Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

giovedì 27 novembre 2008

COPPA LA TRIADE 2009: comunicato 01


Dal momento della pubblicazione del nuovo regolamento della COPPA LA TRIADE 2009, sono giunte innumerevoli richieste di iscrizione al Comitato Organizzatore a conferma dell'ormai assoluto valore della manifestazione. Sicuramente la modifica del regolamento, e cioè la disputa di ben quattro " gare " di avvicinamento alla Finalissima di maggio 2009, ha contribuito ad alimentare un interesse superiore rispetto alle edizioni precedenti.

Le richieste di iscrizione saranno valutate dal Comitato Organizzatore e dalla Commissione Tecnica entro il 15 dicembre. Possiamo però già anticipare che " Piffi, il golfista " ( vedi foto ) ed ultimo vincitore della manifestazione 2007, ricordiamo che l'edizione 2008 si è regolarmente disputata ma il titolo non è stato assegnato, ha già inviato la sua richiesta di iscrizione e, contestualmente sottoposto al Presidente una serie di richieste che, di seguito possiamo divulgare:


1. La possibilità di concedere una o più " wild card " solo per la Finalissima

2. Che gli iscritti siano solo " maggiorenni "

3. Calendario con date delle quattro tappe

4. Programma enogastronomico della Finalissima

5. Presenze femminili ( diciamo così )


Il Presidente, riunito il Comitato Organizzatore, ritiene di essere già in grado di dare una prima risposta ai quesiti sottoposti:


1. Una o più " wild card " potranno essere concesse, anche a giocatori NC, fermo restando che partecipando solo alla " Finalissima " non potranno concorrere alla Classifica Finale.

2. Solo nelle prossime settimane il Comitato Organizzatore si riserva dare una risposta in merito.

3. Il calendario delle quattro gare sarà comunicato, di volta in volta, almeno 15 giorni prima della gara. Non si esclude che la prima tappa, quella di gennaio, verrà disputata lunedì 5 gennaio 2009

4. L'Agritur che, da sempre, ospita i giocatori la sera prima della Finalissima ha già garantito il "solito" leggerissimo menù per i giocatori a base di: torta di patate (fritta), affettati, pasta di lucanica, grigliata mista con salsiccia locale, gorgonzola, fagioli, capussi e diversi litri di birra altoatesina da bersi esclusivamente nel " boccale personalizzato ".

5. In considerazione del " menù " di cui al punto 4 il Comitato Organizzatore ritiene ... superflua la presenza femminile ( anche se l'anno scorso il Marito di " Titti " , e non solo, ha disturbato gli altri giocatori fino a tarda notte in quanto attratto da film anni '80 in stile ... ).


Al prossimo comunicato per nuovi aggiornamenti.


Il Comitato Organizzatore

2 commenti:

Piffi il Golfista ha detto...

Vista l'impostazione data dalla Presidenza, che non discuto ed alla quale da mia abitudine urlo "OBBEDISCO !", ho la netta sensazione che in mancanza di presenza femminile, il famoso Trofeo si stia sempre più convertendo in una gara golfistico-militare-zingarata.
Buon gioco a tutti !
Il Vice- Presidente

Il Presidente ha detto...

Pur rispettando il pensiero del Vice Presidente, terrei invece a sottolineare l'aspetto altamente professionale che si vuole dare all'edizione 2009 della COPPA LA TRIADE. Il Vincitore, infatti, non sarà colui che - magari grazie ad un " giro " fortunoso - otterrà un grande score, ma colui che per cinque mesi (!) saprà ottenere e conservare un'ottimo stato di forma.
Uno sportivo saluto a tutti.
Il Presidente