Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

giovedì 5 gennaio 2012

TIGER JUNIOR : CHAPEAU !


4 gennaio 2012, inizio scoppiettante quello del giovanissimo Tiger Junior durante la gara a coppie svoltasi sul prestigioso Golf Club Sant'Anna di Cogoleto tra lui e Magic Dodo contro il Presidente e Marietto e buca 6 da ricordare a lungo. Terminata la buca precedente i quattro giocatori si dirigono al tee della buca 6, par 4 da 356 metri (riferimento dai tee gialli) con hcp 9; i giocatori non contenti delle già avverse condizioni meteo (forte vento laterale) decidono di partire addirittura dal tee dei professionisti, quelli bianchi.

L'onore spetta a Tiger Junior che estrae dalla sacca il suo drive, un non recente (anzi quasi obsoleto) callaway (alla faccia dei più aggiornati e costosi drive supertecnologici) ma evidentemente ancora più che valido. Spara un missile terra/aria impressionante, tra volo e rotolo della palla siamo intorno ai 300 metri abbondanti (ripeto sillabando: trecentometriiii abbondantiiii), c'è già da essere soddisfatti ma questo evidentemente questo non basta al giovane Tiger che, raggiunta la palla, estrae dalla sacca il suo 56 e con decisione e sicurezza imprime alla palla un volo pulito ma deciso, palla in green ed è ...eagle !

Non discutiamo, ci si sarà messa anche un po' di fortuna ma i due colpi sono stati sensazionali e vissuti in tempo reale sono stati una bella emozione: tutti in piedi e chapeau !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw


Nessun commento: