Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

sabato 23 giugno 2012

SFIORATO L'INCIDENTE DIPLOMATICO


Grave fatto di disattenzione ieri da parte di un paio di componenti del Team Slice & Draw presso il Golf Club Villa Paradiso. L'accaduto avrebbe anche potuto generare anche un'incidente diplomatico ma, fortunatamente, tutto si è risolto senza gravi conseguenze.

I Giocatori Marietto e Baldo, crediamo senza alcuna malizia (ma conoscendoli, mai dire mai ...), si sono cambiati nello spogliatoio riservato alle ... Signore e, come se non bastasse, non se ne sono neanche accorti ! Fortunatamente il locale era vuoto e tutto si è risolto nel migliore dei modi ed i due Giocatori hanno poi trasferito i loro capi d'abbigliamento in quello riservato ai Signori.

Veniamo un po' alla cronaca sportiva della giornata e diciamo subito che, con grande stupore di tutti, si presentava al tee della buca uno anche il Vice Presidente che, sino a pochissimi minuti dal primo tee time, aveva negato spudoratamente la sua partecipazione. La sua presenza migliorava, ancora di più, lo spirito dei partecipanti.

Giornata caldissima, campo in perfette condizioni con i green leggermente lenti.

Prova maiuscola, per non dire stratosferica, del Giocatore Marietto che inanellava una serie impressionate di par del campo, par suoi, ma soprattutto anche un paio di birdie risultando in assoluto il migliore di giornata. Tutti gli altri, più o meno, hanno giocato secondo le proprie possibilità con momenti di bel gioco ed alcuni colpi "speciali".

Il successo della giornata è confermato dal fatto che alcuni hanno già richiesto al Presidente l'organizzazione di un'altra "giocata" da pianificarsi nel mese di luglio prima delle meritate vacanze, preparate le agende ...

Ufficio Stampa Slice & Draw Golfteam


venerdì 22 giugno 2012

FLIGHTS : SI RUOTA E SI GIRA

Il Giocatore Marietto ha comunicato solo ieri sera (sanzione ?) al Presidente la non partecipazione di Tiger junior e, pertanto, i players in campo oggi saranno soltanto sei. Per una serie di motivi i due flights da tre ruotereranno (leggermenete) durante le 18 buche.

PRIMO GIRO
Flight 1 : Presidente, Oh Franco e il Baldo
Flight 2 : Magic Dodo, Marietto e The Silent Golfer

al termine del primo giro il flight 1 attenderà sulla buca 10 il secondo flight per dare seguito alla leggera rotazione

SECONDO GIRO
Flight 1 : Presidente, Magic Dodo e Marietto
Flight 2 : Oh Franco, Baldo e The Silent Golfer

La rotazione si rende necessaria anche per consentire al Presidente di "testare" un paio di articoli in prova che saranno utilizzati oggi dal Giocatore Magic Dodo. Purtroppo, in considerazione che la coppia Oh Franco-Baldo utilizzando il golf cart è inscindibile, non è possibile ipotizzare altre rotazioni.

Nel caso tutti i Giocatori arrivassero leggermente prima non è esclusa la possibilità di anticipare le partenze.

Ufficio Stampa Slice & Draw Golfteam


giovedì 21 giugno 2012

ANONIMUS, PREMIAZIONE RINVIATA


Il Comitato Organizzatore non avendo più ricevuto notizie in merito alla presenza del Giocatore Anonimus ha deciso di posticipare ad altra data la sua premiazione in merito alla Coppa La Triade ipotizzata inizialmente al termine della "giocata" di domani presso il Golf Club Villa Paradiso.

La decisione presa è da ritenersi definitiva, la nuova data sarà comunicata nei prossimi giorni. A seguito di questa decisione il Presidente ci informa che al termine delle 18 buche rientrerà subito per inderogabili impegni personali.

Ufficio Stampa Slice & Draw Golfteam

mercoledì 20 giugno 2012

BALDO E OH FRANCO : OK AL GOLF CART


Dopo diverse verifiche tecniche i Giocatori Baldo e Oh Franco hanno deciso quale golf cart acquistare. La scelta, come da immagine, è caduta su quanto di meglio offre il mercato internazionale. Un mezzo sicuro che consentirà ai due noti giocatoli lombardi di raggiungere e ritrovare le loro palline ovunque, a partire dal rough, sulle stradine e anche in ... acqua (il mezzo scelto è anche anfibio).

Ancora da da risolvere  il problema del "carrello" che utilizzeranno per trasportarlo e specialmente il "gancio" necessario che dovrà essere applicato sulla ... Ferrari del Giocatore Oh Franco.

Ogni consiglio a riguardo è ben accetto.

Ufficio Stampa Slice & Draw Golfteam

VILLA PARADISO, BREVE AGGIORNAMENTO


Si informano tutti coloro che parteciparanno alla "giocata" di venerdì presso il Golf Club Villa Paradiso che alcuni giocatori (in primis Presidente e Magic Dodo) si ritroveranno almeno un'ora prima della partenza stabilita per un breve spuntino.

La composizione dei due flights sarà definita solo nelle prossime ore, unica cosa certa è che giocheranno insieme il Baldo e Oh Franco visto che sono gli unici che utilizzeranno il golf cart (a questo punto suggeriamo che ne acquistino uno in società e, con un carrellino, se lo portino dietro di volta in volta ...).

Il Giocatore Magic Dodo, molto correttamente, ha già informato il Presidente che per l'occasione testerà diversa nuova attrezzatura fornitagli dal nostro fornitore tecnico (per ora si parla di un drive, due legni da fairways ed un put).

Ufficio Stampa Slice & Draw Golfteam

martedì 19 giugno 2012

VILLA PARADISO, TUTTO CONFERMATO


Contatto avvenuto tra il nostro Presidente e la segreteria del Golf Club Villa Paradiso e tutto confermato per la giocata già pianificata per venerdì. Partenza primo flight alle ore 14.00, a seguire quello successivo; per quello che riguarda il meteo sono previsti oltre 30° e, proprio in previsione dell'alta temperatura, la segreteria ha confermato la possibilità di indossare abbigliamento leggero e comodo (bermuda comprese).

Il Giocatore Anonimus ha fatto sapere che non potrà partecipare alla "sfida" ma cercherà comunque di raggiungere la comitiva al termine delle 18 buche per un saluto e per ritirare i premi della Coppa La Triade 2012; piccolo spiraglio invece per il Vice Presidente che, all'ultimo minuto, potrebbe essere dei nostri.

Per la coppia Baldo/Oh Franco è stato prenotato un golf cart.

Per coloro che non hanno mai giocato a Villa Paradiso, e per facilitare l'arrivo, segnaliamo la strada per raggiungere il campo : clicca qui

Buon giUoco !

Ufficio Stampa Slice & Draw Golfteam

venerdì 15 giugno 2012

I MAGNIFICI SETTE

I magnifici sette 
Sono saliti a sette gli iscritti allo stage d'allenamento pianificato per venerdì prossimo 22 giugno presso il Golf Villa Paradiso. Dopo l'out out dei giorni scorsi si è affrettato ad iscriversi il Giocatore Oh Franco che, peraltro, ha già annunciato battaglia forse ancora galvanizzato dall'ottimo risultato finale della sua prima partecipazione alla Coppa La Triade. Il Comitato Organizzatore sta pensando di farlo partire nel secondo flights (questo è ormai quasi certo), così da consentirgli di offrire a tutti quell'ormai famoso aperitivo che avrebbe dovuto già "pagare" in occasione della tappa di recupero di Tolcinasco.

E' quindi evidente che ci sarebbe ancora un posto così da completare due flights, a tale riguardo il CO spera sempre che possa aggregarsi, anche all'ultimo minuto,  il nostro Vice Presidente ultimamente coinvolto da diverse situazioni anche di carattere personale che non gli consentono di fare programmi a breve scadenza. 
A lui, da parte di tutti noi, un caro bocca in lupo e la speranza si rivederlo nel più breve tempo possibile sul green.

Durante il fine settimana, buon giUoco a tutti !

Ufficio Stampa Slice & Draw Golfteam

mercoledì 13 giugno 2012

VILLA PARADISO : ULTIMA CHIAMATA

Golf Villa Paradiso, una suggestiva immagine
Si chiudono tra 48 ore le iscrizioni per coloro che desiderano partecipare alla "giocata" pianificata per venerdì 22 giugno p.v. presso il Golf Club Villa Paradiso. Ad oggi sei i Giocatori che hanno confermato la propria presenza e, più precisamente: il Presidente, Magic Dodo, il Baldo, The Silent Golfer, Marietto e Tiger junior. Il primo tee time sarà definito per le ore 14.00 visto che per completare l'intero percorso del noto campo lombardo si stimano più di cinque ore (anche in rapporto alla qualità degli iscritti ...).

Altri due players sarebbero l'ideale per poter completare due flights.

Qualcuno si aggrega ? come sempre per farlo basta inviare una mail al nostro Presidente.
Ricordiamo che nel caso aderisse anche il Giocatore Anonimus sarà prevista, al termine della giocata, una breve cerimonia di premiazione in riferimento alla Coppa La Triade.

Ufficio Stampa Slice & Draw Golfteam

lunedì 11 giugno 2012

NUOVO MORSO DEL ... CAIMANO !

Il Caimano in compagnia di Nicklaus junior
Continua la progressiva crescita di risultati del Giocatore junior Il Caimano (nella foto insieme al fratello Nicklaus junior) che nel week end appena trascorso ha sfoderato due brillanti performances che gli hanno consentito un sensibile miglioramento dell'hcp di gioco passato da 12,9 a 10,8.

Per la cronaca ottima anche la prestazione odierna alle Rovedine in occasione del "Circuito Giovanile Lacoste" dove, nella classifica maschile, si è piazzato all'undicesimo posto su 97 partecipanti.

Considerato che il giovane player ha giocato, durante la finale della Coppa La Triade 2012, entrambi i giorni con il Presidente c'è anche da presupporre che abbia "rubato" al vincitore di quest'anno qualche prezioso consiglio ...

Ora aspettiamoci qualche altra straordinaria prestazione e attendiamo fiduciosi che scenda sotto il 10 (ad obiettivo raggiunto il padre, quello dal "braccino corto" in una delle precedenti edizioni della Coppa La Triade, offrirà a tutti i partecipanti dell'edizione 2012 un ricco happy hour in un noto locale milanese.

Forza Caimano, abbiamo tutti ... sete !

Ufficio Stampa Slice & Draw Golfteam

domenica 10 giugno 2012

TUTTO TACE ... O QUASI

Il Presidente, vincitore della Coppa La Triade 2012

Dal termine della Coppa La Triade 2012 sono giunti in redazione pochi aggiornamenti in merito ai diversi Giocatori che hanno preso parte all'edizione di quest'anno. A parte la partecipazione di un team ad una gara a squadre, oltre ad un'ottima performance del Giocatore Lugano Ch ed una partecipazione ad una gara del Giocatore Marietto, poco o nulla si sa degli altri. Per la cronaca venerdì scorso stage di allenamento di Magic Dodo e del detentore del trofeo 2012 (vedi foto) a Zoate con soddisfacenti risultati.

E gli altri ? Unica notizia certa la presenza del Baldo (a tavola) in occasione della festa/incontro dei Giovani  golfisti svoltasi a Tolcinasco la scorsa settimana.

A questo punto, onde evitare di attendere l'anno prossimo, o l'organizzazione della "Castagna d'argento" prevista per il prossimo autunno, il Presidente sta valutando la possibilità di una giocata "estiva" che potrebbe essere organizzata venerdì 22 giugno a partire dalle ore 14 presso il Golf Club Villa Paradiso. La scelta della giornata, dell'orario e del campo nasce da un primo confronto con il Giocatore The Silent Golfer e potrà essere confermata solo nei prossimi giorni. Nel caso venisse confermata, a tale proposito tutti gli iscritti dovrebbero far pervenire via mail l'eventuale disponibilità direttamente al Presidente, si procederà anche al completamento della premiazione 2012 (sempre che sia garantita la presenza anche di Anonimus).

Ufficio Stampa Slice & Draw Golfteam

mercoledì 6 giugno 2012

PREMIAZIONE

Anonimus, pregevole " finish "
Dopo un summit telefonico tenutosi  ieri pomeriggio, il Comitato Organizzatore sta definendo un breve aperitivo per completare la premiazione della Coppa La Triade 2012 causa la mancanza alla Finale del Giocatore Anonimus (nella foto in occasione della tappa di recupero a Tolcinasco, clicca sull'immagine per ingrandirla).

La data, ad oggi, potrebbe essere identificata tra giovedì 21 o venerdì 22 e la premiazione potrebbe avvenire presso il nostro fornitore tecnico, Mister Golf. La data definitiva verrà confermata solo nei prossimi giorni fermo restando innanzitutto la disponibilità del ... premiato.

Nell'occasione verrà premiato anche il Giocatore The Silent Golfer in riferimento alla gara a coppie a cui ha partecipato e svoltasi sabato 19 maggio.

Aggiornamenti e conferma nei prossimi giorni.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2012

martedì 5 giugno 2012

RAGGIUNTO IL TRAGUARDO

Marietto al Dolomiti, uno dei Soci fondatori del brand Slice & Draw
Qualche mese fa avevamo pubblicato un'articolo in cui festeggiavamo l'obiettivo di aver superato le 40.000 pagine visitate (ora ormai prossime alle 45.000) e ci eravamo dati un'altro ambizioso traguardo, quello di superare i 20.000 visitatori dato non trascurabile anche in considerazione dello spirito con cui è nato questo blog e di cui dobbiamo essere grati a colui che lo ho realizzato.

Durante il week end appena trascorso possiamo dire : obiettivo raggiunto !

In questi anni abbiamo cercato di tenerlo aggiornato il più possibile per renderlo sempre più interessante e, dai risultati, ci sembra di esserci riusciti anche e soprattutto grazie a tutti coloro che, quotidianamente, vengono a visitarlo (anche quando non inseriamo aggiornamenti !).

Ora, raggiunto l'obiettivo, ce ne siamo dati un'altro: superare le 50.000 pagine visitate; con un pizzico di presunzione siamo certi che lo raggiungeremo ! 

Voi, intanto, continuate a visitarci.

Ufficio Stampa Slice & Draw Golfteam

lunedì 4 giugno 2012

PARTECIPAZIONE PRESTIGIOSA

Da sinistra: Lugano Ch, Oh Franco, Marietto e il Vice Presidente

 Partecipazione prestigiosa quella di quattro nostri componenti ieri presso l'affascinante Golf Club Menaggio dove era in programma una louisiana a 4 giocatori denominata  HCP Zero Cup. Il team ha partecipato grazie all'invito dello Sponsor SELVA (clicca qui), riconosciuta come una delle più qualificate Società di studio e rivisitazione degli ambienti per dare nuova vita ai luoghi della casa introducendo elementi innovativi e di design. A tenere alto l'onore del brand Slice & Draw, il nostro Vice Presidente, Marietto, Lugano Ch, Oh Franco e, in qualità di Capitano non giocatore, Magic Dodo.


Il meteo, purtroppo, ha in parte disturbato le prime nove buche anche se fortunatamente i Giocatori hanno potuto poi completare il "giro" senza acqua e godersi lo spettacolo di giocare in un'ambiente, unico, raffinato, dove è possibile respirare un po' del clima "old fashion" di questo splendido sport che è il golf (clicca qui).


Al termine, anche grazie ai consigli del Capitano (?), il Team si è ben difeso ottenendo un'onorevole tredicesimo posto con  un lordo medal di 67 (i vincitori con 59) attestandosi perfettamente a metà classifica. Considerato che era la prima volta che tutti provavano il campo e le difficile condizioni climatiche delle prime nove buche c'è da essere più che soddisfatti. Per la cronaca sembra che il Giocatore Oh Franco sia stato il migliore del team grazie ad un gioco sicuro e preciso caratteristiche queste che fanno di lui un Giocatore dal rendimento "sicuro" ed il compagno ideale per le gare a squadre.


Al termine lo Sponsor SELVA ha ospitato il Team anche al ricevimento, perfettamente organizzato nell'affascinate Club House, portando così a termine una giornata da ... incorniciare e che i nostri ragazzi (una volta ...) ricorderanno a lungo.

Che dire d'altro, grazie a SELVA per l'invito e complimeti per l'ottima organizzazione !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw