Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

martedì 2 giugno 2009

COPPA LA TRIADE 2009 CATEGORIA INDIVIDUAL : ONORE AI FINALISTI E AI VINCITORI


A distanza di dieci giorni dalla disputata della Finalissima 2009 la redazione editoriale del blog vuole testimoniare e rendere " gloria " a tutti coloro che hanno partecipato alla Coppa La Triade 2009 ma soprattutto ai vincitori. Un'edizione speciale che, per la prima volta, ha visto la disputata di ben quattro tappe di qualificazione ( per l'accesso alla Finale si conteggiavano i tre migliori scores ), oltre alla ormai " storica " Finale del Golf Club Dolomiti.

Finale a cui hanno partecipato anche diversi giocatori che non hanno disputato le tappe di qualificazione. La gara si è svolta in condizioni climatiche ottimali su un campo perfetto.

Il regolamento prevedeva alla fine delle 18 buche una doppia classifica: una in riferimento alla singola gara ed una, quella principale, che avrebbe sancito il Campione della Coppa La Triade 2009.

Tutti partecipanti hanno avuto modo di " testare " il campo il giorno prima partecipando alla Gara a Coppie. Al tee della buca uno si è subito respirato un clima ben più " pesante " rispetto al giorno precedente proprio a conferma dell'importanza della manifestazione e la tensione tra i giocatori era palpabile.

Dopo quasi sei ore di gara, lo score premiava " Il Clessidra " che con uno strabiliante punteggio di 40 punti ( neanche la somma di tutte le sue gare precedenti ... ) aveva la meglio sul Presidente con 38 punti e Tiger Junior con 36.




Con il punteggio che valeva doppio per i partecipanti alla Coppa La Triade la classifica finale sanciva un clamoroso " exaequo " tra il Presidente e Tiger Junior che terminavano entrambi con 26 punti in classifica generale.




Il Comitato Organizzatore, dopo una riunione straordinaria, decideva di assegnare ad entrambi il titolo 2009: Il Presidente e Tiger Junior sono i detentori della Coppa La Triade 2009 ( per la cronaca il trofeo è stato consegnato a Tiger Junior che durante tutte le tappe, oltre ad ottimi risultati sportivi, ha mantenuto un comportamento ed un'etichetta impareggiabili. Comportamento che dovrebbe essere d'esempio per tutti anche e soprattutto per alcuni giocatori che, spesso, dimenticano lo spirito del gioco e della manifestazione ).

Un risultato inaspettato che ha però confermato l'altissimo valore dei partecipanti; per la cronaca il podio è stato completato da "Marietto" che, pur non disputando una grande Finale ha preceduto Piffi, il Golfista, Tiger ed Il Marito della Titti.

La manifestazione è terminata con la premiazione serale che ha visto attori protagonisti tutti i partecipanti con premi e gadget messi a disposizione dall'organizzazione e da diversi Sponsor che hanno creduto in un evento che, di anno in anno, cresce sempre più.

Citazione particolare per Bitti The Panther che, pur di partecipare alla manifestazione, si è sobbarcato oltre 1.200 km in macchina ma soprattutto ha condiviso la stanza per ben due notti con l'amico Piffi il golfista non riuscendo mai a chiudere occhio ( che Piffi russi un po ? ).

Grazie anche alla presenza del Clessidra, del Baldo e di Niklaus che, pur non partecipando alle tappe di qualificazione, hanno dato fiducia all'organizzazione e si sono " gettati " nella mischia alla " grande " risultando da sibito degli splendidi compagni di gioco.

E il 2010 ? ci sarà tempo per parlarne.

Nelle prossime settimane contiamo di inserire qualche immagine di gioco e/o della manifestazione supportate solo da qualche breve didascalia con la speranza che possano essere apprezzate dai nostri lettori.

Buon gioco a tutti !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw






Nessun commento: