Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

domenica 28 febbraio 2010

COPPA LA TRIADE 2010 : PARTITI !


Una giornata quasi primaverile ha battezzato la prima tappa della Coppa La Triade 2010; sull’inedito campo del Golf Club Paradiso - a Peschiera del Garda - si sono ritrovati quasi tutti gli iscritti ( mancava solo il player junior Luke NC trattenuto a casa solo per impegni scolastici ).

Nonostante il primo tee time fosse fissato per le 11.10 tutti i giocatori si sono ritrovati di buon ora per poter praticare un po’ e sciogliere quella “ ruggine “ che si era formata durante i lunghi mesi invernali e per riprendere confidenza con gli “ attrezzi del mestiere “. Molta concentrazione e anche un po’ di tensione per tutti, in particolare per i più giovani e per chi si cimentava per la prima volta nel contesto della manifestazione. Prima del via, un paio di foto di rito per testimoniare la presenza dei giocatori e per premiare i primi tre iscritti all’edizione 2010: il Baldo, Tiger Junior e Lady Golfer.
Alle 11.10 puntuali è scattata la Coppa La Triade 2010

18 buche molto sofferte, su un campo molto bello in un contesto naturale davvero piacevole con il Monte Baldo ( da non confondere con il player Baldo ) ancora innevato, ma con un clima davvero gradevole. Dopo quasi sei ore di gioco il risultato del campo decretava la vittoria del Presidente con 37 punti, categoria senior e del Caimano 37 punti nella categoria junior. Qualche sorpresa per il completamento del “ podio ”: nei senior brillante seconda piazza per il Baldo 24 punti e terza per Tiger 23 punti ( a seguire Piffi il golfista 21, il Clessidra 20 ed il Marito della Titti 16 ), negli junior al secondo posto Nicklaus junior 34 punti e al terzo Tiger Junior 29 punti ( a seguire Lollo superman 16 e Matt the swinger 9 ).

Proprio in virtù del consistente numero di iscritti, il Comitato Organizzatore ha deciso di premiare i primi sei di ogni categoria per consentire a tutti di “ essere in gara “ sino alla finale; oltre ai punteggi già stabiliti ( 10 punti al primo, 8 al secondo e 6 al terzo ), ne verranno assegnati 3 al quarto, 2 al quinto e 1 al sesto.
Le classifiche, pertanto, dopo la prima tappa sono:

CATEGORIA SENIOR
Il Presidente 10 punti, il Baldo 8, Tiger 6, Piffi il golfista 3, il Clessidra 2 e il Marito della Titti 1 ( 0 punti per il Tesserato Libero e Lady Golfer che al termine della gara non hanno presentato lo score. Non lo presentarono neanche alla Finale Golf in Cantina in quel di Asti ad ottobre, che sia un vizio ? )
CATEGORIA JUNIOR
Il Caimano 10 punti, Nicklaus junior 8, Tiger junior 6, Lollo Superman 3, Matt the swinger 2 ( 0 punti per Luke NC che non ha preso parte alla tappa )

Il risultato conseguito da ogni giocatore ha determinato, come nella migliore tradizione golfistica, l’aggiornamento ( nel bene o nel male ) del proprio hcp di gioco in vista della prossima tappa ( Senior: Il Presidente 15,6 il Baldo 34,7 Tiger 28,6 Piffi il golfista 21,1 il Clessidra 28 il Marito della Titti 35,9 invariati il Tesserato Libero e Lady Golfer - Junior: Il Caimano 25,6 Nicklaus junior 36 Tiger junior 33,4 Lollo Superman 34,9 invariati Matt the swinger e Luke NC ).


Già domani, o al massimo martedì, sul blog tutte le informazioni utili per la seconda tappa che, tempo permettendo, si svolgerà sabato 6 marzo sul difficilissimo campo ligure del Sant’Anna.


DOMANI NEL PRIMO POMERIGGIO IL COMITATO ORGANIZZATORE CONFERMERA’ LE ISCRIZIONI PER LA TAPPA DEL SANT’ANNA, qualora qualcuno non partecipasse è pregato di informare il Presidente entro le ore 12.00 ( il Tesserato Libero e Lady Golfer lo hanno già fatto ).

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

Nessun commento: