Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

domenica 1 giugno 2008

IV Edizione Coppa La Triade 2008 : titolo non assegnato



E' terminato solo a tarda notte il " summit " di esperti internazionali di diritto sportivo che avevano ricevuto il mandato ufficiale del Comitato Organizzatore di analizzare risultati e comportamenti degli iscritti alla IV Edizione della Coppa La Triade.

Dopo ore di confronti ed acquisizione di memorie storiche, gli esperti hanno decretato l'annullamento della competizione che sancisce, di fatto, la non assegnazione del titolo per l'anno 2008. La commissione ha ufficialmente stabilito che il vincitore 2007, Piffi il golfista, non potrà comunque più fregiarsi del titolo ( potrà farlo solo citando sempre l'anno di riferimento ).

Sono trapelate solo alcune indiscrezioni circa le motivazioni che hanno spinto la commissione verso tale decisione: innanzitutto le condizioni meteo che hanno di fatto modificato la regolarità della gara ma soprattutto l'impossibilità di completare le 36 buche previste.
Altro elemento emerso è stato il comportamento di alcuni giocatori che è stato ritenuto non consono all'etichetta e che ha portato gli organizzatori anche a decretare alcune penalità e,in un caso, anche alla squalifica di un giocatore ( la legge sulla privacy ci impedisce di menzionare il nominativo ).

Il Comitato Organizzatore, preso atto della decisione degli esperti, ritiene che difficilmente sarà possibile ripianificare la manifestazione per l'anno 2008. Durante la mattinata di oggi si era presa in considerazione la possibilità di organizzare l'evento nei prossimi mesi e su di un altro campo ma il contratto di " esclusiva " attualmente in essere con il Dolomiti Golf Club non lo consente.
Il titolo di Campione della " Coppa La Triade " è pertanto vacante e sarà assegnato a maggio del prossimo anno.

Nelle prossime ore sarà comunque redatto un articolo che dettaglierà le 30 buche giocate che i giocatori hanno affrontato nonostante le avverse condizioni meteo.

Nessun commento: