Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

venerdì 26 dicembre 2008

Natale alle Querce: la preparazione prosegue.....

Nascosto agli indiscreti sguardi dei giocatori milanesi, dopo una fugace e doverosa apparizione al Football on Monday testimoniata dall'omonimo famosissimo blog "fratello", ho avuto la fortuna di passare una giornata di ottimo golf, ospite dell'amico ex-peroniano Luca, al Golf le Querce (la "terribile" 18 in foto).
Insieme a noi anche Americo componente di un team fortunato (per il tempo) e piacevolissimo (tutti veri laziali e pure golfisti che vuoi di più?).
E' la Vigilia di Natale (forse è iniziata una nuova tradizione golfistica ?), Roma è fredda, ma soprattutto umida, una nebbia lombarda attanaglia le colline al nord di Roma, ma il trio se ne frega ed imbocca la Cassia bis.

Arriviamo alle 10:00 in punto pronti a partire, il Club chiuderà alle 15 bisogna darsi una mossa, ma la nebbia è ancora lì, alla buca 1 non si vede neanche il primo albero in fondo al fairway.
Passa qualche minuto, proviamo qualche putt e qualche approccio ed al primo colpo di vento, anche aiutati dallo SkyCaddie, partiamo.
Dopo venti minuti veniamo premiati, spunta il sole, un cielo blu da incorniciare ed una temperatura mite, direi quasi primaverile, che ci permette una giornata di gioco fantastica.
Il tempo passa veloce e le buche si susseguono, i tre giocatori soffrono solo qualche approccio, ma quasi tutti fanno vedere un buon gioco ed alla fine Americo registra un bel 39 punti, il sottoscritto 38 e Luca rimane senza registrazione (Americo e lo scrivente egoisticamente hanno curato solo il proprio score !), ma stimiamo almeno 30 punti e sicuramente 3 par del campo.
Considerato l'elevatissimo livello tecnico del campo e (solo nel mo caso) considerato un unico precedente alle Querce assolutamente disastroso, direi ancora di più ottima giornata.

Rimangono adesso due cose da stabilire:

  1. fissare una data (ovviamente non prima della primavera) nella quale vedere tutti i giocatori romani, ma soprattuto laziali, all'opera su un campo lombardo
  2. ipotizzare l'emissione di altre due wild-cards per la finalissima della Coppa La Triade ed a questo punto avere tra i giocatori della prestigiosa gara una fortissima colonia romana, ma soprattuto laziale, composta da: Bitti "The Panther", Luca e Americo.

Ultimo commento: il 5 gennaio si avvicina, i bookmakers si preparano, io anche.

2 commenti:

Il Presidente ha detto...

Noto con piacere che il Vice Presidente, forse stimolato dalle previsioni dei bookmakers, non vuole lasciare nulla al caso in vista della prima tappa della Coppa La Triade 2009 e sfrutta nel migliore dei modi il tempo a disposizione. Sono anche contento del risultato ottenuto sul campo e, forse proprio per questo, è il favorito 2009. Per quello che riguarda la richiesta - in via del tutto eccezionale - di altre due wild cards per la finalissima mi potrò sbilanciare solo dopo aver ricevuto formale richiesta via mail dai diretti interessati a cui risponderò ( per la massima trasparenza ) sul blog.
Buon gioco a tutti.
Il Presidente

Piffi il Golfista ha detto...

Nella magnifica citta' di Praga (a -7 di giorno e -13 di notte) ricevo messaggi cifrati dalla mai dimenticata Patria sulle condizioni sempre piu' precarie dei campi da golf lombardi.
Pensare solo per un attimo al ritardo per condizioni meteo avverse della prima tappa del prestigioso torneo mi sembra impossibile, ma tutto sommato anche l'ultima edizione della Coppa risulta non assegnata proprio grazie al meteo....(come pioveva !)
Beh aspettiamo il nuovo anno, del 2008 forse siamo tutti gia' molto stanchi, diamo il benvenuto al 2009 e speriamo in un po' di fortuna.
Auguri di buon anno a tutti quanti meno a Marietto, lui come la moglie cinese sa sempre perche'!!