

RECUPERO SECONDA TAPPA:LA CLASSIFICA UFFICIOSA


Il resoconto della giornata odierna è affidato al Vice Presidente, nonchè Direttore Editoriale di questo blog che lo editerà nelle prossime ore. Solo per soddisfare le molteplici richieste pervenute al Comitato Organizzatore pubblichiamo la classifica " ufficiosa " delle prime tre posizioni.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

mercoledì 4 maggio 2011

ALLARME RIENTRATO E ... FLIGTH


E' improvvisamente rientrato quest'oggi l'allarme lanciato precedentemente; il Vice Presidente, infatti, ha comunicato ( con somma gioia ) la sua partecipazione al recupero della seconda tappa e, di conseguenza, la possibilità di difendere il proprio posto in classifica, se non migliorarlo. Vista la sportività di tutti i componenti, la notizia ha riacceso l'entusiasmo per un recupero atteso da tutti su un campo che si preannuncia straordinario. A questo punto il Comitato Organizzatore ha potuto dare seguito alla composizione dei flight:

Flight 1 : Il Presidente, Magic Dodo ed il Baldo
Fligt 2 : Il Vice Presidente, Marietto, Lugano Ch e Franco, oh Franco

Partenza primo flight, confermata per le ore 10.30

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

martedì 3 maggio 2011

CLAMOROSA DEFEZIONE


La notizia ha raggiunto il Presidente del Comitato Organizzatore ed è stata una bomba inaspettata. Il Vice Presidente dovrà rinuciare al recupero della seconda tappa e non sarà quindi tra coloro che giovedì 5 maggio cercheranno di acquisire il miglior punteggio in vista della Finale. E' una notizia che sicuramente modificherà anche i valori in campo e le tattiche di gioco, visto che al Vice Presidente verranno attribuiti i colpi di colui che terminerà all'ultimo posto. Una vera sfortuna che complica, e non poco, la sua posizione in classifica.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

COMUNICAZIONE IMPORTANTE


Si raccomanda a tutti gli iscritti alla Coppa La Triade 2011 l'obbligatorietà ad indossare al momento dell'arrivo nei Circoli dove si disputano le tappe la felpa messa a disposizione dallo Sponsor. Anche in occasione della gara di giovedì sarà infatti organizzata - prima dell'inizio di gioco - la foto ufficiale.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

lunedì 2 maggio 2011

ROYAL PARK I ROVERI, PRIME INDISCREZIONI


Il Comitato Organizzatore della Coppa La Triade 2011, desidera informare gli iscritti alla tappa di recupero che si svolgerà giovedì 5 maggio presso il Golf Royal Park I Roveri di aver ricevuto espressa richiesta da parte dell'attuale capoclassifica - il Giocatore Marietto - di poter essere accoppiato nel flight al nostro Vice Presidente. Salvo particolari situazioni, oggi non preventivabili, la richiesta è stata accettata e, pertanto, i due giocatori disputeranno le difficili 18 buche di Torino insieme. Non si sa ancora invece chi completerà il flight e quale sarà la composizione dell'altro. Aggiornamento in merito solo mercoledì sera o, molto più probabilmente, giovedì mattina poco prima della partenza.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

LA SETTIMANA DEL ... RECUPERO



Settimana importante quella che inizia oggi per i partecipanti alla Coppa La Triade 2011. giovedì infatti si cercherà di recuperare la seconda tappa (non disputata il 17 marzo al Golf Sant'Anna in Liguria), così da completare integralmente il programma iniziale della manifestazione che prevedeva la disputa di tre tappe di qualificazione prima della tanto attesa Finale al Golf Dolomiti in Trentino. Nelle ultime ore sembrano fortunatamente migliorare le condizioni meteo per giovedì, condizioni che ricordiamo fino a 48 ore fa prevedevano pioggia. Gli ultimi aggiornamenti di questa mattina ipotizzano una giornata alternata da nuvole e sole ma sembra senza pioggia, speriamo in bene. Per quello che riguarda gli iscritti a questa tappa da segnale che l'attuale capoclassifica, il Giocatore Marietto ha pianificato la sua agenda professionale in maniera tale da pernottare mercoledì sera proprio a Torino ed essere quindi nelle migliori condizioni di riposo per la tappa del giovedì mattina ( ricordiamo primo flight alle ore 10.30 ). Tutti gli altri partiranno regolarmente da Milano.


Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

domenica 1 maggio 2011

AUDI A4 F.LLI GIACOMEL GREENSOME


Giornata da dimenticare quella di ieri per due dei componenti del Comitato Organizzatore della Coppa La Triade 2011. L'inedita coppia "Il Vice Presidente ed il Baldo" erano fra gli iscritti a Tolcinasco alla prestigiosa gara a coppie sponsorizzata "Audi A4 F.lli Giacomel Greensome stableford". Il Team, nella foto di repertorio insieme al Giocatore il Clessidra (che peraltro sembra presenzierà alla cena di gala con premiazione venerdì 20 maggio p.v), ha terminato la gara al 73° posto (su 76 iscritti ...) con 27 punti (per la cronaca i vincitori hanno totalizzato 45 punti). Sicuramente un brusco risveglio quello del nostro Vice Presidente che veniva dall'ottimo terzo posto di lunedì scorso all'Olgiata, proprio in una gara a coppie (con Bitti, the Panther, ormai prossimo Fantasmino Casper). La classifica finale non ammette repliche, è stata una giornata da dimenticare.
Per loro, ma non solo, pronta rivincita già a partire da gioved' 5 maggio p.v. quando a Torino si recupererà la seconda tappa della Coppa La Triade.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011