Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

domenica 28 febbraio 2010

COPPA LA TRIADE 2010 : PARTITI !


Una giornata quasi primaverile ha battezzato la prima tappa della Coppa La Triade 2010; sull’inedito campo del Golf Club Paradiso - a Peschiera del Garda - si sono ritrovati quasi tutti gli iscritti ( mancava solo il player junior Luke NC trattenuto a casa solo per impegni scolastici ).

Nonostante il primo tee time fosse fissato per le 11.10 tutti i giocatori si sono ritrovati di buon ora per poter praticare un po’ e sciogliere quella “ ruggine “ che si era formata durante i lunghi mesi invernali e per riprendere confidenza con gli “ attrezzi del mestiere “. Molta concentrazione e anche un po’ di tensione per tutti, in particolare per i più giovani e per chi si cimentava per la prima volta nel contesto della manifestazione. Prima del via, un paio di foto di rito per testimoniare la presenza dei giocatori e per premiare i primi tre iscritti all’edizione 2010: il Baldo, Tiger Junior e Lady Golfer.
Alle 11.10 puntuali è scattata la Coppa La Triade 2010

18 buche molto sofferte, su un campo molto bello in un contesto naturale davvero piacevole con il Monte Baldo ( da non confondere con il player Baldo ) ancora innevato, ma con un clima davvero gradevole. Dopo quasi sei ore di gioco il risultato del campo decretava la vittoria del Presidente con 37 punti, categoria senior e del Caimano 37 punti nella categoria junior. Qualche sorpresa per il completamento del “ podio ”: nei senior brillante seconda piazza per il Baldo 24 punti e terza per Tiger 23 punti ( a seguire Piffi il golfista 21, il Clessidra 20 ed il Marito della Titti 16 ), negli junior al secondo posto Nicklaus junior 34 punti e al terzo Tiger Junior 29 punti ( a seguire Lollo superman 16 e Matt the swinger 9 ).

Proprio in virtù del consistente numero di iscritti, il Comitato Organizzatore ha deciso di premiare i primi sei di ogni categoria per consentire a tutti di “ essere in gara “ sino alla finale; oltre ai punteggi già stabiliti ( 10 punti al primo, 8 al secondo e 6 al terzo ), ne verranno assegnati 3 al quarto, 2 al quinto e 1 al sesto.
Le classifiche, pertanto, dopo la prima tappa sono:

CATEGORIA SENIOR
Il Presidente 10 punti, il Baldo 8, Tiger 6, Piffi il golfista 3, il Clessidra 2 e il Marito della Titti 1 ( 0 punti per il Tesserato Libero e Lady Golfer che al termine della gara non hanno presentato lo score. Non lo presentarono neanche alla Finale Golf in Cantina in quel di Asti ad ottobre, che sia un vizio ? )
CATEGORIA JUNIOR
Il Caimano 10 punti, Nicklaus junior 8, Tiger junior 6, Lollo Superman 3, Matt the swinger 2 ( 0 punti per Luke NC che non ha preso parte alla tappa )

Il risultato conseguito da ogni giocatore ha determinato, come nella migliore tradizione golfistica, l’aggiornamento ( nel bene o nel male ) del proprio hcp di gioco in vista della prossima tappa ( Senior: Il Presidente 15,6 il Baldo 34,7 Tiger 28,6 Piffi il golfista 21,1 il Clessidra 28 il Marito della Titti 35,9 invariati il Tesserato Libero e Lady Golfer - Junior: Il Caimano 25,6 Nicklaus junior 36 Tiger junior 33,4 Lollo Superman 34,9 invariati Matt the swinger e Luke NC ).


Già domani, o al massimo martedì, sul blog tutte le informazioni utili per la seconda tappa che, tempo permettendo, si svolgerà sabato 6 marzo sul difficilissimo campo ligure del Sant’Anna.


DOMANI NEL PRIMO POMERIGGIO IL COMITATO ORGANIZZATORE CONFERMERA’ LE ISCRIZIONI PER LA TAPPA DEL SANT’ANNA, qualora qualcuno non partecipasse è pregato di informare il Presidente entro le ore 12.00 ( il Tesserato Libero e Lady Golfer lo hanno già fatto ).

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 26 febbraio 2010

COPPA LA TRIADE 2010, PRIMA TAPPA: METEO, QUOTA D'ISCRIZIONE e SECONDO SANZIONATO


Nonostante le condizioni meteo delle ultime ore non promettono nulla di buono, c'è fiducia che la tappa di domani possa svolgersi regolarmente. Il Comitato Organizzatore ha visionato le più qualificate stazioni metereologiche nazionali che sono pressoche concordi nel prevedere per domani una giornata senza pioggia; al mattino ancora un po' di nuvolosità irregolare e nel pomeriggio cielo sereno con una temperatura che dovrebbe toccare i 10/12 gradi.

Come anticipato ieri si è riunita nella notte anche la Commissione per decidere in merito al Clessidra primo sanzionato dell'edizione 2010: per lui solo un'ammonizione visto che ciò è avvenuto prima dell'inizio ufficiale della manifestazione. Durante la seduta è stata però decisa anche una seconda ammonizione che ha coinvolto il giocatore Baldo in merito alla sua risposta di ieri inviata via mail a tutti i giocatori ( la Commissione ha notato una punta di "ironia" nei confronti del Comitato Organizzatore ).


Si ricorda che domani i giocatori potranno versare la quota d'iscrizione.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 25 febbraio 2010

COPPA LA TRIADE 2010 : MANCANO 2 GIORNI AL VIA E C'E' GIA' IL PRIMO " SANZIONATO "


Mancano solo due giorni all’inizio della Coppa La Triade 2010, finalmente ! Dopo un inverno forse troppo lungo e l’impossibilità di praticare c’è grande attesa per questa manifestazione che ricordiamo è giunta ormai alla sesta edizione. Al via un nutrito gruppo di giocatori senior, junior e lady che si contenderanno il prestigioso trofeo attualmente detenuto dal Presidente e da Tiger Junior che l’anno scorso, dopo ben quattro tappe ed una tiratissima finale terminarono con lo stesso punteggio.Quest’anno, proprio per l’alto numero di iscritti, la necessità di definire due categorie quella senior e quella junior con quindi due classifiche ben distinte.


Scorrendo l’elenco degli iscritti balza all’occhio la mancanza di “Marietto“ che nelle cinque precedenti edizioni è sempre stato, nel bene e nel male, un sicuro protagonista ( oltre che uno degli ideatori della manifestazione ) e, quello che più conta, anche uno dei vincitori. Quest’anno ha deciso di seguire come caddie il giocatore “Tiger junior“ ma ci auguriamo che sin dalla prossima edizione ritorni ad essere uno dei protagonisti “ sul green.


Qualche informazione “ pratica e tecnica “ in riferimento alla manifestazione, specialmente per coloro che vi partecipano per il primo anno: innanzitutto vogliamo ricordare che ogni giocatore risulta essere anche il marcatore di “ se stesso “, lo spirito della manifestazione infatti è quello di assoluto divertimento e sportività; in secondo luogo vi ricordiamo che ogni singola tappa ( finale compresa ) è sotto la supervisione della “ Commissione Tecnica “ che può deliberare qualsiasi tipo di decisione tecnica. Per la prima tappa, visto il lungo stop di gioco dei partecipanti e le condizioni del campo dopo il lungo inverno e le recenti piogge, è stato deliberato proprio dalla Commissione la possibilità ( per chi lo vuole ) di “ piazzare la palla “ ( ricordiamo formula stableford ).


Al termine delle 18 buche i giocatori dovranno firmare il proprio score e consegnarlo al Vice Presidente del team Slice & Draw ( Piffi il golfista ).


Per la tappa di sabato sono stati prenotati tre golf cart per: Tiger, Piffi il golfista e il Clessidra e un carrello elettrico per Lady golfer.
A tale proposito non si esclude che in futuro la “ Commissione Tecnica “ decida di penalizzare i giocatori che utilizzeranno il golf cart ( tranne il giustificato Tiger ), in quanto l’utilizzo del mezzo favorisce, e non poco, la prestazione.


Per quello che riguarda i fligths, ricordiamo che il primo partirà alle 11.10, c’è stata una piccola modifica ( Flight 1: Baldo, Clessidra, Caimano - Flight 2: Tesserato Libero, Tiger Junior, Lady Golfer - Flight 3: Piffi il golfista, Tiger, Luke NC, Matt the swinger - Flight 4: Presidente, Marito della Titti, Nicklaus junior, Lollo superman ).

Come avrete letto nel titolo c’è già un giocatore “ sanzionato “, si tratta del Clessidra ( nella foto in compagnia del Presidente ) che contattato via mail dal Vice Presidente per ben due volte nelle scorse settimane su due argomenti di assoluta importanza e valore ( uno professionale ed uno sportivo ) non ha mai dato risposta. Sollecitato a riguardo dal Presidente, ha farneticato - sempre via mail - una risposta poco convincente ( … il Vice Presidente mi ha inviato qualche cosa nei giorni scorsi, mi sono perso qualche cosa … ? ) che poco convince. Per questo motivo la “ Commissione Giudicate “ ( si esiste anche quella ! ) si riunirà questa notte per prendere i dovuti provvedimenti.

Terminiamo con la conferma che l’appuntamento per tutti gli iscritti alla prima tappa della Coppa La Triade 2010 è fissata - inderogabilmente - per le ore 10.00 di sabato 27 febbraio presso la Club house del Golf Club Paradiso ( uscita autostradale Peschiera del Garda ).
Un gruppo di giocatori partirà alle ore 8.00 dall’abitazione del Presidente.

In bocca al lupo a tutti !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 22 febbraio 2010

Ian Poulter Vince il 2010 Accenture Match Play Championship

Dopo una terribile e lunga giornata di semifinali, Ian Poulter e Paul Casey si sono trovati a giocare il match di finale.
Ian Poulter ha fatto quello che doveva fare alla buca 16 - colpire il green sul par-3 ad esercitare la maggior pressione possibile sul suo avversario.
Paul Casey, nel frattempo, ha trovato il bunker di sinistra del green.

Poulter ha puttato per primo e la palla è scivolata lunga a circa dieci piedi dal dal PIN. Casey è dovuto invece saltare fuori dal bunker atterrando a 14 piedi, ma poi ha perso la sua occasione del par per un solo millimetro.
Poulter poi ha proceduto a finalizzare il putt par - lui e il suo caddy a seguire nell'eseguire un "cinque" celebrativo hanno rischiato di farsi anche male con l'asta della bandiera.



Questa vittoria è stata per Poulter la prima sul PGA Tour ed è anche la prima per un inglese in un evento del World Golf Championships.
La vittoria porta inoltre Poulter dall'undicesimo al quinto posto nella classifica ufficiale World Golf.
Alla gara hanno anche preso parte i due fratelli Molinari, entrambi sconfitti nel primo turno: Francesco da Zach Johnson dopo tre buche di spareggio, ed Edoardo da Stewart Cink (2 up).

Si è giocato per un montepremi di 8.500.000 dollari dei quali ben $ 1.400.000 sono andati a Poulter.

Ultimo commento va all'abbigliamento del campione ed al suo "campionario", mai gioco di parole è stato più azzeccato, guardatevi la sequanza di questa settimana. Complimenti !

venerdì 19 febbraio 2010

GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA


Visto che la prima tappa si disputerà su un campo dove solo un iscritto alla Coppa La Triade 2010 ha già giocato ( ed è quindi il favorito ), di seguito alcune piccole informazioni che potrebbero rivelarsi utili. Diciamo subito che il campo è stato disegnato dal noto Architetto americano Jim Fazio e le buche si snodano su dolci colline in un contesto naturale molto rilassante. 18 buche par 71 ( 35 + 36 ) per una lunghezza complessiva dai tee gialli di mt. 5492 e una suddivisione delle buche così ripartita: cinque par 3, nove par 4 e quattro par 5

Singolare la presenza dell'acqua, visto che non è presente nelle prime nove buche, mentre nelle seconde la troveremo in ben otto !

Sarà sicuramente una tappa difficile, soprattutto in considerazione del fatto che solo pochissimi degli iscritti - anche per le persistenti e avverse condizioni meteo - si stanno allenando ( alcuni non praticano addirittura dal mese di ottobre ! ).

Per maggiori informazioni: http://www.golfclubparadiso.it/

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 18 febbraio 2010

IL GHIACCIO HA ROTTO IL ... GHIACCIO


A Vancouver esulta anche la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, di cui il nostro Presidente è il consulente marketing. Questa notte infatti la giovanissima Arianna Fontana ha centrato uno "storico " bronzo nei 500 mt. disciplina short track; è la prima medaglia di questi giochi ma soprattutto la prima medaglia in assoluto in una gara individuale ai Giochi Olimpici in questa specialità. Nonostante la giovane età ( 19 anni ), l'atleta valtellinese ha lottato sin dalle batterie ed ha compiuto un capolavoro sia in semifinale che in finale; in semifinale centrando la qualificazione alla finale al fotofinish ( per un solo millesimo ! ), in finale appunto " sgomitando " da subito per far capire alle fortissime avversarie che per una medaglia c'era anche lei.

Alla fine un bronzo che, a questi livelli, vale oro.

Non dimentichiamo che Arianna era già salita sul terzo gradino del podio " Olimpico " - a soli 15 anni - a Torino 2006 ( medaglia di bronzo nella staffetta e la più giovane atleta italiana in assoluto ad aver vinto una medaglia " olimpica " ).

Al termine della gara Arianna si è ... dedicata la medaglia per tutti i grandi sacrifici fatti nei quattro anni da Torino 2006 ad oggi.


Brava Arianna !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 17 febbraio 2010

COPPA LA TRIADE 2010, E' VARIATO IL CAMPO DELLA PRIMA TAPPA


Le difficili condizioni meteo che persistono in Piemonte rendono necessario un cambio di programma. Il Comitato Organizzatore, come sempre attento a tutte le situazioni, ha così deciso di modificare il campo ma non la data che, ricordiamo, è confermata per sabato 27 febbraio.

Scenario della prima tappa della Coppa La Triade 2010, sarà il nuovo campo Golf Paradiso in località Paradiso tra Peschiera del Garda e Castelnuovo del Garda. Il nostro Presidente ha già preso contatto con il Direttore del Circolo confermando la partecipazione di tutti i quattordici iscritti alla manifestazione 2010. Il Circolo ha infatti gentilmente accettato anche l'iscrizione dei i giocatori NC.

La partenza del primo flight è già fissata per le ore 11.10 a seguire 11.20, 11.30 e 11.40


Dettagli nei prossimi giorni.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 16 febbraio 2010

OLIMPIADI DI VANCOUVER, E' ARGENTO


Non delude il sappadino Pietro Piller Cottrer ( foto archivio a Torino 2006 ) nella 15 kn a tl. Con una splendida gara d'attacco l'alfiere azzurro esprime tutta la sua classe e viene preceduto solo dall'italo svizzero Dario Cologna. Per l'azzurro è la quarta medaglia Olimpica. Per il 35 enne una gran bella soddisfazione ( ha dichiarato che si sente come il vino Amarore " più invecchio e più miglioro " ), ora lo aspetta con ansia la 50 km ( oltre il pursuit ) dove potrebbe essere nuovamente tra i protagonisti.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 15 febbraio 2010

OLIMPIADI DI VANCOUVER, PRIME MEDAGLIE


Si muove qualche cosa nel medagliere azzurro, due medaglie di bronzo sono state conquistate dal giovanissimo Alessandro Pittin ( foto ) nella combinata nordica e dal fenomenale Armin Zoeggeler nello slittino alla sua quinta medaglia olimpica consecutiva. Delusione invece da parte del pattinatore Enrico Fabris nei 5.000 mt e, oggi, dai discesisti e dalle fondiste nella 10 km tl

Tra poco ( ore 21.30 italiane ) è in programma la 15 km tl di fondo maschile con il nostro portabandiera Giorgio di Centa e Pietro Piller Cottrer che speriamo possano essere tra i protagonisti.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

sabato 13 febbraio 2010

VANCOUVER, VIA AI GIOCHI


Alle ore 18 di Vancouver, le 03.00 di questa mattina per l'Italia, si è aperta ufficialmente la XXI edizione dei Giochi Olimpici Invernali. Purtroppo lo spirito della cerimonia è stato condizionato dalla scomparsa dell'atleta georgiano Nodar Kumaritashvili, 21 anni alla sua prima esperienza olimpica. Il giovane atleta ha perso la vita dopo il tremendo impatto in seguito all'uscita di pista durante la sesta prova dello slittino. Un evento questo che ha lasciato incredulo l'intero movimento sportivo e che condizionerà, non poco, i prossimi giorni di gara.

Venendo alle notizie agonistiche parte male l'avventura dello sci alpino, le avverse condizioni meteo hanno infatto obbligato gli organizzatori ad annullare le gare di oggi che saranno così recuperate successivamente. Da stasera ( ore 21.00 in Italia ) in pista alcuni atleti del ghiaccio a cominciare dal campione Enrico Fabris che cercherà di onorare gli splendidi risultati conseguiti alle ultime Olimpiadi di Torino 2006 e gli Atleti dello short track.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 11 febbraio 2010

- 1 A VANCOUVER


Ancora 24 ore di attesa e, con la sfilata inaugurale di tutte le delegazioni ( Atleti, Tecnici, Staff e Dirigenti ) si apriranno i XXI Giochi Olimpici Invernali che si disputeranno dal 12 al 28 febbraio a Vancouver in Canada. C'è grande attesa per la cerimonia di apertura che, per la prima volta, si disputerà al chiuso e, più precisamente, all'interno del BC Place ( foto ) capace di contenere oltre 60.000 spettatori. Nel frattempo il CONI ha comunicato il valore dei premi che spetteranno agli Atleti azzurri che si aggiudicheranno una medaglia: €. 140.000,00 per l'oro, €. 75.000,00 per l'argento e €. 50.000,00 per il bronzo. A questo bisognerà aggiungere l'ingresso nel " Club Olimpico " che consentirà agli Atleti che vincono una medaglia e che decidono di continuare l'attività agonistica un ulteriore riconoscimento economico annuo ( per 2 o 4 anni ) che oscillerà da un minimo di €. 16.000,00 ad un massimo di €. 30.000,00

Grande attesa a Vancouver per capire chi sarà l'ultimo tedoforo quello cioè che accenderà il braciere olimpico dando così il via ufficiale alla manifestazione, il più accreditato è l'icona dello sport canadese, l'hockeista Wayne Gretzky.


La cerimonia di apertura è prevista per il giorno 12.02.2010 dalle 18.00 alle 21.00 ora locale ( 03.00 / 06.00 ora italiana )


Per l'Italia gli Atleti in gara saranno 109 in 13 specialità.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

mercoledì 10 febbraio 2010

- 2 A VANCOUVER


Il nostro blog, a partire dal 12 febbraio e sino a tutto il 28 febbraio, dedicherà ampio spazio anche ai Giochi Olimpici Invernali di Vancouver proprio per l’alto valore della manifestazione e fiduciosi che alcuni nostri Atleti possano avere l’onore di aggiudicarsi una delle prestigiose medaglie riprodotte nella foto.

Una medaglia “ Olimpica “ cambia la vita !

Gli aggiornamenti saranno costanti e interesseranno solo gli Atleti Azzurri che si aggiudicheranno una medaglia o eventi di particolare interesse.

Per essere aggiornati sulle Olimpiadi visitate spesso il blog !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

COPPA LA TRIADE 2010 : AGGIORNAMENTO


Come anticipato nei giorni scorsi il Comitato Organizzatore, viste le avverse condizioni meteo, ha preso contatto con il Golf Club Valcurone per le opportune verifiche. Il campo non è praticabile e, proprio oggi, erano previste altre nevicate. Il nostro Presidente ed il Direttore del campo si sono dati un nuovo appuntamente per l'inizio della prossima settimana e, in quella circostanza, verrà presa la decisione finale in merito allo svolgimento della prima tappa.

Seguiranno gli opportuni aggiornamenti.




Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 9 febbraio 2010

ATTENZIONE AI VIDEO


Si comunica che scorrendo il blog troverete due nuovi interessanti video brillantemente recuperati dal nostro Direttore Editoriale. Vi segnaliamo in particolare il secondo, dal titolo " volete uscire dal rough ? " in quanto, oltre ad essere estremamente interessante, vi consente di vederne molti altri cliccando sull'icona in alto a destra denominata " more videos ".

Crediamo che molti possano essere utili a tutti ma soprattutto a coloro che nelle prossime settimane parteciperanno alle prime tappe della Coppa La Triade 2010.

Buona visione !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

lunedì 8 febbraio 2010

COPPA LA TRIADE, POSSIBILI CAMBIAMENTI


Le continue precipitazioni nevose potrebbero modificare il calendario gare della Coppa La Triade 2010; più precisamente è a rischio la prima tappa presso il Golf Club Valcurone che, ad oggi, è ancora ricoperto di neve. Il Comitato Organizzatore verificherà nelle prossime ore le condizioni e si attiverà per verificare la possibilità di disputare regolarmente la prima tappa sempre nella data stabilita. Saranno contattati due campi vicini al lago di Garda che risultano essere regolarmente aperti. Seguirà nuovo comunicato.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 7 febbraio 2010

A DUBAI QUARTO EDOARDO MOLINARI


Lo spagnolo Miguel Angel Jimenez ( vedi foto ) ha vinto l'Omega Dubai Desert Classic, ha battuto alla terza buca di playoff l'inglese Lee Westwood. Splendido quarto posto del nostro Edoardo Molinari a solo 2 colpi dal vincitore. Edoardo al termine dell'ultimo giro ha manifestato la propria soddisfazione per come ha giocato i " ferri " rammaricandosi un po' per la qualità espressa sul green. Ottima rimonta del fratello Francesco che con un quarto giro in 67 colpi è risalito sino alla 27^ posizione finale; onorevole anche la prestazione del giovanissimo Manassero che ha chiuso al 31° posto con un totale colpi di - 1



Ufficio Stampa Team Slice & Draw

sabato 6 febbraio 2010

DUBAI DESERT CLASSIC


Ancora buono il comportamento dei nostri tre giocatori dopo la terza giornata del Dubai Deser Classic infatti Edoardo Molinari occupa la sesta posizione con - 8 ( concludendo il giro con un birdie ), mentre Monassero è quindicesimo con - 4, più staccato Francesco Molinari che occupa la sessantunesima posizione con + 3.

Al comando ben quattro giocatori con - 11 : Thongchai Jaidee, Miguel Angel Jimenez, Lee Westwood e Alvaro Quiros ( foto ). Al termine della giornata Edoardo si è detto molto soddisfatto della sua regolarità e spera di affrontare le ultime 9 buche del quarto giro ad una distanza dai leader tale da consentirgli di poter ambire anche alle primissime posizioni. Matteo, pur avendo peggiorato di poco il gioco rispetto ai primi due giorni, si è detto soddisfatto per il comportamento sui green.

Il montepremi dell'Omega Dubai Desert Classic è di 1.795.000 euro, dei quali 296.500 per il vincitore.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

Omega Dubai Desert Classic - 2^ Giornata

Sono rimasti in alta classifica Edoardo Molinari, quinto con 138 colpi (68 70), e il dilettante Matteo Manassero, 13° con 141 (69 72), dopo il secondo giro dell’Omega Dubai Desert Classic, il torneo dell’European Tour che si sta svolgendo all’Emirates GC di Dubai. Ha ceduto Francesco Molinari, da 19° a 53° con 146 (71 75), che ha evitato il taglio con l’ultimo punteggio utile dopo un parziale di 75.

Edo Molinari, leader dopo un giro con altri cinque concorrenti e partito dalla 10ª, ha fissato il suo 70 nell’arco di sei buche: due birdie nelle ultime tre in uscita, un bogey e un birdie nelle prime tre del rientro. Manassero, settimo dopo un turno e anch’egli al via dalla 10, ha segnato due bogey alla terza e alla quarta buca giocate, poi ha recuperato il par con due birdie a chiusura della prima metà del tracciato. Quindi sono seguite nove buche in par per il 72. Francesco Molinari ha avuto una giornata molto difficile, costretto a rincorrere sin dal bogey iniziale. Altri quattro bogey e due birdie hanno fatto 75 colpi.