Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

venerdì 6 giugno 2008

Un caso "Golfopoli" ?

Era tempo che il Giocatore Rossi a causa dei numerosi impegni sciistici e calcistici non dava segni di vita.
Peraltro, come già riportato in un precedente post ( se ve lo siete perso eccovi il link http://coppalatriade.blogspot.com/2008/03/con-la-testa-e-con-il-cuoree-anche-il.html ), risulta alla direzione editoriale di questo prestigioso Blog che nelle ultime giornate di maggio, dopo aver rimosso uno spessore di circa un centimetro di ossido e ruggine dai ferri che anni addietro videro prestigiose vittorie, il Giocatore Rossi abbia calcato nuovamente il tappetino di un campo pratica.

Insomma come un classico giocatore finnico regolarmente iscritto alla Utiset (Suomen Golfiiton verkkopalvelu - Finnish Golf Union http://www.golf.fi/portal/uutiset/ ) questo segnale conferma che con lo scioglimento dei ghiacci e la fine della lunga notte invernale, il Giocatore Rossi si appresta a frequentare i campi di questo nobile e antico sport come si conviene, dal 15.06 al 15.09, terminando quindi giusto in tempo per cominciare una nuova stagione di sci e di calcio (dimenticavo lo sci ed il calcio lo praticano solo i figli del Giocatore Rossi, lui è solo un coach/accompagnatore/autista/tuttofare familiare).

Beh dopo tutte queste notizie e precisazioni vi starete chiedendo, ma perchè insistiamo sul Giocatore Rossi ?
Perchè oggi ho ricevuto in via riservata una mail di quest'ultimo.
Ritengo che la mail ricevuta sia un documento di cui l'opinione pubblica non può assolutamente ignorare i contenuti. Di conseguenza, dopo essermi consultato con l'Ufficio Legale e dopo aver ottenuto il nulla osta da parte dello stesso Giovatore Rossi alla pubblicazione di quanto ricevuto, allego qui di seguito:


Sempre da semplice osservatore esterno, e da colui il quale ha passato alcune ore dello scorso week end a ripulire la propria mail da un crescente spamming di comunicati stampa e contro polemiche varie dal tono discutibile, devo dire di essere rimasto piuttosto deluso dal risultato finale che si è risolto con un nulla di fatto.(come una specie di pugnetta di gruppo..)

Inoltre ti informo, in via riservata, che ho avuto indiscrezioni sul fatto che St.Andrews ha aperto un procedimento formale volto ad accertare la regolarità della gara e la buona fede dei giudici.
Infatti io (così come molti altri) avevo acceduto, nei giorni precedenti la gara, al sito Bwin (nonostante sia sponsor del Milan) per fare le mie scommesse, e con una certa sorpresa avevo verificato le seguenti quote per il vincitore o per eventi collegati alla gara:

Il Presidente, Il Marito della Titti o altrimenti gara annullata: puntate non accettate
Piffi Il Golfista: 1 a 100
Marietto: 1 a 1000
Marietto squalificato: 1 a 1,0001
Il Marito della Titti con meno di 140 colpi alle prime 18 buche: 1 a 1,5

Quindi, dopo aver studiato attentamente le quote, per puntare su una vincita abbastanza sicura, mi sono trovato costretto a puntare 100.000 € su Marietto squalificato, ed avendo visto lungo, ho vinto ben 10 €.

St.Andrews però, indagando su queste quote e puntate sospette, ritiene che ci possano essere gravi indizi per evidenziare una sorta di "taroccamento all'italiana" del risultato delle competizioni golfistiche, cosa che non è in alcun modo ritenuta accettabile dall'organo supremo britannico...
Quindi potrebbe a breve emergere un grosso scandalo, una specie di golfopoli. Non so se emergeranno anche tue conversazioni, al cellulare con il Presidente, di cui dovrai pentirti.
Nel mio caso, oltre alla mia proverbiale integrità etico/golfistica, vi è anche una provata ed accertata inattività che mi scagiona automaticamente da ogni illazione.

Saluti ed a presto
Il Giocatore Rossi

Che dire ? Perplessi ? Io no, anzi era tutto previsto con diversi post, lettere e ricorsi vari al Comitato organizzatore. Peraltro le mie conversazioni telefoniche sono assolutamente cristalline, non ho nulla da temere.

A questo punto non rimane altro che ripetere entro il prossimo 31.12 Il Trofeo in data e campo da destinarsi.

Un Torneo così prestigioso non può essere infangato da una "Golfopoli" all'italiana: si rischierebbe appunto di passare "dalla Triade a Golfopoli" !!

A riguardo si pregano i lettori di partecipare al sondaggio che giusto oggi viene rinnovato sulle pagine di questo Blog.

Come sempre buon gioco a tutti, anche a quelli che praticano nel famoso e prestigioso Circolo Golf di ILMOITTAUTUMISLISTA (Finlandia).

1 commento:

Il Presidente ha detto...

SCANDALOSO !

Il referendum contempla anche la possibilità di votare il Presidente in virtù del "bizzarro" regolamento. A questo punto è ASSOLUTAMENTE indispensabile una precisazione:

1. I Giocatori si sono liberamente iscritti, accettando senza alcuna costrizione il regolamento.

Detto questo e ricordando che il Presidente poteva sottrarre 8 colpi allo score lordo delle due giornate e Marietto 10, ne consegue che Il Presidente e Marietto avrebbero vinto a pari merito la IV Edizione della Coppa La Triade 2008.
Di Piffi il Golfista e del Marito della Titti, il comitato organizzatore sta ancora conteggiando i colpi a distanza di una settimana dall'evento !

Il Presidente, proprio per evitare singolari giudizi da parte di terze persone e/o degli altri giocatori ha preferito, insieme alla Commissione di Esperti Internazionali di Diritto Sportivo, annullare il risultato.

In realtà detta Commissione aveva inizialmente stabilito che il vincitore fosse il ... Presidente, visto che il Marietto era stato oggetto di squalifica ( ma uno sportivo come il Presidente non avrebbe mai potuto - per principio - accettare una decisione del genere ).

Che dire del Giocatore Rossi ( o forse meglio definirlo autista, accompagnatore, personal trainer etc ) ? Ogni commento sarebbe superfluo.

Da ultimo una comunicazione ufficiale: la IV Edizione della Coppa La Triade è ANNULLATA; il titolo è vacante sino alla prossima edizione prevista per maggio 2009 ( sempre al Dolomiti Golf Club di Sarnonico ).

Il Comitato Organizzatore si riserva sin d'ora qualsiasi azione legale nei confronti di chi, senza autorizzazione, farà un uso improprio della titolarità dell'ormai prestigioso Trofeo.

Il Presidente