Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

giovedì 25 febbraio 2010

COPPA LA TRIADE 2010 : MANCANO 2 GIORNI AL VIA E C'E' GIA' IL PRIMO " SANZIONATO "


Mancano solo due giorni all’inizio della Coppa La Triade 2010, finalmente ! Dopo un inverno forse troppo lungo e l’impossibilità di praticare c’è grande attesa per questa manifestazione che ricordiamo è giunta ormai alla sesta edizione. Al via un nutrito gruppo di giocatori senior, junior e lady che si contenderanno il prestigioso trofeo attualmente detenuto dal Presidente e da Tiger Junior che l’anno scorso, dopo ben quattro tappe ed una tiratissima finale terminarono con lo stesso punteggio.Quest’anno, proprio per l’alto numero di iscritti, la necessità di definire due categorie quella senior e quella junior con quindi due classifiche ben distinte.


Scorrendo l’elenco degli iscritti balza all’occhio la mancanza di “Marietto“ che nelle cinque precedenti edizioni è sempre stato, nel bene e nel male, un sicuro protagonista ( oltre che uno degli ideatori della manifestazione ) e, quello che più conta, anche uno dei vincitori. Quest’anno ha deciso di seguire come caddie il giocatore “Tiger junior“ ma ci auguriamo che sin dalla prossima edizione ritorni ad essere uno dei protagonisti “ sul green.


Qualche informazione “ pratica e tecnica “ in riferimento alla manifestazione, specialmente per coloro che vi partecipano per il primo anno: innanzitutto vogliamo ricordare che ogni giocatore risulta essere anche il marcatore di “ se stesso “, lo spirito della manifestazione infatti è quello di assoluto divertimento e sportività; in secondo luogo vi ricordiamo che ogni singola tappa ( finale compresa ) è sotto la supervisione della “ Commissione Tecnica “ che può deliberare qualsiasi tipo di decisione tecnica. Per la prima tappa, visto il lungo stop di gioco dei partecipanti e le condizioni del campo dopo il lungo inverno e le recenti piogge, è stato deliberato proprio dalla Commissione la possibilità ( per chi lo vuole ) di “ piazzare la palla “ ( ricordiamo formula stableford ).


Al termine delle 18 buche i giocatori dovranno firmare il proprio score e consegnarlo al Vice Presidente del team Slice & Draw ( Piffi il golfista ).


Per la tappa di sabato sono stati prenotati tre golf cart per: Tiger, Piffi il golfista e il Clessidra e un carrello elettrico per Lady golfer.
A tale proposito non si esclude che in futuro la “ Commissione Tecnica “ decida di penalizzare i giocatori che utilizzeranno il golf cart ( tranne il giustificato Tiger ), in quanto l’utilizzo del mezzo favorisce, e non poco, la prestazione.


Per quello che riguarda i fligths, ricordiamo che il primo partirà alle 11.10, c’è stata una piccola modifica ( Flight 1: Baldo, Clessidra, Caimano - Flight 2: Tesserato Libero, Tiger Junior, Lady Golfer - Flight 3: Piffi il golfista, Tiger, Luke NC, Matt the swinger - Flight 4: Presidente, Marito della Titti, Nicklaus junior, Lollo superman ).

Come avrete letto nel titolo c’è già un giocatore “ sanzionato “, si tratta del Clessidra ( nella foto in compagnia del Presidente ) che contattato via mail dal Vice Presidente per ben due volte nelle scorse settimane su due argomenti di assoluta importanza e valore ( uno professionale ed uno sportivo ) non ha mai dato risposta. Sollecitato a riguardo dal Presidente, ha farneticato - sempre via mail - una risposta poco convincente ( … il Vice Presidente mi ha inviato qualche cosa nei giorni scorsi, mi sono perso qualche cosa … ? ) che poco convince. Per questo motivo la “ Commissione Giudicate “ ( si esiste anche quella ! ) si riunirà questa notte per prendere i dovuti provvedimenti.

Terminiamo con la conferma che l’appuntamento per tutti gli iscritti alla prima tappa della Coppa La Triade 2010 è fissata - inderogabilmente - per le ore 10.00 di sabato 27 febbraio presso la Club house del Golf Club Paradiso ( uscita autostradale Peschiera del Garda ).
Un gruppo di giocatori partirà alle ore 8.00 dall’abitazione del Presidente.

In bocca al lupo a tutti !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

Nessun commento: