Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

domenica 29 marzo 2009

2^ Tappa Coppa La Triade 2009: risultati, classiche e commenti


Gara avvincente e appassionata quella svoltasi ieri presso il Golf Club Feudo d’Asti sede della seconda tappa della Coppa La Triade 2009. Diciamo subito che questa volta il meteo è stato clemente e ha consentito di completare le 18 buche senza pioggia, anche se con un fastidioso vento che ha in parte condizionato il gioco. Dopo cinque ore di gara, si è aggiudicato la tappa Piffi, il golfista con 38 punti, uno solo in più del Presidente e tre in più di Tiger Junior, vincitore ricordiamo della prima tappa. Al quarto posto un discreto Tiger con 32 punti.
L’ultima piazza ha visto a pari merito Marietto e il Marito della Titti con 29 punti.

Per gli amanti della cronaca Piffi il golfista otteneva tre par del campo ed uno splendido birdie alla buca 3 ( par 5 ), mentre il Presidente ( unico iscritto alla manifestazione a giocare in seconda categoria ), otteneva ben 5 par del campo ed un birdie alla buca 11 ( par 4 ).

Un po’ a fasi alterne lo score di Tiger junior che resta però saldamente in testa alla classifica provvisoria, con un buon margine su Piffi il golfista ( da notare che ha fatto un solo colpo in più rispetto alla prima tappa ma giocando, questa volta, con un handicap inferiore maturato proprio in virtù dell'ottimo risultato della prima tappa ).

Discreta, per non dire buona la prova di Tiger che, confortato dalle modifiche ( regolari ) apportate ai suoi ferri dal Consulente Tecnico Mister Golf, ha offerto una prova convincente che lo caricherà sicuramente in vista delle prossime tappe.

Il “ Marito della Titti “, che avevamo lasciato alquanto sconfortato dopo la prima tappa, ha convinto ed i suoi 29 punti restano un ottimo punto di partenza per il futuro; se troverà un po’ più di continuità potrà togliersi qualche soddisfazione.

Note un po’ stonate per il “ Marietto “ che, soprattutto nelle prime nove buche, non ha trovato il feeling e questo ha condizionato il suo risultato finale ( ottime comunque le seconde nove buche ).
Di seguito le classifiche dopo la seconda tappa:


STABLEFORD

Tiger Junior ( 47 + 35 = 82 )
Piffi il golfista ( 36 + 38 = 74 )
Il Presidente ( 36 + 37 = 73 )
Marietto ( 36 + 29 = 65 )
Tiger ( 22 + 32 = 54 )
Marito della Titti ( 13 + 29 = 42 )

MEDAL

Il Presidente ( 89 + 85 = 174 )
Marietto ( 94 + 97 = 191 )
Tiger Junior ( 99 + 100 = 199 )
Piffi il golfista ( 102 + 97 = 199 )
Tiger ( 121 + 105 = 226 )
Marito della Titti ( 135 + 115 = 250 )


Il Comitato Organizzatore, al termine della gara, si è detto molto soddisfatto del comportamento dei giocatori e si adopererà a brevissimo per definire la terza tappa che potrebbe essere organizzata prima di Pasqua o poco dopo. Nel frattempo alcuni iscritti alla manifestazione sappiamo hanno già pianificato più di uno stage d’allenamento per confermare i progressi visti in campo ieri.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

Nessun commento: