Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

venerdì 26 dicembre 2008

Natale alle Querce: la preparazione prosegue.....

Nascosto agli indiscreti sguardi dei giocatori milanesi, dopo una fugace e doverosa apparizione al Football on Monday testimoniata dall'omonimo famosissimo blog "fratello", ho avuto la fortuna di passare una giornata di ottimo golf, ospite dell'amico ex-peroniano Luca, al Golf le Querce (la "terribile" 18 in foto).
Insieme a noi anche Americo componente di un team fortunato (per il tempo) e piacevolissimo (tutti veri laziali e pure golfisti che vuoi di più?).
E' la Vigilia di Natale (forse è iniziata una nuova tradizione golfistica ?), Roma è fredda, ma soprattutto umida, una nebbia lombarda attanaglia le colline al nord di Roma, ma il trio se ne frega ed imbocca la Cassia bis.

Arriviamo alle 10:00 in punto pronti a partire, il Club chiuderà alle 15 bisogna darsi una mossa, ma la nebbia è ancora lì, alla buca 1 non si vede neanche il primo albero in fondo al fairway.
Passa qualche minuto, proviamo qualche putt e qualche approccio ed al primo colpo di vento, anche aiutati dallo SkyCaddie, partiamo.
Dopo venti minuti veniamo premiati, spunta il sole, un cielo blu da incorniciare ed una temperatura mite, direi quasi primaverile, che ci permette una giornata di gioco fantastica.
Il tempo passa veloce e le buche si susseguono, i tre giocatori soffrono solo qualche approccio, ma quasi tutti fanno vedere un buon gioco ed alla fine Americo registra un bel 39 punti, il sottoscritto 38 e Luca rimane senza registrazione (Americo e lo scrivente egoisticamente hanno curato solo il proprio score !), ma stimiamo almeno 30 punti e sicuramente 3 par del campo.
Considerato l'elevatissimo livello tecnico del campo e (solo nel mo caso) considerato un unico precedente alle Querce assolutamente disastroso, direi ancora di più ottima giornata.

Rimangono adesso due cose da stabilire:

  1. fissare una data (ovviamente non prima della primavera) nella quale vedere tutti i giocatori romani, ma soprattuto laziali, all'opera su un campo lombardo
  2. ipotizzare l'emissione di altre due wild-cards per la finalissima della Coppa La Triade ed a questo punto avere tra i giocatori della prestigiosa gara una fortissima colonia romana, ma soprattuto laziale, composta da: Bitti "The Panther", Luca e Americo.

Ultimo commento: il 5 gennaio si avvicina, i bookmakers si preparano, io anche.

COPPA LA TRIADE 2009: gli iscritti alla prima tappa


Si sono chiuse a mezzanotte le iscrizioni per partecipare alla prima tappa della Coppa La Triade 2009 che si disputerà il prossimo 5 gennaio presso il Golf Club Le Robinie. L'ultima iscrizione è pervenuta pochissimi minuti prima del termine da parte del giocatore " Marito della Titti ".

In realtà il player ha voluto precisare che potrà confermare definitivamente la sua presenza solo il 31 dicembre. Sia Il Comitato Organizzatore che tutti gli iscritti si augurano che possa essere della " partita ". Gli altri giocatori ( menzioniamo solo quelli più titolati ) sono: il Presidente, il Vice Presidente detto anche " Piffi, il golfista ", Marietto, Tiger e Tiger junior.


La Commissione Tecnica ha già formulato i due flights:

Fligth 1: Vice Presidente, Marietto e Marito della Titti

Flight 2: Presidente, Tiger e Tiger Junior


tale composizione si è resa necessaria in quanto il regolamento vieta che nello stesso flight possano giocare padre e figlio ( Marietto e Tiger Junior ).

Il Comitato Organizzatore informerà i giocatori dell'orario di partenza con un sms, presumibilmente nella giornata del prossimo 2 gennaio 2009.

Resta inspiegabile il comportamento del " Giocatore Rossi " che, dal momento della sua macchinosa iscrizione, è scomparso nuovamente. Il Comitato Organizzatore e la Commissione Tecnica stanno valutando la possibilità di ESCLUDERLO dalla manifestazione.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 24 dicembre 2008

Natale 2008


Il TEAM SLICE & DRAW augura a tutti gli Amici del blog un Sereno Natale e un 2009 ricco di soddisfazioni e pieno di salute.

martedì 23 dicembre 2008

COPPA LA TRIADE 2009: allenamenti e ... dolori

Con l'avvicinarsi del 5 gennaio, giorno della prima tappa della Coppa La Triade 2009, i giocatori si preparano per ottenere le migliori performances. Il Vice Presidente, già in ritiro, si è recato a Roma per essere lontano da occhi "indiscreti" e sin da oggi si è sottoposto ad uno stage di allenamento. A tale riguardo il diretto interessato ci scrive:

" ... iniziata la preparazione per il 5 gennaio: oggi sessione mattutina di due ore al Campo Pratica Tor di Quinto ( foto redazione ); ferri, legni e drive in ottime condizioni, approcci da manuale. Domani in campo per 18 buche al prestigioso " Le Querce " ... "


Dolenti note invece per il Presidente che, dolorante ad un ginocchio da alcuni giorni, si è sottoposto ieri ad un accurato e specialistico consulto medico: il referto parla di una sospetta lesione al collaterale. Per Lui si prospetta una settimana di assoluto riposo, ghiaccio e applicazioni.


Di Marietto, Tiger, Il Marito della Titti, Tiger Junior e altri non si hanno notizie. Attendiamo le iscrizioni ufficiali che saranno rese note entro le ore 12.00 del 26 dicembre ( data ultima per l'iscrizione il 25 ).


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 21 dicembre 2008

COPPA LA TRIADE 2009: anche i " bookmakers " ci credono !


A pochi giorni dalla pubblicazione ufficiale dei partecipanti alla Coppa La Triade 2009, tutte le principali Società Internazionali di scommesse hanno deciso di essere della "partita".

Dopo aver recuperato dagli archivi i vari scores delle ultime due stagioni sembrerebbe che abbiano tutte identificato in " Piffi, il Golfista " il più serio candidato alla vittoria finale con una quota di 2.75

Come nella migliore tradizione dei " bookmakers " le quote saranno aggiornate di volta in volta, anche in conseguenza delle performance dei giocatori che, ricordiamo, il 5 gennaio 2009 daranno vita alla prima tappa presso il Golf Club Le Robinie.

A tale riguardo si ricorda che il termine ultimo per l'iscrizione è confermata per il 25 dicembre.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 18 dicembre 2008

COPPA LA TRIADE 2009: 1^ tappa alle Robinie

Dopo innumerevoli verifiche, sia di carattere tecnico che di disponibilità, è ufficialmente in calendario la 1^ tappa della COPPA LA TRIADE 2009. La gara, condizioni meteo permettendo, si svolgerà lunedì 5 gennaio presso il Golf Club Le Robinie ( foto ) a Solbiate Olona. Alla tappa parteciperanno tutti coloro che, entro il 25 dicembre p.v. ( si proprio il giorno di Natale ! ), invieranno alla mail del Presidente la propria adesione, correlata dall'handicap di gioco. Il Comitato Organizzatore contatterà successivamente il Circolo per verificare l'orario di partenza che sarà comunicato ai giocatori. Eventuali altri players che non si sono iscritti alla manifestazione, ma che desiderano comunque essere della " partita " , possono comunque farne espressa richiesta sempre alla mail del Presidente. La suddivisione dei giocatori sarà fatta esclusivamente dalla Commissione Tecnica e sarà inappellabile.
Sin d'ora " buon gioco " a tutti !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 14 dicembre 2008

COPPA LA TRIADE 2009: i partecipanti


Ci sono volute diverse ore per valutare attentamente le richieste d'iscrizione pervenute; al termine del summit, la Commissione Tecnica ha comunicato al Comitato Organizzatore i nominativi dei partecipanti all'edizione 2009 della COPPA LA TRIADE.

E' ancora da definire quanti di questi parteciperanno all'intera manifestazione ( tappe di avvicinamento e Finale ) e quanti disputeranno soltanto la Finale ( con probabilmente due classifiche ben distinte ).

Di seguito gli otto giocatori che risultano " teste di serie " ( gli altri non vengono menzionati ):


1. Il Presidente

2. Il Vice Presidente ( Piffi, il golfista )

3. Marietto

4. Tiger

5. Bitti " The Panther "

6. Il Giocatore Rossi

7. Il Marito della Titti

8. Federico, the " Tiger " junior


Nelle prossime settimane i giocatori riceveranno, oltre alla conferma del Regolamento, peraltro già in loro possesso, le altre condizioni - prima fra tutte la " tassa d'iscrizione " e una prima "bozza" del calendario.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw


Premiazione gare delle Robinie

E' terminata da pochi minuti la premiazione della gara del 19 novembre scorso. Alla presenza di molti players ed appassionati, oltre a vari fotografi, il Presidente è stato premiato con un articolo tecnico della Mizuno e il pings del proprio Circolo.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

sabato 13 dicembre 2008

Il Presidente, domani premiato

Gli Organizzatori della gara alle Robinie dello scorso 19 novembre hanno confermato che la premiazione avverrà domani alle 17.00 presso il Ctl3. Il Presidente, nella foto sulle alte vette delle Dolomiti di Brenta alla ricerca di caprioli, cervi, e camosci ricordiamo verrà premiato in virtù del secondo posto netto 1^ categoria grazie ai 35 punti ottenuti sul campo.
L'occasione è gradita per ricordare che nella stessa gara, ottimo 5° posto di Marietto.

Da oggi i comunicati saranno spesso "firmati" Ufficio Stampa Team Slice & Draw costituitosi in data odierna.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 12 dicembre 2008

COPPA LA TRIADE 2009 : riappare il "Giocatore Rossi"

Incredibile ! Iniziamo seriamente a pensare che la COPPA LA TRIADE 2009 stia suscitando un interesse che va al di là delle più ottimistiche previsioni. Dopo molti e molti mesi di latitanza si rivede il "Giocatore Rossi" ( foto di fianco al nostro Vice Presidente ) che inoltra direttamente al Presidente in data odierna il seguente messaggio:

... Il bilancio del 2008 è abbastanza tragico: 5 giocate in totale (33,26,32,34,22) con 2 virgole acquisite, e dei 10 green-fees acquistati al Golf Brianza, avanzati 8. Se si potesse metterli all'asta, sarebbe un modo per mitigare il danno economico, visto che dal punto di vista psicologico il danno è già molto elevato.A questo punto pensavo di iscrivermi alla Coppa La Triade, ritenendo che in qualità di membro fondatore del team Slice&Draw ( possiedo le T-shirt originali, che ora sono molto richieste) io possa vantare una sorta di prelazione o wild-card del caso. Attendo riscontri dal presidente. Saluti a tutti.Alberto


Ora è bene precisare quanto segue:


1. Il " Giocatore Rossi " non rientra tra i Soci fondatori del Marchio e Team Slice & Draw di cui fanno parte solo ed esclusivamente: Il Presidente, il Vice Presidente e Marietto.

2. La domanda d'iscrizione doveva essere trasmessa entro il 30.11.2008


a ciò si aggiunge che il richiedente non ha specificato se desidera partecipare solo alla Finale di maggio 2009, o se intende presentarsi anche alla quattro prove di avvicinamento e, elemento fondamentale, se accetta integralmente il Regolamento della manifestazione.


La Commissione Tecnica, peraltro, ha già fatto presente al Comitato Organizzatore che gli "scores" del Giocatore nell'anno 2008 non sono propriamente soddisfacenti e denotano un regresso dello stesso rispetto al passato ( questo potrebbe andare a discapito del buon livello tecnico ormai raggiunto dalla manifestazione ).


In considerazione però della buona volontà dimostrata dal " Giocatore Rossi " nel trasmettere la richiesta di iscrizione, il Comitato Organizzatore ha deciso che, pur essendo pervenuta fuori dai termini previsti, verrà regolarmente valutata.


Rispetto a quanto previsto è probabile che sin da domenica 14 dicembre 2008, con 24 ore di anticipo rispetto a quanto indicato nei precedenti comunicati stampa, sul blog verranno comunicati i nomi di coloro che - ufficialmente - prenderanno parte all'edizione 2009 della COPPA LA TRIADE.


Il Comitato Organizzatore


giovedì 11 dicembre 2008

COPPA LA TRIADE 2009: comunicato 02

Ancora pochi giorni e saranno comunicati i nominativi di coloro che potranno fregiarsi del diritto di partecipare alla COPPA LA TRIADE 2009. Il Comitato Organizzatore e la Commissione Tecnica stanno valutando le innumerevoli richieste pervenute ma, visto che l'evento prevede un "numero chiuso", non potranno purtroppo essere tutte accettate. Da quest'anno inoltre gli organizzatori dovranno anche tenere conto di coloro che, iscrivendosi, hanno dato il proprio benestare per partecipare anche alle quattro tappe di avvicinamento che, ricordiamo, si giocheranno nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile in quattro campi diversi.

In virtù di quanto esposto, si comunica anticipatamente che - molto probabilmente - la prima tappa si disputerà, compatibilmente con la disponibilità del Circolo, il 4 o 5 di gennaio 2009
Tale data per consentire a " quasi " tutti i partecipanti di poter essere presenti alla prima tappa ( quindi anche eventuali " commercialisti ", " manager ", " venditori ", " studenti " etc. ).


Viste le particolari condizioni meteo, non è da escludere che sarà individuato un campo in Liguria o sul Lago di Garda.


Segue nuovo comunicato.


Il Comitato Organizzatore

mercoledì 10 dicembre 2008

Campi chiusi


I componenti del Team SLICE & DRAW comunicano agli amici golfisti che i campi limitrofi a Milano ( e non solo ) sono impraticabili a causa della nevicata notturna ( tutt'ora in atto ).

Chi vuole praticare può farlo da Mr. Golf, al coperto, al caldo e con la musica !

Uno sportivo saluto a tutti

Il Presidente

martedì 9 dicembre 2008

Lunedì 9 dicembre: Tolcinasco, nulla di fatto


Il Vice Presidente ( foto ) non ha potuto dare seguito allo stage programmato in compagnia dell'amico Fabrizio in quanto il campo è stato aperto solo dopo le ore 13.00 ( campo ghiacciato in virtù della bassissima temperatura notturna ). L'idea iniziale, quella cioè di uno stage d'allenamento, con partenza prevista alle 10.50 sul percorso blu, è stata sostituita da un tradizionale allenamento in campo pratica.

A breve novità su nuovi " gadgets " SLICE & DRAW ...


Il Presidente

domenica 7 dicembre 2008

Presidente 41, Vice Presidente 53, Tiger N.P.

Come anticipato ieri nel tardo pomeriggio dal Vice Presidente, quest'oggi il " Trio Excalibur " ( foto con il nuovo cappello della collezione Slice & Draw ) si è concesso uno stage d'allenamento al Golf Club Tolcinasco; il programma prevedeva le prime nove buche del percorso rosso.

Partenza alle ore 11.oo, percorso in ottimo stato, giornata di sole, diverse buche con partenza dai tee bianchi ! Il trio diventa subito un " quartetto " grazie alla simpatica e piacevole presenza di Fabrizio ( foto con il Vice Presidente ) che si dimostrerà per tutto il percorso un compagno da frequentare anche in futuro.

Le nove buche vengono completate in quasi tre ore e fanno registrare ( molto probabilmente ) il nuovo " record del campo " ( l'ufficialità potrà avvenire solo dopo che il Vice Presidente - splendido depositario dell'archivio di tutte le nostre giocate - avrà fatto tutte le verifiche del caso.
Chi vi scrive, infatti, anella una serie di ottimi colpi che gli permettono di chiudere con un totale di 41 colpi ( ! ), seguito dal Vice Presidente con 53 colpi, mentre risulta non pervenuto lo score di Tiger. Purtroppo per un disguido tecnico non sono stati conteggiati tutti i colpi di Fabrizio che, comunque, ha giocato bene anche se con qualche pausa.

Da registrare che un paio di giocatori non hanno superato in due/tre buche il tee rosso delle donne e, molto correttamente, si sono poi presentati alla cassa del bar per offrire birra e pizza agli altri due componenti del fligths.

Una giornata insomma comunque positiva, grazie all'ottimo risultato ma soprattutto all'ottima compagnia ed armonia del gruppo. Per la cronaca domani - molto probabilmente - il Vice Presidente e Fabrizio " bisseranno " la giocata, questa volta sul percorso blu.
In attesa di sapere direttamente da loro il risultato del campo, auguro uno sportivo saluti a tutti.

Il Presidente

sabato 6 dicembre 2008

Segnali dal "Marito della Titti"

Incredibile.
Non lo vedevamo più sui campi (fradici, fangosi, freddi, anzi gelati e per qualche giorno anche innevati - porca @£&%&@ !).
Non lo vedevamo più di fronte a scuola.
Non risponde alle mail (in verità non lo ha fatto quasi mai).

Anche la nostra nuova amica Victoria, ex Spice e ora Signora Beckham, che sta cercando casa vicino a casa Maldini (ovvero vicino a casa del Marito della Titti) in via Amedeo d'Aosta, lo sta disperatamente cercando da giorni........poverina va anche alle conferenze stampa con la foto del Marito della Titti "missing in action" !





Oggi però una luce ha squarciato il cielo, un tuono ha svegliato Milano, una saetta elettronica ha lacerato le reti informatiche ed un messaggio secco e perentorio è stato recapitato al Presidente:


< Con la presente formulo istanza per l'iscrizione alla Coppa La Triade 2009 accettando tutte le condizioni espresse dal regolamento.

"Marito della Titti", Hcp 42,5 (in discesa !!!!)

p.s. mi auguro che si giochi il sabato o la domenica ! >

Cosa pensare ?
Mah ! giocare la Coppa SOLO di sabato O SOLO di domenica ?
Perché il venerdì no ? Che cosa avrà mai da fare ?
E poi che significa ? Che per giocare la Coppa bisogna correre a Sarnonico, giocare 18 buche con l'affanno e tornare entro la stessa giornata ?

No grazie, no.

Preferisco una certa ritualità (seppure profana), è pur sempre la nostra cara e amata Coppa La Triade, con le sue serate all'Agritur (già pagate ?), con le sue sinfonie notturne, e con l'angolo del cinema d'autore anni '80 offerto dalle libere TV trentine (pelo lungo e folto per intenderci).


Caro Marito della Titti adeguati una volta per tutte, oppure rimani a casa a giocare con il trenino elettrico !


Ultima news, tre tra i più amati componenti del Team Slice & Draw (foto di repertorio qui sotto con fans in adorazione), domani sfidano il meteo e cercano di non perdere l'abitudine al gioco a Tolcinasco, speriamo bene !

venerdì 5 dicembre 2008

martedì 2 dicembre 2008

Coppa La Triade 2009: il " Marito di Titti " dov'è ?


Il Comitato Organizzatore della Coppa La Triade 2009, verificato un possibile disguido postale in riferimento alla consegna del Regolamento 2009 verso il giocatore " Marito di Titti ", ha deciso - in via eccezionale - di concedere al giocatore una proroga sino al prossimo 10 dicembre per presentare la propria iscrizione. Il giocatore, a destra nella foto in occasione dell'edizione 2008, dovrà confidare anche nella discrezionalità e tolleranza della Commissione Tecnica in quanto, ad oggi, risulta ancora N.C.

Tutti i componenti del Team Slice & Draw si augurano che il " Marito di Titti " possa nei primi mesi del nuovo anno acquisire ( finalmente ! ) il diritto di gioco. In caso contrario, come per la passata edizione, si accerteranno gli estremi per concedergli una " wild card " ( al prezzo "forfettario" di una tagliere di affettati e formaggi e relativa birra, a tutti i giocatori partecipanti la prima giornata della Finale presso il Golf Club Dolomiti ).

Il Presidente si è detto peraltro disponibile ad accompagnare il giocatore a qualche gara riservata agli N.C. proprio per stimolarlo al raggiungimento dell'obiettivo.


Il Comitato Organizzatore

lunedì 1 dicembre 2008

Gara delle Robinie: il Presidente premiato


L'organizzatore della gara che si è svolta alle Robinie il giorno 19 novembre u.s. ha comunicato ufficialmente che la nuova classifica vede il Presidente della Coppa La Triade, nonchè Capitano del Team Slice & Draw premiato in virtù del secondo posto netto 1^ categoria.

La premiazione avverrà domenica 14 dicembre p.v. alle ore 17 presso il Golf Club Ctl3

Nella foto il Presidente ( a sx ) in compagnia degli " storici " compagni di gioco Marietto, Piffi il golfista, Paolone ( ah proposito chi l' ha visto ? ) e il grande Max di Mister Golf che, da sempre, è il prezioso ed affidabile " consulente tecnico " del Team.

Uno sportivo saluto a tutti.

Il Presidente