Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

lunedì 29 giugno 2009

I CAMPIONI ( A VOLTE ) RITORNANO


Ha il sapore di " dichiarazione di guerra " l'intervista rilasciata telefonicamente sabato pomeriggio del giocatore Max ( foto ) dopo un riservato stage d'allenamento con un noto coach che gli ha evidentemente permesso di ritrovare il " feeling " con i ferri.

Sembra infatti che lo stage sia servito per dissolvere in un attimo un " passaggio " nel movimento consentendogli di ritrovare l'armonia dei tempi migliori.

Il giocatore, molto rinfrancato, ha dichiarato che in futuro non ce ne sarà per nessuno e siamo quindi tutti ansiosi di ritrovarlo in campo per verificare di persona il valore delle sue affermazioni.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 25 giugno 2009

ANNIVERSARI


Settimana importante per il Presidente del Team Slice & Draw e relativa consorte; oggi festeggiano i 20 anni di matrimonio. Mercoledì 1 luglio la figlia Benny festeggerà i 18 anni !

Auguri da parte di tutti i componenti e simpatizzanti del Team Slice & Draw


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

domenica 21 giugno 2009

AMATEUR CHAMPIONSHIP : VITTORIA ITALIANA !


Straordinario successo italiano in occasione dell'Amateur Championship che si è svolto sul percorso del Formby Golf Club vicino a Liverpool. Matteo Monassero ( foto ) 16 anni Gardagolf si è aggiudicato la gara battendo nella finale a 36 buche l'inglese Sam Hutsby.

L'italiano diventa il più giovane vincitore assoluto di questa storica gara che ha visto in passato la vittoria di giocatori del calibro di Maria Olazabal e Josè Maria Garcia.

Con questo risultato Monassero potrà partecipare tra un mese all'Open Championship e l'anno prossimo al Master.

Fantastico !


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 18 giugno 2009

GOLF SUMMER TOUR 2009


Dopo il successo della Coppa La Triade 2009, il Comitato Organizzatore sollecitato da diversi giocatori ha definito una nuova iniziativa per il mese di Agosto. Più precisamente durante la prima settimana, a partire da lunedì 3 e sino a sabato 8 sono previste tre tappe " Alpine " che si svolgeranno presso i prestigiosi Golf Club di : Folgaria, Asiago e Petersberg.

Un breve tour itinerante che metterà a dura prova i giocatori soprattutto per il dislivello dei campi, il clima e il fatto di giocatore ogni 24/48 ore.

Al Comitato sono già pervenute alcune importanti iscrizioni a conferma dell'interesse per questa nuova iniziativa firmata Slice & Draw Golfteam.

Le tre gare si svolgeranno con la formula medal ( anticipazione della Coppa La Triade 2010 ? ) e nel rispetto delle regole locali.

Nei prossimi giorni sarà comunicato il programma ufficiale.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 16 giugno 2009

LARGO AI GIOVANI !


Clamorosa performance ieri del figlio junior del " Clessidra ", Nicolò in arte " il Caimano " (visto la titolazione della manifestazione), ha sfoderato una prestazione maiuscola durante la gara del Circuito Giovanile Lacoste che si è svolta con formula medal presso il golf Club Le Rovedine di Milano.
Nonostante i 38° all'ombra il giovane ha chiuso con 1oo colpi lordi, 64 netti e con un terzo posto netto nella classifica ed un settimo assoluto nella categoria under 12.
Ancora più strabiliante l'abbassamento dell'hcp già certificato dalla Federazione Italiana Golf: il Caimano passa da 34 a 29 con un abbassamento di ben 5 colpi !
Corre voce che il padre ( il Clessidra ) abbia già dichiarato alla stampa che il netto miglioramento del figlio è dovuto ai suoi insegnamenti e suggerimenti dopo la sua recente vittoria nella Finale della Coppa La Triade 2009 ...

Al Caimano i complimenti di tutto il Team Slice & Draw
Ufficio Stampa Team Slice & Draw

venerdì 12 giugno 2009

GOLF ITALIAN OPEN


Nell'ultimo Consiglio Federale FIG è stato deliberato che per i prossimi tre anni sarà ancora il Royal Park I Roveri di Torino ad ospitare il Bmw Italian Open. Sino al 2012 pertanto tutti gli appassionati dovranno recarsi in Piemonte per vivere l'emozione della competezione golfistica più importante che si organizza in Italia. La decisione anche in virtù, oltre che per lo splendido campo, anche per l'ottima organizzazione dimostrata quest'anno.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 9 giugno 2009

GOLF E ... MITO, BINOMIO PERFETTO !



Continuano gli eventi della Ditta Mister Golf : domani giovedì 11 giugno, a partire dalle ore 19, incontro per appassionati golfisti ed amanti del mondo dei motori in particolare di quelli legati al " mondo " Harley vera icona delle due ruote. Per gli Amici della " Coppa La Triade ", e non solo, un'occasione straordinaria per trascorrere insieme un po' di tempo e, perchè no, testare qualche nuovo prodotto. La Ditta Mister Golf vi aspetta !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw

CHI LO HA ( PIU' ) VISTO O SENTITO ?


C'è molta preoccupazione nell'ambiente golfistico ma soprattutto nei partecipanti dell'ultima edizione della Coppa La Triade 2009 in quanto dal giorno della Finalissima non si hanno più notizie del vincitore (nella foto alla destra del Presidente con un " sobrio " pantalone rosso).

In queste ultime ore si sono fatte le più disparate ipotesi tra cui, la più accreditata, è quella che " Il Clessidra " sia caduto in una sorta di profonda "trance" per un risultato anche per lui del tutto inaspettato e che quindi stia vagando senza meta, stringendo tra le mani la "coppa" vinta e chiedendo a tutti cosa rappresenti. Il Comitato Organizzatore chiede pertanto la collaborazione di tutti al fine di poter restituire il " vincitore " ai suoi cari ( sempre che desiderino riaverlo a casa ).


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

sabato 6 giugno 2009

COPPA LA TRIADE 2009 : GRANDI PERFORMANCE


Durante la Finale della Coppa La Triade anche un " prezioso " birdie del nostro Presidente alla buca 7 ( con tanto di foto a ricordo dell'impresa ).


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

giovedì 4 giugno 2009

DOPPIO SPETTACOLO !


Cari Amici questa volta non parliamo di golf, o perlomeno non solo di golf. Lunedì scorso alcuni componenti del Team Slice & Draw sono stati coinvolti in una " giocata " davvero straordinaria in quanto, dopo oltre tre anni, l'Amico Max ( Mister Golf ) ha voluto riassaporare l'emozione del campo. Sono state 18 buche favolose, giocate al Golf Club Ambrosiano, in ottima compagnia. Nonostante la prolungata assenza dai campi Max si è ben comportato ( specialmente nelle seconde nove ) ma soprattutto ha ritrovato il piacere di giocare e quindi crediamo di aver acquisito un nuovo compagno di gioco.

Splendida avventura " naturalistica " alla buca 10; dopo quattro drive degni dei migliori giocatori del Tour, ci siamo trovati a metà buca in compagnia di tre splendidi esemplari di cicogna che ci hanno accompagnato per un po' e, proprio Max, è riuscito ad immortalarne una.

Doppio spettacolo, Max in campo e le cicogne !

La " giocata " è terminata con una sana birra e un brindisi di " bentornato " a Max !

Alla prossima.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

CITAZIONE


I commenti della Coppa La Triade 2009 hanno aumentato in modo esponenziale visitatori e numero di pagine consultate in pochissime ore. Onore quindi a colui che, un anno fa, ha dato vita al nostro blog.


Ufficio Stampa Team Slice & Draw

martedì 2 giugno 2009

COPPA LA TRIADE 2009 CATEGORIA INDIVIDUAL : ONORE AI FINALISTI E AI VINCITORI


A distanza di dieci giorni dalla disputata della Finalissima 2009 la redazione editoriale del blog vuole testimoniare e rendere " gloria " a tutti coloro che hanno partecipato alla Coppa La Triade 2009 ma soprattutto ai vincitori. Un'edizione speciale che, per la prima volta, ha visto la disputata di ben quattro tappe di qualificazione ( per l'accesso alla Finale si conteggiavano i tre migliori scores ), oltre alla ormai " storica " Finale del Golf Club Dolomiti.

Finale a cui hanno partecipato anche diversi giocatori che non hanno disputato le tappe di qualificazione. La gara si è svolta in condizioni climatiche ottimali su un campo perfetto.

Il regolamento prevedeva alla fine delle 18 buche una doppia classifica: una in riferimento alla singola gara ed una, quella principale, che avrebbe sancito il Campione della Coppa La Triade 2009.

Tutti partecipanti hanno avuto modo di " testare " il campo il giorno prima partecipando alla Gara a Coppie. Al tee della buca uno si è subito respirato un clima ben più " pesante " rispetto al giorno precedente proprio a conferma dell'importanza della manifestazione e la tensione tra i giocatori era palpabile.

Dopo quasi sei ore di gara, lo score premiava " Il Clessidra " che con uno strabiliante punteggio di 40 punti ( neanche la somma di tutte le sue gare precedenti ... ) aveva la meglio sul Presidente con 38 punti e Tiger Junior con 36.




Con il punteggio che valeva doppio per i partecipanti alla Coppa La Triade la classifica finale sanciva un clamoroso " exaequo " tra il Presidente e Tiger Junior che terminavano entrambi con 26 punti in classifica generale.




Il Comitato Organizzatore, dopo una riunione straordinaria, decideva di assegnare ad entrambi il titolo 2009: Il Presidente e Tiger Junior sono i detentori della Coppa La Triade 2009 ( per la cronaca il trofeo è stato consegnato a Tiger Junior che durante tutte le tappe, oltre ad ottimi risultati sportivi, ha mantenuto un comportamento ed un'etichetta impareggiabili. Comportamento che dovrebbe essere d'esempio per tutti anche e soprattutto per alcuni giocatori che, spesso, dimenticano lo spirito del gioco e della manifestazione ).

Un risultato inaspettato che ha però confermato l'altissimo valore dei partecipanti; per la cronaca il podio è stato completato da "Marietto" che, pur non disputando una grande Finale ha preceduto Piffi, il Golfista, Tiger ed Il Marito della Titti.

La manifestazione è terminata con la premiazione serale che ha visto attori protagonisti tutti i partecipanti con premi e gadget messi a disposizione dall'organizzazione e da diversi Sponsor che hanno creduto in un evento che, di anno in anno, cresce sempre più.

Citazione particolare per Bitti The Panther che, pur di partecipare alla manifestazione, si è sobbarcato oltre 1.200 km in macchina ma soprattutto ha condiviso la stanza per ben due notti con l'amico Piffi il golfista non riuscendo mai a chiudere occhio ( che Piffi russi un po ? ).

Grazie anche alla presenza del Clessidra, del Baldo e di Niklaus che, pur non partecipando alle tappe di qualificazione, hanno dato fiducia all'organizzazione e si sono " gettati " nella mischia alla " grande " risultando da sibito degli splendidi compagni di gioco.

E il 2010 ? ci sarà tempo per parlarne.

Nelle prossime settimane contiamo di inserire qualche immagine di gioco e/o della manifestazione supportate solo da qualche breve didascalia con la speranza che possano essere apprezzate dai nostri lettori.

Buon gioco a tutti !

Ufficio Stampa Team Slice & Draw