Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

lunedì 20 ottobre 2008

Nulla di Fatto alla Coppa del Consiglio


Inutile girarci intorno.

Un bel nulla di fatto, così la vostra curiosità viene esaudita. Vista l'attesa e i diversi commenti registrati nelle ultime ore sul blog ecco di seguito una breve resoconto.

Sottotitolo: Sicuramente poco ispirato per 26 buche, il referenziatissimo duo Piffi-Smoking Golfer si sveglia nelle ultime 10 buche, ormai troppo tardi, giocando ai livelli che gli competono.

A dire il vero il duo non si è certo aiutato da solo (mancanza di strategia di gara ? levataccia del sabato dopo la solita settimana di lavoro in quasi apnea ? dolori alla schiena domenica ? cattiva digestione sabato notte ?) e sicuramente non è stato aiutato dai magici algoritmi delle federazioni internazionali.

Vediamo con ordine: prima giornata 4 palle la migliore, seconda giornata greensome.

Alla partenza della prima giornata alle 8:09 (gulp !) di sabato ci troviamo con ( SOLI! ) 18 colpi a giocare dai tee bianchi (ma come faranno i professionisti ?), solo alla buca 5, dopo un'intervista volante al Segretario di passaggio, scopriamo che Piffi "è stato limitato nell'hcp" (cavolo !, allora sono diventato famoso dopo la Coppa Commisione Sportiva !!) e siamo stati messi in 2^ categoria. Insieme a noi gioca una coppia giovanissima cat.1^, tralascio ogni commento sulla disparità del gioco. Erano comunque almeno simpatici.

La giornata non porta a risultati eclatanti, solo 26 deludenti punti. Il mio score comunque segna 31 punti (se avessi giocato da solo al mio "nuovo" hcp di 27,3 - discreto sono almeno rimasto in zona neutra), Sergio non pervenuto, lui dice 26 punti, ma io nutro qualche dubbio.
Alle 13:00 abbiamo già finito e c'è ancora mezza giornata del sabato da godersi.

La domenica inizia con il tentativo di conoscere il tee time delle seconde 18 buche, più tardi è e peggio siamo in classifica: 12:16 (ma allora stiamo messi proprio male ?)
Arrivo in Clubhouse e scopro che siamo penultimi 2^ categoria.
No, proprio non va, cerchiamo almeno di non finire ultimi (ndr qualcuno si ricorderà a questo proposito un certo trofeo estivo in un noto Golf Club della Brianza dove un brillante quartetto capitanato da.....arrivò......appunto ultimo - tutti ricorderanno inoltre che un componente del quartetto ad un certo punto ebbe anche le visioni in campo - leggende del golf....).
Sergio è già in campo pratica, mi fa nervosamente il segno del polso, sono in ritardo e tra poco la gara inizia.

La gara inizia, siamo insieme ad una coppia marito-moglie che discuterà dalla prima palla alla prima buca fino all'ultima palla giocata sul green della buca 18, fantastico.
Noi, che oggi giochiamo 24 sempre dai tee bianchi, iniziamo nel migliore dei modi: un bel paio di X tanto per gradire.
Ci svegliamo appunto alla 9 e da li sbagliamo pochissimo e infiliamo anche un birdie ed un paio di par. Chiudiamo con 31 punti.
Ben Hogan (vedasi Sagge Parole - 2) aveva ragione: "Gioco a golf con gli amici, ma non gioco un golf amichevole".
Totale 57. Non siamo ultimi, ma certo neanche primi.

Ultima nota di colore, sul sito di Tolcinasco ancora la classifica di gara non è stata pubblicata, vedere per credere http://www.gesgolf.it/GolfOnline/Clubs/CalendarioGare.aspx ....un altro caso da "Golfopoli"..........????

Il 25 appuntamento ad Asti "Golf in Cantina", solitamente inzio da dove ho finito, e se penso alle ultime buche giocate ieri...........mah !

1 commento:

Il Presidente ha detto...

Cari Amici golfisti e non, mi sembra di percepire dal tono del commento alla " due giorni " di Tolcinasco, un leggero sconforto da parte del nostro Vice Presidente. Evidentemente le sue ultime performances individuali lo avevano ormai proiettato mentalmente a sperare solo in risultati positivi.
Ma si sa questo è uno sport dove si alternano straordinari risultati a batoste memorabili.
Resta comunque la soddisfazione di aver partecipato ad una gara su 36 buche ed aver maturato nuova esperienza che - speriamo - possa già essere utile sabato 25 ottobre p.v. ad Asti in occasione della Finale Golf in Cantina 2008.
Il Team Slice & Draw, mai come questa volta al gran completo ( Il Presidente, Piffi il golfista, Marietto e Woods ), sembra già carico e conta di realizzare uno score degno di menzione.
Sara così ?
Uno sportivo saluto a tutti.
Il Presidente