Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

giovedì 13 marzo 2008

Il Blog è sul Tgcom Sport di Mediaset !

Ragazzi ! Emozionante ! E' partito come uno scherzo tra amici e ora ci ritroviamo a dividere gli spazi del web con Mancini, Hamilton, le sfortune (!) dell' Inter Mainland su http://www.tgcom.mediaset.it/sport/.
E ancora più incredibile in poche ore il Blog passa la soglia dei 200 contatti ( ne avevamo accumulati a malapena 60 in venti giorni !), e sopratutto contatti da ogni parte del globo terraqueo !!!

Qualcuno, a cui devo questa iniziativa, ha un eccesso di "bava", ma è anche merito suo se questo Blog oggi esiste: http://www.blogger.com/profile/15413946663927840736

E' proprio vero, non si finisce mai di imparare e questo web, seppure ben conosciuto e navigato dallo scrivente blogger (fin dal lontano 1994, con un modem Motorola acquistato negli USA e usando un gate di Compuserve su Zurigo), non finisce mai di stupire.
Sarà anche che di blog di Golf forse ce ne sono pochi, ma a questo punto tocca darsi da fare: questi duecento solitari navigatori non possono mica navigare delusi ?
Ecco quindi qualche nuovo contenuto, le sorprese verranno passo passo, ma sopratutto non deluderemo l'assist del Tgcom, al quale va la nostra eterna gratitudine (insieme ad un hip hip urrah per il Presidente-Hunter che si è dato un gran da fare: è o non è uomo di Mktg ?)

Settimana densa di eventi quella che si sta chiudendo: allenamento a Tolcinasco con le giovani leve (Federico "The Tiger" Jr. e Federico "The Hunter" jr.), e ieri sera tutti al gran completo all'inaugurazione del nuovo Johnny Lambs di Piazza Cinque Giornate a Milano dell'amico Max.

Sembra però, ma non è ancora stato confermato dalle principali agenzie giornalistiche, che il Presidente, confidando sui continui ribassi delle borse asiatiche, invece di lavorare come tutti noi, sia stato protagonista di un giro di 18 buche "clandestino" nel pomeriggio di ieri: è un cacciatore e quindi........ha girato ad hcp 14 !! Se è vero non c'è ne più per nessuno !

Iniziamo con ordine: domenica 9 marzo, Tolcinasco percorso Rosso, solo 9 buche (siamo ad inizio stagione, non ne vorremo mica fare tante !).
Marietto fa il caddy, un fastidioso problema ad una mano non lo fa giocare, in compenso passa circa 3 ore a tediare "The Tiger "jr. ed il sottoscritto su posizione, forza, movimento, velocità, tattica, strategia, ferri da usare e non usare, conteggio dei colpi: e chi sarà mai Harvey Penick ? Se il problema alla mano si dovesse ripresentare anche in occasione della Coppa "La Triade" io non gioco, preferisco guidare il car e portare le bibite ai giocatori, ne va del mio sistema nervoso.
Il Presidente come al solito non sbaglia un colpo e nonostante un solo par del campo infila dopo la prima buca una serie di colpi con regolarità svizzera chiudendo a 47.
Il sottoscritto, Piffi il Golfista, becca la giornata storta, qualche difficoltà fisica (saranno stati i bagordi del sabato sera o i postumi delle cene tirolesi ?), la pressione di Marietto; uniche note positive: un paio di onorevoli par del campo, un putt regolarissimo ed un legno 5 Taylormade che comincia a funzionare con regolarità: due mesi prima di Sarnonico è comunque una buona notizia. Chiudo a 57 con troppe penalità e la sensazione che si può fare meglio.
Le giovani leve, The Tiger jr. e The Hunter jr. mostrano entrambi sconvolgenti miglioramenti: forse (per il nostro assordante ego di adulti) è meglio non portarli ?
Federico The Hunter jr. testa qualche colpo ed i nuovi ferri, potenzialità e precisione non mancano, lo aspettiamo nel corso della stagione che sicuramente lo lancerà.
Federico The Tiger jr. invece, come già accaduto più volte, ci mostra una capacità di gioco invidiabile, poche penalità, un putt migliorato seppure ancora acerbo, ma sopratutto chiude a 53. Non c'è che dire, lui è in parte immune alla pressione del Marietto, devo farmi dare la ricetta.....


Concludo con una nota di colore: sembra che qualcuno prediliga i preliminari delle Leonardiadi all'esercizio di una preziosa wild card della Coppa "La Triade", avremo capito bene ?

Ai posteri l'ardua sentenza, capace che ci scappa anche un bel sondaggio.

In ogni caso: Buon Gioco a Tutti !


3 commenti:

Il Presidente ha detto...

Che fantastico aggiornamento !
Il nostro Direttore Editoriale, Piffi il Golfista per gli amici, si è superato inserendo diverse notizie, tutte interessanti e meritevoli di alcune considerazioni. Iniziamo con le buche in quel di Tolcinasco domenica scorsa: Harvey Penick si è superato in consigli nei confronti del figlio che, credetemi, non ne ha bisogno e che senza l'assillo del genitore giocherebbe pure meglio !
Speriamo tutti che il " dito " del Coach si sgonfi così da poter tornare a concentrarsi solo sul suo gioco e non su quello degli altri !
Certo che con la nuova attività professionale, ho il dubbio che il Marietto si presenterà alla Coppa La Triade 2008 non in eccellenti condizioni ... ( settimana solo di lavoro, week end a Villa Arzilla, ma quando si allena ? ).
Per quello che riguarda gli scores non mi sento di fare commenti, c'è ancora molto tempo prima della grande sfida Medal su 36 buche di maggio, anche se oggettivamente il risultato di Zoate del Presidente mette un po' di pressione agli altri.
Discorso inaugurazione Johnny Lambs: come sempre Max ha tenuto fede alle sue capacità, presentando alla grande il prodotto ( il tutto supportato da un'ottima presenza femminile ).
Suggeriamo pertanto una visita in Piazza Cinque Giornate al nr. 3

Da ultimo mi preme sottolineare la performance di Federico The Hunter Jr. di ieri al CTL3: 3 giri completi con un primo giro in 18 colpi con un Par del campo alla buca uno ( Par 4 - legno 5, ferro 9, SW e 1 solo put ).

Ho l'impressione che i giovani stanno arrivando e che le prossime edizioni della Coppa La Triade potrebbero avere altri protagonisti...

Ultime due breve annotazioni: ricordo che il termine per l'iscrizione alla Coppa La Triade 2008 è alle porte e che ci si può iscrivere SOLO via mail; per quello che riguarda la Wild Card, c'è la sensazione che il player Marco Garbagna ( in questo caso cade il diritto alla privacy ) stia tergiversando un po' troppo.
Non si esclude che il Comitato Organizzatore possa prendere, a breve, delle drastiche decisioni.

Attendo commenti, il Presidente

Il Presidente ha detto...

MESSAGGIO PER:

1. MARIETTO
2. PIFFI IL GOLFISTA

dovreste essere i primi ad inserire notizie e commenti sul "blog" con una certa continuità.

DATE IL BUON ESEMPIO !

Il Presidente

Il Presidente ha detto...

Il programma odierno prevedeva un incontro/sfida tra il Presidente ed il Vice Presidente ( Piffi il Golfista ) presso il Golf Club Zoate. Purtroppo il Vice Presidente comunicava la sua assenza a 12 ore dal match, adducendo i " soliti " impegni professionali ...
Il Presidente, a questo punto, dopo aver lavorato ( ? ) fino alle ore 13.00 decideva di dedicarsi ai giovani ( Tiger e Hunter junior ) conducendoli al CTL3.
Niente campo pratica e via subito al tee della 1; risultato 17 buche consecutive ed una sfida sul putting green. I giovani, come è quasi ormai consuetudine, si sono ottimamente comportati ( per Fede Hunter junior ancora qualche debole slice di troppo che vedremo di correggere ).
L'assenza di Harvey Penick ha consentito ai giovani di giocare in scioltezza, divertendosi ...
Verso le ore 16 l'Ansa batteva un'interessante notizia: Piffi il Golfista veniva avvistato in Stazione Centrale a Milano con sacca al seguito mentre saliva su un lussuoso treno direzione Roma.
Se la notizia verrà confermata, attendiamo il risultato del campo da parte del diretto interessato.
In attesa di leggere qualche interessante commento, in qualità di Presidente auguro a tutti i giocatori, figli e ... mogli una Serena Pasqua.

Il Presidente