Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

venerdì 31 ottobre 2008

W LA BIONDA ! (che non è solo quella "storica" della Peroni)

Beh ragazze e ragazzi, golfisti e non, il post di oggi è proprio dedicato alla BIONDA.
No, non mi sono rincretinito, voglio ancora parlare di golf e di come ancora ce lo stiamo godendo (grazie Buon Dio per questo - almeno fino a qualche giorno fa - mite inizio d'autunno), ma non posso non parlare anche della BIONDA.

Forse però sarebbe più giusto parlare delle BIONDE al plurale.

La prima, che definisco "storica", è legata a qualche intenso anno della mia vita, è quella che cerchiamo spesso insieme agli amici come premio alla 19a buca (ndr Marietto me ne deve ancora una per una discreta "pettinata" che gli ho rifilato di recente al Molinetto!), ed è la stessa che ha segnato l'intera vita dell'amico (anche ottimo golfista !) Rudi, vita della quale "aziendalmente" ho condiviso appunto qualche intenso anno.
Il link del titolo vi porta ad una novità libraria, "La Bionda Della Mia Vita" , titolo che vi consiglio caldamente, un pezzo della vita di tutti noi, del nostro paese e di un marchio italiano conosciuto in tutto il mondo, la Birra Peroni.

L'altra BIONDA è invece una BIONDA in carne ed ossa, ma anch'essa trovata alla 19a buca al Golf Feudo d'Asti.
Per non confondervi però comincio dall'inizio.

Sabato 25 Ottobre
Finale Golf In Cantina - Golf Feudo d'Asti, con qualche sorso di Barbera d'Asti al tee di sei buche possiamo anche migliorare lo score (ma sopratutto giochiamo tutti ben sapendo che oggi non prenderemo la quasi-solita virgola !)
La squadra Slice & Draw è al gran completo: Il Presidente, Marietto, Woods e Piffi Il Golfista.

Arriviamo leggermente in ritardo sulla tabella di marcia. Il navigatore della mia auto si è confuso, ma in realtà abbiamo dovuto trovare una farmacia, Marietto ha infatti comunicato, anche a tutto il personale in servizio (giornalaio, barista, pasticciere, panificatore, ecc.) a Piazza Guardi di Milano, di essere affetto da un forte fastidio, ha bisogno di una qualche pomata, ma rifiuta le supposte......
Dopo una breve seduta di riscaldamento partiamo dalla buca 10 (par 3) e, dopo aver spergiurato per tutto il viaggio Milano-Asti di essere sereno ed in totale self-control, Marietto dopo un primo colpo lungo ma fortemente a sinistra rispetto al green, non trovando subito la palla dispersa in un selvatico rough afferma:

"Mi sono già rotto le @§@@XX, me ne vado a casa !!"
Mi sembra da subito difficile che possa rispettare e dare seguito alla sua irabonda affermazione: siamo venuti con la mia macchina ed io invece vorrei giocare possibilmente tutte le 18 buche.
Partiamo tutti comunque piano, nelle prime cinque buche Il Presidente raccoglie 11 punti, Marietto e Woods 10, io 9.

Qualcuno asserisce di avermi visto gettare un ferro a terra in un gesto di profonda stizza alla quarta buca: probabilmente non ero io, era il mio "terzo me" (Self 3) che insultava il "secondo" (Self 2) ed il "primo me" (Self 1) che in combinazione avevano già raccimolato due X nelle prime quattro buche. (cfr. "The Inner Game of Golf" W.Timothy Gallway)

Alla fine delle prime nove buche Marietto ed Il Presidente sono appaiati a 22 punti (ma Marietto non doveva andarsene già alla prima buca ?), segue un sempre forte Woods a 20, io sono solo a 15 punti. I miei diversi Self sono un pò in subbuglio, ho già contato dopo 9 buche ben 4 X.
Però non mi lamento più di tanto, la compagnia è sempre ottima, alcuni con me (non tutti, Marietto infatti continua a non credere alla potenza di Excalibur fabbricata con riti magici dal Mago Merlino della Callaway e continua a tirare driver con effetto banana a destra) condividono Excalibur che continua a fabbricare colpi lunghi e dritti (60% di fairway colpiti, sapete fare di meglio ?) ed a sprazzi sta venendo fuori il gioco che mi ha contraddistinto da quando il Guru Carlos ha cominciato a rimettere ordine ai miei vari Self.

A questo punto siamo sulle prime 9 del percorso, qualcosa (finalmente) mi succede. Non lo paragono ad un miracolo (cfr. "Miracolo alla Diciassettesima Buca" J. Patterson & P.De Jonge), ma comunque comicio ad "ubbidire" ordinatamente ai consigli del Guru, consigli che ripeto incessantemente nella mia mente in uno stato di profonda concentrazione, nel giro di sei buche attuo un forte recupero.
Ci ritroviamo così alla 15 buca tutti nuovamente appaiati: Marietto ed Il Presidente a 34 punti, Woods (che non molla mai) e Piffi a 32.

Ci sono le ultime 3 buche da fare, in sequenza sono un par 5, un par 3 ed un par 4.

Io non mollo e trovo altri 9 preziosissimi punti chiudendo a 41 (36 senza vino - al mio nuovo hcp di 27,3!)
Woods sente forse la fatica (e forse la pressione ?), riesce a raccogliere solo altri 4 punti, chiudendo a 36 (30 senza vino)
Il Presidente (un po' distratto nelle ultime buche) registra 6 punti chiudendo così a 40 punti (34 senza vino).
Marietto (che evidentemente nonostante fastidi vari non se ne è andato a casa e gioca senza Excalibur) raccoglie ben 10 punti e chiude con un sonoro 44 (38 senza vino).

Marietto tra di noi oggi è il Campione.

Nelle classifiche finali su 93 partecipanti otteniamo:
  • Netto - Marietto con un brillante 11° posto assoluto, a seguire Piffi 27° con 41 punti, Il Presidente 32° con 39 punti ed infine Woods 59° con 36 punti.

  • Lordo - Sorpresa de Il Presidente al 21° posto con 24 punti, seguito con lo stesso punteggio ( ! ) dal Marietto al 22° posto ( handicap più alto rispetto al Presidente ), poi Piffi al 38° posto con 20 punti e Woods al 56° posto con 15 punti.



Si va bene, ma la BIONDA che c'entra ?
C'entra, c'entra, eccome se c'entra.
La troviamo, appunto in carne ed ossa, alla 19a buca.
Che ne dite ragazzi facciamo una foto ? Chiedo io.
Il Presidente e Woods scompaiono negandosi (....devo andare, ....faccio tardi, ....ma guarda che ora si è fatta, ecc ecc).

Marietto invece, probabilmente galvanizzato dallo splendido risultato della giornata, non solo parte all'arrembaggio, ma comincia uno sproloquio inondando la BIONDA con un fiume di parole (qui di seguito un piccolo campionario, posso però assicurarvi che ne ha dette molte di più):

"... facciamo la foto per il blog ...


... si perchè noi abbiamo un blog ...


... allora facciamo la foto così la mettiamo sul blog ...


... si poi ci dai anche l'assenso a pubblicare la foto ...


... sai la legge sulla privacy ...


... no stai tranquilla è solo un blog di golf ...


... si insomma il blog si chiama slice & draw ...


(ndr ma quando mai ?)


... ma poi ci mettiamo anche altre foto ..."


Finalmente più volte richiamato nella sua completa distrazione (non so bene da cosa, ma penso che il decoltè della splendida BIONDA abbia innescato una particolare reazione alle sinapsi di Marietto), riusciamo a tacitarlo ed al terzo tentativo otteniamo la foto che qui di seguito espongo come un trofeo.


Purtroppo dobbiamo correre a Milano, perdiamo così la premiazione e (forse) qualche premio conferito sempre dalla BIONDA.

Ci aspetta un'ottima cena siciliana ed un brindisi ai 28 anni (?) di Gigi Luigi. Ancora auguri !


p.s. si attende a ore comunicazione ufficiale sul nostro sito in merito alla edizione 2009 della Coppa la Triade a cura della Presidenza

lunedì 20 ottobre 2008

Nulla di Fatto alla Coppa del Consiglio


Inutile girarci intorno.

Un bel nulla di fatto, così la vostra curiosità viene esaudita. Vista l'attesa e i diversi commenti registrati nelle ultime ore sul blog ecco di seguito una breve resoconto.

Sottotitolo: Sicuramente poco ispirato per 26 buche, il referenziatissimo duo Piffi-Smoking Golfer si sveglia nelle ultime 10 buche, ormai troppo tardi, giocando ai livelli che gli competono.

A dire il vero il duo non si è certo aiutato da solo (mancanza di strategia di gara ? levataccia del sabato dopo la solita settimana di lavoro in quasi apnea ? dolori alla schiena domenica ? cattiva digestione sabato notte ?) e sicuramente non è stato aiutato dai magici algoritmi delle federazioni internazionali.

Vediamo con ordine: prima giornata 4 palle la migliore, seconda giornata greensome.

Alla partenza della prima giornata alle 8:09 (gulp !) di sabato ci troviamo con ( SOLI! ) 18 colpi a giocare dai tee bianchi (ma come faranno i professionisti ?), solo alla buca 5, dopo un'intervista volante al Segretario di passaggio, scopriamo che Piffi "è stato limitato nell'hcp" (cavolo !, allora sono diventato famoso dopo la Coppa Commisione Sportiva !!) e siamo stati messi in 2^ categoria. Insieme a noi gioca una coppia giovanissima cat.1^, tralascio ogni commento sulla disparità del gioco. Erano comunque almeno simpatici.

La giornata non porta a risultati eclatanti, solo 26 deludenti punti. Il mio score comunque segna 31 punti (se avessi giocato da solo al mio "nuovo" hcp di 27,3 - discreto sono almeno rimasto in zona neutra), Sergio non pervenuto, lui dice 26 punti, ma io nutro qualche dubbio.
Alle 13:00 abbiamo già finito e c'è ancora mezza giornata del sabato da godersi.

La domenica inizia con il tentativo di conoscere il tee time delle seconde 18 buche, più tardi è e peggio siamo in classifica: 12:16 (ma allora stiamo messi proprio male ?)
Arrivo in Clubhouse e scopro che siamo penultimi 2^ categoria.
No, proprio non va, cerchiamo almeno di non finire ultimi (ndr qualcuno si ricorderà a questo proposito un certo trofeo estivo in un noto Golf Club della Brianza dove un brillante quartetto capitanato da.....arrivò......appunto ultimo - tutti ricorderanno inoltre che un componente del quartetto ad un certo punto ebbe anche le visioni in campo - leggende del golf....).
Sergio è già in campo pratica, mi fa nervosamente il segno del polso, sono in ritardo e tra poco la gara inizia.

La gara inizia, siamo insieme ad una coppia marito-moglie che discuterà dalla prima palla alla prima buca fino all'ultima palla giocata sul green della buca 18, fantastico.
Noi, che oggi giochiamo 24 sempre dai tee bianchi, iniziamo nel migliore dei modi: un bel paio di X tanto per gradire.
Ci svegliamo appunto alla 9 e da li sbagliamo pochissimo e infiliamo anche un birdie ed un paio di par. Chiudiamo con 31 punti.
Ben Hogan (vedasi Sagge Parole - 2) aveva ragione: "Gioco a golf con gli amici, ma non gioco un golf amichevole".
Totale 57. Non siamo ultimi, ma certo neanche primi.

Ultima nota di colore, sul sito di Tolcinasco ancora la classifica di gara non è stata pubblicata, vedere per credere http://www.gesgolf.it/GolfOnline/Clubs/CalendarioGare.aspx ....un altro caso da "Golfopoli"..........????

Il 25 appuntamento ad Asti "Golf in Cantina", solitamente inzio da dove ho finito, e se penso alle ultime buche giocate ieri...........mah !

martedì 7 ottobre 2008

Semplice come uno swing perfetto

Non sono modesto. Almeno oggi.
Ma è stata una gara perfetta ed al tempo stesso semplice come uno swing perfetto.
Intendiamoci quelli che giocano a golf sanno benissimo che cosa è uno swing perfetto, per quelli che non lo sanno e ci dedicano qualche minuto io lo definisco con quel movimento armonico e coordinato che ha come momento topico un suono che il golfista comprende immediatamente come il suono che fa volare la palla con una parabola balistica e diritta oltre l’orizzonte e chiaramente diretta in quel punto che la tua mente ed i tuoi occhi hanno puntato qualche secondo prima di concentrare la stessa e tutto il corpo sull’obiettivo prescelto. Appunto uno swing perfetto.


Durante la settimana, tra mille impegni di lavoro, ogni tanto il pensiero era tornato al poco edificante risultato della gara di Asti, mi sembrava impossibile, ma quello che aveva giocato ero proprio io ed il campo, dove l’anno precedente avevo preso l’handicap e avevo registrato il mio migliore risultato di sempre un mese dopo, aveva sentenziato. Punto e basta.

Il fine settimana era cominciato nel migliore di modi, venerdì sera avevo ricevuto anche una telefonata con buone notizie, un piccolo regalo dopo una settimana lunga e faticosissima.
Sabato pomeriggio full immersion con una sessione di allenamento con il Maestro Carlos che da oggi definisco il “Guru” , si perché oltre a darmi non pochi consigli sul mio swing (che custodirò avidamente – non provate a chiedermeli), il “Guru” mi ha dato anche una bella strizzata e avvitata di cervello (a riguardo linkatevi al neo-link aggiunto a questo blog in basso a destra – Train Your Golf Brain - leggasi dott.Karl Morris); come già accaduto abbiamo poi finito, dopo due buche perfette giocate quasi al buio dopo il tramonto, con un'ottima birretta Nastro Azzurro, ovviamente prodotta a Padova, in Club House.

Domenica mattina, avrei dovuto giocare in coppia con il Presidente all’Ambrosiano, ma il Presidente è malato, ha la febbre e viene evidentemente giustificato per l’assenza.
Le Rovedine non ha più posto, le prenotazioni di gara sono chiuse.
Tolcinasco nella Coppa Commissione Sportiva 2008 invece ha ancora qualche posto, la fortuna vuole che io possa iscrivermi e giocare insieme all’amico Sergio “The Smoking Golfer”, un onore, infatti è ancora saldamente secondo in classifica nello Score d’Oro 2008.
Arrivo a Tolcinasco con grande anticipo, che bello per una volta non si corre. La giornata è bellissima, non ci crederete, ma sento di essere particolarmente ispirato.
Mi scaldo con qualche buon colpo in campo pratica, qualche approccio così così, ma non provo il putt.

12:48 si parte.
Il resto ve lo racconto in poche parole: autostima e positività al massimo. I colpi e le palle vanno dove penso e miro. Mi tengo lontano dai soliti pasticci e dalle mille trappole sparse nel percorso (un esempio finalmente SOLO due bunker presi in 18 buche!). Excalibur (si veda il post del 2 ottobre) è micidiale, i legni e soprattutto i ferri funzionano alla grande, gli approcci sono precisi e molto spesso entro il metro dalla buca, il putt ha qualche esitazione all’inizio, ma alla distanza viene fuori alla grande regalandomi un paio di par “salvati”.
Sergio mi marca, ma fino alla buca 15 per paura di rompere l’incantesimo si limita a registrare da ragioniere il computo dei miei colpi, ma vedo comunque sul suo viso una strana espressione che traduco in “ se sgarri qualcosa ti ammazzo, non mollare ! ”, con questo pensiero a testa bassa vado avanti, correndo sempre di più verso la palla per tirare il prossimo colpo.

Risultato: 98 colpi totali con 46 punti (44 colpi e 28 punti IN, 54 colpi e 18 punti OUT), 5 par, 4 bogey, 5 doppi bogey, 3 tripli bogey ed una sola X !
Il mio handicap si abbassa di 5,5 colpi da 32,8 a 27,3 ! (adesso arriva il difficile, ma ci penseremo dopo)

Primo 3° categoria, accedo di diritto anche alla Coppa Dei Campioni del prossimo 15 novembre.
Oggi non sono modesto e per qualche giorno sono il Campione !

giovedì 2 ottobre 2008

Non ci siamo scordati di voi !


Si è vero ho (abbiamo ?) fatto passare troppo tempo.
Il blog è rimasto qui, da solo (con fatica sta raggiungendo 2000 visite), soprattutto solo e non aggiornato e un'altra estate è passata.

E solo adesso tra:



  • borse mondiali, banche d'affari, compagnie di assicurazione che crollano,


  • petrolio che sale-scende-sale-scende (ma gasolio e benza costano sempre uguale ?)


  • un autunno un po' troppo prematuro (lunedì mattina 8,5°C ???, tra qualche giorno i green saranno tutti gelati - aaaargh !!),


  • l'Alitalia che fallisce, anzi no forse recuperiamo, anzi no fallisce, anzi no forse ce la fa, aspetta che firmano anche gli operatori ecologici delle piste aeromobili, i giardinieri di Fiunicino e gli autisti dei trenini bagagli


  • una S.S. Lazio prima in classifica (urca ! al solo costo di 2,0 M€, quasi come l'Inter di Moratti ma con molti meno zeri !!),


  • Zarate capocannoniere, ma proprio tanto capo e pure cannoniere,

ma che cosa avrò mai da raccontare ? E che domande !!

Avrò certamente da raccontarvi di una stagione di golf che (maledettamente veloce) è volata a suon di 18 buche, green, virgole, qualche penalità, par, gare si, gare no ecc ecc.
Il bello è che non potrò (potremo, e non è un plurale maiestatis) raccontare proprio tutto, tutto.
Sai che noia. Ma almeno vi lancio qualche spunto, qualche riflessione e attraverso i fatti salienti ricostruisco un diario di una stagione per alcuni intensa e per altri (sempre i soliti) assolutamente latitante.

Luglio



  • Qualche giocata sulla distanza delle 9 buche ad inizio mese, sempre verso le 6 del pomeriggio a Tolcinasco, fra queste se ne ricorda una con una garetta a coppie dove anche grazie ad un driver miracoloso (Callaway Big Bertha 460 con shaft "mistero") la coppia Presidente (come al solito solido)-Woods (in giornata di grazia) straccia la coppia Marietto (quasi in forma)-Piffi (particolarmente svogliato)



  • Riappare sul campo del prestigioso Golf Club Folgaria lo Zio Bobo che salvato da un set di clubs di riserva di Piffi (valore commerciale 100€ su Ebay! della serie "i materiali non contano") in due settimane di permanenza a Folgaria infila un numero impressionante di giri e di buche. Si segnala in particolare un ottimo 54 colpi su 9 buche, basterebbe poco per raggiungere l'handicap !




  • Piffi in gara ufficiale sempre a Folgaria centra un buon 4° posto con 36 punti, niente di eclatante, ma comunque soddisfacente. Sarà un caso ma il 4° posto nella stessa giornata viene anche raggiunto dal grande "Squalo Bianco" Greg Norman che a 53 anni torna a mordere in una delle più difficili gare della stagione, il British Open al Royal Birkdale.



  • Piffi sempre in gara ufficiale la settimana seguente prende la solita virgola, ma con l'ausilio del Presidente in veste di "sommo" caddie, conosce Andrea Z. da Padova, soprannominato da quel momento "il driver degli Scrovegni" [messaggio in codice: attendiamo convocazione ufficiale ad altre 18 buche a Padova], con il quale rimembrando antichi comuni passati di "bionde" bevande, perde completamente di vista la gara nel cazzeggio goliardico più totale. Si segnala in particolare anche l'incontro sulle prime buche di gara con una nota referente del Board di Saint Andrews: "io le regolette le conosco molto bene" (soprattutto quando bisogna farle osservare agli altri ndr) gracchiava l'ignara signora sull'orlo di un dirupo golfistico-dolomitico, mentre i tre goliardi inviperiti mimavano una spinta nel vuoto.......



  • Marietto e Federico "The Tiger" jr. infilano qualche giro qua e là sempre con buoni risultati, ma mai in competizione ufficiale e sempre braccati da qualche telefonata......



Agosto



  • Piffi espatria tre settimane al Provo Golf Club di Turks & Caicos, chiede asilo politico, viene testato sul campo in ben cinque giri da 18 buche dalla British West Indies Golf Commission, ma rimandato in Italia alla fine delle tre settimane. Il "bermuda grass" insieme ad un costante vento da sud-est che anticipa gli uragani di settembre mettono a dura prova i nervi di chiunque.


  • Marietto e Federico "The Tiger" jr. espatriano in Tunisia, non chiedono asilo politico, ma comunque praticano un buon golf. Ad onor del vero nessuna ha visto scores ufficiali e/o ufficiosi, si è parlato di 40-43, ma si trattava di gradi Celsius e non di colpi (almeno così credo).



  • Il Presidente e Woods vengono avvistati al Dolomiti, sede negli ultimi anni della prestigiosa manifestazione che da il nome a questo blog, ed ancora una volta riappare il miracoloso driver della Callaway che con le sembianze di Excalibur permette ai due giocatori risultati sul campo paragonabili a quelli dei migliori professionisti (testimonianze ufficiali sono disponibili presso la Segreteria e la Direzione del Dolomiti).



  • Il Marito della Titti viene visto un paio di volte al Golf Club Folgaria, si suppone anche in gara. Il commento in questo caso è un a citazione che tutti ricorderete: "non mancò l'audacia, mancò la fortuna"; risulta inoltre una nota ufficiale di protesta in merito alla "presunta" pericolosità del campo, ribatto io il campo non è pericoloso affatto, sono pericolosi alcuni giocatori.........



  • Il mese si chiude con un bel 18 buche di riacclimatamento a Zoate con protagonisti Il Presidente, Woods, Marietto e Piffi; questa volta non è una gara a coppie, anche se Marietto dopo un inzio promettente spinge per una rivincita. Anche in questa occasione Excalibur ottiene l'attenzione della maggior parte dei giocatori (sempre della serie "i materiali fanno la differenza"). Marietto però fa il difficile e cerca di evitare il contatto con lo strumento miracoloso. La giornata si chiude con un ottimo giro del Presidente che rasenta la perfezione - 83 colpi e 42 punti - e la migliore prestazione 2008 di Piffi - 103 colpi e 43 punti (porca miseria mai che succeda in gara !); Woods (irriconoscibile) e Marietto (iracondo e pettinato) non pervenuti.



Settembre



  • Il mese si apre con la spasmodica ricerca in tutto il globo terraqueo di copie autenticate di Excalibur a cura del Presidente e di Piffi, Marietto non partecipa, non crede alla magia del Mago Merlino della Callaway e lo strumento miracoloso viene in qualche modo da lui esorcizzato. Vengono avvistate, soprattutto via internet negli USA ed in UK diverse copie, ma nessuna sembra autentica e forte è l'indecisione relativa allo shaft da adottare e scegliere. Alla fine quasi dietro casa il Presidente trova 2 pezzi, 10° e 11°, con lo shaft forse giusto forse non giusto, macchissenefrega, ce li compriamo e diventiamo professionisti in due settimane !



  • Piffi non resiste e va in gara subito a Tolcinasco, risultato discreto, niente virgola, ma comunque Excalibur fa la sua parte (è il resto che non va ?). Nello stesso team il quasi professionista nonchè quasi Score d'Oro Tolcinasco (oggi è 2° in classifica !) Sergio F. "Smoking Golfer", infila un bel 5° posto, ma soprattutto surclassa nel ricordo di noi veri golfisti il Giocatore Rossi ormai non più Giocatore e declassato a mero accompagnatore sportivo.



  • Sul numero di Settembre di "golf & turismo" apprendiamo (con tanto di foto) che Bitti "The Panther" nel mese di giugno all'Olgiata con la bellezza di 40 punti, ed ovviamente la classe che lo contraddistingue, arriva terzo in seconda categoria al Torneo BladeLogic - Quattro Stagioni Ricoh by Club Med. Nella foto pubblicata (pag.201) l'espressione del viso è di circostanza (mi ricorda qualche interrogazione a scuola), mi sa che in quel momento pensava a quei due punticini persi qua e la che gli sono mancati per la vittoria....... ma che scherziamo ! ottimo risultato !! io al posto suo avrei avuto un sorriso ebete di felicità stile 48 denti !!


  • Il Presidente, probabilmente più che soddisfatto dagli 83 colpi di Zoate, si da alla caccia, anche in questa arte (detta venatoria) raggiunge successi invidiabili come testimoniato dalla foto e dai trofei annessi ("ed anche quest'anno la cena di pre-Natale è assicurata" - sembra pensare il soddisfatto Presidente)




  • Il mese si conclude con una gara ad Golf Feudo d'Asti con un Marietto in grande forma -ottimo 37 punti e 3° in classifica - Federico "The Tiger" jr. 32 punti con le prime 9 giocate ad ottimi livelli, Piffi non pervenuto, con una marea di X, una virgola meritata, ma almeno con Excalibur rovente. Il Marito della Titti non pervenuto e forse mai arrivato, ma comunque soddisfatto dall'uso del Golf Car. Si segnala un ottimo viaggio come passeggeri sulla potente e comoda Nissan Serena, ci stanno 4 giocatori, 4 sacche e 4 carrelli: è forse il nuovo van ufficiale della Coppa La Triade ?
I fatti salienti ci sono tutti, o almeno quasi. Manca solo la descrizione di Piffi che per migliorare gioco e risultati si affida ad un noto professionista del Golf. Sarà un tema per altri prossimi post.......
Tre mesi di "silenzio radio" sono stati colmati, attendo i commenti dei compagni di merende, anzi mancano notizie oramai da tempo immemorabile o quasi di:





  1. il Giocatore Rossi, si ipotiozza una battuta di caccia in grande stile, sempre guidata dal Presidente (anche per l'arte venatoria non ha rivali !), nella speranza di rintracciare quello che è ricordato come un giocatore di tutto rispetto (aveva anche le visioni in campo !)


  2. Max Busnelli, ovvero il giocatore con il "driver a clessidra", chissà oggi che scintille in campo se il "driver a clessidra" potesse sfidare le varie versioni di Excalibur !!
Chi li avesse visti batta un colpo.



Ultima nota: giungono voci di un allargamento a più giocatori nazionali del mitico torneo dell'anno (che ricordo nel 2008 risulta scandalosamente NON assegnato), e soprattutto l'estensione del torneo a ben tre giornate su tre campi diversi........................ vedo altri post arrivare......