Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

domenica 20 febbraio 2011

Marietto rientra e VINCE la prima Tappa del 2011 !

Tutti pronti, meno il Presidente a letto con una fastidiosa influenza, finalmente si parte.
La cornice del Garda ci da il benvenuto con una giornata splendida ed un "bello prezzo" in segreteria.
Alla partenza al tee della uno il Vice fa le veci (involontario GIUOCO di parole) del Presidente e distrae i nervosi giocatori ricordando il colore delle unghie di una nota componente del Consiglio Regionale della Lombardia.........


Qualcuno molla la tensione e si distrae oltremodo floppando il primo tiro, chissà la prossima tappa parleremo di biberon, camomilla e pannolini, così il primo tiro magari viene meglio.

La giornata riesce alla grande e come oramai avrete capito il giocatore Marietto, assente dalla competizione da oltre un anno, rientra in gara e stacca un primo meritatissimo posto con un bel netto di 73, quindi solo +1 rispetto al proprio par.
La cronaca della gara vede per la maggioranza dei giocatori una giornata a due tonalità: le prima nove buche dove Clessidra con un netto di 35, Il Baldo con 38, Il Vice e Marietto con 39 e Lugano CH con 40 si giocano la testa della gara, le seconde nove buche dove in gara rimangono solo Marietto con 34 e Clessidra con 40, mentre gli altri si perdono alla distanza.
Magic Dodo ed Il Marito della Titti fanno sin dall'inizio una gara a parte, forse non hanno ancora capito che vince chi fa meno colpi e non più colpi. Per loro è prevista una breve sessione di recupero sulle norme fondamentali di questo GIUOCO entro la prossima Tappa in maniera da risvegliare in loro il giusto spirito agonistico.

Per gli amanti delle statistiche c'è da segnalare come molto buono lo score di Marietto che registra 5 par, 9 bogey e 2 doppi bogey, a sua volta Clessidra ottiene il secondo posto grazie a 1 birdie, 1 par, 7 bogey e 4 doppi bogey, mentre nonostante 6 par, 6 bogey e 3 doppi bogey Lugano CH non va oltre il terzo posto.
Un po' deludente il Vice che riesce a raccogliere solo 1 par e ben 8 bogey, ma anche 5 tripli bogey che lo affondano nelle seconde nove buche, così come il Baldo che registra solo 5 bogey e 4 doppi bogey.
Da segnalare 1 par alla 18 del Marito della Titti, par peraltro dichiarato prima delle buca e quindi di assoluto valore pensando anche che con il primo tiro il giocatore si è trovato in bunker da dove è uscito con uno splendido tiro che si è posizionato in bandiera, tramutando poi il tutto in uno splendido par con un solo sicuro putt.

Di seguito la classifica netto della prima giornata:




Prossima tappa il prossimo 17 Marzo......preparatevi e molto più vicina di quanto vi immaginate.
Buon GIUOCO a tutti.
Il Vice

Nessun commento: