Luke Donald: anche i migliori sbagliano..........

martedì 26 febbraio 2008

Golfisti o Sciatori ?




La domanda mi sorge spontanea: è meglio essere golfisti o sciatori ? o forse tutti e due ?

Dalle nevi dell'Alto Adige (dalle quali vi scrivo) insieme ai mirabolanti paesaggi del Sella, della Marmolada e delle Tofane uniti ad efficientissimi (e spesso nuovi) impianti di risalita e a piste sempre "leccate" da tecnologici gatti delle nevi, stanno duramente mettendo in crisi la mia nuova (e recente) anima di golfista.
Il Presidente mi capirà (è o non è un vero uomo di montagna ?), ma da qui il mondo sembra diverso e il Golf (quello con la G maiuscola) sembra lontano.
Rimane il fatto che spesso tra una curva ed un impianto di risalita, mi ritrovo a provare a fare uno swing con il bastoncino cercando di fare "hole in one" con quel bel pezzo di neve che sembra proprio una pallina da golf..........



Mi rimane solo da augurare un buon inizio di stagione di gare al primo di noi che domani è all'esordio del 2008 in gara ufficiale: il Marietto !! (consiglio calma glaciale anche in favore dei nuovi ferri che non andrebbero piegati.....)
Gli allenamenti (pochi) ci sono stati e paraltro la cronaca dell'allenamento svolto lo scorso 16 Febbraio saranno oggetto di un prossimo blog.

A presto e buon gioco a tutti !

5 commenti:

Il Presidente ha detto...

Non vi è dubbio, cari Amici che la montagna - quella con la M maiuscola - sia una grande cosa; purchè la si viva con zaino in spalla e tanta, tanta fatica.
La vera montagna è quella che si raggiunge solo ed escluvivamente a piedi ! Mi candido come guida per chi volesse sperimentare in prima persona cosa significa vivere l'affascinante mondo del Brenta.
Ma ora, visto che il blog nasce per esigenze golfistiche, parliamo un po' di golf.
Il debutto ufficiale del Marietto non è stato entusiasmante: 101 colpi, 28 punti e ... virgola conquistata ! Nonostante tutto pare non abbia piegato alcun ferro e si sia espresso con alti e bassi cosa che, ad inizo stagione, ci può stare.
COPPA LA TRIADE 2008 ? Beh penso che il postino abbia già recapitato a casa dei protagonisti il primo materiale informativo UFFICIALE a cui ne seguiranno altri.
Ah dimenticavo, non escludo che domani il Presidente, insieme al Marietto si concedano qualche ora di golf ... se così sarà non mancheranno i commenti di giornata.
Alla prossima !

Il Presidente ha detto...

Il messaggio di ieri lasciava intendere che, forse, io ed il Marietto ci saremmo concessi qualche ora di golf.
Detto, fatto !
9 buche al Molinetto ( con l'aggiunta finale delle buche 10 ed 11 ).
45 colpi il Presidente, 50 il Marietto; non tragga il inganno il risultato del Marietto; ha giocato molto bene ( peccato per un 10 rimediato alla buca 2 ).
Ottimi per entrambi i drive di giornata e diversi legni 5 che ci hanno consentito di essere più volte in green per il par del campo. Credo che Piffi, reduce dalla settimana bianca, dovrà ritrovare il " colpo " per competere con i suoi storici rivali.
Attendo commenti.
Il Presidente

marietto ha detto...

La montagna è rilassante, affascinante, la natura riserva indimenticabili scenari, ma parliamo di GOLF.
Vi ricirdo che in questa settimana per ben 2 volte mi sono presentato sul prato verde e a parte qualche inspiegabile colpo sono molto soddisfatto delle mie prestazioni.

Il Presidente ha detto...

Il Marietto si dice soddisfatto delle sue prestazioni golfistiche; e che dire delle performances sul ghiaccio ? Ieri sera, dopo che ci eravamo esibiti nel pomeriggio sui green del Molinetto, ci siamo dilettati sul ghiaccio dell'Agorà a Milano.
Un trionfo ! ... si fa per dire.
Di seguito le cartelle cliniche:
Marietto: trauma ad entrambe le ginocchia; Il Presidente, trauma alla testa del femore sinistro (non scherzate, non ho dormito tutta la notte dal male ! ).
E' stata comunque una bella esperienza ma, in futuro, penso che preferiremo esibirci sui green.
Piffi fatti vivo !
Il Presidente

marietto ha detto...

Lasciamo perdere le performances "Holiday on ice", sono tutto rotto ho il ginocchio sx che sembra una zucca e il dx indolenzito, non riesco a camminare.
Piffi quando ti colleghi, ci mancano le tue massime.
Perchè non coinvolgiamo anche Garbagna, Rossi e Max Mr Golf in questo blog? Sanno che esiste?
Ci vediamo domani sul piazzale della chiesa ore 10,00.