Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

lunedì 22 febbraio 2010

Ian Poulter Vince il 2010 Accenture Match Play Championship

Dopo una terribile e lunga giornata di semifinali, Ian Poulter e Paul Casey si sono trovati a giocare il match di finale.
Ian Poulter ha fatto quello che doveva fare alla buca 16 - colpire il green sul par-3 ad esercitare la maggior pressione possibile sul suo avversario.
Paul Casey, nel frattempo, ha trovato il bunker di sinistra del green.

Poulter ha puttato per primo e la palla è scivolata lunga a circa dieci piedi dal dal PIN. Casey è dovuto invece saltare fuori dal bunker atterrando a 14 piedi, ma poi ha perso la sua occasione del par per un solo millimetro.
Poulter poi ha proceduto a finalizzare il putt par - lui e il suo caddy a seguire nell'eseguire un "cinque" celebrativo hanno rischiato di farsi anche male con l'asta della bandiera.



Questa vittoria è stata per Poulter la prima sul PGA Tour ed è anche la prima per un inglese in un evento del World Golf Championships.
La vittoria porta inoltre Poulter dall'undicesimo al quinto posto nella classifica ufficiale World Golf.
Alla gara hanno anche preso parte i due fratelli Molinari, entrambi sconfitti nel primo turno: Francesco da Zach Johnson dopo tre buche di spareggio, ed Edoardo da Stewart Cink (2 up).

Si è giocato per un montepremi di 8.500.000 dollari dei quali ben $ 1.400.000 sono andati a Poulter.

Ultimo commento va all'abbigliamento del campione ed al suo "campionario", mai gioco di parole è stato più azzeccato, guardatevi la sequanza di questa settimana. Complimenti !

Nessun commento: