Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

lunedì 31 marzo 2008

Slice and Draw ed un po' di training....




















Eccolo lo Slice&Draw nei nuovi indumenti griffati !!
Marietto, oramai come spesso accade, manca all'appello.
E' da venerdì sera che i nuovi capi di abbigliamento griffati Slice&Draw sono disponibili, ma lui dove è ?
Ah già dimenticavo, tra fertilizzanti e piantumazione il tempo che rimane per il golf è proprio poco, voci di corridoio dicono però che sabato prossimo si rifarà vivo, speriamo con tutte le 10 dita delle mani a posto, così gioca, si sfoga e non rompe, mica è Harvey, lui è Marietto. Punto e basta.

Per quanto mi riguarda Sabato e Domenica sui campi da golf. Una abbuffata che non ricordavo da un po' di tempo.
Lo avevo preannunciato: non si va a sciare ? Bene allora passiamo 48 ore in campo.
Peccato però che il gioco, almeno nelle 48 ore di abbuffata e per quanto mi riguarda, non sembrerebbe averne giovato.


Sabato il Presidente (apparso anche di recente in prima pagina su di una nota rivista del settore) prima su nove buche regolari (Percorso Rosso di Tolcinasco) mi rifila con la sua solita naturalezza un bel 45 colpi (2 par e 5 bogey) contro i miei 61 colpi (sigh ! peggiore risultato del 2008 !) . Poi sull'executive, in compagnia del piccolo Matteo "The Thunder", dopo aver sofferto nelle prime tre buche, mi rifila un bel 33 contro i miei 36 colpi (forse 36 colpi non mi basterebbero neanche in una gara del Club dei Giovani ?). Matteo "The Thunder", consigliato dai due marpioni, registra comunque un bel 46 e qualche colpo di sicura classe.
Domenica. Cerco da solo di rimettere le cose un po' a posto.
Un po' di pratica e il drive sembra tornare agli antichi fasti (settembre 2007, mica tanto antichi). Torno in campo, ancora Percorso Rosso, le prime quattro buche mi fanno pensare di aver rimesso tutto in ordine: un par, un bogey, un doppio ed un triplo bogey - 10 punti !! - i compagni di gioco mi adulano (.....ma dai solo hcp 31,6, non ci credo!....)
Ma alla buca 5 ecco che il lago sulla sinistra ed il fuori limite sulla sinistra riaprono il pozzo nero del solito tonfo della mia autostima.


Alla fine si salva solo il drive, sembra essere ritornato, ma non ci faccio troppo affidamento.
Non importa, rimane sempre il gioco più bel del mondo, se poi c'è anche modo di divertirsi con il cart come quelli del filmato qui sotto ancora meglio !
Buon gioco a tutti !
Attendiamo vostre notizie giocatori ! Non mancate !

5 commenti:

Il Presidente ha detto...

Incredibile, solo ieri richiamavo il nostro " impareggiabile " Direttore Editoriale, ad un aggiornamento più costante del blog e Lui, tralasciando per qualche momento " viti e bulloni ", ci piazza foto, aggiornamenti, filmati ed immagini della linea griffata Slice & Draw.
FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOO !
Venendo alla vera essenza del blog ( e cioè il gioco del golf ), la mente torna alle nove buche di sabato; è vero ho girato in 45 ma non sono soddisfatto.
Due penalità, 4 volte nella sabbia e 4 pessimi approcci a pochi metri dal green ( che mi hanno allontanato dalla bandiera invece che avvicinarmi ! ); con più attenzione avrei potuto fare uno score da ricordare.
Ci riproverò sabato.
Piffi, lo ha dichiarato Lui, non può certo dirsi soddisfatto del suo 61 ma il piacere con il quale gioca ( dimenticando i mille problemi della settimana ) fa passare in secondo piano lo " score ", anche se l'avvicinarsi dell'edizione 2008 della COPPA LA TRIADE lo mette un po' in affanno.
Che dire di Marietto ? Speriamo che non debba andare troppo volte ad annaffiare le piante ... lo vogliamo con noi sui green !
Da ultimo un bravo a Matteo che sabato, sulle 9 buche executive di Tolcinasco ha mostrato di poter competere ( se si arrabbierà un po' meno, il suo gioco migliorerà più velocemente ).
Il Presidente

Il Presidente ha detto...

COMUNICATO STAMPA

Si informano gli organi di stampa che per domani 5 aprile è stato convocato uno stage d'allenamento presso il Golf Club Castello di Tolcinasco per i giocatori dl Team Slice & Draw. L'allenamento si svolgerà sulle buche rosse ed il tee time è fissato per le ore 9.30
Eventuali assenze dovranno essere preventivamente comunicate e supportate da regolare certificato medico.
Il Presidente

Il Presidente ha detto...

Visto che il Direttore Editoriale questo pomeriggio è sicuramente alle prese con l'organizzazione del " pigiama party ", spero di fargli cosa gradita ( ? ) anticipando notizie, commenti e risultati dell'allenamento odierno in quel di Tolcinsco.
Veniamo agli scores: Il Presidente ha chiuso le nove buche rosse con 47 colpi, Gazzetta Junior con 60, il Piffi 66 ( sigh ), mentre Gazzetta senior ha preferito non presentare lo score che, pertanto, risulta non pervenuto.
Sprazzi di bel gioco se ne sono visti davvero pochi, fattori extra hanno probabilmente influito un po' sul gioco di tutti, nonostante le condizioni metereologiche fosserro eccellenti così come lo stato del campo.
Al termine del " mezzo " giro, tutti da Max Mister Golf per testare nuove attrezzature: Piffi, fulminato sulla via di Damasco, è stato folgorato dai ferri in acciaio della Mizuno che, statene certi, resteranno per un po' nella sua mente ( sino al momento dell'acquisto ... ). Buone sensazioni ha anche destato il nuovo Drive della Ping.
Tutte le prove sono state sotto l'attenta osservazione del Maestro Carlos, dimostratosi ancora una volta persona di grande valore.
A breve il Presidente invierà a Piffi foto e filmati della giornata.
Buona domenica a tutti.
Il Presidente

Il Presidente ha detto...

Il 5 aprile u.s. - come annunciato anche da un comunicato stampa ufficiale - il Team Slice & Draw ha effettuato un allenamento a Tolcinasco. Fermo restando il risultato del campo di cui mi sono premunito di pubblicare il medesimo giorno alle ore 18.03, avevo anche immediatamente inviato immagini al Direttore Editoriale fiducioso che si preoccupasse di pubblicarle.
Purtroppo noto che, nonostante la giornata festiva successiva, lo stesso non si preoccupava di alcun inserimento.
Visto che sono un attento lettore, segnalo che da qualche giorno sono sensibilmente calati i "visitatori" del blog ( peraltro in concomitanza con una serie di link nuovi creati da Piffi ). Credo sia plausibile dedurre che ciò sia dato dal lento aggiornamento.
Previo regolare affiancamento tecnico del Direttore Editoriale, mi rendo disponibile per occuparmi degli aggiornamenti ed inserimenti al fine di mantenere interessante uno strumento che, per mantenere vivo l'interesse dei visitatori, deve essere costantemente aggiornato.
Il Presidente

marietto ha detto...

Sono dispiaciuto della mia performance di sabato scorso a Tolcinasco.
Il prossimo week-end ho organizzato un training con uno specialista in psicologia del golf.
Spero di essere in perfetta forma lunedi sul geen di Villa d'Este.
Marietto