Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

lunedì 25 aprile 2011

Terzi all'Olgiata !!!!



Ottimo risultato della coppia Bitti The Panther/Il VicePresidente che oggi a Roma sul prestigioso campo dell’Olgiata Golf Club, già sede dell’Open nazionale nel 2002 e sede indicata delle Olimpiadi 2020 nel caso Roma si aggiudicasse il prestigiosissimo evento, hanno ottenuto un eccezionale terzo posto nella Rotary Club Olgiata Golf Cup.


La gara, proposta da Bitti come allenamento per la gara a coppie che si svolgerà in coincidenza con la Finale Coppa La Triade 2011 il prossimo 21.05 al Dolomiti, si è svolta nella formula forse più difficile tra quelle previste per le gare a coppie: la Greensome.

La giornata dal punto di vista meteorologico si è presentata subito difficile con un pioggia leggera ma insistente durante le prime quattro buche e con un deciso temporale dalla 10 alla 15.


Nonostante il meteo i due giocatori, che ricordiamo si conoscono fin dai banchi di scuola, hanno da subito giocato alternando le rispettive migliori qualità di giornata: il Vice Presidente ritrovava con una certa frequenza un ottimo e lungo driver ed un buon putter, mentre Bitti approcciava con una notevole precisione i green giocando i ferri ed i legni con una particolare attenzione allo swing. Difficile la giornata sui green appena carotati, ma la conoscenza del campo da parte di Bitti ha permesso alla coppia di sfruttare al meglio ogni discesa, salita ed avvallamento portando quasi sempre a casa dei bellissimi colpi.

Dal punto di vista statistico la coppia ha chiuso con un lordo di 88 colpi, -4 rispetto al proprio par, capitalizzando ben 40 punti stableford e riportando sullo score 7 par del campo, 7 bogey, 3 doppi bogey ed una sola X, peraltro maturata forse nel momento di maggiore stanchezza, la buca 14, anche se quest’ultima risulta la buca più facile del percorso.

Il terzo posto su 48 team vale ancora di più pensando proprio alla finale della Coppa La Triade per la quale l’aspettativa dei vari giocatori aumenta di giorno in giorno, anche se ad onore del vero il Comitato di Gara ad oggi non ha ancora stabilito la formula di gioco della gara a coppie.

Che dire ancora ?
Attenti giocatori Lombardi la coppia Laziale (di fatto e di tifo calcistico) arriva particolarmente accanita e ben conscia della propria forza !!!

Come sempre, buon GIUOCO a tutti.
Il Vice Presidente

Nessun commento: