Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

lunedì 16 giugno 2008

Trofeo NCTM a Castelconturbia

Cari Amici del blog, seppure con qualche giorno di ritardo, mi piace aggiornarVi delle nostre ultime performance golfistiche; il Vice Presidente del Team Slice & Draw, in arte Piffi il Golfista, ci delizia con un "prestigioso" invito: partecipare al Trofeo NCTM presso il mitico Golf Club Castelconturbia che, come saprete, è da sempre tra i primi dieci campi d'Italia.
Per tutti noi un'occasione pressochè irripetibile !

Il Team è confermato: Piffi, Marietto, il Presidente e, new entry, Woods - da sempre così nominato in virtù della potenza che ogni volta mette nei colpi ( a scapito della precisione ).

Shot gun partenza alle 13.30

Per evitare di essere in ritardo alle 11.00 siamo già in campo pratica, unica eccezione Piffi che si presenterà alle 12.30. Scrutiamo ripetutamente il cielo che minaccia pioggia ma, fortunatamente, completeremo le 18 buche senza acqua.

Partiamo dalla buca 5, l'impressione è che siamo un po' tutti " emozionati " di giocare su un campo così rinomato ( ad eccezione di Woods visto che ci ha giocato più volte ) e questo si ripercuoterà non poco sul gioco di tutti.

Nonostante Marietto abbia garantito con una mail al Vice Presidente un comportamento degno della migliore " etichetta ", alla buca 7 già partone le prime imprecazioni; a nulla valgono i richiami del Presidente nei confronti del giocatore.

Le buche passano, il numero dei colpi aumenta sempre di più ma ci divertiamo alla grande !

Lo scenario intorno a noi è splendido, il campo è bellissimo ed i green ... terribili.

Alcuni giocatori ( in questo caso la privacy è d'obbligo), incappano nel non superamento del tee rosso ( quello delle donne ); oltre al danno di un pessimo colpo, la beffa di dover pagare da bere agli altri componenti del Team. Al termine delle 18 buche c'è chi accumulerà" bevute " pari ad una cassa di birra ...

Che dire degli scores ? Tutti alterniamo momenti di grande golf con alcuni par del campo, a giocate da dimenticare confermate da alcune " x " che penalizzeranno non poco i risultati finali.

Le ultime buche vedono anche un leggero appannamento fisico a conferma della difficoltà complessiva della giornata. Marietto termina con 30 punti, il Presidente 29, Piffi il golfista 26 e Woods 13; per i primi due la virgola è inevitabile, per Piffi e Woods la virgola è ... doppia !

La giornata termina con la premiazione di cui siamo " solo " spettatori e con un cocktail che suggella una giornata indimenticabile, organizzata dallo Studio NCTM in maniera impeccabile.

E' questa un'occasione per ringraziare gli organizzatori, lo Staff del Golf Castelconturbia ma sopratutto il nostro Vice Presidente che, dimostrando grande altruismo, ci ha permesso di vivere una giornata che, ne siamo certi, rimarrà tra i nostri migliori ricordi golfistici.

Da ultimo una considerazione: il risultato sul campo è importante ma l'armonia che i componenti del Team Slice & Draw creano ogni qual volta si ritrovano sul green vale tanto quanto una vittoria e, proprio per questo, arrivederci alla prossima !

Il Presidente

Nessun commento: