A Vancouver esulta anche la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, di cui il nostro Presidente è il consulente marketing. Questa notte infatti la giovanissima Arianna Fontana ha centrato uno "storico " bronzo nei 500 mt. disciplina short track; è la prima medaglia di questi giochi ma soprattutto la prima medaglia in assoluto in una gara individuale ai Giochi Olimpici in questa specialità. Nonostante la giovane età ( 19 anni ), l'atleta valtellinese ha lottato sin dalle batterie ed ha compiuto un capolavoro sia in semifinale che in finale; in semifinale centrando la qualificazione alla finale al fotofinish ( per un solo millesimo ! ), in finale appunto " sgomitando " da subito per far capire alle fortissime avversarie che per una medaglia c'era anche lei.
Alla fine un bronzo che, a questi livelli, vale oro.
Non dimentichiamo che Arianna era già salita sul terzo gradino del podio " Olimpico " - a soli 15 anni - a Torino 2006 ( medaglia di bronzo nella staffetta e la più giovane atleta italiana in assoluto ad aver vinto una medaglia " olimpica " ).
Al termine della gara Arianna si è ... dedicata la medaglia per tutti i grandi sacrifici fatti nei quattro anni da Torino 2006 ad oggi.
Brava Arianna !
Ufficio Stampa Team Slice & Draw
Nessun commento:
Posta un commento