Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

Loading...

venerdì 20 giugno 2008

Sondaggio Coppa La Triade 2008

Cari Amici eccoci nuovamente insieme per renderVi partecipi delle nostre avventure. Questa volta non si tratta però di commentare una giornata di gioco ma il risultato di un sondaggio che alcuni giorni fa il nostro " Direttore editoriale " ha lanciato proprio sul blog.
La decisione del Comitato Organizzatore di non assegnare il Titolo 2008 della Coppa La Triade ha infatti destato non poche illazioni e commenti; proprio in virtù della reazione dei giocatori e dei propri fans ha indotto il " Direttore editoriale " alla pubblicazione di un sondaggio pubblico atto al chiarimento del risultato.

Il sondaggio, che si è concluso questa notte, ha sancito un plebiscito a favore del Presidente ( nella foto in una delle tante vittorie ) con ben il 54% di voti a favore.

I votanti hanno evidentemente apprezzato la " genialità " del Regolamento 2008 che rendeva ancora più elettrizzante una competizione già altamente spettacolare e competitiva.

La speranza è che in un prossimo futuro i giocatori iscritti alla competizione non subiscano più le pressioni estranee o correlate alla gara, ma si rendano protagonisti di ottime performance sportive sul green.

lunedì 16 giugno 2008

Trofeo NCTM a Castelconturbia

Cari Amici del blog, seppure con qualche giorno di ritardo, mi piace aggiornarVi delle nostre ultime performance golfistiche; il Vice Presidente del Team Slice & Draw, in arte Piffi il Golfista, ci delizia con un "prestigioso" invito: partecipare al Trofeo NCTM presso il mitico Golf Club Castelconturbia che, come saprete, è da sempre tra i primi dieci campi d'Italia.
Per tutti noi un'occasione pressochè irripetibile !

Il Team è confermato: Piffi, Marietto, il Presidente e, new entry, Woods - da sempre così nominato in virtù della potenza che ogni volta mette nei colpi ( a scapito della precisione ).

Shot gun partenza alle 13.30

Per evitare di essere in ritardo alle 11.00 siamo già in campo pratica, unica eccezione Piffi che si presenterà alle 12.30. Scrutiamo ripetutamente il cielo che minaccia pioggia ma, fortunatamente, completeremo le 18 buche senza acqua.

Partiamo dalla buca 5, l'impressione è che siamo un po' tutti " emozionati " di giocare su un campo così rinomato ( ad eccezione di Woods visto che ci ha giocato più volte ) e questo si ripercuoterà non poco sul gioco di tutti.

Nonostante Marietto abbia garantito con una mail al Vice Presidente un comportamento degno della migliore " etichetta ", alla buca 7 già partone le prime imprecazioni; a nulla valgono i richiami del Presidente nei confronti del giocatore.

Le buche passano, il numero dei colpi aumenta sempre di più ma ci divertiamo alla grande !

Lo scenario intorno a noi è splendido, il campo è bellissimo ed i green ... terribili.

Alcuni giocatori ( in questo caso la privacy è d'obbligo), incappano nel non superamento del tee rosso ( quello delle donne ); oltre al danno di un pessimo colpo, la beffa di dover pagare da bere agli altri componenti del Team. Al termine delle 18 buche c'è chi accumulerà" bevute " pari ad una cassa di birra ...

Che dire degli scores ? Tutti alterniamo momenti di grande golf con alcuni par del campo, a giocate da dimenticare confermate da alcune " x " che penalizzeranno non poco i risultati finali.

Le ultime buche vedono anche un leggero appannamento fisico a conferma della difficoltà complessiva della giornata. Marietto termina con 30 punti, il Presidente 29, Piffi il golfista 26 e Woods 13; per i primi due la virgola è inevitabile, per Piffi e Woods la virgola è ... doppia !

La giornata termina con la premiazione di cui siamo " solo " spettatori e con un cocktail che suggella una giornata indimenticabile, organizzata dallo Studio NCTM in maniera impeccabile.

E' questa un'occasione per ringraziare gli organizzatori, lo Staff del Golf Castelconturbia ma sopratutto il nostro Vice Presidente che, dimostrando grande altruismo, ci ha permesso di vivere una giornata che, ne siamo certi, rimarrà tra i nostri migliori ricordi golfistici.

Da ultimo una considerazione: il risultato sul campo è importante ma l'armonia che i componenti del Team Slice & Draw creano ogni qual volta si ritrovano sul green vale tanto quanto una vittoria e, proprio per questo, arrivederci alla prossima !

Il Presidente

venerdì 6 giugno 2008

Un caso "Golfopoli" ?

Era tempo che il Giocatore Rossi a causa dei numerosi impegni sciistici e calcistici non dava segni di vita.
Peraltro, come già riportato in un precedente post ( se ve lo siete perso eccovi il link http://coppalatriade.blogspot.com/2008/03/con-la-testa-e-con-il-cuoree-anche-il.html ), risulta alla direzione editoriale di questo prestigioso Blog che nelle ultime giornate di maggio, dopo aver rimosso uno spessore di circa un centimetro di ossido e ruggine dai ferri che anni addietro videro prestigiose vittorie, il Giocatore Rossi abbia calcato nuovamente il tappetino di un campo pratica.

Insomma come un classico giocatore finnico regolarmente iscritto alla Utiset (Suomen Golfiiton verkkopalvelu - Finnish Golf Union http://www.golf.fi/portal/uutiset/ ) questo segnale conferma che con lo scioglimento dei ghiacci e la fine della lunga notte invernale, il Giocatore Rossi si appresta a frequentare i campi di questo nobile e antico sport come si conviene, dal 15.06 al 15.09, terminando quindi giusto in tempo per cominciare una nuova stagione di sci e di calcio (dimenticavo lo sci ed il calcio lo praticano solo i figli del Giocatore Rossi, lui è solo un coach/accompagnatore/autista/tuttofare familiare).

Beh dopo tutte queste notizie e precisazioni vi starete chiedendo, ma perchè insistiamo sul Giocatore Rossi ?
Perchè oggi ho ricevuto in via riservata una mail di quest'ultimo.
Ritengo che la mail ricevuta sia un documento di cui l'opinione pubblica non può assolutamente ignorare i contenuti. Di conseguenza, dopo essermi consultato con l'Ufficio Legale e dopo aver ottenuto il nulla osta da parte dello stesso Giovatore Rossi alla pubblicazione di quanto ricevuto, allego qui di seguito:


Sempre da semplice osservatore esterno, e da colui il quale ha passato alcune ore dello scorso week end a ripulire la propria mail da un crescente spamming di comunicati stampa e contro polemiche varie dal tono discutibile, devo dire di essere rimasto piuttosto deluso dal risultato finale che si è risolto con un nulla di fatto.(come una specie di pugnetta di gruppo..)

Inoltre ti informo, in via riservata, che ho avuto indiscrezioni sul fatto che St.Andrews ha aperto un procedimento formale volto ad accertare la regolarità della gara e la buona fede dei giudici.
Infatti io (così come molti altri) avevo acceduto, nei giorni precedenti la gara, al sito Bwin (nonostante sia sponsor del Milan) per fare le mie scommesse, e con una certa sorpresa avevo verificato le seguenti quote per il vincitore o per eventi collegati alla gara:

Il Presidente, Il Marito della Titti o altrimenti gara annullata: puntate non accettate
Piffi Il Golfista: 1 a 100
Marietto: 1 a 1000
Marietto squalificato: 1 a 1,0001
Il Marito della Titti con meno di 140 colpi alle prime 18 buche: 1 a 1,5

Quindi, dopo aver studiato attentamente le quote, per puntare su una vincita abbastanza sicura, mi sono trovato costretto a puntare 100.000 € su Marietto squalificato, ed avendo visto lungo, ho vinto ben 10 €.

St.Andrews però, indagando su queste quote e puntate sospette, ritiene che ci possano essere gravi indizi per evidenziare una sorta di "taroccamento all'italiana" del risultato delle competizioni golfistiche, cosa che non è in alcun modo ritenuta accettabile dall'organo supremo britannico...
Quindi potrebbe a breve emergere un grosso scandalo, una specie di golfopoli. Non so se emergeranno anche tue conversazioni, al cellulare con il Presidente, di cui dovrai pentirti.
Nel mio caso, oltre alla mia proverbiale integrità etico/golfistica, vi è anche una provata ed accertata inattività che mi scagiona automaticamente da ogni illazione.

Saluti ed a presto
Il Giocatore Rossi

Che dire ? Perplessi ? Io no, anzi era tutto previsto con diversi post, lettere e ricorsi vari al Comitato organizzatore. Peraltro le mie conversazioni telefoniche sono assolutamente cristalline, non ho nulla da temere.

A questo punto non rimane altro che ripetere entro il prossimo 31.12 Il Trofeo in data e campo da destinarsi.

Un Torneo così prestigioso non può essere infangato da una "Golfopoli" all'italiana: si rischierebbe appunto di passare "dalla Triade a Golfopoli" !!

A riguardo si pregano i lettori di partecipare al sondaggio che giusto oggi viene rinnovato sulle pagine di questo Blog.

Come sempre buon gioco a tutti, anche a quelli che praticano nel famoso e prestigioso Circolo Golf di ILMOITTAUTUMISLISTA (Finlandia).

domenica 1 giugno 2008

IV Edizione Coppa La Triade 2008 : titolo non assegnato



E' terminato solo a tarda notte il " summit " di esperti internazionali di diritto sportivo che avevano ricevuto il mandato ufficiale del Comitato Organizzatore di analizzare risultati e comportamenti degli iscritti alla IV Edizione della Coppa La Triade.

Dopo ore di confronti ed acquisizione di memorie storiche, gli esperti hanno decretato l'annullamento della competizione che sancisce, di fatto, la non assegnazione del titolo per l'anno 2008. La commissione ha ufficialmente stabilito che il vincitore 2007, Piffi il golfista, non potrà comunque più fregiarsi del titolo ( potrà farlo solo citando sempre l'anno di riferimento ).

Sono trapelate solo alcune indiscrezioni circa le motivazioni che hanno spinto la commissione verso tale decisione: innanzitutto le condizioni meteo che hanno di fatto modificato la regolarità della gara ma soprattutto l'impossibilità di completare le 36 buche previste.
Altro elemento emerso è stato il comportamento di alcuni giocatori che è stato ritenuto non consono all'etichetta e che ha portato gli organizzatori anche a decretare alcune penalità e,in un caso, anche alla squalifica di un giocatore ( la legge sulla privacy ci impedisce di menzionare il nominativo ).

Il Comitato Organizzatore, preso atto della decisione degli esperti, ritiene che difficilmente sarà possibile ripianificare la manifestazione per l'anno 2008. Durante la mattinata di oggi si era presa in considerazione la possibilità di organizzare l'evento nei prossimi mesi e su di un altro campo ma il contratto di " esclusiva " attualmente in essere con il Dolomiti Golf Club non lo consente.
Il titolo di Campione della " Coppa La Triade " è pertanto vacante e sarà assegnato a maggio del prossimo anno.

Nelle prossime ore sarà comunque redatto un articolo che dettaglierà le 30 buche giocate che i giocatori hanno affrontato nonostante le avverse condizioni meteo.