Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

Loading...

domenica 5 aprile 2009

3^ Tappa Coppa La Triade 2009: bis per Tiger Junior


Tiger Junior si ripete e, dopo essersi aggiudicato la prima tappa, centra il secondo successo stagionale nella terza tappa della Coppa La Triade 2009. La gara svoltasi presso il Golf Club Valcurone ha messo a dura prova tutti i giocatori che hanno giocato per la prima volta su un campo nuovo peraltro molto bello, lungo, tecnico, faticoso e ricco di ostacoli.

Tiger Junior ha, sin dalla prima difficilissima buca, offerto una prestazione maiuscola giocando con sicurezza, concentrazione e quel pizzico di maturità che ogni tanto, solo in virtù della giovane età, gli fa difetto. Per lui alla fine 44 punti, seguito da Marietto 32, il Presidente 31, Piffi il golfista 28, Tiger 23 e il Marito della Titti 18. Come per le precedenti tappe, leggermente diversa la classifica medal che vede, ancora una volta, primo il Presidente con 96 colpi, seguito da Tiger Junior 97, Marietto 100, Piffi il golfista 113, Tiger 125 ed infine il Marito della Titti con 138.


A parte il vincitore, diversi problemi per tutti gli altri concorrenti a conferma di un campo non facile e ricco di insidie. Già dopo le prime buche alcuni giocatori erano timorosi di non avere sufficienti palline per terminare il giro ( nella foto Piffi il golfista dopo averne recuperata una in un chiaro ostacolo d’acqua ). Le condizioni climatiche sono state “gradevoli“ sino alla buca 15, mentre da quella successiva l’arrivo della pioggia ha un po’condizionato l’ultima ora di gioco.


Con lo svolgimento della terza tappa tutti i giocatori hanno acquisito il diritto di disputare la Finalissima di maggio, anche se sicuramente il Comitato Organizzatore pianificherà - come da regolamento - la quarta tappa ( prima ipotesi venerdì 8 maggio ore 14.00 sede da definire ) al fine di consentire ai giocatori che le disputeranno tutte, di scartare il peggiore “ score “.


Prima della disputa della quarta tappa il Comitato Organizzatore definirà anche il criterio di assegnazione dei punti in vista della Finale; criterio che dovrà comunque tenere conto dei risultati ottenuti nelle tappe di qualificazione.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

Nessun commento: