Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

giovedì 31 marzo 2011

Giocatori studiate il percorso !

Per quelli che non se lo ricordano o non ci hanno mai "giuocato" ecco il Feudo d'Asti........buona visione !

SI CONSIGLIA INDOSSARE IL ... CASCO !


In occasione della prossima tappa della Coppa La Triade 2011, che si disputerà tra meno di 48 ore ad Asti, crediamo di fare buona cosa consigliando tutti partecipanti di indossare un caschetto protettivo a tutela della propria incolumità. Alla tappa, infatti, parteciperà un noto giocatore che questa settimana si è aggiudicato - durante una gara ufficiale - il premio "driving contest" scagliando la pallina a ben 265 metri di distanza ! Considerate le caratteristiche tecniche del Golf Club Feudo d'Asti consigliamo a tutti la massima attenzione ... nel frattempo al noto Giocatore i complimenti di tutti noi per lo straordinario risultato.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011


mercoledì 30 marzo 2011

METEO, PROMETTE BENE


Sembrano positive le previsioni meteo per sabato in previsione della seconda tappa. Come potrete notare dall'immagine (aggiornata alle 13.33 della giornata odierna), si prevede sole ed un clima primaverile. Oggi c'è stato anche un' ulteriore contatto tra il nostro Presidente e la segreteria del Circolo per definire gli ultimi dettagli, primo fra tutti la conferma in riferimento alla prenotazione dei golf cart e l'orario di partenza dei flights (confermate le 10.30 per il primo).
Cresce intanto tra gli iscritti la tensione per questa tappa che potrebbe modificare, e non poco, l'attuale classifica provvisoria della manifestazione anche se proprio in questi giorni sembrano confermate le ottime condizioni del Giocatore Marietto, ricordiamo vincitore della prima tappa e oggi uno dei favoriti anche per la vittoria finale.
Partenza da Milano confermata per le ore 07.30

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011


lunedì 28 marzo 2011

RECUPERO SECONDA TAPPA


Ha del clamoroso un'indiscrezione delle prime ore di questa mattina circa la possibilità di recupero della seconda tappa della Coppa La Triade 2011, ricordiamo non svoltasi per le avverse condizioni meteo. Sembra infatti che il Presidente stia verificando la possibilità che il recupero avvenga un giovedì presso il Golf Royal Park I Roveri di Torino sede anche quest'anno dell'Open d'Italia (dal 9 giugno). Il prestigioso Golf Club infatti, ha comunicato ufficialmente sul proprio sito un'interessante opportunità promozionale per tutti coloro che prenoteranno per quel giorno della settimana: green fee percorso Open d'Italia + brunch del Golfista a €. 60,00
La promozione, ritenuta più che interessante, è in queste ore al vaglio del Comitato Organizzatore e della Commissione Tecnica e sarà attentamente valutata. In alternativa resta valida quella precedentemente comunicata e cioè che il recupero possa avvenire venerdì 6 maggio presso un Golf Club Lombardo.
In entrambi i casi resta valido il principio : "chi c'è, c'e chi non c'è, non c'è" o, per meglio dire, "chi ci sarà, ci sarà, chi non ci sarà, non ci sarà".

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

sabato 26 marzo 2011

MENO SETTE (GIORNI) ALLA SECONDA TAPPA


Mancano sette giorni alla seconda tappa (o terza ?) della Coppa La triade 2011. In realtà dipende se consideriamo valida (o provvisoriamente sospesa) quella che in realtà si doveva disputare giovedì 17 marzo in Liguria. Resta il fatto che si torna ufficialmente in campo sabato 2 aprile su uno dei percorsi storici della manifestazione e su uno dei campi preferiti da molti degli iscritti per l'ambiente e le innumerevoli caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono. Per alcuni anche il ricordo di avere guadagnato l'hcp di gioco proprio li, per altri invece il ricordo di più di un trionfo in gare ufficiali del circolo. Per quello che riguarda l'orario di partenza - da Milano - è fissato tassativamente per le ore 7.30 da casa del Presidente (con la libertà, per chi lo desidera, di trovarsi direttamente ad Asti per le ore 9.30).

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

martedì 22 marzo 2011

ALBERGHI, STOP ALLE PRENOTAZIONI

E' scaduto ieri il termine per dare seguito alla prenotazione della location in vista della finale di maggio a Sarnonico (Trento). Quasi tutti i Giocatori hanno inviato comunicazione scritta al Presidente con la propria priorità. Parliamo di priorità in quanto il Comitato Organizzatore farà di tutto per soddisfare le richieste pervenute ma queste dovranno essere poi verificate con la disponibilità dei vari alberghi, agriturismi e foresteria del Golf Club Dolomiti. Nei prossimi giorni ogni Giocatore riceverà direttamente dalla nostra segreteria conferma (o meno) della propria richiesta. Per la cronaca un solo giocatore (vedi foto) non ha risposto alla richiesta e, pertanto, dovrà provvedere personalmente al suo accreditamento.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

21 MARZO, DOPPIA RICORRENZA


Seppure con qualche ora di ritardo vogliamo festeggiare una doppia ricorrenza, ieri infatti 21 marzo è stata la prima giornata di primavera che speriamo possa portare un clima migliore in vista delle prossime tappe della Coppa La Triade ( in primis quella del 2 aprile ad Asti ), ma soprattutto il compleanno del nostro Sponsor Tecnico, cioè Mister Max a cui vanno i più affettuosi auguri da parte del Presidente, del Vice Presidente e di tutti coloro che partecipano alla nostra manifestazione.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

domenica 20 marzo 2011

COPPA LA TRIADE : NEW ENTRY ?


In occasione della finale di maggio potrebbe presentarsi al tee della buca uno un noto giocatore e imprenditore bresciano (la sua identità, per il diritto alla privacy, viene per ora tenuta secretata). E' quanto trapela dall'ambiente vicino al Presidente che sembra lo abbia incontrato nei giorni scorsi durante un meeting professionale. Qualora nelle prossime settimane arrivasse la conferma, sembra che il nuovo player - accompagnato dalla moglie - sceglierà di alloggiare in un noto albergo (clicca sulla foto) vicino al campo sede della finale (visita il sito www.orsogrigio.it); lo stesso però non presenzierà alle due cene organizzate, quella di benvenuto e quella di gala mentre sarà regolarmente in campo sia per la Finale "individual" di venerdì che per le 18 buche previste il giorno successivo.
Di questo e altro vi terremo tempestivamente aggiornati.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

giovedì 17 marzo 2011

FINALE 2011, DOVE ALLOGGIARE


Con riferimento all'articolo dello scorso 3 febbraio a titolo "Location, finale Coppa La Triade 2011" ad oggi purtroppo soltanto un iscritto ha risposto in merito alla richiesta (il Vice Presidente). Si pregano pertanto tutti gli altri giocatori di comunicare al più presto la loro scelta al fine di consentirci di prenotare con il giusto anticipo . Di seguito riportiamo quanto già pubblicato (questa volta con il supporto delle immagini qui inserite):



Foresteria Golf Club Dolomiti : si trova all'interno del campo da golf e consente pertanto ai giocatori di respirare da subito il sapore del campo. Dista circa 30 minuti di auto da dove si terrà la cena di benvenuto e quella di gala. Le camere (se disponibili) sono solo sei.

Hotel Casez: si trova a circa 2 chilometri dal Golf Club Dolomiti nel centro di un piccolo paese agricolo. E' dotato di tutti i comfort, a conduzione familiare ma molto gradevole. Dista 25 minuti di auto da dove si terrà la cena di benvenuto e quella di gala.

Agritur Sandro : è il locale dove si terrà la cena di benvenuto. Dista circa 30 minuti dal Golf Club Dolomiti. Camere nuovissime con tutti i comfort, compresa sauna ed idromassaggio in ogni camera. Dista 5 minuti dal locale dove si svolgerà la cena di gala venerdì sera.

Si prega di indirizzare la vostra scelta direttamente alla mail del Presidente.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

17 MARZO 1861 - 17 MARZO 2011


I Soci fondatori del Team Slice & Draw, il Comitato Organizzatore della Coppa La Triade e tutti i Giocatori che partecipano alla nostra manifestazione desiderano testimoniare anche loro questa importante ricorrenza. A tale riguardo avevamo anche organizzato l'evento "Coppa Unità d'Italia" riservata proprio ai più giovani al fine di sensibilizzarli su una ricorrenza così straordinaria ma purtroppo le condizioni meteo non ce lo hanno permesso.

W l'Italia !

Ufficio Stampa Slice & Draw

mercoledì 16 marzo 2011

STOP ALLA SECONDA TAPPA


Come era prevedibile la seconda tappa è annullata. Il contatto telefonico avvenuto tra il nostro Presidente e la Segreteria del Golf Club Sant'Anna ha evidenziato una situazione tale per cui le possibilità di gioco per la giornata di domani sono praticamente pari a zero. Ancora oggi il campo è chiuso e per domani le previsioni sono incerte. Inoltre, qualora nelle prossime ore continuasse a piovere sulla località di Cogoleto, il campo domani resterebbe chiuso anche in caso di giornata non bagnata. I Giocatori iscritti alla gara possono prevedere pertanto di restarsene tranquilli a ... letto (vedi foto).
Purtroppo la decisione determina l'annullamento definitivo della Coppa Unità d'Italia che era stata pianificata solo ed esclusivamente per i giocatori junior.
Per gli iscritti alla Coppa La Triade 2011 l'appuntamento è per sabato 2 aprile presso il Golf Club Feudo d'Asti dove si svolgerà la terza tappa. Nelle prossime settimane il Comitato Organizzatore deciderà se recuperare la tappa che si sarebbe dovuta svolgere domani. Anticipiamo che è di oggi l'ipotesi che la stessa si possa disputare - come l'anno scorso - durante una giornata infrasettimanale (chi ci sarà, ci sarà - chi non ci sarà prenderà i colpi dell'ultimo di giornata come da regolamento). Nel caso la data potrebbe essere (ma per ora è solo un'ipotesi), venerdì 6 maggio presso un Golf Club limitrofo a Milano.
Ma di questo avremo modo di aggiornarvi nelle prossime settimane.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

martedì 15 marzo 2011

SECONDA TAPPA, ANCORA TANTA INCERTEZZA

C'è ancora tanta incertezza sulla possibilità che si possa svolgere regolarmente la seconda tappa giovedì presso il Golf Club Sant'Anna. Purtroppo persiste sulla nostra penisola la perturbazione che da ormai diversi giorni ha portato acqua e vento e nelle prossime ore non sembrano esserci spiragli di miglioramento.

Anche le previsioni proposte dal sito del Circolo non sembrano dare particolari speranze. Comunque sia oggi il Presidente prenderà contatto con la segreteria per fare il punto della situazione.

C'è peraltro il rischio che, indipendentemente dalle condizioni meteo di giovedì, il campo sia chiuso visto che ormai da due giorni piove ininterrottamente su Cogoleto (e le prossime 48 ore prevedono solo acqua). In giornata quello che potrebbe rivelarsi come il comunicato ufficiale sulla disputa - o meno - della seconda tappa.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

domenica 13 marzo 2011

SECONDA TAPPA A RISCHIO


Peggiorano sempre più le previsioni meteo (clicca sull'immagine) per la giornata di giovedì 17 marzo, gli ultimi aggiornamenti infatti prevedono pioggia con alta probabilità per tutto il giorno. In questo caso la seconda tappa della Coppa La Triade verrebbe annullata, così come la disputa della Coppa Unità d'Italia per la sola categoria junior. Il problema è come prendere questa decisione in via definitiva. Il Comitato Organizzatore sta valutando l'idea di ritrovarsi comunque giovedì mattina e prendere contatto telefonico con la segreteria del Golf Club per verificare insieme le condizioni meteo e stabilire cosa fare. Nelle prossime ore il Presidente, coadiuvato dal Vice Presidente e dal Baldo, prenderà una decisione in merito che sarà comunicata sul blog entro le ore 20 di martedì 15.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

giovedì 10 marzo 2011

COPPA UNITA' D'ITALIA


Si rende noto che alla manifestazione denominata Coppa Unità d'Italia - che ricordiamo è riservata solo alla categoria junior e si disputerà con tappa unica giovedì 17 marzo presso il Golf Club Sant'Anna in Liguria - sono stati ammessi anche due giocatori NC che ne avevano fatto (tramite i rispettivi genitori) espressa richiesta nelle scorse settimane al Comitato Organizzatore. Dopo alcune riflessioni e previo il benestare della segreteria del campo, la loro iscrizione è pertanto stata accettata. I due NC giocheranno con i rispettivi genitori. In virtù del grande sforzo (telefonate e mail) profuso dal Presidente nei confronti della segreteria per ottenere l'autorizzazione si rende sin d'ora noto che - qualora nei prossimi giorni uno o entrambi decidessero di non partecipare - ai genitori sarà inflitta una "penalità di gioco" ( in riferimento alla seconda tappa della Coppa La Triade) e inoltre dovranno offrire l'ormai classica colazione (cappuccio e briosche) a tutti gli altri iscritti.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

DEFINITA LA TERZA TAPPA


Come brevemente anticipato nei giorni scorsi, è confermata la data del prossimo sabato 2 aprile per la disputa della terza e ultima tappa di qualificazione della Coppa La Triade 2011. Ieri infatti la Segreteria del Golf Club Feudo d'Asti ha confermato con una mail al nostro Comitato Organizzatore la richiesta che era stata precedentemente trasmessa. Qualora qualcuno dei Giocatori iscritti alla manifestazione ritenesse di non partecipare è pregato di comunicarlo urgentemente via mail al nostro Presidente. Il Comitato Organizzatore ha inoltre previsto di prenotare già nr. 04 golf cart che sarebbero pertanto a disposizione di tutti i Giocatori.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

mercoledì 9 marzo 2011

METEO : SI METTE MALE !


A sole 24 ore di distanza, sembrano essere improvvisamente mutate le previsioni meteo per la giornata del 17 marzo p.v. Il centro Epson meteo ha infatti diramato un aggiornamento (clicca sull'immagine) per niente positivo segnalando un sensibile peggioramento con altissima probabilità di pioggia. Resta invece confermata la previsione della temperatura, stabilizzata intorno ai 10 gradi.
Come nella più classica delle tradizioni golfistiche, i giocatori dovranno comunque trovarsi presso il Golf Sant'Anna e attenersi alle disposizioni del Circolo ma soprattutto del Comitato Organizzatore della Coppa La Triade.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

martedì 8 marzo 2011

DIVISA UFFICIALE


Si rende noto che vista l'altissima qualità ed apprezzamento della divisa ufficiale della Coppa La Triade 2011, il capo ( peraltro del Giocatore Bitti, the Panther ) appare in bella mostra in una delle vetrine dello sponsor tecnico rendendo ancor più prestigioso il brand " Slice & Draw " e la denominazione della nostra manifestazione. A questo punto il Comitato Organizzatore si chiede se dobbiamo pagare noi per lo spazio concesso o se dobbiamo richiedere allo sponsor tecnico delle royalties ...

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

SECONDA TAPPA : ANTICIPAZIONI METEO


A poco più di una settimana dalla disputa della seconda tappa della Coppa La Triade, il Centro Epson Meteo ha diramato le prime previsioni meteo. In realtà sino a 48 ore fa, le previsioni erano più ottimistiche in virtù di una giornata abbastanza soleggiata e con una temperatura oscillante tra i 12 ed i 14 gradi. Evidentemente il flusso d'aria fredda di questi giorni ha modificato qualche cosa e, pertanto, il nuovo aggiornamento prevede una giornata meno soleggiata ma soprattutto un po ' più fredda. Auguriamoci che non si ripeta il clima dell'anno scorso (con un fastidiosissimo vento freddo). Come sempre terremo comunque monitorata la situazione fiduciosi in un miglioramento climatico.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

lunedì 7 marzo 2011

SECONDA TAPPA E COPPA UNITA' D'ITALIA


Adesso c'è anche l'ufficialità ! Giovedì 17 marzo p.v. si disputerà in Liguria la seconda tappa della Coppa La Triade 2011 e, contestualmente, la "Coppa Unità d'Italia" competizione in tappa unica a cui parteciperanno solo giocatori junior. Solo ieri, infatti, la segreteria del Golf Club Sant'Anna ha comunicato al nostro comitato organizzatore gli orari dei flights. Il primo flight partirà alle ore 10.30 con gli altri subito a seguire. Per i giocatori Junior sarà un'ottima occasione per ritrovarsi dopo la bella esperienza dell'anno scorso. Da rilevare che in questa categoria si ritroveranno i tre giocatori che hanno completato il podio nel 2010. A livello senior - salvo imprevisti dell'ultima ora - dovrebbe rientrare il Presidente, mentre è prevista la defezione del vincitore della prima tappa, il Giocatore Marietto, purtroppo impegnato all'estero per impegni professionali. Per la cronaca segnaliamo che tutti gli iscritti (sia senior che junior) utilizzeranno obbligatoriamente il golf cart come previsto dalle regole del Circolo. Ricordiamo a tutti i giocatori Senior che dopo la tappa dovranno comunicare al Presidente dove vorranno alloggiare in occasione della Finale.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

domenica 6 marzo 2011

TAYLOR MADE BURNER 2.0


Approfondito e dettagliato " fitting " del Presidente nella tardo pomeriggio di venerdì presso lo Sponsor Tecnico del Team per testare al meglio i nuovi ferri della Taylor Made modello Burner 2.0 La vasta gamma di shaft e teste a disposizione ha permesso al Presidente di effettuare prove molto particolari alla ricerca del nuovo ferro a lui più congeniale sia per quello che riguarda la lunghezza ed il tipo di shaft ma soprattutto il " lie " della testa. Al termine della seduta il " Guru Max " ha assemblato quello che parrebbe essere il prodotto migliore in rapporto al Giocatore. Nei prossimi giorni sarà effettuato anche un test comparativo con i ferri attualmente utilizzati ( sempre Taylor Made ) al fine di definire nei minimi dettagli le caratteristiche del prodotto finale.
E' questa la dimostrazione che il Presidente è con la mente già alla ... Finale di maggio.

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

giovedì 3 marzo 2011

RICORRENZA ( alquanto singolare )


... correva l'anno 1981 ed il giorno era proprio il 3 marzo quando si materializzò improvvisamente un'incontro alquanto singolare tra un uomo vestito con impeccabile kilt scozzese ed una giovane donna extra-terrestre . Mai incontro fu più galeotto, l'uomo - chiaramente cacciatore ( il termine è " figurativo " non pensate al Presidente ! ) - non se lo fece dire due volte e baciò subito la donna extra-terrestre che, probabilmente accecata dal sole (non ci sono altre spiegazioni) cadde nell'inganno e dopo 30 anni lo sopporta ancora e sono ancora ... insieme !
Da tutti i componenti del Comitato Organizzatore della Coppa La Triade e dai tutti gli iscritti all'edizione 2011, i più sinceri auguri !

Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011

martedì 1 marzo 2011

TERZA TAPPA : DATA " UFFICIOSA "


In attesa della conferma (posticipata a domani) da parte del Golf Club Sant'Anna per la seconda tappa che ricordiamo dovrebbe disputarsi giovedì 17 marzo, il Comitato Organizzatore rende noto a tutti i partecipanti che la terza tappa si svolgerà probabilmente sabato 2 aprile presso il Golf Feudo d'Asti. Tale data in virtù del fatto che, ad oggi, potrebbe essere l'unico sabato del mese di aprile disponibile da parte del noto Circolo piemontese. Anticipiamo già che se la scelta cadrà sul Feudo d'Asti è sin d'ora stabilito (per la gioia di molti) che sarà possibile richiedere l'utilizzo del golf cart. Domani la conferma della seconda tappa, nei prossimi giorni quella della terza.


Ufficio Stampa Coppa La Triade 2011