Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

domenica 18 aprile 2010

TERZA TAPPA : VINCE LA ... PIOGGIA



Giornata particolare quella di sabato in Valcurone, purtroppo sin dall’arrivo il meteo faceva subito capire che sarebbe stato difficile completare le 18 buche e, di conseguenza, disputare regolarmente la terza tappa della Coppa La Triade 2010. Morale comunque alto di tutti i partecipanti e, proprio per questo, il Comitato Organizzatore decideva di tener fede alla prenotazione e puntuali alle 10.30 il via del primo flight, seguito a breve distanza dagli altri due.

Lo stesso Comitato informava tutti i giocatori che comunque la giornata avrebbe decretato due vincitori (uno per categoria) proprio per mantenere alta la concentrazione di tutti i giocatori.
Gli scores di questa tappa non saranno quindi tenuti in considerazione per la classifica finale a cui i giocatori arriveranno con i punti acquisiti nelle prime due tappe di qualificazione.

Come dicevamo il via alle 10.30 come testimoniato dalla foto, anche se l’aspetto dei giocatori appare più simile al via di una gara di sci o alla partenza di una “ ciaspolada “ …
Dopo la prima buca, il meteo sembra esserci amico e spunta anche un po’ di sole, meteo che ci consente di giocare regolarmente le prime nove buche e rendere almeno valido lo score di giornata. La giornata “golfistica“ termina praticamente qui visto che al momento di iniziare le seconde nove si scatena praticamente l’inferno; un vero peccato anche perché il campo si presentava in ottime condizione e tutti i players si stavano divertendo.


Il completamento delle nove buche consente comunque di decretare i due vincitori di giornata, rispettivamente il Presidente per la categoria senior (pregevole il suo score con 43 colpi totali e 21 punti stableford), e il Caimano per la categoria junior con 17 punti.


Due categoria ma tre … classifiche, come è possibile ? La classifica “senior“ si sdoppia infatti in due: da una parte contemplando solo i giocatori regolarmente iscritti alla Coppa La Triade, dall’altra includendo anche coloro che - pur non risultando iscritti alla manifestazione - si sono cimentati in campo.

Classifica Senior 1 ( solo iscritti Coppa La Triade 2010 )

1° Il Presidente 21 punti, 2° Tiger 16 punti e 3° Piffi il golfista 14 punti a seguire il Baldo e il Clessidra con 10 punti e il Marito della Titti con 7 punti

Classifica Senior 2 ( con altri giocatori )

1° Il Presidente 21 punti, 2° Marietto 17 punti e 3° Tiger 16 punti a seguire Piffi il golfista con 14 punti, il Baldo e il Clessidra con 10 e il Marito della Titti con 7 punti

Classifica Junior ( solo iscritti Coppa La Triade 2010 )

1° Il Caimano 16 punti, 2° Nicklaus junior 12 punti, 3° Lollo Superman 9 punti

Da ultimo qualche considerazione sul Golf Club Valcurone che consigliamo a tutti di frequentare, si trova a poco più di un’ora da Milano, la struttura è meravigliosa, il campo tenuto in splendide condizioni. Una citazione di merito al Direttore che ci ha accolti con grande ospitalità dimostrando di saper fare, e molto bene, il proprio lavoro.

La concentrazione e l’attenzione si sposta ora sull’ormai attesa Finale che si disputerà nei giorni 20 e 21 maggio presso il Golf Club Dolomiti in Trentino, storico golf dove si svolge il termine della manifestazione ormai da sei anni.

Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane continui aggiornamenti e notizie caratterizzeranno l’aggiornamento del blog.

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

Nessun commento: