Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

mercoledì 18 marzo 2009

Coppa La Triade 2009: definita la seconda tappa


Sarà il difficilissimo campo del Golf Club Feudo d’Asti la sede della seconda tappa della Coppa La Triade 2009; dopo che la prima tappa si era disputata in Lombardia - ricordiamo al Golf Club Brianza - i giocatori emigreranno in Piemonte sabato 28 marzo su un campo che alcuni giocatori hanno già testato nelle ultime due stagioni sportive.
Un campo molto tecnico, lungo, pieno di insidie ma soprattutto faticosissimo che metterà sicuramente a dura prova tutti i giocatori, sia quelli più esperti sia quelli che lo “ calcheranno “ per la prima volta.

Di seguito alcune informazioni sul campo:

18 buche PAR 70 (sette par 3, sei par 4, cinque par 5)

Il golf Feudo di Asti è progettato su un terreno molto panoramico, che interpreta la filosofia del link inglese e sviluppa le 18 buche lungo i dolci pendii delle colline circostanti. Il percorso, disegnato in un contesto di 50 ettari, è un par 70 e può arrivare ad una lunghezza complessiva di 5.320 mt.

Ogni buca gode di uno scenario speciale ed offre un entusiasmante gamma di opzioni strategiche per rendere piacevole il gioco sia per golfista esigente, sia per il golfista disimpegnato, che ama vivere il golf in pieno relax. Tutto il contesto naturalistico nel quale è inserito il percorso viene enfatizzato dallo splendido progetto dello studio Graham Cooke & Associates, nella persona dell’Architetto canadese Graham Cooke, che è una delle firme più importanti a livello internazionale nella progettazione di campi da golf.

Percorso Rosso - PAR 35 lunghezza mt. - Tee Gialli 2.602 - Tee Rossi 2.277
Percorso Giallo - PAR 35 lunghezza mt. - Tee Gialli 2.774 - Tee Rossi 2.424

Alla gara il giovanissimo “ Tiger junior “ si presenterà al tee della buca uno con l’onore di aver vinto la prima tappa ed essere pertanto attualmente in testa alla classifica provvisoria quindi con gli occhi di spettatori, stampa ed avversari tutti concentrati su di lui.

Per la cronaca i “ flights “ saranno i medesimi del Brianza così come le regole di gioco (consentito l’uso del golf cart o del carrello elettrico che i giocatori dovranno eventualmente prenotare anzitempo contattando direttamente il Circolo ).

Particolarmente attesa è la prova del “ Marito della Titti “ dopo la “ debacle “ di febbraio.

Nei prossimi giorni cercheremo di tenervi aggiornati sullo stato di forma e sulla preparazione di tutti i giocatori ( salvo quelli che cercheranno di prepararsi lontano da occhi indiscreti ).

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

Nessun commento: