Appunto, da dove iniziare ?
Eh si, è quasi un mese che il Blog non vede nuovi post, e le lamentele (giustamente) sono state tante. Impegni, impegni, impegni, (alias lavoro, lavoro, lavoro), ma anche una buona dose di GOLF giocato, le prime gare di stagione, l'Italian Open (ha vinto OTTO !!) ed ecco che il tempo si comprime (ma non si dilatava come l'universo ?) ed il Blog rimane appeso alla notte dei tempi.
Bene allora iniziamo almeno con ordine cronologico e recuperiamo qualche pregresso senza scordarsi di premettere che mancano solo un paio di settimane all'evento golfistico che dopo l'Agusta Master e l'Italian Open segna il calendario del grande Golf: la Coppa La Triade edizione 2008. A questa, alla sua storia, alla sua tradizione ed alla'Albo d'Oro dedicheremo un post nei prossimi giorni. Quindi ora torniamo alla cronologia degli eventi.
13.04.08 - Tolcinasco Mi alleno da solo e finalmente trovo la giornata per infilare 18 buche (a forza di sole 9 buche - solo rosse - non mi ricordavo più come fosse) sul percorso rosso e sul giallo. 110 colpi, 36 punti, il primo birdie dell'anno e 7 bogey. Direi confortante, anche considerando un serie di drive precisi a centro fairway (il giorno prima era stato molto peggio).
25.04.08 - Tolcinasco Siamo con le giovani leve (che iniziano ovviamente giocando a calcio) insieme al Presidente e con Max Busnelli ed il mitico Baldo. La foto ci vede alla fine di nove buche rosse sulle quali il Presidente come al solito senza strafare da la paga a tutti con (solo) 47 colpi, Max lo segue con un buon 55 anche grazie al famoso drive "a clessidra" (St.Andrews lo sa ? lo ha omologato ?), io dietro con un insufficiente 63 e Baldo (che sfoggia un preciso drive nuovo, ma non a clessidra) con 67 colpi.
La giornata finisce con 9 buche executive ed una sfida incrociata Matteo "The Thunder" ed il Presidente contro Tito "The Hunter" e lo scrivente. Gara tiratissima, i ragazzi si sfidano su tutte le buche in un testa a testa serrato, Matteo addirittura infila un birdie alla buca 7. Chiudono comunque entrambi a 45 colpi, mentre il Presidente tanto per cambiare chiude a +5 contro il mio +8. Il Presidente e Matteo si aggiudicano birretta e coca.
27.04.08 - Tolcinasco Riesco ad iscrivermi all'ultima gara prima dell'Open. Dal 28 il campo verrà chiuso a noi esseri normali. E' la prima gara di stagione, non mi faccio illusioni, però ho una voglia matta di giocare e quindi avanti. Un mezzo disastro, solo 26 punti peraltro salvati da 3 par del campo e 3 bogey (tutti par sbagliati sul green), mi becco la virgola, ma meglio qui che alla Coppa la Triade ! Un solo commento: mai più prima dell'Open, se non stai in fairway sono guai grossi !
Fine settimana del 01.05.08 - Toscana Riposo in Toscana, ne valeva la pena: tempo bellissimo e posti fantastici.
Il 3 Maggio giunge però benvenuto e inaspettato un SMS da Marietto: "
Non era un evento ufficiale, ma interessante nei contenuti tecnici. Venerdì 2 Maggio Golf Club Villa Carolina 9 buche IN 39 colpi, 9 buche OUT 45 colpi. Mi sto preparando per l'evento dell'anno. " Caspita, penso, qui si fa sul serio ! Marietto se continua così ci straccia !
10 Maggio - Open d'Italia a Tolcinasco Beh che dire ! Anche se i veri big non ci sono ho visto solo "extraterrestri". Giornata divertentissima, anche Matteo ha gradito e la foto con Molinari jr. lo dimostra.
Vi allego una foto di Otto alla 18 del 3° giro, veramente forte. Sono curioso di vedere se dimostrerà continuità nel prossimo futuro.
11 Maggio - Zoate Ispirato dall'Open riesco ad iscrivermi al prestigioso Volkswagen Master. Sfodero la famosa sacca nuova Taylormade da professionista ed un nuovo putt comprato da Mister Golf (pressato dalla concorrenza e dal libero mercato). Tutto sommato una buona gara, 111 colpi (-15 colpi rispetto alla precedente giocata a Zoate del settembre '06), 34 punti con 1 par, 4 bogey, 7 doppi bogey. Manco di un po' di fortuna su qualche colpo sul green (me la sono cercata con il nuovo putt - mi devo ancora abituare) e affiora un po' di stanchezza nelle ultime tre buche. Ma va bene così anche oggi abbiamo imparato qualcosa.
Ultima nota: un forte incoraggiamento allo
Zio Bobo che a Roma con un gomito in disordine e non certo bionico sta cercando di rientrare in campo, siamo tutti con te e ricordati che tu stai molto meglio del giocatore pessimista del filmato che segue. Buon gioco a tutti !